CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Povera Svezia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 141
21
simarc
simarc
04/05/2004 218
Inserito il 30/01/2009 alle: 14:58:29
una regione meravigliosa che consiglio a tutti di non perdere è il Bohuslan,un centinaio di chilometri a nord di Goteborg .E' una regione piena di fiordi e isolette rocciose,la costa non è alta,ma costellata di pittoreschi villaggi di pescatori,dove le case di legno si susseguono alle rocce e a tratti di mare che si insinuano in stretti canali colmi di barche.Alcuni nomi che mi sono segnato:Ronnag,Kladesholmen,Skarhamn dove c'è un interessantissimo museo dell'acquerello in una moderna costruzione sull'acqua.Smogen è un altro posto meraviglioso:casette di legno rosse,tutte in fila su palafitte,simili ai rorbuer delle Lofoten,tra le rocce granitiche e la stretta insenatura,talmente stretta da sembrare un porto canale artificiale,e uno stretto pontile che la costeggia per centinaia di metri e magazzini antichi,sempre di legno,alcuni pericolosamente pendenti.E' una lunga e bellissima passeggiata tra le barche e l'odore del mare,negozi e pescherie che vendono soprattutto gamberi e granchi giganti.Non molto lontano da qui Tanum con il sito di incisioni rupestri patrimonio mondiale dell'umanità.
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 30/01/2009 alle: 17:51:47
]">ack.us/img209/7343/033ss99xx0.jpg"> [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img209/033ss99xx0.jpg/1/] [/URL] [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img104/032finldallasveziaje3.jpg/1/] [/URL]
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 31/01/2009 alle: 09:53:50
Gripenbergs Slotts, il più grande castello in legno della Svezia. Nei pressi di Tranas, sul lago Sommen
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 31/01/2009 alle: 09:58:10
Vadstena Slott

Modificato da alex70 il 31/01/2009 alle 09:58:56
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 31/01/2009 alle: 10:12:00
Lacko Slott, sull'isola di Kallandso, sul lago Vanern

Modificato da alex70 il 31/01/2009 alle 10:13:03
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 451
Inserito il 31/01/2009 alle: 15:05:40
quote:Originally posted by alex70
Lacko Slott, sull'isola di Kallandso, sul lago Vanern >
> Allora alex quando metterai online il tuo programma, a questo punto mi incuriosisce quale sarà il giro che hai in mente.... l'altra domanda è quanto tempo hai a disposizione? Se le foto corrispondono al giro che hai in mente....... credo ti sevirà almeno un mese[:)] buon fine settimana [:)]
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 31/01/2009 alle: 17:24:28
Sto lavorando Vasco!!! Sto lavorando!!! [:)] Al momento sono arrivato a Lulea con l'itinerario! Da lì mi sposterò verso ovest, verso Jokkmokk, Gallivere, Kiruna e Abisko, per arrivare al Kungsleden (il Sentiero del Re)! Da lì, devo decidere il rientro, dove passare. Abisko quasi al confine norvegese, vicino a Narvik. Devo riflettere e capire se cercare qualche posto in Norvegia che non abbiamo visto e dove poi rientrare in Svezia. Ah, dimenticavo: abbiamo più di un mese. Partenza 13 luglio, rientro a piacere dopo Ferragosto!

Modificato da alex70 il 31/01/2009 alle 17:25:07
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 451
Inserito il 31/01/2009 alle: 18:08:58
Sto lavorando Vasco!!! Sto lavorando!!! [:)] Al momento sono arrivato a Lulea con l'itinerario! Da lì mi sposterò verso ovest, verso Jokkmokk, Gallivere, Kiruna e Abisko, per arrivare al Kungsleden (il Sentiero del Re)! Da lì, devo decidere il rientro, dove passare. Abisko quasi al confine norvegese, vicino a Narvik. Devo riflettere e capire se cercare qualche posto in Norvegia che non abbiamo visto e dove poi rientrare in Svezia. Ah, dimenticavo: abbiamo più di un mese. Partenza 13 luglio, rientro a piacere dopo Ferragosto! >
> Mannaggia !!!! Beato te che hai tanto tempo, devo dire che un po' t'invidio.... A occhio e croce (non so da dove parti) mi sa che 6.000 - 8.000 Km non bastano..... Io che pensavo di fare la parte centrale e sud ho calcolato circa 7.000 km (parto dalla lombardia)il punto più distante, ovvero l'inizio del ritorno [;)] è Ammarnas. Poi rotta verso casa passando per l'isoal di Oland, patria degli svedesi amanti del mare e spiaggie...... mmmmmm già sto sognando. Ciao Alex chissà che ci si incontra veramente eh eh eh
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 31/01/2009 alle: 18:16:50
Beh, a Ammarnas non sei molto lontano dal confine norvegese e non sei poi tanto a sud del circolo polare di Mo i Rana! Noi partiamo da Roma, quindi abbiamo un 600 km in più! Arrivando a Abisko, finora ho calcolato 6.700 km. poi c'è il ritorno e c'è da decidere da dove passare! Ma in 40 giorni circa, è fattibile, e poi si fà sempre in tempo a togliere qualcosa una volta in viaggio se ci si sofferma di più in altre zone più a sud. Per vederci, non c'è problema Vasco! Ci lasceremo i recapiti e quando saremo lassù, ci sentiremo e faremo il punto su dove siamo e dove potersi beccare!!!
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 01/02/2009 alle: 12:24:52
Dunque Vasco, diciamo che ho un pò esagerato! 40 giorni, anche 45, 12.700 km sono un pò tantini! Devo ridurre qua e là, ma al momento ho buttato giù questo giro che arriva al confine nord lappone tra Svezia e Norvegia a Abisko, e un rientro per la costa norvegese toccando punti che non abbiamo visto nei precedenti viaggi e tornando a Bergen per il mercato del pesce. Questo giro di rientro ci manda un pò fuori con l'accuso per il km., poichè ci si allarga notevolmente verso ovest. Può darsi che elimino totalmente la Norvegia e faccio un itinerario solamente svedese, ma il problema è che nella parte confinante con la Norvegia in Svezia non c'è una strada che va da nord a sud come c'è sulla costa. Al momento, i posti che ho messo da vedere in Svezia sono questi: Trelleborg (traghetto da Sassnitz) Falsterbo Torups slott Genarp Svaneholm (Skurup) Ystad Kaseberga Tomelilla Simrishamn Sankt Olof Ahus Nymo (Ljungby Slott) Bromolla Johannishus Slott Tjurko Kalmar Borgholm Periplo dell'isola di Oland Klintehamn isola di Gotland: Visby-Hogklint-Lummelunda-Tingstade-Farosund-Burgsvik-Vamlingbo Oskarshamn Vastervik Vimmerby Jonkoping Huskvarna Granna Visingso Tranas Vadstena Motala Skovde Skara Lidkoping Isola di Kallandso Kinnekulle Orebro Strömsholm Eskilstuna Sundbyholm Slott Strängnäs Mariefred Gripsholm Slott Drottningholm Slott Skokloster Uppsala Tido (Vasteras) Mora (periplo del lago Orsasjon) Rattvik Boda Delsbo-Sundsvall Harnosand-Ornskoldsvik Umea Skelleftea Lulea Balinge Naturreservat Arvidsjaur Arjeplog Gittun-Moskosel-Jokkmokk Gallivare Jukkasjarvi Kiruna Abisko Il rientro sulla costa norvegese dovrebbe prevedere: Narvik Tysfjord Oppeid (Hamarøy) Steigen Sulitjelma Skaiti Rossvoll Mo I Rana Hattfjelldal Brønnøysund Horn Isola di Vega Snasa Selbu Roros Kristiansund-Eide strada atlantica Floro Bergen da Bergen rientro via Svezia fino a Bastad poi Torekov e Molle e poi l'itinerario per Roma è da costruire e valutare. Facile pure che non ce la faremo mai a fare questo giro in 40-45 giorni e che lo ridurremo in viaggio. Nelle località segnate, ho trovato comunque sempre cosa interessanti da vedere: laghi, castelli, parchi, mare, chiese, riserve naturali, ecc. ecc.

Modificato da alex70 il 01/02/2009 alle 12:25:25
18
eugenia
eugenia
13/05/2007 96
Inserito il 02/02/2009 alle: 18:25:22
Ho deciso: quest'estate andremo in Svezia! avevo già letto un articolo su Itinerari e luoghi di qualche mese fa. Quindi visiteremo la Svezia Meridionale (Scania), l'isola di Oland e Stoccolma. Ho letto tutti i diari di bordo di Camperonline, ho visitato i siti svedesi, compreso quelli dei traghetti, ho letto le norme per portare il cane.Praticamente due giorni in full immersione svedese. Deve essere proprio bella.Solo qualche chiarimento a chi ci è già stato:devo vaccinare il mio cane quattro mesi prima della partenza contro la rabbia e la vaccinazione che dura dieci giorni, è da ripetere in Svezia? Grazie e buon viaggio.Vanna
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 451
Inserito il 03/02/2009 alle: 09:08:31
Dunque Vasco, diciamo che ho un pò esagerato! 40 giorni, anche 45, 12.700 km sono un pò tantini! Devo ridurre qua e là, ma al momento ho buttato giù questo giro che arriva al confine nord lappone tra Svezia e Norvegia a Abisko, e un rientro per la costa norvegese toccando punti che non abbiamo visto nei precedenti viaggi e tornando a Bergen per il mercato del pesce. Questo giro di rientro ci manda un pò fuori con l'accuso per il km., poichè ci si allarga notevolmente verso ovest. Può darsi che elimino totalmente la Norvegia e faccio un itinerario solamente svedese, ma il problema è che nella parte confinante con la Norvegia in Svezia non c'è una strada che va da nord a sud come c'è sulla costa. Al momento, i posti che ho messo da vedere in Svezia sono questi: Trelleborg (traghetto da Sassnitz) Falsterbo Torups slott Genarp Svaneholm (Skurup) Ystad Kaseberga Tomelilla Simrishamn Sankt Olof Ahus Nymo (Ljungby Slott) Bromolla Johannishus Slott Tjurko Kalmar Borgholm Periplo dell'isola di Oland Klintehamn isola di Gotland: Visby-Hogklint-Lummelunda-Tingstade-Farosund-Burgsvik-Vamlingbo Oskarshamn Vastervik Vimmerby Jonkoping Huskvarna Granna Visingso Tranas Vadstena Motala Skovde Skara Lidkoping Isola di Kallandso Kinnekulle Orebro Strömsholm Eskilstuna Sundbyholm Slott Strängnäs Mariefred Gripsholm Slott Drottningholm Slott Skokloster Uppsala Tido (Vasteras) Mora (periplo del lago Orsasjon) Rattvik Boda Delsbo-Sundsvall Harnosand-Ornskoldsvik Umea Skelleftea Lulea Balinge Naturreservat Arvidsjaur Arjeplog Gittun-Moskosel-Jokkmokk Gallivare Jukkasjarvi Kiruna Abisko Il rientro sulla costa norvegese dovrebbe prevedere: Narvik Tysfjord Oppeid (Hamarøy) Steigen Sulitjelma Skaiti Rossvoll Mo I Rana Hattfjelldal Brønnøysund Horn Isola di Vega Snasa Selbu Roros Kristiansund-Eide strada atlantica Floro Bergen da Bergen rientro via Svezia fino a Bastad poi Torekov e Molle e poi l'itinerario per Roma è da costruire e valutare. Facile pure che non ce la faremo mai a fare questo giro in 40-45 giorni e che lo ridurremo in viaggio. Nelle località segnate, ho trovato comunque sempre cosa interessanti da vedere: laghi, castelli, parchi, mare, chiese, riserve naturali, ecc. ecc. >
> mamma mia Alex non è un giro ma un capogiro....[:)] personalmente non riesco a pianificare in maniera così vasta, a malapena risco a rispettare i giorni messi a disposizione per la vacanza e qualche volta sballo le date eh eh eh. Che giro farò? non lo so come detto precedentemente avrei (uso il sondizionale) fissato il punto più lontano a Ammarnas poi ritorno, sono convinto che la svezia sia uno stato da visitare con calma, del resto è una mia filosofia quella di ritornare più volte in uno stato e vedere cose nuove. Un favore Alex, se vai ad Abisko e visiterai il Parco Nazionale, mi piacerebbe sapere com'è e le tue impressioni. Quella zona mi è molto cara..... me la immagino stupenda ciao vasco
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 03/02/2009 alle: 11:26:52
[/quote] mamma mia Alex non è un giro ma un capogiro....[:)] personalmente non riesco a pianificare in maniera così vasta, a malapena risco a rispettare i giorni messi a disposizione per la vacanza e qualche volta sballo le date eh eh eh. Che giro farò? non lo so come detto precedentemente avrei (uso il sondizionale) fissato il punto più lontano a Ammarnas poi ritorno, sono convinto che la svezia sia uno stato da visitare con calma, del resto è una mia filosofia quella di ritornare più volte in uno stato e vedere cose nuove. Un favore Alex, se vai ad Abisko e visiterai il Parco Nazionale, mi piacerebbe sapere com'è e le tue impressioni. Quella zona mi è molto cara..... me la immagino stupenda ciao vasco [/quote] Beh Vasco, io metto sempre tanta roba nell'itinerario, così poi da non ritrovarmi in giro e magari capitare in un posto dove non sò cosa ci sia. Poi è ovvio che spesso non ce la si fà a vedere tutto quello che si mette nell'itinerario e si elimina una parte quando si è in viaggio. E' un'indicazione di massima! Ad Abisko vorrei arrivarci, dicono che il parco naturale sia bellissimo, con il fiume che forma dei canyon spettacolari. L'unica cosa è che il ritorno, se non si vuole fare la stessa strada dell'andata, bisogna farlo per la Norvegia, e temo che allora ci sia troppa carne al fuoco. Alex
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 15/03/2009 alle: 12:43:11
Ohi Vasco! Come procede? Sempre decisi per la Svezia?
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 13/05/2009 alle: 23:10:56
Dunque Vasco, diciamo che ho un pò esagerato! 40 giorni, anche 45, 12.700 km sono un pò tantini! Devo ridurre qua e là, ma al momento ho buttato giù questo giro che arriva al confine nord lappone tra Svezia e Norvegia a Abisko, e un rientro per la costa norvegese toccando punti che non abbiamo visto nei precedenti viaggi e tornando a Bergen per il mercato del pesce. Questo giro di rientro ci manda un pò fuori con l'accuso per il km., poichè ci si allarga notevolmente verso ovest. Può darsi che elimino totalmente la Norvegia e faccio un itinerario solamente svedese, ma il problema è che nella parte confinante con la Norvegia in Svezia non c'è una strada che va da nord a sud come c'è sulla costa. Al momento, i posti che ho messo da vedere in Svezia sono questi: Trelleborg (traghetto da Sassnitz) Falsterbo Torups slott Genarp Svaneholm (Skurup) Ystad Kaseberga Tomelilla Simrishamn Sankt Olof Ahus Nymo (Ljungby Slott) Bromolla Johannishus Slott Tjurko Kalmar Borgholm Periplo dell'isola di Oland Klintehamn isola di Gotland: Visby-Hogklint-Lummelunda-Tingstade-Farosund-Burgsvik-Vamlingbo Oskarshamn Vastervik Vimmerby Jonkoping Huskvarna Granna Visingso Tranas Vadstena Motala Skovde Skara Lidkoping Isola di Kallandso Kinnekulle Orebro Strömsholm Eskilstuna Sundbyholm Slott Strängnäs Mariefred Gripsholm Slott Drottningholm Slott Skokloster Uppsala Tido (Vasteras) Mora (periplo del lago Orsasjon) Rattvik Boda Delsbo-Sundsvall Harnosand-Ornskoldsvik Umea Skelleftea Lulea Balinge Naturreservat Arvidsjaur Arjeplog Gittun-Moskosel-Jokkmokk Gallivare Jukkasjarvi Kiruna Abisko Il rientro sulla costa norvegese dovrebbe prevedere: Narvik Tysfjord Oppeid (Hamarøy) Steigen Sulitjelma Skaiti Rossvoll Mo I Rana Hattfjelldal Brønnøysund Horn Isola di Vega Snasa Selbu Roros Kristiansund-Eide strada atlantica Floro Bergen da Bergen rientro via Svezia fino a Bastad poi Torekov e Molle e poi l'itinerario per Roma è da costruire e valutare. Facile pure che non ce la faremo mai a fare questo giro in 40-45 giorni e che lo ridurremo in viaggio. Nelle località segnate, ho trovato comunque sempre cosa interessanti da vedere: laghi, castelli, parchi, mare, chiese, riserve naturali, ecc. ecc. >
> Ripropongo il viaggio! Vasco de Gama che dici tu? Eugenia? E gli altri? [;)]

Modificato da alex70 il 13/05/2009 alle 23:12:42
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 08/09/2009 alle: 22:11:46
Questo vecchio topic è per Massimo1328 che chiedeva qualche foto sulla Svezia! Clicca sui messaggi iniziali archiviati, e vedrai le foto che escono fuori!!!! [:D][:)]

Modificato da alex70 il 08/09/2009 alle 22:12:45
16
massimo13
massimo13
10/02/2009 2578
Inserito il 09/09/2009 alle: 10:00:05
[:)][:)]Porca miseria, Alex, sono andato a vedermi tutte le foto, altro che paese di passaggio.......
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 09/09/2009 alle: 11:05:42
Hai capito Massimo???? Paese di passaggio un cavolo!!!! Questo è un paese favoloso!
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 14/01/2010 alle: 15:33:35
Ricominciamo?? [:D][:)]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 14/01/2010 alle: 15:38:22
Tutti sono andati o andranno a NORD KAP , meno che io... Sono stato nel 90 e sono arrivato ad Oslo, devo dire che la Svezia mi ha affascinato di +++++++++++++ SALUTONI E NUN ME MENATE...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link