CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Pesa in Francia

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 9
Touareg
Touareg
07/11/2008 99
Inserito il 21/04/2009 alle: 21:28:36
Salve, questa estate vorrei andare in francia. Qualcuno sa dirmi se c'è pericolo di pesa del camper? Grazie e buoni KM Salvat

Modificato da Touareg il 21/04/2009 alle 22:06:35
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 22/04/2009 alle: 00:50:45
sono stato in Francia diverse volte nessuno mi ha mai pesato ma ho sempre avuto camper piccoli. Per contro un amico , con un bel Rimor da 7,20 metri è stato pesato in periferia di Parigi ed ha sgaanciato una bella mazzetta di eurazzi....!!!!
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 22/04/2009 alle: 07:35:19
Frequento la Francia assiduamente dal 1980, ci ho fatto migliaia di km in auto moto camper e bici ed ho visto pattuglie fare controlli per la strada forse una volta o due in tutto, direi che il rischio è piuttosto remoto.
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6653
Inserito il 22/04/2009 alle: 08:16:30
concordo ,io sono stato diverse volte in francia ma non ho mai visto pesare un camper ,io ci andrei tranquillamente.[;)][:p][;)]
nebris
nebris
08/01/2004 7993
Inserito il 22/04/2009 alle: 08:52:08
Fermato,multato per aver commesso una infrazione[:(][:(]ma non ho mai visto pesare o sentito parlare di pesi. Ciao. Gianni
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 22/04/2009 alle: 09:42:08
quote:Originally posted by salvat
Salve, questa estate vorrei andare in francia. Qualcuno sa dirmi se c'è pericolo di pesa del camper? Grazie e buoni KM Salvat >
> In tanti viaggi in Francia mai visto o sentito parlare di "pesa dei campers". Piuttosto stai attento ai limiti e a non commettere infrazioni sulle strade perché non la vedi ma la "Gendarmerie" è sempre presente [:D][V] Buoni km Alexid="size2">id="blue">
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7563
Inserito il 22/04/2009 alle: 15:07:06
quote:Originally posted by giob
sono stato in Francia diverse volte nessuno mi ha mai pesato ma ho sempre avuto camper piccoli. Per contro un amico , con un bel Rimor da 7,20 metri è stato pesato in periferia di Parigi ed ha sgaanciato una bella mazzetta di eurazzi....!!!! >
> Sono tornato ieri dalla Francia, nessun controllo, e nemmeno l'anno scorso, quando andai dai Pirenei a Parigi nessun controllo, perciò parti tranquilla e goditi una nazione ad ok per i camperisti. per Giob da come scrivi sembri contento che abbiano multato il tuo amico solo perchè ha un camper da 7,20 mentre tu hai un camper più piccolo. Maroid="size3">id="blue">
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 23/04/2009 alle: 12:51:32
quote:Originally posted by Baimar
quote:Originally posted by giob
sono stato in Francia diverse volte nessuno mi ha mai pesato ma ho sempre avuto camper piccoli. Per contro un amico , con un bel Rimor da 7,20 metri è stato pesato in periferia di Parigi ed ha sgaanciato una bella mazzetta di eurazzi....!!!! >
> Sono tornato ieri dalla Francia, nessun controllo, e nemmeno l'anno scorso, quando andai dai Pirenei a Parigi nessun controllo, perciò parti tranquilla e goditi una nazione ad ok per i camperisti. per Giob da come scrivi sembri contento che abbiano multato il tuo amico solo perchè ha un camper da 7,20 mentre tu hai un camper più piccolo. Maroid="size3">id="blue">
>
> Spero che tu l'abbia detto per scherzo vero? O pensi per davvero che io possa godere della disavventura di un amico , se così come ti permetti! Sappi che io ha sempre avuto camper piccoli per mia scelta , mi piace viaggiare potendomi intrufolare e parcheggiare in piccoli spazi senza tanti problemi, ma detto questo non mi sogno nemmeno lontanamente di invidiare o criticare chi ha camper di dimensioni più generose, ognuno scelga quello che più gli piace in piena libertà.Il senso del mio intervento , che pensavo fosse di facile comprensione , era che ,nella mia esperienza di non essere mai stato pesato,occorreva anche tener conto delle misure ridotte del mio camper che conseguentemente dà meno nell'occhio di quello del mio amico . Tutto qui. Giorgio
albmulas
albmulas
02/10/2007 100
Inserito il 23/04/2009 alle: 16:01:36
Confermo i precedenti interventi, dopo dodici anni di camper non ho mai avuto nè direttamente, nè per racconti di altri avuto notizie di pesate. La mia impressione è che siano una leggenda metropolitana e ovviamente spero di non dover cambiare idea questa estate [V]! Buoni kilometri Alberto.
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 23/04/2009 alle: 16:08:31
quote:Originally posted by salvat
Salve, questa estate vorrei andare in francia. Qualcuno sa dirmi se c'è pericolo di pesa del camper? Grazie e buoni KM Salvat >
> può succedere che in caso di infrazione al cds si possa essere sottoposti ad una serie di controlli. Con questo non è detto che si venga pesati. Ad un controllo cui fui sottoposto ad un posto di blocco la gendarmerie controllò il solo libretto manco diedero uno sguardo dentro il camper, mentre alcune auto davanti a noi furono meticolosamente ispezionate. Ma ripeto era un posto di blocco. Comunque non esageriamo nei pesi e nelle velocità, la police non scherza ed è sempre presente.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.