quote:Originally posted by Chantal> Ciao Chantal o modificato la parola ammalati. Saluti Vanni
Senza offesa per nessuno e rispetto i gusti altrui ma... è una malattia che non capisco [:0][:(][:D] >
http://www.tropical-islands.de/
Se vai verso ovest (confine con la Francia) ti segnalo quest'altro:http://www.europapark.de/,
e credo che verso fine luglio mi trovi proprio all'Europa Park... Due paradisi per i ragazzi (il primo anche per gli adulti!!!!)quote:Originally posted by Chantal> E perchè mai??? Io credo che, potendo, ci andrei anche a vivere!
Neanche la passione [:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by fieripotest> Sono meno convinta di voi, anche perché ci ho vissuto qualche tempo... Sapete che per vivere in Germania, per prima cosa, bisogna parlare tedesco? Un piccolo dettaglio tra tanti altri ma... non voglio spegnere l'entusiasmo per cui mi fermo qui [:)][:)] Un conto è andarci da turista, un altro è viverci.
quote:Originally posted by Chantal> E perchè mai??? Io credo che, potendo, ci andrei anche a vivere!
Neanche la passione [:D][:D][:D] >
>
quote:Originally posted by Esteban> Carpe Diem, goditi la Germania più che puoi, ogni volta che ci vado (lavoro o turismo) è una scperta. Un popolo assolutamente delizioso, quest'estate vado nella valle del Reno e Mosella, guarda qui chi mi ha dato la spintarella decisiva....
Ciao a tutti siamo una famiglia di Firenze Stefano(41 sigh[:(]),Paola (41[:)]) Gabriel (7[:D][:D]) e Alessia (13 mesi[}:)][}:)])per le ferie saremo intenzionati ad andare in Germania, ma non essendoci mai stato ho molti dubbi....uno in particolare sono i bimbi,(specialmente Gabriel). Non so se sia una meta giusta per loro. C'è qualcuno che mi può dare qualche consiglio in merito... Ah dimenticavo.... accettiamo molto volentieri proposte di equipaggi che hanno voglia di aggregarsi... Ciao a tutti e mi raccomando scrivete... Grazie. >
https://forum.camperonline.it/#...
Ormai un link cantilena, ma che non mi stancherò mai di pubblicizzare. Ciao Esteban, buon viaggio nella.... köstliches Deutschland Davidequote:Originally posted by Gigiolone> Hai già capito perché è inutile proseguire il discorso. Bravo! [;)][:)] Visto che siete così appassionati perché non cominciate?[:D] Non c'è nulla di meglio per immergersi in una cultura che capirne la lingua [xx(][:D][:D][:D]
Scoperto l'uovo di Colombo ? [:D] Ovvio che per viverci bisogna parlare il tedesco, lo si puo' anche imparare... penso [:)] Ciao Giulio >
quote:Originally posted by Chantal> Beh, ovvio! [;)] E se ti dicessi che anche il tedesco mi piace? [:)] Io non parlo di andarci da turista, ma proprio di andarci a vivere, infatti!
Sapete che per vivere in Germania, per prima cosa, bisogna parlare tedesco? >
quote:Originally posted by Chantal> Stai volando troppo in alto, se cadi ti fai male [:D] In Germania ci siamo gia' andati tante volte e per tanti giorni e ce la siamo sempre cavata benissimo da soli; che poi tu mi abbia aiutato a prenotare per scritto l'AA di Tegel a Capodanno, te ne do' atto; ma...... non dovevo viverci. Mi spieghi come mai a Dresda ti sei fatta portare il menu' in inglese dopo aver provato a leggere quello in tedesco ? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Giulio
quote:Originally posted by Gigiolone> Hai già capito perché è inutile proseguire il discorso. Bravo! [;)][:)] Visto che siete così appassionati perché non cominciate?[:D] Non c'è nulla di meglio per immergersi in una cultura che capirne la lingua [xx(][:D][:D][:D]
Scoperto l'uovo di Colombo ? [:D] Ovvio che per viverci bisogna parlare il tedesco, lo si puo' anche imparare... penso [:)] Ciao Giulio >
>
quote:Originally posted by Esteban> Vai tranquilla!!!! Pochi posti sono cosi belli e adatti ai ragazzi di tutte le età, i tedeschi hanno una cura maniacale per il loro territorio , certo la lingua non è molto digeribile per noi, ma la maggior parte dei tedesch[:)]i parla bene l'inglese e nel caso avessi problemi...usa il Napoletano ( linguaggio a gesti[:D]) ti capiranno lo stesso, comunque , di sicuro vi piacerà
Ciao a tutti siamo una famiglia di Firenze Stefano(41 sigh[:(]),Paola (41[:)]) Gabriel (7[:D][:D]) e Alessia (13 mesi[}:)][}:)])per le ferie saremo intenzionati ad andare in Germania, ma non essendoci mai stato ho molti dubbi....uno in particolare sono i bimbi,(specialmente Gabriel). Non so se sia una meta giusta per loro. C'è qualcuno che mi può dare qualche consiglio in merito... Ah dimenticavo.... accettiamo molto volentieri proposte di equipaggi che hanno voglia di aggregarsi... Ciao a tutti e mi raccomando scrivete... Grazie. >
quote:Originally posted by Esteban> Caro Esteban, sono andato in Germania la prima volta nel 1972 l'anno delle olimpiadi di Monaco all'Oktoberfest eravamo 6 amici, io allora avevo 20 anni eravamo forse gli unici italiani a partecipare a quella che con gli anni è diventata una festa di dimensioni mondiali, con l'occasione ho visitato oltre alla citta di Monaco che mi ha impressionato favorevolmente, i castelli di Ludwing, ricordo che allora abbiamo suonato il campanello per entrare, eravamo gli unici turisti. Da allora per motivi professionali ho una piccola azieda grafica ho visitato gli stabilimenti di Wiesloch di produzione delle macchine da stampa più diffuse nel mondo le Heidelberg, mentre vicino a Francoforte gli stabilimenti dove vengono prodotte le macchine rotative per giornali Man Roland, a Herember ho visitato oltre ad una azienda grafica anche altre attività produttive per verificare lo stato della sicurezza negli ambienti di lavoro. Ma prevalentemente la Germania l'ho visiatata per turismo abbastanza bene e ti confesso che quando ritorno lo faccio con piacere anche se a parte le parole fondamentali non parlo tedesco, purtroppo per motivi economici ho iniziato il lavoro a 13 anni quindi la mia base scolastica è piutosto modesta. Per consigliarti cosa vedere con priorità rispetto ad altre cose bisognerebbe sapere quanto tempo hai a disposizione, se avete degli interessi particolari, a questo punto nel limite delle mie conoscenze ti posso dare qualche indicazione, anche se io viaggiatore da 42 anni che ha visitato molta parte dell'Europa, mi affido molto spesso all'istinto e alle situazioni momentanee. Con Chantal non c'è nessuna discussione anche perchè se tu avessi chiesto informazioni sulla Francia nazione molto più cara a Chantal per ovvi motivi, ti avrei detto le stesse cose, perchè dei tanti paesi che ho avuto modo di visitare ho sempre apprezzato sia le cose positive anche se c'è ne sono di negative, se non facessi così sarebbe meglio starsene a casa. Saluti Vanni
Ciao veterano ti ringrazio per l'incoraggiamento mi fa molto piacere, magari se mi dici dove posso trovare il post di cui parli oppure, se hai qualche dritta da darmi su qualche itinerario visto che sei veramente un veterano della Germania, mi faresti ancora più felice. Scusate ma credo di non aver capito il resto della discussione tra te e Chantal.. Boh...... Ciao e grazie ancora >
quote:Originally posted by Gigiolone> Mamma mia se è vero! Io adoro la Francia, la trovo fascinosissima, ma questa cosa dei francesi non mi va proprio giù!! Perfino alla reception egli alberghi stentano a capire l'inglese (o almeno fingono di non capirlo.. [;)])
Esteban, ...a differenza della Francia dove se non parli il francese, spesso, puoi trovarti in difficolta' visto il loro"ombelicale" legame con la loro lingua. >