CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Peso camper in Svizzera - andata e ritorno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 30/08/2007 alle: 16:12:07
Ciao a tutti, sono Pallinoinviaggio.Io e la mia ragazza quest'anno, come primo viaggio in camper ci siamo recati in Bretagna, 4.000 Km come primo viaggio non è male?!eheh.Ebbene avevo alcuni timori per quanto riguarda il passaggio in Svizzera in quanto alcuni di noi temono per il controllo del peso.Io ho un BigMarlin del '96, non so quanto pesa.Qualcuno mi ha detto che gli Elnagh sono molto leggeri.Tant'è ho deciso di passare in Svizzera.Nessun controllo peso ne all'andata ne' al ritorno. (eppure quasi ci speravo così da scoprire il reale peso del mio camper :-)))).Cmq ogni esperienza è a se, ma non mi pare di aver visto accanimenti strani per il controllo del peso.E poi passare dalla Svizzera è comodo per raggiungere il nord della Francia.So che c'è una sezione apposta per il primo database dei pesi del camper, ma nessuno ha il Bigmarlin.Qualcuno sa quanto pesa?:-))) Ciao a tutti
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 30/08/2007 alle: 16:54:15
Nelle direttrici internazionali autostradali Svizzere difficilmente fermano, salvo che uno non presenti evidenti eccessi di volume e quindi di peso. Io sono stato pesato 2 volte in Svizzera in dogane di secondaria importanza, e ho superato la prova, un amico che era con me con un Estrel verificato fuori peso, ha pagato, ancora all'epoca delle Lire ben 300.000 di multa. Ogni camper anche della stessa tipologia ha un peso diverso, ovviamente dipende da quanto è accessoriato e da quanto lo si carica, quanto pesano le persone a bordo, poichè la rilevazione del peso viene effettuata con tutti i trasportati e il conducente. Ti consiglio quando il tuo camper è in assetto di viaggio con pochi euro di pesarlo in una pesa pubblica, molto spesso sono con gettoniera e senza operatore. Altrimenti nella tua zona certamente ci sarà un rottamaio che dispone di pesa e anche in questo caso bastano pochi euro, ma spesso lo fanno gratuitamente. Saluti VanniParma
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 30/08/2007 alle: 18:34:54
ciao io sono passato senza problemi ho solo perso tempo x aquistare la vignette eppure ero quasi 40 ql ma non mi hanno fermato anzi mi e' stata augurata buona vacanza,dichiarate solo che volete passare x andare in francia e germania cosi' pensano che sei di passaggio e ti mandano via contenti.ciao
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 31/08/2007 alle: 09:47:21
La fortuna, si dice aiuta gli audaci... non vuol dire per questo che se va bene una o dieci volte non possa capitare la volta sfigata, questo ovviamente senza nessun riferimento. Ti voglio ricordare che come succede in Austria se si ha la sfortuna di essere fermati in autostrada e la cosa è già successa a camperisti che conosco oltre alla contravvenzione per il fuori peso si paga anche la differenza di pedaggio oltre le 3,5 ton. con relativa sanzione. Non va poi dimenticato che in caso di incidente dove si verificassero danni a cose o a persone di una certa rilevanza, l'assicurazione avrebbe facilmente il coltello dalla parte del manico per adossare la responsabilità e quindi non pagare. Saluti VanniParma
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 452
Inserito il 31/08/2007 alle: 12:12:02
quote:Originally posted by pallinoinviaggio
Ciao a tutti, sono Pallinoinviaggio.Io e la mia ragazza quest'anno, come primo viaggio in camper ci siamo recati in Bretagna, 4.000 Km come primo viaggio non è male?!eheh.Ebbene avevo alcuni timori per quanto riguarda il passaggio in Svizzera in quanto alcuni di noi temono per il controllo del peso.Io ho un BigMarlin del '96, non so quanto pesa.Qualcuno mi ha detto che gli Elnagh sono molto leggeri.Tant'è ho deciso di passare in Svizzera.Nessun controllo peso ne all'andata ne' al ritorno. (eppure quasi ci speravo così da scoprire il reale peso del mio camper :-)))).Cmq ogni esperienza è a se, ma non mi pare di aver visto accanimenti strani per il controllo del peso.E poi passare dalla Svizzera è comodo per raggiungere il nord della Francia.So che c'è una sezione apposta per il primo database dei pesi del camper, ma nessuno ha il Bigmarlin.Qualcuno sa quanto pesa?:-))) Ciao a tutti >
> Concordo con Vanni, se ti è andata bene non vuol dire che la prossima volta non ti pesino.... Ti ricordo che in Svizzera le pattuglie hanno in dotazione una pesa elettronica, in poche parole ti pesano gomma per gomma e poi calcolano....... ti ricordo che in Svizzera non poi viaggiare con gli scarici aperti (anche se il serbatoi sono vuoti da tempo...) e non puoi nemmeno dormire fuori dai campeggi.... morale ... attenzione
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
bigioski
bigioski
26/02/2006 170
Inserito il 19/09/2007 alle: 18:23:24
quote:Originally posted by IlVeterano
La fortuna, si dice aiuta gli audaci... non vuol dire per questo che se va bene una o dieci volte non possa capitare la volta sfigata, questo ovviamente senza nessun riferimento. Ti voglio ricordare che come succede in Austria se si ha la sfortuna di essere fermati in autostrada e la cosa è già successa a camperisti che conosco oltre alla contravvenzione per il fuori peso si paga anche la differenza di pedaggio oltre le 3,5 ton. con relativa sanzione. Non va poi dimenticato che in caso di incidente dove si verificassero danni a cose o a persone di una certa rilevanza, l'assicurazione avrebbe facilmente il coltello dalla parte del manico per adossare la responsabilità e quindi non pagare. Saluti VanniParma >
> INFATTI LA NOTA ASSICURAZIONE DI ANCONA DEI CAMPER HA COME CLAUSOLA LA COPERTURA ANCHE OLTRE I 35 QLI.........CARPE DIEM........
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 19/09/2007 alle: 19:51:12
Voglio fare l'avvocato del diavolo: una legge dello stato stabilisce come devono essere i pesi. due privati fanno un accordo dove, dietro compenso, uno paga anche per le responsabilità dell'altro. A me non quadra ma speriamo che mai nessuno debba verificare la validità dell'accordo ad esempio se c'è da risarcire un bambino. Carpe Diem ........ la prossima volta che vedo una pubblicità sulla sicurezza stradale gli mando copia della polizza. Beppe
jana
jana
-
Inserito il 20/09/2007 alle: 01:19:03
Problema assicurazione: La mia assicurazione mi garantisce la non rivalsa nel caso , che io sia sovrapeso, e ho causato un incidente. Vale a dire, che i danni che ho causato, mia assicurazione comuque li paghera. E se ho una casco, paghera anche quanto previso dalla mia caco. La mia assicurazione non ha voce in capitolo, se io subisco un incidente all'estero. E se l'assicurazione del conducende del autoveicolo, che ha causato incidente mi pesa, e verifica che sono sovrapeso, si pu rivalere e non pagare. Percio i miei danni me li pago io. Sempre che non ho una casco e allora ci pensa la mia assicurazione che non prevvede la rivalsa, e mi rimborsa quanto prevvede la clausola. Cioe se mio camper va giu da un diruppo e ci facciamo pure male, non ci pagano un tubo, perche se non sovrapeso potevamo frenare. Gia in Austria lo fanno, se in presenza della neve non hai tutte 4 antineve o catene. Qualsiasi cosa succeda, avrai come minimo concorso di colpa. Io mi trovavo bene con le due antineve sulle motrici anche in macchina, avendo bisogno attraversare Austria diverse volte, ho deciso montarle tutte 4, altrimenti si sa, assicurazioni mica pagano migliori avvocati per niente...no?
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 20/09/2007 alle: 09:01:06
quote:Originally posted by vasco de gama
ti ricordo che in Svizzera non poi viaggiare con gli scarici aperti (anche se il serbatoi sono vuoti da tempo...) e non puoi nemmeno dormire fuori dai campeggi.... morale ... attenzione >
> Neanche in Italia puoi viaggiare con gli scarichi aperti. E' vero che in Svizzera sono più severi ma è anche vero che ci sono circa una trentina di PS e che "se sei solo 1 camper" la sosta per una sola notte è tollerata in parecchi posti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link