CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Primo viaggio in Spagna con amici in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
12
Cere79
Cere79
07/04/2013 1
Inserito il 08/04/2013 alle: 00:10:55
Ciao,siamo un gruppo di sei amici e pensavamo di fare le ferie in camper in Spagna. Le tappe da noi scelte sarebbero Barcellona ,Valencia,Granada,Malaga. Noi partiamo dalla provincia di Bologna. La nostra idea era di costeggiare la costa ,toccando le varie città sopra elencate. Vi chiedo qualche delucidazione su campeggi attrezzati,nei pressi delle città e percorsi consigliati. Grazie per la collaborazione saluti Stefano
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 08/04/2013 alle: 08:49:18
quote:Risposta al messaggio di Cere79 inserito in data 08/04/2013  00:10:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao In alto a destra c'è la parola "Cerca", clicchi sopra e si apre una nuova pagina, inserisci la parola chiave - es. Barcellona - e troverai un bel pò di informazioni. Comincia da li e dopo che hai letto tutto magari torni a chiedere chiarimenti. Buona lettura. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 08/04/2013 alle: 09:01:54
Ciao Stefano, Prova anche a vedere nella sezione "Viaggi" > "Diari di bordo", imposti il criterio di ricerca, e dai un'occhiata ai diari, molti sono ben fatti, con ottime indicazioni. Intanto vi fate un'idea, diversamente dovreste avere la fortuna che più utenti possibile leggano questa richiesta, che inevitabilmente potrebbe finire in seconda o terza pagina in poco tempo, dopodichè nessuno la leggerà più.... Intanto per Barcellona potrei consigliarvi il camping El Masnou, è il camping più vicino alla città , raggiungibile con la metro che ferma a poche centinaia di metri... Buon viaggio Davide
14
Sparrow66
Sparrow66
16/05/2011 483
Inserito il 08/04/2013 alle: 12:31:44
quote:Risposta al messaggio di Cere79 inserito in data 08/04/2013  00:10:55 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>Ciao Cere, bellissimo giro, se andate in Agosto a Granada x vedere l'Alhambra, ti consiglio di telefonare x prenotare almeno una settimana prima. Noi non siamo riusciti.. ti allego il mio diario così puoi vedere cosa è successo ( sempre se ti va ) https://www.camperonline.it/dia... Per il resto la Spagna è bellissima, buon viaggio Ciao S
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 08/04/2013 alle: 16:31:24
Proprio in Spagna il primo viaggio! Occhio!! mai lasciare il camper incostudito e attenzione anche quando sei a bordo.Come leggerai in Spagna rubano moltissimo e il 50% di quelli che ci vanno tornano con "brutti" ricordi

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 08/04/2013 alle: 18:09:40
siamo stati in spagna diverse volte e siamo sempre tornati con bellissimi ricordi. siamo stati fortunati? forse ma forse non si dovrebbe generalizzare su un paese. purtroppo i ladri sono ovunque.la Spagna è un gran bel paese per farci le vacanze. Splendida e meno turistica è la zona atlantica, la parte NORD del paese, meno calda certo ma con spazi bellissimi. buona vacanza!! lia
16
Gertrude
Gertrude
24/05/2009 252
Inserito il 08/04/2013 alle: 19:12:08
Per piacere non demonizziamo la Spagna ogni volta. Addirittura il 50%, ma chi le dice ques******! Ho passato due mesi fra Portogallo e Spagna senza nessun problema, sostando quasi sempre in libera. E' ovvio che a Barcellona devi andare in campeggio, a Valencia lo stesso, ma anche a Roma oppure a Milano, oppure a Napoli, oppure a Palermo. Per il resto viaggiate sereni e tranquilli e godetevi il primo viaggio in camper. Buoni e sereni chilometri a tutti. GERTRUDE (Silvia e Gianni)
ezio59
ezio59
-
Inserito il 08/04/2013 alle: 19:31:57
Fatta tutta la costa spagnola dal confine francese fino a Gibilterra e oltre in agosto di due anni fa. Mai più ! Soste libere quasi impossibili, non perchè non sia possibile fermarsi anche vicino alla spiaggia, ma perchè sono pericolose. Aree di sosta piene con i francesi che ti tengono lontano con sedie, tavoli e quant'altro. Camping stracolmi e tutti prenotati, spiagge ventose, paesi sulla costa innavicinabili per mancanza di parcheggi, nulla di diverso da Rimini se non la lingua. Del mese passato li non butto via tutto, ho trovato anche delle belle spiagge nelle riserve naturali. Molto meglio l'interno con le sue città e paesi particolari anche se in agosto la temperatura arrivava a 48°. Quando tornerò in Spagna e ci tornerò, sarà per fare il nord e di nuovo le belle città dell'Andalusia, ma non in agosto [:)][;)]
ezio59
ezio59
-
Inserito il 08/04/2013 alle: 19:38:09
Siviglia primi giorni di agosto alle nove di sera [8D]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 08/04/2013 alle: 19:38:46
L'ho fatta spesso in anni passati e devo dire che l'occhio del padrone ingrassa il cavallo... Attenzione che son capaci di portarvi via anche le scarpe... Questo succede mentre siete in spiaggia o a dormire... BUONE VACANZE COMUNQUE...[:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 08/04/2013 alle: 22:07:20
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 08/04/2013  19:38:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Boh!! Io tranne che a Valencia e Barcellona, ho fatto tutta la costa Spagnola da Valencia fino al confine Francese in libera e non ho mai avuto alcun tipo di problema...avrò avuto cxlo??[;)]
19
mammapia
mammapia
12/12/2006 564
Inserito il 09/04/2013 alle: 01:52:52
Io sono partito imbacandomo a Civitavecchia per Barcellona e ho fatto tutto il giro della penisola Iberica.Sono andato nei campeggi solo quando ne risentivo la necessità e nelle grandi citta il resto in libera da solo, certo ho utilizzato alcuni accorgimenti ma non c'è stato bisogno: ho travato gente simpatica e disponibile: Solo ha Gibilterra ho rischiato di essere arrestaro!! mi si era rotta una bottiglia di vino e sono stato preso per alcolizzato. Una volta sbarcato a Barcellona prosequendo tenendo il lungo mare a destra si passa vicino a un DECLATHON affianco c'è un area di A.A, sorvegliata con acqua e servizi e dato che sbarchi intorno alle 18 e poi li vicino c'è un centro comerciale e vari ristoranti e pizzerie. MA TIENI UNA MANO SULLA TASCA. Dopo di che la magmifica costa atlantica con i suoi fari e le sue insenatire e i parcheggi in riva al mareciao pietro
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 09/04/2013 alle: 08:22:04
Ragazzi qui non bisogna generalizzare e nemmeno cerare di sdrammatizzare... Il problema esiste, esisteva ed esisterà sempre... sia per la Spagna che per la Francia.. Sono bande di magrebini che bazzicano sulle spiagge o autogrill, mentre voi siete in spiaggia o a dormire, con il taglierino tagliano la gomma del deflettore, lo levano aprono la porta ed entrano, anche se ci siete dentro voi a dormire... Visti di persona...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 09/04/2013 alle: 20:13:23
quote:Risposta al messaggio di Cere79 inserito in data 08/04/2013  00:10:55 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao conterraneo (sono di Pianoro [:)]) confermo il camping Masnou comodo per Barcellona, il treno suburbano ti porta esattamente in centro. Noi, a parte Barcellona, abbiamo fatto anche un altro viaggio in Spagna (e POrtogallo). puoi trovare diari e foto sul mio sito

www.iz4dji.it

, casomai per qualche info. Ricordati che in Spagna in autostrada i camper con ruote gemellate pagano di piu di quelli a ruota singola. ************************************* Spagna: Sono a pagamento le Autopistas identificate da una A Ci sono tre categorie di veicoli: Ligieros dove rientrano i camper a ruota singola, con o senza rimorchio, , Pesados 1 dove rientrano i camper a due assi con ruota gemella, anche con rimorchio di un asse, Pesados 2 dove rientrano i camper a due assi con ruota gemella ma con rimorchio di due assi.

http://www.aseta.es/Eng/index.php

http://www.autopistas.com/

**************************************** __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link