CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Primo viaggio in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
Damardo
Damardo
-
Inserito il 18/05/2009 alle: 00:01:30
id="Times New Roman">id="size3">id="black"> Ciao a tutti, siamo una coppia di Firenze e abbiamo da poco comprato il nostro primo camper, un vecchio Transit - Freccia 365 del 1983. Ad agosto vorremmo partire per un bel viaggetto. Abbiamo a disposizione le tre settimane centrali, e vorremmo andare in Grecia. E' consigliabile per via mare o via terra? Quali sono i luoghi più tranquilli? Credete che ad agosto il caldo sia insopportabile lì? Grazie
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/05/2009 alle: 00:23:35
quote:Originally posted by Damardo
id="Times New Roman">id="size3">id="black"> Ciao a tutti, siamo una coppia di Firenze e abbiamo da poco comprato il nostro primo camper, un vecchio Transit - Freccia 365 del 1983. Ad agosto vorremmo partire per un bel viaggetto. Abbiamo a disposizione le tre settimane centrali, e vorremmo andare in Grecia. E' consigliabile per via mare o via terra? >
> Via mare, assolutamente via mare!
quote: Quali sono i luoghi più tranquilli? >
> Un po' tutti.
quote: Credete che ad agosto il caldo sia insopportabile lì? >
> Assolutamente si. Torrido nelle città! Ventilato nella costa, ma di giorno non hai scampo! In ogni caso evita la Grecia se hai un cane! Considera anche che in Grecia NON ESISTONO impianti di scarico delle acque luride. Persino la stragrande maggioranza dei campeggi ne è sprovvista!!!! Per iniziare prova in Germania (a meno che non vuoi proprio andare al mare) dove ad ogni angolo trovi una A.A. sempre economicissima, raramente decentrata e sempre ben servita dai mezzi pubblici!!!! Tranquilla, precisa, più economica dell'Italia, belle strade, tutto perfettamente funzionale e funzionante, rispetto delle persone, regole chiare.... sempre! Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 18/05/2009 alle 10:18:09
17
molly02
molly02
30/05/2008 125
Inserito il 18/05/2009 alle: 07:34:20
siete coraggiosi....nel frattempo cercate di fare qualche esperienza di sosta anche qui in italia per non trovarsi poi in difficoltà in un luogo che è un po' problematico per alcuni servizi tipo carico e scarico
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 18/05/2009 alle: 09:40:10
Primo viaggio in camper ? Grecia ? Mi sembra un pò impegnativo [;)] So che non è la stessa cosa, ma che ne dite di tre settimane in Francia ? tanto per prendere confidenza con tutto quello che è il mondo del Plein Air ? Tre Settimane Borgogna e Normandia, ancora accessibili nel mese di agosto. Loira e Bretagna come si dice a Firenze un "carnaio"[:D][:D] Ciao da un tuo concittadino Alexid="size2">id="blue">
16
giorgio 64
giorgio 64
14/02/2009 330
Inserito il 18/05/2009 alle: 11:38:43
Ciao Damardo,in agosto il caldo e' sopportabile,mentre giugno e luglio fa molto caldo( infatti quest'anno parto il 13 luglio e torno il 20 agosto[:D]).Se inserisci il tuo profilo ti mando una lista di localita' da vedere e dove puoi caricare acqua anche se la trovi ovunque.Ciao da Giorgio
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 18/05/2009 alle: 13:01:37
VADO CONTRO CORRENTE...e ti rispondo per INCORAGGIARTI e non scoraggiarti sulla vostra scelta della GRECIA anche se è la PRIMA ESPERIENZA. Certo dipende da come siete voi (se siete sgamati e con capacità di adattamento), ma non vedo grossi problemi a viaggiar in grecia. se siete appassionati di mare e sole è il posto ideale per la vacanza all'aperto. Ovunque puoi sostare senza folla, senza dover stare stipati in campeggio uno attaccato all'altro. come prima esperienza può servire a darvi la conferma che la vacanza in camper è stupenda! se come prima volta aveste scelto l'italia, posti di mare bello, sareste tornati magari delusi perché costretti in campeggi pieni e affollati. Mentre la Grecia dà la possibilità di sostare in riva al mare su spiagge stupende e ventilate (sopratutto se scegliete le isole). non ho mai patito il caldo, perché in riva al mare è sempre ventilato. vi consiglio anche di andarci via mare. via terra è davvero lunga. (solo in nave c'è il rischio di patire il caldo, con soluzione del camping on board, ma si tratta solo di una notte). per il carico trovate l'acqua nei distributori di benzina o presso le taverne dove dopo aver consumato un pasto potete gentilmente chiedere rifornimento. per le nere, chiedete sempre alle taverne oppure spesso in spiaggia ci sono i wc chimici dove scaricare. non scoraggiatevi....la vacanza in Grecia........non vi deluderà!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28549
Inserito il 18/05/2009 alle: 13:45:09
quote:Originally posted by Maple
VADO CONTRO CORRENTE...e ti rispondo per INCORAGGIARTI e non scoraggiarti sulla vostra scelta della GRECIA anche se è la PRIMA ESPERIENZA. Certo dipende da come siete voi (se siete sgamati e con capacità di adattamento), ma non vedo grossi problemi a viaggiar in grecia. se siete appassionati di mare e sole è il posto ideale per la vacanza all'aperto. Ovunque puoi sostare senza folla, senza dover stare stipati in campeggio uno attaccato all'altro. come prima esperienza può servire a darvi la conferma che la vacanza in camper è stupenda! se come prima volta aveste scelto l'italia, posti di mare bello, sareste tornati magari delusi perché costretti in campeggi pieni e affollati. Mentre la Grecia dà la possibilità di sostare in riva al mare su spiagge stupende e ventilate (sopratutto se scegliete le isole). non ho mai patito il caldo, perché in riva al mare è sempre ventilato. vi consiglio anche di andarci via mare. via terra è davvero lunga. (solo in nave c'è il rischio di patire il caldo, con soluzione del camping on board, ma si tratta solo di una notte). per il carico trovate l'acqua nei distributori di benzina o presso le taverne dove dopo aver consumato un pasto potete gentilmente chiedere rifornimento. per le nere, chiedete sempre alle taverne oppure spesso in spiaggia ci sono i wc chimici dove scaricare.id="red"> non scoraggiatevi....la vacanza in Grecia........non vi deluderà! >
> se il camper e' del 1983 non ha certo la cassetina da 20 lt/kg ma un bel serbatoio[:D][:D] fisso da 60/80 litri se non di piu'id="red"> [:)][:)][:)][:)]fai pure molti weekend anche solo attorno a casa e prendi un po' di dimestichezza con gli scarichi altrimenti rovinerai le vacanze tue e quella di qualcun'altro
16
massi68
massi68
02/02/2009 5865
Inserito il 18/05/2009 alle: 14:01:30
Non sono un veterano ma consiglio la Francia. Ovunque trovi tutto ci che vuoi, parcheggi, AA, camping, carico/scarico. Per lo scarico in Grecia senza cassettina movibile puoi acquistare il roller tank di F...MA che ti permette di scaricare fino 40 lt di rifiuto liquido. Amici mi hanno detto che una volta vista la Grecia in camper non vai da altre parti in Agosto. n pensierino lo sto facendo anche io. Auguri e buone vacanze, ovunque andiate. massi
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 18/05/2009 alle: 15:54:54
Io non mi porrei tanti problemi per il carico e lo scarico, una soluzione la si trova sempre, piuttosto in considerazione del mezzo un tantino datato verificherei o farei verificare da un meccanico di fiducia che il mezzo non abbia problemi meccanici evidenti risolvibili prima della partenza, questo per correre meno rischi possibili di un guasto che farebbe perdere del tempo e in vacanza il tempo e prezioso. Poi non c'è cosa migliore che partire e vivere la vacanza con la massima serenità affrontando di volta in volta ciò che succede. Buon viaggio Vanni

Modificato da IlVeterano il 18/05/2009 alle 15:57:41
Damardo
Damardo
-
Inserito il 18/05/2009 alle: 17:16:54
quote:Originally posted by giorgio 64
Ciao Damardo,in agosto il caldo e' sopportabile,mentre giugno e luglio fa molto caldo( infatti quest'anno parto il 13 luglio e torno il 20 agosto[:D]).Se inserisci il tuo profilo ti mando una lista di localita' da vedere e dove puoi caricare acqua anche se la trovi ovunque.Ciao da Giorgio >
> Il mio profilo è un po' povero per il momento. In realtà il camper non l'ho ancora preso, sto aspettando che arrivi l'assicurazione (D'Orazio). Prima d'ora solo una volta ho fatto un week-end con un camper a noleggio, nel 2001, con un Ducato - McLouis, sono stato a Nizza. Ho comunque svariate esperienze di plein air in tenda. E' da quando ho vent'anni (ora ne ho trenta) che aspetto questo momento. Prima, parenti e mancanza di quattrini mi hanno sempre scoraggiato nell'acquisto del camper. Ora addirittura sono riuscito anche a convincere la mia ragazza ad andare all'avventura. Non appena avrò il mio "gioiellino" fra le mani comincerò a smontare e rimontare, a ficcare il naso dappertutto per capire tutte le sue qualità (non prendetemi in giro, anche se è vecchio qualcuna ne avrà?)e quando avrò bisogno di un consiglio non esiterò a scrivere, certo di ricevere molte risposte. Grazie.
16
giorgio 64
giorgio 64
14/02/2009 330
Inserito il 18/05/2009 alle: 21:08:03
Ciao Damardo,io sono sempre disponibile,percio' non esitare a chiedere,le risposte saranno molte....Ciao
17
VWalter79
VWalter79
29/04/2008 210
Inserito il 18/05/2009 alle: 22:10:48
di dove siete? firenze firenze? io pistoia e come te ho 30 anni, alle prime armi con un camper datato ma che ci sta dando( a me e mia moglie) soddisfazioni incredibili! scrivimi su vwalter79(@)gmail.com... naturalmente senza parentesi! Magari facciamo qualche w.e. insieme! Ah dimenticavo, io ho un furgonato su vw lt28! Ciao VWalter79[:D]
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 18/05/2009 alle: 22:32:55
quote:Originally posted by salito
quote:Originally posted by Maple
VADO CONTRO CORRENTE...e ti rispondo per INCORAGGIARTI e non scoraggiarti sulla vostra scelta della GRECIA anche se è la PRIMA ESPERIENZA. Certo dipende da come siete voi (se siete sgamati e con capacità di adattamento), ma non vedo grossi problemi a viaggiar in grecia. se siete appassionati di mare e sole è il posto ideale per la vacanza all'aperto. Ovunque puoi sostare senza folla, senza dover stare stipati in campeggio uno attaccato all'altro. come prima esperienza può servire a darvi la conferma che la vacanza in camper è stupenda! se come prima volta aveste scelto l'italia, posti di mare bello, sareste tornati magari delusi perché costretti in campeggi pieni e affollati. Mentre la Grecia dà la possibilità di sostare in riva al mare su spiagge stupende e ventilate (sopratutto se scegliete le isole). non ho mai patito il caldo, perché in riva al mare è sempre ventilato. vi consiglio anche di andarci via mare. via terra è davvero lunga. (solo in nave c'è il rischio di patire il caldo, con soluzione del camping on board, ma si tratta solo di una notte). per il carico trovate l'acqua nei distributori di benzina o presso le taverne dove dopo aver consumato un pasto potete gentilmente chiedere rifornimento. per le nere, chiedete sempre alle taverne oppure spesso in spiaggia ci sono i wc chimici dove scaricare.id="red"> non scoraggiatevi....la vacanza in Grecia........non vi deluderà! >
> se il camper e' del 1983 non ha certo la cassetina da 20 lt/kg ma un bel serbatoio[:D][:D] fisso da 60/80 litri se non di piu'id="red"> [:)][:)][:)][:)]fai pure molti weekend anche solo attorno a casa e prendi un po' di dimestichezza con gli scarichi altrimenti rovinerai le vacanze tue e quella di qualcun'altro
>
> PORTATI UN SECCHIO non si sa mai. Stefano
19
America One
America One
29/12/2006 1390
Inserito il 18/05/2009 alle: 22:33:20
Ciao Damardo una curiosita ma di dove sei originario, mi sorge un dubbio poi eventualmente ti spiego, fammi sapereid="navy">id="size2"> Ciao, Tommyid="red">id="size1">
Damardo
Damardo
-
Inserito il 19/05/2009 alle: 18:13:22
quote:Originally posted by America One
Ciao Damardo una curiosita ma di dove sei originario, mi sorge un dubbio poi eventualmente ti spiego, fammi sapereid="navy">id="size2"> Ciao, Tommyid="red">id="size1"> >
> Sono nato Firenze, originario di Firenze.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link