CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Portogallo che meraviglia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 03/09/2007 alle: 18:22:09
ciao, siamo appena tornati da un fantastico viaggio verso il Portogallo, attraversando la Francia e la Spagna del nord. Il Portogallo è un vero paradiso non solo naturale e soprattutto per chi viaggia in camper. Pulito, verdissimo, pieno di alture parchi foreste ecc.ecc. Strade ottime posti meravigliosi per fermarsi in plain air, arte e momumenti o cose pregevoli da vedere a iosa. Mai avuto alcun problema con gli scarichi, si trovano frequentemente sufficienti per le autonomie di un equipaggio di 4 persone. Mangiare ottimo per chi ama il pesce e costi contenuti. Unico neo troppo lontano abbiamo percorso quasi 7000 km in 20 giorni cercando di vedere il più possibile. Abbiamo sostato in posti incantevoli e assolutamnete fuori dai campeggi eccetto Lisbona, costiere a picco sull'oceano, fari, abbazie e città dei temèplari...magnifico. Anche la Spagna del nord non è da meno, le Asturie sono bellissime. Tornando abbiamo attraversato le terre dei Catari nel sud della Francia, uno spettacolo foreste incontaminate a perdita d'occhio e castelli e abbazie in quantità. Dovremo assolutamente tornarci. Appena ho tempo pubblicherò un resoconto di viaggio. Un particolare ringraziamento a GianniBG, che con le sue info e indicazioni ci ha guidato verso questa magnifica meta, e ad un altro camperista, di cui non riesco più a trovare il sito e il nome che ha fornito i file con poi gps, che si sono rivelati una manna e di una precisione estrema. Io ho aggiunto qualche sito cs che non era segnalato e via..(per chi ne avesse bisogno può inviarmi un messaggio) Non so se si è capito ma siamo stati rapiti da questi posti meravigliosi. Saluti[8D]
19
laika710
laika710
19/05/2006 134
Inserito il 03/09/2007 alle: 20:47:57
anche io ci sono stato l'anno scorso ed anche a me mi a rubato il cuore, ci sarei tornato anche quest'anno ma un pò la lontananza e un pò perchè è bello cambiare e vedere qualcosa di nuovo
19
gigino
gigino
30/10/2006 4
Inserito il 03/09/2007 alle: 22:36:44
Ciao sono Luigi da Salerno, giorno 8 settembre partiro' per Spagna e Portogallo, potresti inviarmi qualcosa per le soste?. spagna atlantica e mediterranea, e portogallo.......grazie per quello che potrai fare Luigi
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 04/09/2007 alle: 11:31:00
ciao, se possiedi un gps posso inviarti i file dei poi, oppure se visiti il sito di GianniBG (www.camperavventure.it) trovi tutti i punti sosta, aree camper e campeggi, in formato pdf da stampare o portare su pc. fammi sapere ciao[8D]
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 04/09/2007 alle: 16:57:11
Magari ci siamo anche visti da qualche parte... Anche noi Spagna del nord poi tutto il Portogallo fino al sud, molto velocemente l'Algarve, poi Siviglia, Madrid Segovia e....casa Posso dire anche che è stato un tour di "mare e fede" avendo visitato una enormità di santuari, cattedrali e basiliche (Lourdes, Santiago, Fatima, Bon Jesus do Monte, Batalha, N.S. Belem, N.S. El Rocio, Siviglia, Segovia, Madrid.....) Mai in campeggio (escluso Lisbona, visto la comodita del Monsanto) e tantissimi posti sempre diversi. Noi abbiamo privilegiato i luoghi di mare, trovandone molti belli, troppi (ahimè) "tipo rimini" ma alcuni veramente ancora naturali (almeno la sera quando la gente andava via). Voglio anche io fare un pubblico elogio a Gianni Andreoletti - Giannibg - per il suo lavoro sul web e le informazioni ricevute. Mi sono state fondamentali per la riuscita del mio viaggio. P.s. Gianni....ti mando al più presto alcuni aggiornamenti e nuovi dati. Ciao a tutti Gianni [:)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 04/09/2007 alle: 21:50:13
sono contento nel leggere le vostre positive impressioni sul Portogallo anche se condivido molte delle osservazioni di Gianni (gi di Geff). Molte località sono state massacrate e per poter vedere un Portogallo autentico occorre purtroppo fare molti "fuori pista" sempre al limite della percorribilità. Comunque un grazie a tutti dei complimenti. Spero il prossimo anno di ritornare in primavera, tempo permettemdo. giannibg
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 04/09/2007 alle: 22:56:00
Ciao Gianni, io ho evitato accuratamente l'Algarve e il sud proprio per evitare il massacro. Ma il nord fino a Lisbona e poi l'interno passando per Evora, altro che massacro un paese bellissimo ordinato pulito strade perfette e non parlo di autostrade. Foreste monti fiumi ecc. e che case...nelle campagne solo ville piú o meno grandi tutte ben fatte rifinite dal design accattivante. O sono tutti ricchi o le case costano poco. Nessun divieto e tanti punti camper nessun problema di scarico o altro. Se non fosse cosí distante ci tornerei subito. ciao[8D]
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 05/09/2007 alle: 08:19:19
quote:Originally posted by giannibg
sono contento nel leggere le vostre positive impressioni sul Portogallo anche se condivido molte delle osservazioni di Gianni (gi di Geff). Molte località sono state massacrate e per poter vedere un Portogallo autentico occorre purtroppo fare molti "fuori pista" sempre al limite della percorribilità. Comunque un grazie a tutti dei complimenti. Spero il prossimo anno di ritornare in primavera, tempo permettemdo. giannibg >
> ahhhh, ma sei lo stesso gianni di camperavventureid="red"> ricordi, ti ho mandato settimana scorsa le ultime delle aree sosta in francia; ora collego, i due gianni sono la stessa persona. complimenti per il sito e la precisione ciao alla prossima sTefaNo M.
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 05/09/2007 alle: 09:02:28
ciao Stefano, ti ringrazio nuovamente per le tue segnalazioni che sto giusto ora terminando e mettere poi on-line. Approfitto dell'occasione per avvertire che momentaneamente le aree saranno disponibili solo in formato pdf per la semplice ragione che sto rivedendo tutto l'elenco dipartimento per dipartimento per aggiornarlo. Tornando al Portogallo e al "massacro" operato in questi ultimi cinque anni, vorrei dire che sono stati fermi cinquanta anni sotto il regime salazariano ma poi hanno recuperato alla grande. I soldi della UE hanno prodotto qualche effetto collaterale!!!. Certo non posso paragonarlo a quello d venti anni fa data della mia prima visita , ma quando torno (e sarebbe la nona volta) e guardo certi scempi mi piange il cuore. Lasciamo stare la costa sud dell'Algarve, oramai regno dei condomini da dieci piani direttamente sulla spiaggia, ma dove volendo si può trovare ancora qualche posticino quasi intatto, ma anche al nord. Un nome a caso Nazarè, erano quattro case, avevo parcheggiato nella piazza centrale senza problemi, vivevi con poco, autostrade non esistevano, c’era un tronco di venti chilometri che da Lisbona andava a Cascais-Estroil, ora a Nazarè andarci è un suicidio, le spiagge, seppur belle di Cascais ed Estoril sono invivibili. Per fortuna rimane l’interno come la Valle del Douro, la riserva di Peneda Geres, La Sierra de Estrela, il Parco de Montenuro, l’Alentejo, la Sierra de Sao Mamede, i grandi bacini artificiali sul confine con la Spagna, la Costa Vicentina ed altro ancora. un ciao a tutti, domani si parte. giannibg
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 05/09/2007 alle: 09:22:27
Uh Gianni, non lo sapevo che eri il socio complimenti! cmq il link messo su mi sembra sbagliato non era campereavventure? ciao
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 05/09/2007 alle: 09:38:58
quote:Originally posted by copenga
Uh Gianni, non lo sapevo che eri il socio complimenti! cmq il link messo su mi sembra sbagliato non era campereavventure? ciao >
> che ci vuoi fare nella vita capita anche di essere il socio!!! la socia è una persona gradevolissima, ora l'ho mandata in trasferta! si il link è errato. campereavventure, manca la "e" di mezzo ciao giannibg

Modificato da giannibg il 05/09/2007 alle 09:39:58
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link