CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Portogallo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 27/08/2009 alle: 14:27:16
Stiamo organizzando un viaggio in Portogallo, tre settimane circa,dalla metà di settembre in poi. Pensavamo di fare la tratta di andata Genova Barcellona con il traghetto e il ritorno via terra. Gradiremmo consigli , suggerimenti, esperienze da chi ha già fatto il viaggio di recente. Grazie a tutti
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 27/08/2009 alle: 15:50:39
che dire, avrei pagine e pagine di consigli! sono appena rientrato ed ho passato dei giorni bellissimi. stò facendo il diario di viaggio ma temo di non farcela per quella data, ma potrei raccogliere un pò di info al volo e mandartele, magari via mail! per ora ti anticipo che non puoi tralasciare assolutamente: Sintra La Costa Vicentina ( sa Sagres a Sines, mi pare ad occhio ) Porto Il monastero di Braga Obidos e poi tante altre cose che non stò ad elencare. ci risentiamo buon viaggio e buon divertimento, Andrea
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 28/08/2009 alle: 15:40:47
Grazie per le queste prime informazioni,ogni suggerimento anche circa i trahetti è molto gradito.

Modificato da igorb il 29/08/2009 alle 11:45:36
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 28/08/2009 alle: 16:55:44
ciao, il più bel viaggio fatto in europa o comunque tra i migliori... ..aggiungerei Tomar la città dei templari, gli innumerevoli fari sulle scogliere che ti consentono delle soste da sogni ...praticamente in solitaria, BAtalla la cattedrale, Alcobaca il convento....Coimbra la città universitaria...Peniche...Evora la città bianca... ...cosi a braccio non ricordo i nomi ma altre località sicuramnente da vedere. ...sosta libera con campeggio solo a Lisbona....un paradiso..strade buone gente cordiale ottimo cibo...e....vino...[:)] ..peccato che è molto lontano altrimenti ci tornerei subito... c[8D]iao
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 29/08/2009 alle: 12:25:43
anche noi appena tornati dal portogallo, appena possibile scriverò il diario ma sicuramente tu sarai già partito. ti scrivo il mio elenco personale delle cose da non perdere o comunque belle Lisbona dove puoi trovare parcheggio vicino ala torre del Belem . Nazarè spiaggia bellissima, non nel fine settimana OBIDOS i monasteri di ALCOBACA TOMAR BATHALA ( alla domenica sino alle 14 l'ingresso è gratuito) PENICHE con parcheggio gratuito sotto le mura(grande) il parco del BUCACO e vicino Luso dove puoi fare il pieno d'acqua buonissima GUIMAIRES, delizioso paesotto medioevale PORTO...io mi sono innamorata di questa città , ha un fascino particolare( poi magari mi dirai, quando tornate...) campeggio di Maddalena molto bello con autobus appena fuori il campeggio che porta in città BRAGA ESPOSENDE con la sua spiaggia attenzione al faro si può parcheggiare li vicino ma se c'è nebbia...sono guai....[;)][;)] e poi tutte le spiagge grandi lunghe con pochissima gente..ovviamente libere... il caffè è buonissimo, costa pochissimo così come è poco costoso mangiare nelle varie trattorie attenzione solo che le porzioni sono esagerate se siete in due ordina una porzione sola.... se vuoi altre notizie...fai un fischio...[;)][;)][;)]. buona vacanza[:)][:)][:)][:)][:)] lia
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 29/08/2009 alle: 12:28:25
scusa mi dimenticavo...se sei particolarmente religioso fai un salto a FATIMA, altrimenti puoi risparmiartela...non dice davvero nulla non muove neanche un pelo di mistico... sempre parere personalissimo, non vorrei offendere nessuno.....[;)][;)] lia
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 29/08/2009 alle: 15:34:51
Grazie per i consigli, infatti Fatima non è nel nostro programma di itinerario.
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 29/08/2009 alle: 19:53:10
sono tornato da circa 2 ore. 25gg in portogallo e spagna. siamo partiti da roma, 1° tappa barcellona, poi madrid ed ingresso in portogallo da evora. Poi lisbona, cabo de roca porto obidos e via discorrendo fino a rientrare in spagna da santiago de compostela. Abbiamo volutamente saltato l'algarve. Tutto molto bello, eviterei coimbra, a fatima non sono stato. Se hai bisogno di info posso darti le coordinate delle soste che abbiamo fatto. A parte lisbona e porto dove siamo stati in campeggio, poi solo aree attrezzate e sosta libera. Se parti da genova eviterei il traghetto. Posso darti info e punti sosta anche su barcellona, madrid e sulla spagna del nord se decidi di rientrare dalla spagna atlantica. saluti
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 29/08/2009 alle: 21:19:54
se vuoi indicazioni sulle soste, tutte libere ovviamente (salvo la solita LIsbona solo per comodità e sicurezza), vai su www.campereavventure.it oltre alle solite tappe conosciute, se ti piaccciono le spiagge ampie e notti solitarie e stellate vai a zambujeira do mar (soprattutto) e a san pedro de moel occhio a esposende presso il faro, fino a poco tempo fa funzionava anche una discoteca se vai a luso, oltre all'acqua compra alle bancarelle le babbucce di pelo tradizionali, sono tra le migliori e costano poco ciao gianni
elCetti
elCetti
-
Inserito il 30/08/2009 alle: 14:24:44
Anche noi siamo rientrati da pochi giorni e confermiamo il Portogallo come meta molto interessante e facilmente realizzabile in camper.Ecco alcune considerazioni da cui potrai trarre qualche consiglio: -SOSTE- possibilità di sosta libera ovunque,solo in algarve qualche limitazione,noi in un mese solo due giorni in campeggio a Porto,noi i CS ,chiedendo e lasciando qualche euro di mancia, li facevamo anche ai distributori,ci sono comunque in molte località i bagni pubblici,fontanelle e altre possibilità. A Lisbona abbiamo sostato vicino al monumento degli esploratori in zona Belem, in divieto ma tollerato...in portogallo,se non hai un camper "megabestione",puoi parcheggiare ovunque lo usi come un'auto.Non abbiamo portato le bici e non abbiamo sentito la mancanza. -CUCINA- ottima genuina semplice casalinga econimica,mangiavamo sempre in giro,basta trovare le trattorie,spesso piccole, dove normalmente a tutte le ore vanno i portoghesi a mangiare prezzi ridicoli porzioni giganti molte danno la possibilità di asporto ..cucina alla brace..evita i ristoranti con i menù in tuttelelinguedelmondo con i camerieri che insistono per farti sedere solitamente sono trappole per turisti.Scegli uno tra i piatti del giorno e mangiate sicuramente in due.Noi in quattro due piatti bastavano: Prezzi totali in 4 dai 20 ai 40 euro (non è male per una famiglia mangiando moooolto bene...) -STRADE- buone e ben segnalate,noi non abbiamo il navigatore e non abbiamo avuto nessun problema -GENTE- i portoghesi sono riservati non invasivi con il turista,ma disponibili e gentili ad ogni richiesta di informazione -ACQUISTI- ottima la catena di supermercati Pingo Doce,bello il mercato settimanale di Barcelos,bella pescheria a Costa Nova,ottime piccole macellerie, prezzi più bassi al nord -CLIMA- anche troppo fresco per i nostri gusti,al nord al mare abbiamo comperato il tapaviento un telo per proteggersi dal vento,l'oceano e freddissimo noi amiamo più il clima meditteraneo,clima ottimo per visitare città ma non per la vita da mare....la suggestiva foschia mattutina o il vento dell'oceano per noi che viviamo nella laguna veneta sono....odiosa nebbia e bora.... Queste sono comunque tutte nostre personali considerazioni. Il portogallo è molto distante dall' italia io in tre settimane farei o la parte centro\nord oppure centro\sud anche perchè devi considerare che una settimana ti vuole tra andata e ritorno.Il traghetto penso ti faccia perdere abbastanza tempo oltre ad essere vincolato da orari e comunque da barcellona il portogallo è ancora molto distante.Se ti serve qualche informazione particolare chiedi pure saluto tutti....è uscito il sole vado in spiaggia.....ciao Sandro. Dimenticavo ottimo il sito indicato da Gianni. noi oltre ai diari scaricati abbiamo anche acquistato la guida Vivicamper sul portogallo....ha molti limiti però un pò ci è servita..... Ultimo consiglio non serve vedere centomila posti velocemente, magari meno ma viverli con calma.... ciao a tutti Sandro
18
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Inserito il 30/08/2009 alle: 20:50:24
per IGORB nel col ho inserito il mio diario. comunque se lo vuoi leggere e vedere le foto e il filmato vai sul sito: www.viaggiare.tk
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 30/08/2009 alle: 23:21:47
Grazie a tutti, per le informazioni e i consigli, buoni Km a tutti voi!!
16
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Inserito il 31/08/2009 alle: 02:19:50
quote:Risposta al messaggio di igorb inserito in data 27/08/2009  14:27:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io sintra la vedrei volendo anche porto. devi andare a luso ci sono le terme un parco bellissimo con una residenza reale ora albergo ristorante. a me è piaciuta .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link