quote:Originally posted by salvat> In tanti viaggi in Francia mai visto o sentito parlare di "pesa dei campers". Piuttosto stai attento ai limiti e a non commettere infrazioni sulle strade perché non la vedi ma la "Gendarmerie" è sempre presente [:D][V] Buoni km Alexid="size2">id="blue">
Salve, questa estate vorrei andare in francia. Qualcuno sa dirmi se c'è pericolo di pesa del camper? Grazie e buoni KM Salvat >
quote:Originally posted by giob> Sono tornato ieri dalla Francia, nessun controllo, e nemmeno l'anno scorso, quando andai dai Pirenei a Parigi nessun controllo, perciò parti tranquilla e goditi una nazione ad ok per i camperisti. per Giob da come scrivi sembri contento che abbiano multato il tuo amico solo perchè ha un camper da 7,20 mentre tu hai un camper più piccolo. Maroid="size3">id="blue">
sono stato in Francia diverse volte nessuno mi ha mai pesato ma ho sempre avuto camper piccoli. Per contro un amico , con un bel Rimor da 7,20 metri è stato pesato in periferia di Parigi ed ha sgaanciato una bella mazzetta di eurazzi....!!!! >
quote:Originally posted by Baimar> Spero che tu l'abbia detto per scherzo vero? O pensi per davvero che io possa godere della disavventura di un amico , se così come ti permetti! Sappi che io ha sempre avuto camper piccoli per mia scelta , mi piace viaggiare potendomi intrufolare e parcheggiare in piccoli spazi senza tanti problemi, ma detto questo non mi sogno nemmeno lontanamente di invidiare o criticare chi ha camper di dimensioni più generose, ognuno scelga quello che più gli piace in piena libertà.Il senso del mio intervento , che pensavo fosse di facile comprensione , era che ,nella mia esperienza di non essere mai stato pesato,occorreva anche tener conto delle misure ridotte del mio camper che conseguentemente dà meno nell'occhio di quello del mio amico . Tutto qui. Giorgio
quote:Originally posted by giob> Sono tornato ieri dalla Francia, nessun controllo, e nemmeno l'anno scorso, quando andai dai Pirenei a Parigi nessun controllo, perciò parti tranquilla e goditi una nazione ad ok per i camperisti. per Giob da come scrivi sembri contento che abbiano multato il tuo amico solo perchè ha un camper da 7,20 mentre tu hai un camper più piccolo. Maroid="size3">id="blue">
sono stato in Francia diverse volte nessuno mi ha mai pesato ma ho sempre avuto camper piccoli. Per contro un amico , con un bel Rimor da 7,20 metri è stato pesato in periferia di Parigi ed ha sgaanciato una bella mazzetta di eurazzi....!!!! >
>
quote:Originally posted by salvat> può succedere che in caso di infrazione al cds si possa essere sottoposti ad una serie di controlli. Con questo non è detto che si venga pesati. Ad un controllo cui fui sottoposto ad un posto di blocco la gendarmerie controllò il solo libretto manco diedero uno sguardo dentro il camper, mentre alcune auto davanti a noi furono meticolosamente ispezionate. Ma ripeto era un posto di blocco. Comunque non esageriamo nei pesi e nelle velocità, la police non scherza ed è sempre presente.
Salve, questa estate vorrei andare in francia. Qualcuno sa dirmi se c'è pericolo di pesa del camper? Grazie e buoni KM Salvat >