quote:Originally posted by scotland81> Ottimo prezzo. Io sono andato 2 volte in inghilterra/scozia/irlanda con la macchina e posso dire che l'euro tunnel l'ho trovato parecchio costoso, mentre prenotando con anticipo ho pagato una 50€ col traghetto a/r 2 persone+macchina con la Seafrance (ottime navi e servizio, anche se credo che sia meglio la P&O)...e sinceramente trovo sempre molto bello l'arrivo in traghetto con le scogliere che ti aspettano. Ovviamente immagino che col caper costasse di +, ma se avete trovato 150 a/r immagino che sia un ottimo prezzo.
traghetto da dunkerque a dover durata 1ora e mezza 1 camper + 2 adulti + 1 bambino + cane 150euro andata e ritorno compreso. tenendo conto che solo il cane costa 30euro andata e rotorno compreso. prenotato un paio di mesi fa vero,ma se vai sul sito vedi quanto costa ora. da dunkerque credo sia piu economico che da calais. >
quote:Originally posted by sbirulino>
Ciao, io utilizzerò l'Euro tunnel ed avendolo prenotato ad aprile (tramite il loro sito e pagato all'epoca della prenotazione) pagherò 132 euro: 1 camper + 2 persone + 1 gatto. Questo per rispondere ad aron sul dubbio del prezzo. Certo, per tutto vale la regola prima prenoti meno paghi ma se il prezzo attuale è 150 euro come Maddy scrive, non mi pare così caro. id="blue"> Comunque, prezzo a parte che non sempre è il fattore determinante di una scelta, io ho preferito il treno x l'andata perché è più veloce e potevo stare in camper col ns. micio. E poi, il treno dovrebbe partire sempre (salvo guasti ovviamente imprevedibili per tutti)mentre il traghetto non sono sicuro se, in caso di mare molto mosso, parte ugualmente... Quindi, per l'andata mi ha dato più fiducia il treno ma non escludo di rientrare mezzo traghetto per provarli entrambi e poi valutare quale dei due servizi per me sia stato migliore. Comunque, tra i fattori che optano per una scelta piuttosto che per l'altra quello psicologico non è trascurabile: meglio stare sopra l'acqua o sotto terra? E' una scelta soggettiva. Come mezzi di trasporto, per sentito dire, sembrerebbero equivalenti, alla fine.id="blue">Buon viaggio >