CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Per favore parlatemi della Germania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
17
Esteban
Esteban
13/05/2008 5
Inserito il 01/07/2009 alle: 15:02:46
Ciao a tutti siamo una famiglia di Firenze Stefano(41 sigh[:(]),Paola (41[:)]) Gabriel (7[:D][:D]) e Alessia (13 mesi[}:)][}:)])per le ferie saremo intenzionati ad andare in Germania, ma non essendoci mai stato ho molti dubbi....uno in particolare sono i bimbi,(specialmente Gabriel). Non so se sia una meta giusta per loro. C'è qualcuno che mi può dare qualche consiglio in merito... Ah dimenticavo.... accettiamo molto volentieri proposte di equipaggi che hanno voglia di aggregarsi... Ciao a tutti e mi raccomando scrivete... Grazie.

Modificato da Esteban il 01/07/2009 alle 15:03:48
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 01/07/2009 alle: 15:30:07
Allora che dire della Germania in altri post e stato detto di tutto e di più io personalmente ti consoglio porta pure i ragazzi vedrai che non si annoieranno tante e tali sono le cose da vedere e i divertimenti che possono trovare. Io i miei ragazzi un maschio e una femmina li ho portati in Germania che avevano poco più di un'anno e ora che ne hanno 31 e 26 qualche volta tornano ancora volentieri, perchè io e mia moglie siamo appassionati della Germania tant'è che almeno 1 o 2 volte all'anno siamo li, quest'anno abbiamo trascorso il ponte del primo maggio lo scorso anno ci sono andato tre volte. Vai e divertitevi. Ciao Vanni

Modificato da IlVeterano il 01/07/2009 alle 16:59:23
Chantal
Chantal
-
Inserito il 01/07/2009 alle: 16:10:41
Senza offesa per nessuno e rispetto i gusti altrui ma... è una malattia che non capisco [:0][:(][:D]

Modificato da Chantal il 01/07/2009 alle 16:11:00
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 01/07/2009 alle: 16:39:41
?
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 01/07/2009 alle: 17:01:17
quote:Originally posted by Chantal
Senza offesa per nessuno e rispetto i gusti altrui ma... è una malattia che non capisco [:0][:(][:D] >
> Ciao Chantal o modificato la parola ammalati. Saluti Vanni
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
Chantal
Chantal
-
Inserito il 01/07/2009 alle: 17:52:02
Neanche la passione [:D][:D][:D]
17
Esteban
Esteban
13/05/2008 5
Inserito il 01/07/2009 alle: 18:36:20
Ciao veterano ti ringrazio per l'incoraggiamento mi fa molto piacere, magari se mi dici dove posso trovare il post di cui parli oppure, se hai qualche dritta da darmi su qualche itinerario visto che sei veramente un veterano della Germania, mi faresti ancora più felice. Scusate ma credo di non aver capito il resto della discussione tra te e Chantal.. Boh...... Ciao e grazie ancora
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 01/07/2009 alle: 18:53:34
Caro amico, ti dico solo una cosa. Anni fa ho fatto l'errore di portare mia figlia in Germania, ora ha 13 anni e anche quest'anno sono "costretto" ad andarci. E ci vado con vero piacere per l'ospitalità e l'educazione del popolo tedesco, superiore alle mie più rosee aspettative. Oltre che per i costi, sicuramente più abbordabili che in Italia e per....i dolci!!! Se vai verso est (a sud di Berlino) ti segnalo questo link:

http://www.tropical-islands.de/

Se vai verso ovest (confine con la Francia) ti segnalo quest'altro:

http://www.europapark.de/,

e credo che verso fine luglio mi trovi proprio all'Europa Park... Due paradisi per i ragazzi (il primo anche per gli adulti!!!!)
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 01/07/2009 alle: 19:08:20
Neanche la passione [:D][:D][:D] >
> E perchè mai??? Io credo che, potendo, ci andrei anche a vivere!
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 01/07/2009 alle: 19:17:01
Io l'ho detto e lo ripeto se dovessi cambiare nazione, senza dubbio GERMANIA
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 01/07/2009 alle: 21:12:10
Ammalato di Germania, Bretagna (sono Celti) e Norvegia. Questa estate vado a fare per la sesta volta il ponte di Dresda, sempre a piedi, neh [:D] Ciao Giulio P.S.:posso aggiungere anche la Tunisia nelle mie patologie ?

Modificato da Gigiolone il 01/07/2009 alle 21:13:12
Chantal
Chantal
-
Inserito il 01/07/2009 alle: 21:18:08
quote:Originally posted by fieripotest
Neanche la passione [:D][:D][:D] >
> E perchè mai??? Io credo che, potendo, ci andrei anche a vivere!
>
> Sono meno convinta di voi, anche perché ci ho vissuto qualche tempo... Sapete che per vivere in Germania, per prima cosa, bisogna parlare tedesco? Un piccolo dettaglio tra tanti altri ma... non voglio spegnere l'entusiasmo per cui mi fermo qui [:)][:)] Un conto è andarci da turista, un altro è viverci.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 01/07/2009 alle: 21:32:06
quote:Originally posted by Esteban
Ciao a tutti siamo una famiglia di Firenze Stefano(41 sigh[:(]),Paola (41[:)]) Gabriel (7[:D][:D]) e Alessia (13 mesi[}:)][}:)])per le ferie saremo intenzionati ad andare in Germania, ma non essendoci mai stato ho molti dubbi....uno in particolare sono i bimbi,(specialmente Gabriel). Non so se sia una meta giusta per loro. C'è qualcuno che mi può dare qualche consiglio in merito... Ah dimenticavo.... accettiamo molto volentieri proposte di equipaggi che hanno voglia di aggregarsi... Ciao a tutti e mi raccomando scrivete... Grazie. >
> Carpe Diem, goditi la Germania più che puoi, ogni volta che ci vado (lavoro o turismo) è una scperta. Un popolo assolutamente delizioso, quest'estate vado nella valle del Reno e Mosella, guarda qui chi mi ha dato la spintarella decisiva....

https://forum.camperonline.it/#...

Ormai un link cantilena, ma che non mi stancherò mai di pubblicizzare. Ciao Esteban, buon viaggio nella.... köstliches Deutschland Davide
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 01/07/2009 alle: 21:33:53
Scoperto l'uovo di Colombo ? [:D] Ovvio che per viverci bisogna parlare il tedesco, lo si puo' anche imparare... penso [:)] Ciao Giulio
Chantal
Chantal
-
Inserito il 01/07/2009 alle: 21:43:17
quote:Originally posted by Gigiolone
Scoperto l'uovo di Colombo ? [:D] Ovvio che per viverci bisogna parlare il tedesco, lo si puo' anche imparare... penso [:)] Ciao Giulio >
> Hai già capito perché è inutile proseguire il discorso. Bravo! [;)][:)] Visto che siete così appassionati perché non cominciate?[:D] Non c'è nulla di meglio per immergersi in una cultura che capirne la lingua [xx(][:D][:D][:D]
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 01/07/2009 alle: 21:46:09
Sapete che per vivere in Germania, per prima cosa, bisogna parlare tedesco? >
> Beh, ovvio! [;)] E se ti dicessi che anche il tedesco mi piace? [:)] Io non parlo di andarci da turista, ma proprio di andarci a vivere, infatti!
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 01/07/2009 alle: 22:00:18
Scoperto l'uovo di Colombo ? [:D] Ovvio che per viverci bisogna parlare il tedesco, lo si puo' anche imparare... penso [:)] Ciao Giulio >
> Hai già capito perché è inutile proseguire il discorso. Bravo! [;)][:)] Visto che siete così appassionati perché non cominciate?[:D] Non c'è nulla di meglio per immergersi in una cultura che capirne la lingua [xx(][:D][:D][:D]
>
> Stai volando troppo in alto, se cadi ti fai male [:D] In Germania ci siamo gia' andati tante volte e per tanti giorni e ce la siamo sempre cavata benissimo da soli; che poi tu mi abbia aiutato a prenotare per scritto l'AA di Tegel a Capodanno, te ne do' atto; ma...... non dovevo viverci. Mi spieghi come mai a Dresda ti sei fatta portare il menu' in inglese dopo aver provato a leggere quello in tedesco ? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Giulio

Modificato da Gigiolone il 01/07/2009 alle 22:11:55
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 01/07/2009 alle: 23:18:43
Ciao a tutti siamo una famiglia di Firenze Stefano(41 sigh[:(]),Paola (41[:)]) Gabriel (7[:D][:D]) e Alessia (13 mesi[}:)][}:)])per le ferie saremo intenzionati ad andare in Germania, ma non essendoci mai stato ho molti dubbi....uno in particolare sono i bimbi,(specialmente Gabriel). Non so se sia una meta giusta per loro. C'è qualcuno che mi può dare qualche consiglio in merito... Ah dimenticavo.... accettiamo molto volentieri proposte di equipaggi che hanno voglia di aggregarsi... Ciao a tutti e mi raccomando scrivete... Grazie. >
> Vai tranquilla!!!! Pochi posti sono cosi belli e adatti ai ragazzi di tutte le età, i tedeschi hanno una cura maniacale per il loro territorio , certo la lingua non è molto digeribile per noi, ma la maggior parte dei tedesch[:)]i parla bene l'inglese e nel caso avessi problemi...usa il Napoletano ( linguaggio a gesti[:D]) ti capiranno lo stesso, comunque , di sicuro vi piacerà
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 02/07/2009 alle: 08:55:53
Ciao veterano ti ringrazio per l'incoraggiamento mi fa molto piacere, magari se mi dici dove posso trovare il post di cui parli oppure, se hai qualche dritta da darmi su qualche itinerario visto che sei veramente un veterano della Germania, mi faresti ancora più felice. Scusate ma credo di non aver capito il resto della discussione tra te e Chantal.. Boh...... Ciao e grazie ancora >
> Caro Esteban, sono andato in Germania la prima volta nel 1972 l'anno delle olimpiadi di Monaco all'Oktoberfest eravamo 6 amici, io allora avevo 20 anni eravamo forse gli unici italiani a partecipare a quella che con gli anni è diventata una festa di dimensioni mondiali, con l'occasione ho visitato oltre alla citta di Monaco che mi ha impressionato favorevolmente, i castelli di Ludwing, ricordo che allora abbiamo suonato il campanello per entrare, eravamo gli unici turisti. Da allora per motivi professionali ho una piccola azieda grafica ho visitato gli stabilimenti di Wiesloch di produzione delle macchine da stampa più diffuse nel mondo le Heidelberg, mentre vicino a Francoforte gli stabilimenti dove vengono prodotte le macchine rotative per giornali Man Roland, a Herember ho visitato oltre ad una azienda grafica anche altre attività produttive per verificare lo stato della sicurezza negli ambienti di lavoro. Ma prevalentemente la Germania l'ho visiatata per turismo abbastanza bene e ti confesso che quando ritorno lo faccio con piacere anche se a parte le parole fondamentali non parlo tedesco, purtroppo per motivi economici ho iniziato il lavoro a 13 anni quindi la mia base scolastica è piutosto modesta. Per consigliarti cosa vedere con priorità rispetto ad altre cose bisognerebbe sapere quanto tempo hai a disposizione, se avete degli interessi particolari, a questo punto nel limite delle mie conoscenze ti posso dare qualche indicazione, anche se io viaggiatore da 42 anni che ha visitato molta parte dell'Europa, mi affido molto spesso all'istinto e alle situazioni momentanee. Con Chantal non c'è nessuna discussione anche perchè se tu avessi chiesto informazioni sulla Francia nazione molto più cara a Chantal per ovvi motivi, ti avrei detto le stesse cose, perchè dei tanti paesi che ho avuto modo di visitare ho sempre apprezzato sia le cose positive anche se c'è ne sono di negative, se non facessi così sarebbe meglio starsene a casa. Saluti Vanni
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 02/07/2009 alle: 13:50:30
Esteban, vai tranquillo, in germania con la lingua non ci sono problemi, i tedeschi (anche se non sembrerebbe) si sforzano di capirti e di farsi capire; poi l'inglese lo conoscono praticamente tutti a differenza della Francia dove se non parli il francese, spesso, puoi trovarti in difficolta' visto il loro"ombelicale" legame con la loro lingua. In Bretagna e' tutto ben diverso, ma Loro sono Celti. Ciao Giulio
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 02/07/2009 alle: 18:06:48
Esteban, ...a differenza della Francia dove se non parli il francese, spesso, puoi trovarti in difficolta' visto il loro"ombelicale" legame con la loro lingua. >
> Mamma mia se è vero! Io adoro la Francia, la trovo fascinosissima, ma questa cosa dei francesi non mi va proprio giù!! Perfino alla reception egli alberghi stentano a capire l'inglese (o almeno fingono di non capirlo.. [;)])
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link