quote:Originally posted by pallinoinviaggio> Concordo con Vanni, se ti è andata bene non vuol dire che la prossima volta non ti pesino.... Ti ricordo che in Svizzera le pattuglie hanno in dotazione una pesa elettronica, in poche parole ti pesano gomma per gomma e poi calcolano....... ti ricordo che in Svizzera non poi viaggiare con gli scarici aperti (anche se il serbatoi sono vuoti da tempo...) e non puoi nemmeno dormire fuori dai campeggi.... morale ... attenzione
Ciao a tutti, sono Pallinoinviaggio.Io e la mia ragazza quest'anno, come primo viaggio in camper ci siamo recati in Bretagna, 4.000 Km come primo viaggio non è male?!eheh.Ebbene avevo alcuni timori per quanto riguarda il passaggio in Svizzera in quanto alcuni di noi temono per il controllo del peso.Io ho un BigMarlin del '96, non so quanto pesa.Qualcuno mi ha detto che gli Elnagh sono molto leggeri.Tant'è ho deciso di passare in Svizzera.Nessun controllo peso ne all'andata ne' al ritorno. (eppure quasi ci speravo così da scoprire il reale peso del mio camper :-)))).Cmq ogni esperienza è a se, ma non mi pare di aver visto accanimenti strani per il controllo del peso.E poi passare dalla Svizzera è comodo per raggiungere il nord della Francia.So che c'è una sezione apposta per il primo database dei pesi del camper, ma nessuno ha il Bigmarlin.Qualcuno sa quanto pesa?:-))) Ciao a tutti >
quote:Originally posted by IlVeterano> INFATTI LA NOTA ASSICURAZIONE DI ANCONA DEI CAMPER HA COME CLAUSOLA LA COPERTURA ANCHE OLTRE I 35 QLI.........CARPE DIEM........
La fortuna, si dice aiuta gli audaci... non vuol dire per questo che se va bene una o dieci volte non possa capitare la volta sfigata, questo ovviamente senza nessun riferimento. Ti voglio ricordare che come succede in Austria se si ha la sfortuna di essere fermati in autostrada e la cosa è già successa a camperisti che conosco oltre alla contravvenzione per il fuori peso si paga anche la differenza di pedaggio oltre le 3,5 ton. con relativa sanzione. Non va poi dimenticato che in caso di incidente dove si verificassero danni a cose o a persone di una certa rilevanza, l'assicurazione avrebbe facilmente il coltello dalla parte del manico per adossare la responsabilità e quindi non pagare. Saluti VanniParma >
quote:Originally posted by vasco de gama> Neanche in Italia puoi viaggiare con gli scarichi aperti. E' vero che in Svizzera sono più severi ma è anche vero che ci sono circa una trentina di PS e che "se sei solo 1 camper" la sosta per una sola notte è tollerata in parecchi posti.
ti ricordo che in Svizzera non poi viaggiare con gli scarici aperti (anche se il serbatoi sono vuoti da tempo...) e non puoi nemmeno dormire fuori dai campeggi.... morale ... attenzione >