CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Per UK meglio eurotunnel o traghetto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
18
maddy
maddy
16/01/2007 149
Inserito il 24/06/2008 alle: 14:09:30
Sto progettando il viaggio in Scozia per Agosto, avevo letto sul forum che era più economica la traversata con il traghetto, ma a fronte dei 193 euro con il traghetto, l'eurotunnel sembra costarne solo 150 ed è anche più veloce. Dov'è l'inghippo?
19
aron
aron
06/04/2006 1930
Inserito il 24/06/2008 alle: 14:36:35
Sei sicura del prezzo dell'eurotunnel? due anni fa costava esattamente il doppio rispetto al traghetto. Richiedi per conferma[;)]
sbirulino
sbirulino
-
Inserito il 24/06/2008 alle: 14:59:25
Ciao, io utilizzerò l'Euro tunnel ed avendolo prenotato ad aprile (tramite il loro sito e pagato all'epoca della prenotazione) pagherò 132 euro: 1 camper + 2 persone + 1 gatto. Questo per rispondere ad aron sul dubbio del prezzo. Certo, per tutto vale la regola prima prenoti meno paghi ma se il prezzo attuale è 150 euro come Maddy scrive, non mi pare così caro. id="blue"> Comunque, prezzo a parte che non sempre è il fattore determinante di una scelta, io ho preferito il treno x l'andata perché è più veloce e potevo stare in camper col ns. micio. E poi, il treno dovrebbe partire sempre (salvo guasti ovviamente imprevedibili per tutti)mentre il traghetto non sono sicuro se, in caso di mare molto mosso, parte ugualmente... Quindi, per l'andata mi ha dato più fiducia il treno ma non escludo di rientrare mezzo traghetto per provarli entrambi e poi valutare quale dei due servizi per me sia stato migliore. Comunque, tra i fattori che optano per una scelta piuttosto che per l'altra quello psicologico non è trascurabile: meglio stare sopra l'acqua o sotto terra? E' una scelta soggettiva. Come mezzi di trasporto, per sentito dire, sembrerebbero equivalenti, alla fine.id="blue">Buon viaggio
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 24/06/2008 alle: 17:58:17
Ma l'Euro tunnel necessita di prenotazione? Io pensavo di prendere il traghetto,ora mi fate venire i dubbi su cosa sia meglio,viaggio con cane e gatto che generalmente portiamo sul ponte,tranne per traversate brevi. Probabilmente deciderò sul posto. Ciao Aura
17
scotland81
scotland81
15/03/2008 93
Inserito il 24/06/2008 alle: 18:04:26
traghetto da dunkerque a dover durata 1ora e mezza 1 camper + 2 adulti + 1 bambino + cane 150euro andata e ritorno compreso. tenendo conto che solo il cane costa 30euro andata e rotorno compreso. prenotato un paio di mesi fa vero,ma se vai sul sito vedi quanto costa ora. da dunkerque credo sia piu economico che da calais.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 24/06/2008 alle: 18:33:56
Infatti penso di andare direttamente a dunkerque,qualsiasi ora va bene,spero che non ci sia il pienone! Mal che vada proverò a Calais !Grazie scotland e buon viaggio anche a te ciao Aura
19
Marione
Marione
31/03/2006 53
Inserito il 25/06/2008 alle: 10:12:57
Io l'anno scorso ho fatto andata in traghetto e ritorno in treno. In effetti, tralasciando eventuali traversate notturne, se vuoi fare il viaggio in orari "normali" conviene l'eurotunnel acquistando però un biglietto andata-ritorno con ritorno il giorno successivo all'andata. Ovviamente tu utilizzi solo l'andata e paerdi il ritorno, ma facendo così spendi meno di 100,00 Euro. Saluti, Mario
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 25/06/2008 alle: 10:51:36
Dunquerke, andata 120 euri, ore 2 del mattino, ritorno 160 euri, ore 14, camper e quattro persone, biglietti fatti sul posto.
sbirulino
sbirulino
-
Inserito il 25/06/2008 alle: 16:36:17
[quote]Originally posted by maddy
Sto progettando il viaggio in Scozia per Agosto, avevo letto sul forum che era più economica la traversata con il traghetto, ma a fronte dei 193 euro con il traghetto, l'eurotunnel sembra costarne solo 150 ed è anche più veloce. Dov'è l'inghippo? [quote] x Maddy: Hai aperto tu questa discussione e volevo chiederti se le risposte inserite finora hanno un po' chiarito il tuo quesito o no... Altrimenti, vedremo di informarci meglio in qualche modo. Saluti
18
maddy
maddy
16/01/2007 149
Inserito il 26/06/2008 alle: 09:41:05
Grazie a tutti per le risposte, avrei preferito acquistare direttamente il biglietto sul posto, ma ho capito che con la prenotazione si spende meno, spero solo di arrivare in tempo all'imbarco! Già che siete stati così gentili ne approfitto per un'altra domanda: ho letto che alcuni di voi viaggiano con amici a 4 zampe, ho un cucciolo di quasi 3 mesi e non ho ancora deciso se portarla con me o lasciarla a casa con i "nonni". Siamo inseparabili, ma temo che un viaggio così lungo sia una strapazzata troppo grande per lei. Potete dirmi la vostra esperienza a proposito? Ancora grazie e buone vacanze a tutti!
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 26/06/2008 alle: 10:42:03
quote:Originally posted by sbirulino
... Comunque, tra i fattori che optano per una scelta piuttosto che per l'altra quello psicologico non è trascurabile: meglio stare sopra l'acqua o sotto terra? E' una scelta soggettiva. Come mezzi di trasporto, per sentito dire, sembrerebbero equivalenti, alla fine.id="blue">Buon viaggio >
> ... in questo caso credo dobbiamo dire: "sopra l'acqua, o sott'acqua???! ciao
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 26/06/2008 alle: 11:37:15
Certo il prezzo del biglietto è più alto, però esiste un traghetto ZEEBRUGGE - ROSYTH, cioè in pratica Edimburgo. Ci sono anche le linee ZEEBRUGGE - HULL e ROTTERDAM - HULL, che ti avvicinano alla Scozia, se consideri i KM da fare per andare a Calais e poi in Scozia, quanto costa il gasolio ecc. ecc. .... fai due conti e vedi un po' cosa preferire.
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 26/06/2008 alle: 13:51:26
Ciao maddy,per il cucciolo il problema è che devi sottoporlo ad una lunga prassi prima di portarlo in Scozia ed effettivamente 3 mesi mi sembrano pochi. Antirabbica,dopo un tot prelievo per gli anticorpi,pastiglia per echinococco non prima di 12 ore e non dopo le 48 ore dall'imbarco. In ogni caso puoi vedere la normativa sul sito

www.viaggiarecolcane.it

,anche perchè mi sorge il dubbio sul permesso di entrata per un cucciolo. Vedi tu,ma per questa volta io lo lascerei con i "nonni",poi magari fai tutto l'iter per i prossimi viaggi. Ciao Aura
sbirulino
sbirulino
-
Inserito il 26/06/2008 alle: 14:44:39
Sì, la profilassi da seguire per importare un animale da compagna è un po' complessa ma a parte questo forse sei fuori con i tempi se partirai in Agosto (siamo quasi a Luglio).- Microchip, - Passaporto europeo - Antirabbica, - Test degli anticorpi della rabbia (blood test) prelievo del sangue dal veterinario di fiducia ed invio del siero presso laboratorio accreditato a livello europeo (se non si saltano i richiami successivi basta fare il test del sangue una sola volta)altrimenti se salti un richiamo devi ripetere tutto il tran tran (prelievo, invio al laboratorio x il test - Trattamento contro le zecche utilizzando un prodotto autorizzato a tale scopo nel ns. Stato (no collare anti zecche)chiedi al tuo veterinario. - Trattamento contro echinococcus utilizzando una preparazione che contenga praziquantel. Ingresso in UK tra le 24 e le 48 h. da questi ultimi 2 trattamenti (echinococcus e zecche)id="red"> Se ti presenti in dogana prima delle 24 h aspetti che esse decorrano se ti presenti dopo le 48 h li devi ripetere lì entrambi e poi attendere che decorrano nuovamente le 24 ore per poter entrare in UK.id="black"> Nel sito

www.defra.gov.uk

Nella Home page clicca su: animal health & welfare, poi su Bringing pets to the UK, poi clicca Pet Travel Scheme. Qui troverai tutto spiegato dettagliatamente, c'é anche la procedura per i veterinari, l'elenco dei laboratori autorizzati per il blood test... Buon divertimento. Come vedi è un bel iter... Il sito che ti ho segnalato è quello ufficiale, naturalmente in inglese ma c'é scritto tutto. E' meglio leggerlo con attenzione. Se hai dubbi, invia loro una e-mail, sono molto gentili e chiariranno ogni tuo dubbio. Non sempre portare con noi gli animali è un bene per loro: se hai la possibilità di lasciarlo tranquillo, al fresco a casa con famigliari che lo possono accudire magari lui è più felice. Chissà se potessero parlare cosa ci direbbero... Un grosso saluto e buoni Km "La moglie di sbirulino" Paola
sbirulino
sbirulino
-
Inserito il 26/06/2008 alle: 14:59:06
quote:Originally posted by auta
Ciao maddy,per il cucciolo il problema è che devi sottoporlo ad una lunga prassi prima di portarlo in Scozia ed effettivamente 3 mesi mi sembrano pochi. Antirabbica,dopo un tot prelievo per gli anticorpi,pastiglia per echinococco non prima di 12 ore e non dopo le 48 ore dall'imbarco. In ogni caso puoi vedere la normativa sul sito

www.viaggiarecolcane.it

,anche perchè mi sorge il dubbio sul permesso di entrata per un cucciolo. Vedi tu,ma per questa volta io lo lascerei con i "nonni",poi magari fai tutto l'iter per i prossimi viaggi. Ciao Aura >
> Ciao Aura, forse è un errore di digitalizzazione (capita a volte) ma a me risulta non prima di 24 ore e non oltre le 48 ore... In sostanza bisogna presentarsi al check-in tra le 24 ore e le 48 dal trattamento delle zecche e dell'echinococcus. (The treatment must be carried out not less than 24 hours and not more than 48 hours before the pet is checked-in with the approved transport company to travel on the return journey to the UK. The treatment must be given every time a pet enters the UK.) Preso dal sito defra. Per lo meno, io ho capito così. Saluti Paola[:)][:)]
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 26/06/2008 alle: 15:12:24
Si scusa,pensavo 24 ed ho scritto 12. Certo che è un bell'iter! Ma pur di portarli con noi si fa. Oltretutto credo che non tutte le compagnie di traghetti trasportino animali,io mi sono stampata la lista così vado mirata sperando bene. Un pò di ansia l'avevo lo scorso anno per la Svezia e Norvegia,ce ne voleva un tantino anche quest'anno [;)]. Ciao e buon viaggio a tutti! Aura
17
scotland81
scotland81
15/03/2008 93
Inserito il 26/06/2008 alle: 19:15:04
per portare il cane in UK l'iter da seguire necessita almeno 6 mesi prima della partenza...quindi...
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 04/07/2008 alle: 22:29:32
Da Calais ad Aprile €130,00 due persone più camper Da Dover sempre ad Aprile GBP 102. senza prenotazione Credo che uno dei vantaggi migliori del traghetto di Calais e Dover è che anche senza prenotazione l'attesa sia veramente minima Saluti Maury
19
pignet79
pignet79
04/04/2006 176
Inserito il 05/07/2008 alle: 14:31:36
Ciao Maddy, io ho prenotato la scorsa settimana via sito seafrance calais - dover andata e ritorno camper + 3 adulti 106,80€. Senza problemi, mentre l'altra volta l'avevo fatto al porto e ne avevamo spesi per a/r 247. A te la scelta...però vuoi mettere l'emozione delle bianche scogliere di Dover???[:)][:)] Ciao Ciao e buoni km!! Emanuela
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 05/07/2008 alle: 17:56:40
Ricordo che era vietato il trasporto di bombole di gas nell'Eurotunnel. Ricordo male o hanno cambiato regolamento?
18
maddy
maddy
16/01/2007 149
Inserito il 11/07/2008 alle: 12:16:17
Grazie ancora a tutti, per il cucciolo il veterinario mi ha confermato che l'iter per la G.B. è lungo e complesso, quindi starà a casa. Per la traversata ogni volta che tento di fare la prenotazione trovo prezzi e disponibilità diverse... penso comunque di optare per il traghetto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link