CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Pesca Norvegia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
papino2
papino2
12/12/2006 137
Inserito il 28/01/2009 alle: 21:28:53
In Scozia pare non abbia pescato nessuno. In Norvegia invece mi risulta che qualcuno ha fatto a meno della spesa per mangiare tanto era il pesce pescato (carla e stojan deprato ne sanno qualcosa). Si potrebbe saperne qualcosa in piu' sul piano della tecnica di pesca adottata, il tipo di canna, di esca ecc. ? Grazie in anticipo e se qualcuno vorra' svelarci un qualche tecnica segreta stia tranquillo........ saremo muti come pesci. papino2
17
leo792
leo792
18/03/2008 449
Inserito il 28/01/2009 alle: 21:56:20
ttp://i40.tinypic.com/2qlu1k5.jpg "> testimonianza di non pescatori, sta di fatto che abbiamo pescato e mangiato merluzzi bianchi e neri oltre che sgombri. Due canne da 3,60 complete di vericello da CA...rama da una dozzina di euro l'una. Filo da 0,40 e 0,60 Esca finta di tanti tipi e colori comprata in loco al prezzo di circa 3/5 euro cad, quelli che hanno dato i migliori risultati sono stati di colore verde e di peso di 40 e 60 grammi. leo

Modificato da leo792 il 28/01/2009 alle 22:03:22
giaco
giaco
-
Inserito il 28/01/2009 alle: 22:08:46
Ciao, pescare in Norvegia è molto più facile farlo che spiegarne la tecnica. Io pescavo con una canna a due corpi dalla lunghezza di cm.1,70 - 1,80 l'esca usata erano dei semplici artificiali comprati in Norvegia in confezioni da 5 pezzi dal costo di €.5 circa. La mia prima pescata è stata nel porto di Husoy (Vesteralen) ed in soli 30 minuti, ho pescato 6 merluzzi di buona taglia. In pratica, la tecnica consiste nel lanciare l'artificiale stazionare con lo stesso ad una profondità di circa 5/6/7 metri ed effettuare con la canna un tiro e molla quasi continuo fino a quando non sarà lo stesso pesce ad allamarsi da solo. Da tenere presente che delle volte si pescano anche per la coda. I posti più idonei sono i porti e sui ponti lungo la strada. Buona pesca
19
papino2
papino2
12/12/2006 137
Inserito il 28/01/2009 alle: 22:45:48
per leo miiiiiiiiiiiiiiiiinchia...................!!!!!!!!!!!!
19
papino2
papino2
12/12/2006 137
Inserito il 28/01/2009 alle: 22:48:08
per giaco grazie delle informazioni. Camper,Norvegia e pesca sono un tris da sballo. Non vedo l'ora di partire.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
biomax
biomax
21/11/2006 241
Inserito il 29/01/2009 alle: 12:01:13
Ciao, io non sono certo un pescatore perchè mi sono sempre annoiato ad aspettare che abbocchino qui in Italia ma in Norvegia l'estate scorsa al terzo lancio a Saltsraumen vicino a Bodo un merluzzone pesato di 8,8 kg al terzo lancio. Poi mi sono fermato perchè sennò dove lo mettevo tutto quel pesce?[:D]
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 29/01/2009 alle: 12:08:06
Concordo con tutti i pescatori filo-norvegesi!!! Una esperienza entusiasmante! Laura p.s. se fai una ricerchina qui trovi interi trattati sulla pesca dei camperisti in Norvegia [:)]
17
leo792
leo792
18/03/2008 449
Inserito il 29/01/2009 alle: 20:01:47
ttp://i41.tinypic.com/2d849xw.jpg ">tp://i41.tinypic.com/13z6c6r.jpg ">tp://i40.tinypic.com/2gtarrs.jpg ">dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by papino2
per leo miiiiiiiiiiiiiiiiinchia...................!!!!!!!!!!!! >> papino....ma che dici.... non sono minchie[:D][:D],... sono merluzzi e sgombri. Provo a postarti ancora qualcosa per farti ricredere.[;)][;)] tiro doppio tiro singolo grigliata quel che resta Buona pesca anche a te leo
19
papino2
papino2
12/12/2006 137
Inserito il 29/01/2009 alle: 21:14:57
Foto da rosicare. Dichiarazioni da farti correre alle Lofoten canna in mano ma................... porca miseria non sai che ai pescatori non si dice "buona pesca"? e' una cosa che ora sono costretto a rinviare di almeno 12 mesi per farne sfumare l'effetto negativo. Spero tu sia un appassionato cacciatore perche..ti auguro di cuore ...BUONA CACCIA - per Laura regina dei filonorvegesi - sapevo che parlando di pesce norvegese....avresti abboccato.
17
leo792
leo792
18/03/2008 449
Inserito il 29/01/2009 alle: 21:30:02
Papino spero non averti rovinato le ferie accetta le mie scuse[:I][:I] credo comunque che in quei mari non serva l'aiuto della fortuna[:p][:p] ti auguro in ogni caso una buona vacanza con o senza pesci.[;)][8D][:D] leo
19
papino2
papino2
12/12/2006 137
Inserito il 29/01/2009 alle: 21:32:32
[:)]
Pienzo
Pienzo
-
Inserito il 01/04/2009 alle: 11:31:13
complimentoni, questo si che è pescare!
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 20/04/2009 alle: 19:27:56
quote:Originally posted by papino2
Si potrebbe saperne qualcosa in piu' sul piano della tecnica di pesca adottata, il tipo di canna, di esca ecc. ? papino2 >
> Sono stato assente da Italia 5 settimane (Spagna) e ti invierò per e-mail un promemoria “La pesca in Norvegia", fatto da un pescatore dilettante. Ciao Stojan
cuart1
cuart1
-
Inserito il 20/04/2009 alle: 19:54:55
quote:Originally posted by Stojan
Si potrebbe saperne qualcosa in piu' sul piano della tecnica di pesca adottata, il tipo di canna, di esca ecc. ? papino2 >
> Sono stato assente da Italia 5 settimane (Spagna) e ti invierò per e-mail un promemoria “La pesca in Norvegia", fatto da un pescatore dilettante. Ciao Stojan
>
> Stojan, ti sarei molto grato se volessi inviare anche a me il promemoria sulla pesca, visto che quest'anno ho in programma un viaggio turistico/pescatorio in Norvegia. Grazie. Enrico
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 21/04/2009 alle: 01:40:16
quote:Originally posted by cuart1
quote:Originally posted by Stojan
>Sono stato assente da Italia 5 settimane (Spagna) e ti invierò per e-mail un promemoria “La pesca in Norvegia", fatto da un pescatore dilettante. Ciao Stojan
>
>Stojan, ti sarei molto grato se volessi inviare anche a me il promemoria sulla pesca, visto che quest'anno ho in programma un viaggio turistico/pescatorio in Norvegia. Grazie. Enrico
>
> Ben volentieri, manda mi solo il tuo indirizzo e-mail. Ciao Stojan
16
pull
pull
21/04/2009 208
Inserito il 24/04/2009 alle: 22:10:30
ciao a tutti, vi confermo che si pesca benissimo, questa estate abbiamo pescato praticamente ogni giorno, la giornata di punta è stata ad alesund al parcheggio camper, tra mio fratello i bimbi ed io in 3 ore 10 kg pesati, è stato fantastico, provateci se vi recate in norvegia...... a me viene già la nostalgia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link