CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

pesate e multe dove?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
gab65
gab65
03/08/2006 166
Inserito il 23/07/2008 alle: 08:38:46
ciao a tutti, volevo andare in Danimarca e pensavo di passare per l'Austria e poi per la Germania. Facendo un resoconto dei vari post sull'argomento dove ci controllano e quanto sono alte le multe. Si rischia solo la multa o anche il ritiro della patente? Io ho un adria di 7,20 m. siamo in quattro e lo guido con la patente C. Grazie a tutti e buone vacanze[8D][8D][8D]
tugis
tugis
-
Inserito il 23/07/2008 alle: 08:46:44
allora i dubbi non sono solo i miei....
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 23/07/2008 alle: 09:00:22
Il fatto che lo gudi con patente C non cambia,se il veicolo è omologato entro 35qli. Gianluca
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 23/07/2008 alle: 09:30:46
ci si vede in danimarca.......anche io ho chiesto ma testimonianze reali nessuna...Buon viaggio
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 23/07/2008 alle: 10:02:50
quote:Originally posted by gab65 ... Si rischia solo la multa o anche il ritiro della patente? Io ho un adria di 7,20 m. siamo in quattro e lo guido con la patente C. Grazie a tutti e buone vacanze[8D][8D][8D] >
> Se non è omologato sopra ai 35 q rischi anche il blocco o la confisca del mezzo, sorattutto all'estero nei paesi citati (se cerchi nei vecchi post trovi l'esperienza di qualcuno che si è dovuto pagare la bisarca per riportare il mezzo in Italia). Negli USA invece basterebbe la patente B, ma il mezzo non deve assolutamente superare quanto previsto dal libretto. Buone vacanze [:D] ! [8D] PS Comunque qui trovi altre info: https://www.camperonline.it/for... https://www.camperonline.it/for... https://www.camperonline.it/for... https://www.camperonline.it/for... https://www.camperonline.it/for... E poi attenzione ai problemi assicurativi in caso di incidente col mezzo in sovrappeso: https://www.camperonline.it/for...

Modificato da Oliver il 28/07/2008 alle 17:50:29
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 23/07/2008 alle: 12:26:45
quote:Originally posted by gab65
ciao a tutti, volevo andare in Danimarca e pensavo di passare per l'Austria e poi per la Germania. Facendo un resoconto dei vari post sull'argomento dove ci controllano e quanto sono alte le multe. Si rischia solo la multa o anche il ritiro della patente? Io ho un adria di 7,20 m. siamo in quattro e lo guido con la patente C. Grazie a tutti e buone vacanze[8D][8D][8D] >
> Andiamo con calma. La normativa (eccezion fatta per la Svizzera) è europea. Problema patente. NON ESISTE. Nel senso che se il mezzo è OMOLOGATO fino a 35 quintali la patente B è quella giusta e sufficiente. In caso di sovrappeso si incappa "solo" nella sanzione amministrativa (all'estero non so se possono togliere punti ad una patente italiana. PROBLEMA MULTE Se ti pesano e superi ma non oltre il 5% (3% per la Svizzera) nessuna sanzione. Se ti trovano tra il 5 e il 10% c'è una sanzione (varia da Stato a Stato) ma non è alta. Se superi il 10% fino al 20% la sanzione diventa sonora e per riprendere la marcia devi riportare il mezzo nei limiti seduta stante e se non ci riesci viene sequestrato il libretto di circolazione. PROBLEMA SE PESANO. In Svizzera mi risulta una pratica piuttosto diffusa. In Austria so che lo fanno, ma non in modo così frequente. A me successe col precedente camper e fui fortunato perché lo avevo svuotato quasi del tutto. In Germania non mi risulta che lo facciano frequentemente. Ciao
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 23/07/2008 alle: 14:49:50
Consiglio spassionato: pesa il camper e alleggerisci il necessario. Per pesarlo... o vai alla pesa pubblica del tuo paese/città, se c'è, o trovi qualche ditta che ti "regala" una pesata. Io lo peso dove riempio le bombole (meglio dire dove mi caricano le bombole) di propano. Per alleggerirlo, qualche consiglio: 1-lascia a casa la suocera [:D] 2-carica poca acqua 3-passa il confine con poco gasolio (tanto dovunque costa meno che qui) [B)] 4-scarica le catene, che ad agosto non servono 5-non portare 40 bottiglie d'acqua da due litri, pesano 80 kg [:0] 6-fai dimagrire il cane, non è faticoso [8D] 7-fai un po' di moto che ti fa bene [:D] 8-svuota le grigie e nere prima della frontiera 9-... usa la fantasia :)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link