CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

prima volta! in germania .

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
oliva
oliva
04/05/2007 70
Inserito il 11/07/2007 alle: 22:19:03
x la prima volta andiamo in germania, xchè così è stato deciso: da me,da mia moglie,da mio figlio,e da toby.[:D]come ci si deve attrezzare x un viaggio simile[?]tenendo,in considerazione il fatto che siamo totalmente incosapevoli,di tutto in generale.[8)]
ilfrance
ilfrance
-
Inserito il 12/07/2007 alle: 09:58:33
Ciao Oliva, la domanda è un po vaga. Magari se dai delle indicazioni un po piu precise qualcuno certamente ti puo aiutare: . quanti giorni . dove . che cosa vuoi visitare . da dove parti etc etc etc France
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 12/07/2007 alle: 10:56:23
Visto che le tue richieste sono un pò vaghe, dai un'occhiata al mio diario e vedi se ti può essere utile. Se hai domande più specifiche chiedi pure. Buon viaggio Andrea6388 https://www.camperonline.it/via...
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 12/07/2007 alle: 15:35:08
Yuma58 inviati - 12/07/2007 : 14:52:33 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by marli ... Yuma in primis... Volendo affrontare un viaggio in questa nazione in particolare, ripercorrere le strade della Romantiche Strasse, cosa è importante sapere? Documenti necessari? Documenti per i piccoli? Bollini Autostradali? Cosa evitare? Cosa sapere? Cosa comprare? Cosa è utile avere sul camper? Che tipo di cucina offrono? Un minimo di conoscenza d'inglese è sufficiente a farsi comprendere?... e tutto quello che può essere necessario sapere. P.S. Avendo due bimbi piccoli, vorrei sapere prima se è un viaggio adatto a loro e alle loro esigenze. Grazie Mille -------------------------------------------------------------------------------- Ciao documenti ? una patente o una carta d'identità sono sufficenti... sei in europa e non in germania.... per i piccoli l'importante è che non li hai rapiti .... Bollini autostradali ? no, le autostrade sono gratis e dove non cè limite di velocità non cè limite alla velocità, non è un gioco di parole ma è vero, se hai una FERRARI puoi andare anche a 300 km orari... Evitare ? di non incorrere in infrazioni stradali!!! sono integerrrimi.... Cosa evitare? di fare gli italiani all'estero, una volta ogni tanto facciamo i tedeschi.... Cosa comprare ? le praline, te le regalano, addirittura una scatola con dentro 25 cioccolatini, una volta l'ho pagata 1,80 euro!!! o il marzipan (marzapane) è davvero buono e a prezzi da non credere... poi ci sarebbero le automobili convenienti, ma non credo sia il caso.... comunque se ti capita di entrare in qualche supermercato tipo LDL e fanno le offerte è davvero conveniente il tutto, non sono sole come qui in italia... Cosa avere in camper ? vino a volontà e acqua minerale, costa + l'acqua che la birra!!! se compri la birra o l'acqua o la coca cola o qualsiasi cosa liquida, non buttare i vuoti perchè ti costano 0,25 quando li ritornerai te li scalano sulla spesa, ecco un'altro motivo perchè non trovi vuoti di plastica per le strade... La cucina non è molto varia, va dalla fettina alla milanese con patatine arrosto, salsicciotti a volontà e lo stinco di maiale... è buonissimo, lo fanno arrosto ed è squisito.... Si l'inglese è bene accetto dappertutto, ricordati sempre che sei in EUROPA ma non a casa tua... Per i bimbi è davvero una pacchia, ovunque in qualsiasi parco o area di sosta ci sono giochi per bambini, in + ti consiglio RUST (europa park) legolaland a Gunzburg... e infine il parco di divertimenti a Ravensburg. SALUTONI E BUON VIAGGIO ARMANDO
18
oliva
oliva
04/05/2007 70
Inserito il 12/07/2007 alle: 17:11:32
RINGRAZIO TUTTI X AVERE RISPOSTO AL MIO [?], HO TROVATO MOLTO ES AURIENTE I DETTAGLI SU QUESTO FORUM. BUONI KM. A TUTTI. P.S.GRAZIE ANDREA 6388 X IL TUO SUGGERIMENTO. IDEM X YUMA 58 E ILFRANCE ANCHE SE NON HO SPECIFICATO IN MODO CHIARO.[8D]

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
oliva
oliva
04/05/2007 70
Inserito il 11/08/2007 alle: 21:00:57
dopo 14 giorni di germania, mi sembra di essere stato in vacanza in un mondo diverso, ragazzi!stupenda é dire poco, abbiamo percorso 4000 km.circa da fussen x tutta la romantica strada x chiudere il nostro viaggio a berchtesgaden (nido dell'aquila)passando xlienz entrando in italia da san candido. p.s.grazie a yuma, e a tutti coloro che nei vari forum danno info. utili x affrontare i nostri viaggi, buoni km. a tutti[8D]
18
fremana
fremana
21/06/2007 19
Inserito il 11/08/2007 alle: 22:12:23
Ciao oliva,

http://www.top-platz.de/Anwendu...

[;)] per l' anno prossimo [:D]

Modificato da fremana il 11/08/2007 alle 22:14:20
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link