quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 12/01/2010 09:29:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vai verso l'Atlantico non perderti St. Emilion, Bordeaux, le dune del Pilat e se risali la costa verso nord La Rochelle e tutta la Vandea [:0][:p][:D][;)][8D][:)] Se volete a Castillon la Bataille (vicino a St. Emilion) fanno una splendida rievocazione storica sulla fine della Guerra dei Cento Anni) dove tutto il paese è coinvolto! Ah....in Spagna e Portogallo ci dovremmo andare noi quest'anno (spero), poi te lo racconto [:D][:D][:D][:D][:D][8D] Ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 12/01/2010 10:19:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oltre alla Duna del Pilat (Bassin d'Archachon), se vai verso Nord, le Phare de Corduan è uno dei più bei fari atlantici.
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 16/01/2010 00:00:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione, noi abbiamo fatto la mini crociera che parte da Royan (ce ne sono di varie tipologie, tutte molto interessanti) ed arriva fino sotto al faro di Cordouan [:0][;)][8D] Avremmo voluto fare quella che tocca tutti i sette fari del bacino ma purtroppo quel giorno non c'era [:(!][V][:(][xx(] Ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 12/01/2010 10:19:49 (> In Vandea c'è il parco di Puy du Fou un villaggio a tema ricostruito no bene ..benissimo, con possibilità di pernottare. Per saperne di più guarda il sitoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.puydufou.com/
Ciao Alexid="blue">quote:Risposta al messaggio di Laro inserito in data 11/01/2010 15:55:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusate se mi intrometto ,visto che sara' una possibile nostra meta per le ferie ,mi puoi dare delle indicazioni sulla strada da fare ?partiamo da venezia e vorrei evitare la costa per poi arrivare sull'atlantico .mi dicono di evitare le autostrade perche' costose ,esistono delle superstrade ? grazie in anticipo .
quote:Risposta al messaggio di tommychan inserito in data 17/01/2010 09:03:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La scorsa estate siamo stati nel Périgord partendo da Udine. Siamo entrati in Francia dal Monginevro, Briançon, Gap, quindi percorrendo solo dipartimentali , siamo arrivati a Puy en Velay. Dopo essere rimasti alcuni giorni in Alvernia, abbiamo proseguito per il Périgord. Quindi niente autostrade. In Francia, se non hai fretta, puoi tranquillamente evitare le autostrade (fa eccezione la Costa Azzurra se la devi solo attraversare)
quote:Risposta al messaggio di trudi inserito in data 17/01/2010 09:45:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi partendo da Milano abbiamo fatto il Fréjus (abbonamento 10 passaggi) tutte nazionali e dipartimentali: Modane - Chambery su N6, poi breve tratto sulla A43 e nuovamente sulla N6 fino a Lione. A46-A47 (tratto gratuito) direzione di St. Etienne. A72 direzione Clermond F. e uscita numero 8ab per la N82. A Feurs, N89 (via Thiers e Clermond F) fino a Brive la Gaillarde e sei alle porte del Périgord. Da lì qualsiasi strada va bene per ammirare e gustarti questo splendido angolo di Francia [;)][:p][:0] Strade belle, poco trafficate e soprattutto magnifici paesaggi. Il tutto spendendo meno di 5 euro di autostrada. Ciao e buona domenica Mauro PS: ops.. era in risposta a tommychan [:D]
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 12/01/2010 09:29:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il problema è solo Tintarella e balneazione il Perogord TI OFFRE PURE QUELLO !! Lo scorso Agosto abbiamo passato qualche giorno nella zona di le Roque Gageac e trovando la bellissima area off limit (non entrava nemmeno una bici) ci siamo appoggiati ad un dei tanti campeggi della zona che sono direttamente sulla Dordogna e ... grande sorpresa !! Il Fiume è splendido navigabile in Canoa ma soprattutto balneabile in totale sicurezza da chiunque acqua pulitissima e un relax assoluto !! (Esattamente come per i Nostri fiumi !!) I Francesi amano mlto fare le vacanze sul fiume e ti devo dire che opo l'esperienza non posso dare loro torto !! Ciao Daniele
www.robadacamper.com
troverai il mio resoconto dell'anno scorso e le soste. Se hai dubbi chiedi pure[;)] Buon viaggio