quote:Originally posted by Maurizio MM> Strano davvero!! sono moltissimi anni che vado in germania e non mi hanno mai pesato..... Si sta facendo dura per i sovraccarichi....
Ciao a tutti, Al ritorno dalla vacanza, nel tratto di autostrada Friburgo-Basilea, ci ha fermato la polizia e ci ha pesato il mezzo senza conseguenze rientrando nei limiti. Nel mentre abbiamo notato che fermavano i camper in trasito. Ciao, Marina Maurizio >
quote:Originally posted by Maurizio MM> Sapevo, anche per esperienza diretta, che i controlli venissero fatti in Svizzera ed anche in Austria. Della Germania mi stupisco perché non mi era mai successo e non avevo mai avuto notizia della cosa. In Germania, Paese civilissimo, le leggi le fanno rispettare e se decidono davvero di controllare i pesi.... beh per molti saranno problemi!!! Ciao
Ciao a tutti, Al ritorno dalla vacanza, nel tratto di autostrada Friburgo-Basilea, ci ha fermato la polizia e ci ha pesato il mezzo senza conseguenze rientrando nei limiti. Nel mentre abbiamo notato che fermavano i camper in trasito. Ciao, Marina Maurizio >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci In Germania, Paese civilissimo, le leggi le fanno rispettare e se decidono davvero di controllare i pesi.... beh per molti saranno problemi!!! Ciao >> Cosa che dovrebbero fare anche in Italia, soprattutto i comuni che hanno ricevuto le lettere del Ministero....
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Io sarei il più in regola di tutti visto che ho il camper omologato per i 39 quintai e a pieno carico arrivo si e no a QUASI 38. Ho persino superato un pesata in Svizzera!!! Ciao
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci In Germania, Paese civilissimo, le leggi le fanno rispettare e se decidono davvero di controllare i pesi.... beh per molti saranno problemi!!! Ciao >> Cosa che dovrebbero fare anche in Italia, soprattutto i comuni che hanno ricevuto le lettere del Ministero....
>
quote:Originally posted by beppeg> Mi era sfuggito! La multa per eccesso di velocità l'ho presa da quelle parti. Ciao
Bè ma visto che l'Italia è il paese dei furbi ................. non c'è da stupirsi: I camperisti viaggiano fuori peso, I costruttori vendono mezzi che vanno fuori peso con un paio di calzini e i camperisti li comprano salvo lamentarsi dopo, i comuni non rispondono e continuano a vietare e multare. Viva l'Italia !!!!!!!!!!! P.s. è sicuramente passato inosservato ma io avevo avvisato intorno al 10 marzo 2008 che i TEDESCHI al confine tra Rheinfelden (Ch) e la Germania avevano verificato che fossi a posto con la patente C. Beppe >
quote: io avevo avvisato intorno al 10 marzo 2008 >> ...azz..! "Ritorno dal futuro"..? [;)][:D] Ciao
quote:Originally posted by arghino> Per sentito dire...(per fortuna[;)]) sui 200 franchi... Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Qualcuno sà dirmi a quanto ammontano le multe in Svizzera se superi il peso? (spero non per esperienza personale) >