quote:Originally posted by Damardo> Via mare, assolutamente via mare!
id="Times New Roman">id="size3">id="black"> Ciao a tutti, siamo una coppia di Firenze e abbiamo da poco comprato il nostro primo camper, un vecchio Transit - Freccia 365 del 1983. Ad agosto vorremmo partire per un bel viaggetto. Abbiamo a disposizione le tre settimane centrali, e vorremmo andare in Grecia. E' consigliabile per via mare o via terra? >
quote: Quali sono i luoghi più tranquilli? >> Un po' tutti.
quote: Credete che ad agosto il caldo sia insopportabile lì? >> Assolutamente si. Torrido nelle città! Ventilato nella costa, ma di giorno non hai scampo! In ogni caso evita la Grecia se hai un cane! Considera anche che in Grecia NON ESISTONO impianti di scarico delle acque luride. Persino la stragrande maggioranza dei campeggi ne è sprovvista!!!! Per iniziare prova in Germania (a meno che non vuoi proprio andare al mare) dove ad ogni angolo trovi una A.A. sempre economicissima, raramente decentrata e sempre ben servita dai mezzi pubblici!!!! Tranquilla, precisa, più economica dell'Italia, belle strade, tutto perfettamente funzionale e funzionante, rispetto delle persone, regole chiare.... sempre! Ciao
quote:Originally posted by Maple> se il camper e' del 1983 non ha certo la cassetina da 20 lt/kg ma un bel serbatoio[:D][:D] fisso da 60/80 litri se non di piu'id="red"> [:)][:)][:)][:)]fai pure molti weekend anche solo attorno a casa e prendi un po' di dimestichezza con gli scarichi altrimenti rovinerai le vacanze tue e quella di qualcun'altro
VADO CONTRO CORRENTE...e ti rispondo per INCORAGGIARTI e non scoraggiarti sulla vostra scelta della GRECIA anche se è la PRIMA ESPERIENZA. Certo dipende da come siete voi (se siete sgamati e con capacità di adattamento), ma non vedo grossi problemi a viaggiar in grecia. se siete appassionati di mare e sole è il posto ideale per la vacanza all'aperto. Ovunque puoi sostare senza folla, senza dover stare stipati in campeggio uno attaccato all'altro. come prima esperienza può servire a darvi la conferma che la vacanza in camper è stupenda! se come prima volta aveste scelto l'italia, posti di mare bello, sareste tornati magari delusi perché costretti in campeggi pieni e affollati. Mentre la Grecia dà la possibilità di sostare in riva al mare su spiagge stupende e ventilate (sopratutto se scegliete le isole). non ho mai patito il caldo, perché in riva al mare è sempre ventilato. vi consiglio anche di andarci via mare. via terra è davvero lunga. (solo in nave c'è il rischio di patire il caldo, con soluzione del camping on board, ma si tratta solo di una notte). per il carico trovate l'acqua nei distributori di benzina o presso le taverne dove dopo aver consumato un pasto potete gentilmente chiedere rifornimento. per le nere, chiedete sempre alle taverne oppure spesso in spiaggia ci sono i wc chimici dove scaricare.id="red"> non scoraggiatevi....la vacanza in Grecia........non vi deluderà! >
quote:Originally posted by giorgio 64> Il mio profilo è un po' povero per il momento. In realtà il camper non l'ho ancora preso, sto aspettando che arrivi l'assicurazione (D'Orazio). Prima d'ora solo una volta ho fatto un week-end con un camper a noleggio, nel 2001, con un Ducato - McLouis, sono stato a Nizza. Ho comunque svariate esperienze di plein air in tenda. E' da quando ho vent'anni (ora ne ho trenta) che aspetto questo momento. Prima, parenti e mancanza di quattrini mi hanno sempre scoraggiato nell'acquisto del camper. Ora addirittura sono riuscito anche a convincere la mia ragazza ad andare all'avventura. Non appena avrò il mio "gioiellino" fra le mani comincerò a smontare e rimontare, a ficcare il naso dappertutto per capire tutte le sue qualità (non prendetemi in giro, anche se è vecchio qualcuna ne avrà?)e quando avrò bisogno di un consiglio non esiterò a scrivere, certo di ricevere molte risposte. Grazie.
Ciao Damardo,in agosto il caldo e' sopportabile,mentre giugno e luglio fa molto caldo( infatti quest'anno parto il 13 luglio e torno il 20 agosto[:D]).Se inserisci il tuo profilo ti mando una lista di localita' da vedere e dove puoi caricare acqua anche se la trovi ovunque.Ciao da Giorgio >
quote:Originally posted by salito> PORTATI UN SECCHIO non si sa mai. Stefano
quote:Originally posted by Maple> se il camper e' del 1983 non ha certo la cassetina da 20 lt/kg ma un bel serbatoio[:D][:D] fisso da 60/80 litri se non di piu'id="red"> [:)][:)][:)][:)]fai pure molti weekend anche solo attorno a casa e prendi un po' di dimestichezza con gli scarichi altrimenti rovinerai le vacanze tue e quella di qualcun'altro
VADO CONTRO CORRENTE...e ti rispondo per INCORAGGIARTI e non scoraggiarti sulla vostra scelta della GRECIA anche se è la PRIMA ESPERIENZA. Certo dipende da come siete voi (se siete sgamati e con capacità di adattamento), ma non vedo grossi problemi a viaggiar in grecia. se siete appassionati di mare e sole è il posto ideale per la vacanza all'aperto. Ovunque puoi sostare senza folla, senza dover stare stipati in campeggio uno attaccato all'altro. come prima esperienza può servire a darvi la conferma che la vacanza in camper è stupenda! se come prima volta aveste scelto l'italia, posti di mare bello, sareste tornati magari delusi perché costretti in campeggi pieni e affollati. Mentre la Grecia dà la possibilità di sostare in riva al mare su spiagge stupende e ventilate (sopratutto se scegliete le isole). non ho mai patito il caldo, perché in riva al mare è sempre ventilato. vi consiglio anche di andarci via mare. via terra è davvero lunga. (solo in nave c'è il rischio di patire il caldo, con soluzione del camping on board, ma si tratta solo di una notte). per il carico trovate l'acqua nei distributori di benzina o presso le taverne dove dopo aver consumato un pasto potete gentilmente chiedere rifornimento. per le nere, chiedete sempre alle taverne oppure spesso in spiaggia ci sono i wc chimici dove scaricare.id="red"> non scoraggiatevi....la vacanza in Grecia........non vi deluderà! >
>
quote:Originally posted by America One> Sono nato Firenze, originario di Firenze.
Ciao Damardo una curiosita ma di dove sei originario, mi sorge un dubbio poi eventualmente ti spiego, fammi sapereid="navy">id="size2"> Ciao, Tommyid="red">id="size1"> >