CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Per UK meglio eurotunnel o traghetto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
18
Oetzi
Oetzi
09/01/2008 444
Inserito il 11/07/2008 alle: 21:17:08
...ma volete mettere il fascino della traversata con il traghetto?!? e poi le bianche scogliere di Dover...??? Buon viaggio Massimiliano
18
maddy
maddy
16/01/2007 149
Inserito il 12/07/2008 alle: 10:56:36
Fatto! Ho prenotato con la sea france a 171 euro. Ho il sospetto che il sito su cui avevo visto l'eurotunnel a 85 euro fosse una bufala, cercando ancora non ho trovato prezzi inferiori ai 250/300 euro. Sono contenta così perchè l'idea di viaggiare sott'acqua un po' mi spaventava! Buone vacanze a tutti!
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 12/07/2008 alle: 16:24:32
Io non ho fatto ne l'eurotunnel ne la manica in traghetto, la Scozia e l'Inghilterra sono nei nostri viaggi futuri. Però, non avrei dubbi sulla scelta: essendo in vacanza e non avendo fretta, tra il tunnel ed il traghetto, prenderei tutta la vita il traghetto! Volete mettere la differenza tra il passare sotto terra, anzi sott'acqua, dentro a un tunnel, e lo stare sul ponte di un traghetto mentre ci si avvicina alle scogliere di Dover? Ma non c'è proprio paragone!
18
giramondo1977
giramondo1977
05/11/2007 193
Inserito il 15/07/2008 alle: 11:19:35
quote:Originally posted by scotland81
traghetto da dunkerque a dover durata 1ora e mezza 1 camper + 2 adulti + 1 bambino + cane 150euro andata e ritorno compreso. tenendo conto che solo il cane costa 30euro andata e rotorno compreso. prenotato un paio di mesi fa vero,ma se vai sul sito vedi quanto costa ora. da dunkerque credo sia piu economico che da calais. >
> Ottimo prezzo. Io sono andato 2 volte in inghilterra/scozia/irlanda con la macchina e posso dire che l'euro tunnel l'ho trovato parecchio costoso, mentre prenotando con anticipo ho pagato una 50€ col traghetto a/r 2 persone+macchina con la Seafrance (ottime navi e servizio, anche se credo che sia meglio la P&O)...e sinceramente trovo sempre molto bello l'arrivo in traghetto con le scogliere che ti aspettano. Ovviamente immagino che col caper costasse di +, ma se avete trovato 150 a/r immagino che sia un ottimo prezzo.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
ti1956
ti1956
31/10/2007 236
Inserito il 15/07/2008 alle: 12:09:57
quote:Originally posted by sbirulino
Ciao, io utilizzerò l'Euro tunnel ed avendolo prenotato ad aprile (tramite il loro sito e pagato all'epoca della prenotazione) pagherò 132 euro: 1 camper + 2 persone + 1 gatto. Questo per rispondere ad aron sul dubbio del prezzo. Certo, per tutto vale la regola prima prenoti meno paghi ma se il prezzo attuale è 150 euro come Maddy scrive, non mi pare così caro. id="blue"> Comunque, prezzo a parte che non sempre è il fattore determinante di una scelta, io ho preferito il treno x l'andata perché è più veloce e potevo stare in camper col ns. micio. E poi, il treno dovrebbe partire sempre (salvo guasti ovviamente imprevedibili per tutti)mentre il traghetto non sono sicuro se, in caso di mare molto mosso, parte ugualmente... Quindi, per l'andata mi ha dato più fiducia il treno ma non escludo di rientrare mezzo traghetto per provarli entrambi e poi valutare quale dei due servizi per me sia stato migliore. Comunque, tra i fattori che optano per una scelta piuttosto che per l'altra quello psicologico non è trascurabile: meglio stare sopra l'acqua o sotto terra? E' una scelta soggettiva. Come mezzi di trasporto, per sentito dire, sembrerebbero equivalenti, alla fine.id="blue">Buon viaggio >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link