CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Portogallo luglio 2010

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 157
19
gluca67
gluca67
10/01/2007 206
Inserito il 24/01/2010 alle: 12:10:40
Dopo anni tra Grecia e Turchia quest'anno si va ad Ovest. Partiamo da Milano, arrivare a Lourdes, vedere La Coruna, Vigo, Santiago de Compostela, Fatima e scendere fino in Algarve. A disposizione ho circa 25 giorni, ho letto qualche diario di viaggio ma sono a chiedere consigli su zone del Portogallo non ancora ben conosciute ma per le quali valga la pena una deviazione o la sosta per qualche giorno. Naturalmente sono ben accetti consigli con aree di sosta, ristorantini tipici e qualsiasi altra situazione che possa allietare le tanto sospirate ferie. Grazie a tutti Gluca
20
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 24/01/2010 alle: 19:20:19
forse 25 giorni per fare il giro che dici sono pochi, finisci che lo fai di corsa invece i posti che intendi visitare sono talmete belli( ci siamo stati nei per due estati) che meritano più tempo. Se posso darti un consiglio dividi il viaggio in due: Galizia Asturie una volta , portogallo un altra! se vuoi posso darti un elenco di cose da vedere. ciao lia
20
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 24/01/2010 alle: 21:47:31
Anche noi lasciamo la Grecia (per quest'anno) e puntiamo verso Spagna nord fino al Portogallo. Partenza da Cantagrillo (per chi non lo sapesse, in prov. di Pistoia [:D]). Lia, bastanno 20 giorni andando sigà sigà (piano piano)? Sennò viriamo dopo 10-11 giorni e rientriamo facendo un ampio cerchio...[;)] Saluti. pilao
18
igorb
igorb
30/06/2007 2130
Inserito il 24/01/2010 alle: 23:45:41
Forse saremo i primi a partire quest'anno,da fine Maggio a fine Giugno, più o meno( a metà Luglio dobbiamo essere a casa perchè diventiamo nonni!) Entreremo da nord, Valenca do Minho e scenderemo fino a Viana do Alentejo.
19
gluca67
gluca67
10/01/2007 206
Inserito il 25/01/2010 alle: 11:49:00
Grazie Lia per il suggerimento. Ti spiace darmi un pò di dritte per quanto riguarda il Portogallo? Gluca

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

19
gina59
gina59
03/06/2007 254
Inserito il 25/01/2010 alle: 12:11:57
quote:Risposta al messaggio di gluca67 inserito in data 25/01/2010  11:49:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io e mio marito nel 2008 abbiamo fatto Spagna e Portogallo. Per quanto riguarda il Portogallo ci siamo fermati a Tomar, Obidos,Peniche,Mafra, Cabo da Roca, Lisbona. Viaggio stupendo ciao Gina
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1897
Inserito il 25/01/2010 alle: 13:12:17
Io l'estate scorsa sono stato in Portogallo ed è stata una bellissima esperienza. Ho seguito quasi alla lettera, pur conoscendo già alcune zone, la guida "Portogallo" della Vivicamper che oltretutto riporta le ccordinate gps di aree di sosta, campeggi e parcheggi consigliati. Io in 25 giorni totali ho fatto il giro completo del Portogallo con una tappa a Barcellona (1 giorno all'andata) e Lourdes (1 giorno al ritorno). Te la consiglio anche per il prezzo esiguo. Presto metterò anche delle foto se riesco a capire come si fa. Ciao
21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5020
Inserito il 25/01/2010 alle: 17:38:01
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 24/01/2010  21:47:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Piu che"LASCIARE"lo definirei alto tradimento[:D]verso l'amata Grecia. Anche noi lo scorso anno in Grecia per l'ottavo anno e questo anno Spagna e Portogallo[:)][:)]

Modificato da Nuvola2 il 25/01/2010 alle 20:30:05
21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5020
Inserito il 25/01/2010 alle: 17:41:57
quote:Risposta al messaggio di igorb inserito in data 24/01/2010  23:45:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,ti seguiamo a ruota[:)],noi partiremo,invece,verso il 15 di giugno,dopo che saranno arrivate ben due cicogne.Mi auguro che siano puntuali. Magari ci si incrocia per strada,chi va e chi viene[;)]
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 25/01/2010 alle: 18:53:05
quote:Risposta al messaggio di gluca67 inserito in data 24/01/2010  12:10:40

...arrivare a Lourdes, vedere La Coruna, Vigo, Santiago de Compostela, Fatima e scendere fino in Algarve.>
>Noi facemmo più o meno questo giro nel 2001 (oltre 6.700 km.): lo intitolammo "I grandi santuari", tanto per avere un filo conduttore. Lourdes, poi tutta la costa nord della Spagna a zig zag tra costa e cittadine del vicino interno. Da La Coruna scendemmo verso sud, quindi Santiago de Compostela, Fatima e tutte le altre bellissime località del Portogallo. Arrivammo fin sotto Lisbona, a Setubal, poi rientrammo passando per Guadalupe, il centro della Spagna, Toledo e, infine, la via di casa. Fu un bellissimo viaggio e sul mio sito molto amatoriale c'è il diario di bordo con tutte le note tecniche comprese le soste che abbiamo fatto sempre in libera eccetto Oporto e Lisbona. Era luglio ma, qualche notte, in Portogallo dovemmo accendere la stufa... poi, al centro della Spagna, fummo cotti dal gran caldo. Se ti interessa anche il mio diario (che so che qualche camperista ha seguito come falsariga), mandami un'email per l'indirizzo. Elio

Modificato da elfetto il 25/01/2010 alle 18:54:43
20
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 26/01/2010 alle: 18:55:27
In portogallo non si può perdersi Lisbona, anche se un pochino mi ha deluso, ha comunque monumenti splendidi, uno tra tutti (STUPENDO )il monastero di s jeronimo. Noi abbiamo pernottato vicino al monumento dei naviganti , a metà strada dalla torre di Belem. Molto molto carino è l'ocenario all'interno del parco delle nazioni Mafra da vedere cosi come Peniche( pernottato fuori le mure, grande parcheggio gratuito) Obidos paesino medioevale , da visitare la mattina prima dell'arrivo dei pulmann, subito fuori il paese trovate un camper service valido Puoi farti un po' di litoranea per goderti spiaggie immense. Altri monasteri imperdibili sono ALCOBACA ,BATHALA, TOMAR Puoi fare il biglietto comulativo per spendere meno ma se non ricordo male la domenica mattina forse sino alle 14 l'ingersso è gratuito Siamo stati anche a Fatima, vacci SOLO se sei molto credente altrimenti è una delusione! Figueira de Fox grande spaiggia ma molto cementificata Il parco del Bucaco molto carino con all'interno l'hotel decisamente notevole personalmente mi sono innamorata di PORTO, incantevole E' lunica città dove siamo stati in campeggio(alla periferia della città, campeggio MADALENA, molto carino per nulla caro) Esposende, carina, bella spiaggia,bel faro, attenti a non dormirci in una notte di nebbia! guimares paese sotto la protezione dell unesco, cittadina incantevole NON SO DIRE IL NOME DI TUTTE LE MEGA SPIAGGIE VISTE, ANCHE PERCHE' NOI SIAMO MOLTO ITINERANTI, NEL SENSO CHE MAGARI IN UNA SPIAGGIA CI STIAMO MEZZA GIORNATA...( IL CAPITANO è UN TARANTOLATO!![:D][:D][:D]) comunque la vita costa poco, il baccala lo mangi ovunque a costo bassissimo, la gente è gentile disponibile il consiglio che posso dare è di non aspettare a visitare il portogallo, purtroppo lo stanno cementificando sono convinti di essere in una fase di progresso perciò hanno dato il via alla costruzione di strade e case ovunque. un vero peccato ( opinione personalissima!) se serve altro..son qua.. lia

Modificato da Lei2003 il 26/01/2010 alle 18:57:04
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1897
Inserito il 27/01/2010 alle: 12:27:30
Sono d'accordo con Lei2003 sulla cementificazione che sta prendendo piede in Portogallo. Per il viaggio non trascurerei la parte interna, al confine con la Spagna. dove ammirare i bellissimi epigueiros di Soajo. (ma come si fa a mettere le foto in questo forum?)
19
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 27/01/2010 alle: 14:30:22
Nessuno ha ancora menzionato Sintra, spero sia solo dimenticanza[:D], secondo me una meta imperdibile[;)]. Aggiungo anche Coimbra e Aveiro. Buoni km andrea
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 27/01/2010 alle: 15:35:10
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 27/01/2010  14:30:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Verissimo, oltre a tutte le mete consigliate, ci stanno benissimo anche Sintra, Coimbra, Avejro, io in entrata (se dall'altro) segnalo anche Ponte de lima (non perdete il prosciutto affumicato!)... Una sola nota stonata, la mia delusione per il Portogallo, che NON è stata all'altezza delle aspettative, purtroppo ad oggi, è stato il primo viaggio che mi ha deluso[:(] ma è solo una mia opinione... Ciao Gianfranco
18
amru
amru
08/11/2007 40
Inserito il 27/01/2010 alle: 16:00:49
ottima scelta il Portogallo gluca67! Se mi fai avere la tua mail ti invio il mio diario di viaggio in Portogallo fatto nell'agosto/settembre 2006. Ciao e buon viaggio Amru [8D]id="Script MT Bold">id="size1">
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1897
Inserito il 27/01/2010 alle: 22:15:35
Questi sono gliepigueiros di Lindoso
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 27/01/2010 alle: 22:28:07
Salve tutti, noto che Lei2003 ed elfetto hanno già visitato la zona, da parte mia avevo, in precedenza, fornito le coordnate di tutte le soste da me effettuate nel Luglio/Agosto 2009 lungo il percorso; Lourdes/Santiago/Fatima/Lisbona/Tarifa/Barcellona/Sete/Narbonne/Carro vista la non curanza l'ho depennato. Se veramente interessati richiedetemelo e ve lo invio a 1/2 e-mail, in quanto come diario di viaggio non son riuscito a scaricarlo. Concordo sui tempi di un percorso di almeno un mese se non due, per visitare e godersi lo spettacolo in cui ci si ritrova.

Modificato da Renzo50 il 27/01/2010 alle 22:30:58
19
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 27/01/2010 alle: 22:42:31
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 27/01/2010  22:28:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, prova cmq a postarlo in chiaro qui. Sicuramente sarà utile a chi segue questo post e vuole intraprendere questo viaggio.Infine non dimentichiamo che, qualora in futuro si dovesse fare un ricerca, questi dati potrebbero essere utili a chiunque e non solo a quei pochi a cui hai inviato la mail in privato. ciao massimo
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 27/01/2010 alle: 22:45:45
Salve Massimo, ho provato ma ci sono ben 18 pagine tra testo e foto il tutto in Word per cui non credo di poterlo scaricare, ho provato a farlo nel diario ma poi ho notato che bisogna seguire un determinato procedimento. Infatti non me lo ha accettato in scarico. Saluti Lorenzo

Modificato da Renzo50 il 27/01/2010 alle 23:25:08
19
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 27/01/2010 alle: 22:54:17
Ciao Lorenzo, prova ad inserire almeno i punti GPS delle soste che hai fatto ed i CS. Sono informazioni sicuramente utili. Ho infatti appena acquistato un cucciolo di cane che probabilmente mi farà saltare la Finlandia già programmata per agosto. Il Portogallo potrebbe essere una buona idea ed punti GPS delle soste, in uno con i diari, sono sempre un buon punto di partenza per organizzare un viaggio. Buona serata Massimo
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1897
Inserito il 27/01/2010 alle: 22:56:33
Evora Evora Monte Marvao Monsanto Ancora Monsanto Bom Jesus de Braga
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link