http://www.clepardia.pl/Italia/...
La fermata degli autobus è a 200 mt circa e di fronte alla fermata c'è un supermercato. Ci sono due autobus che ti portano in centro in 15 minuti (il n.164 e un altro che non ricordo ma al campeggio ti danno tutte le informazioni). Camper + 2 adulti + corrente abbiamo pagato 72 zloty al giorno. Cracovia è una città molto bella purtroppo a Pasqua era tutto chiuso (a parte i numerosissimi locali e le bancarelle sulla piazza del mercato). Non perderti il Wawel e, se ami l'arte, la Dama con l'Ermellino di Leonardo che si trova al Museo Czartoryski (e che io, naturalemte, non sono riuscita a vedere) Anche Auschwitz era chiuso ma ci eravami informati e ci avevano detto che ci sono diversi parcheggi a pagamento e non c'è difficoltà di sosta. Per le miniere di sale, volendo ci sono anche dei bus navetta che partono dalla Posta Centrale di Cracovia (solo 15 km). Oppure se vai in camper c'è un grande parcheggio dove puoi anche pernottare. Notizie di prima mano te le può dare di sicuro Vanni (Il Veterano). Ciao Giannaquote:Originally posted by trudi> Per Sostesi, permettimi di dare un saluto a Gianna, posso solo aggiungere alle sue precise informazioni alcune cose che possono esserti utili, la possibilita a Wieliczka di parcheggiare a poche decine di metri dall'ingresso delle miniere di salgemma in un parcheggio a pagamento, attenzione come si entra in paese può capitare di essere invitati a parcheggiare in parcheggi che però sono un tantino lontani e visto che c'è nè uno comodo vicino conviene usare quello. Volendo c'è anche un campeggio. Per la visita ai due "KL" consiglio di recarsi prima a Birkenau dove si può sostare per il tempo necessario alla visita e poi spostarsi di pochi km a Auschwitz dove c'è un parcheggio a pagamento e visitare questo campo, anche quì c'è un campeggio disponibile. Buon viaggio Vanni
Il Clepardia è il campeggio che io mi sento di consigliarti. Piccolo, pulito, gestito da persone molto gentili e disponibili.http://www.clepardia.pl/Italia/...
La fermata degli autobus è a 200 mt circa e di fronte alla fermata c'è un supermercato. Ci sono due autobus che ti portano in centro in 15 minuti (il n.164 e un altro che non ricordo ma al campeggio ti danno tutte le informazioni). Camper + 2 adulti + corrente abbiamo pagato 72 zloty al giorno. Cracovia è una città molto bella purtroppo a Pasqua era tutto chiuso (a parte i numerosissimi locali e le bancarelle sulla piazza del mercato). Non perderti il Wawel e, se ami l'arte, la Dama con l'Ermellino di Leonardo che si trova al Museo Czartoryski (e che io, naturalemte, non sono riuscita a vedere) Anche Auschwitz era chiuso ma ci eravami informati e ci avevano detto che ci sono diversi parcheggi a pagamento e non c'è difficoltà di sosta. Per le miniere di sale, volendo ci sono anche dei bus navetta che partono dalla Posta Centrale di Cracovia (solo 15 km). Oppure se vai in camper c'è un grande parcheggio dove puoi anche pernottare. Notizie di prima mano te le può dare di sicuro Vanni (Il Veterano). Ciao Gianna >