CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

primo viaggio:uno choc!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 83
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 03/08/2007 alle: 10:10:27
quote:Originally posted by mimmos sono stato in giro con amici che hanno il nautico e sinceramente ho avuto più autonomia io di loro (cassetta 20 litri + bidone 60 litri= 80 litri di autonomia). >
> Ho capito, ma il bidone da 60 litri occupa uno spazio mica da ridere. Per lo stesso motivo, allora, chi ha il nautico si compra un bidone come il tuo e la capacita' complessiva diventa di 130 litri.
Chantal
Chantal
-
Inserito il 03/08/2007 alle: 10:21:16
Originally posted by ciroo >>>non che non l'avessi capito già prima ma abituati a vivere quotidianamente in plein air (giardino, piscina) peraltro in costiera sorrentina, abbiamo avuto un attimino di sbandamento... Questa mi era sfuggita ! Adesso mi è tutto più chiaro[:D][:D]
18
mimmos
mimmos
16/07/2007 406
Inserito il 03/08/2007 alle: 10:57:38
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by mimmos sono stato in giro con amici che hanno il nautico e sinceramente ho avuto più autonomia io di loro (cassetta 20 litri + bidone 60 litri= 80 litri di autonomia). >
> Ho capito, ma il bidone da 60 litri occupa uno spazio mica da ridere. Per lo stesso motivo, allora, chi ha il nautico si compra un bidone come il tuo e la capacita' complessiva diventa di 130 litri.
>
> mauring, però alla ***** bisogna dare un limite, altrimenti, come si dice al mio paese d'origine in puglia, il camper diventa "nu caratidd" (per capirci una volta non c'erano i bagni e passava questa enorme cisterna trainata da un mulo dentro la quale si rovesciavano i liquami)[:D][:D][:D]. Il bidoncino che ho è alto cm.50 per (credo) cm.30 ed è tondo e sta tranquillamente nel gavone senza occupare tanto spazio. Con il mio intervento volevo solo significare che anche chi ha la cassetta wc, senza comprarne un'altra, può ovviare al problema dello scarico per qualche giorno come il wc nautico.
18
Buia
Buia
13/04/2007 11
Inserito il 03/08/2007 alle: 13:24:46
Naaaaaaaaaa.......[:p] vai in albergo che è meglio! Se ti fai scoraggiare per così poco, figuriamoci quando ti capiterà di forare a pieno carico o di accorgerti,ormai quasi arrivato a destinazione che hai il serbatoio delle chiare bucato e che hai annaffiato la strada x 200km!![8D] Lo scarico delle nere cosa vuoi che sia...in fondo è roba tua...[:D]mooooooooooooooolto peggio usare bagni pubblici schifosi e puzzolenti!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ciroo
ciroo
09/03/2007 105
Inserito il 03/08/2007 alle: 16:20:36
x Sandrocchia: penso sia chiaro di dove sono, e tu? se ti trovi da queste parti una grigliata in cambio di consigli a due principianti è sempre pronta ciao. x Chantal: cosa ti è chiaro adesso?.... che siamo proprio dei matti a comprare un camper? ah! ah! ah!, probabilmente sì ma io continuo ad essere convinta della scelta che ho fatto, spero di essere una buona tirocinante; dopo la prossima vi farò sapere ... se va male ... allora vuol dire che veramente siamo duri... di comprensorio!!![:D][:D][;)][;)] in albergo ci sono stata solo due volte e mi sembrava di stare in caserma (orari di pranzo e cena)... ho sempre scelto residences o appartamenti ma poteve solo visitare i dintorni... invece voglio poter girovagare dove, quando e quanto voglio. ho pensato che il camper mi potesse dar ciò. ho sbagliato nel minimizzare il resto? forse ma resto convinta dell'idea... eh! dirà qualcuno... tra il dire ed il fare.... eh! sì, c'è proprio di mezzo il mare. povera me! Ah! ah! ah![:D][:D][:D][:o)][xx(]
18
ciroo
ciroo
09/03/2007 105
Inserito il 04/08/2007 alle: 11:55:35
x peppe e cristina (gli amici che ho trascinato in questa avventura-disavventura!)quando dite la vostra? adesso che è passata la fase acuta, ... siete guariti o si è cronicizzata la vita da s...camper.[:D][:D][:D][:D][:(!][:(!][:(!][:(!] [;)] [}:)][}:)][}:)] [:(][:(][:(] tutte le nostre emozioni adesso a ripensarci m'è rimasta solo questa[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]. quando venita a trascorrere una giornata di plein air ... a casa mia?!!! ah!ah!ah! ciao!
19
ilapestifera
ilapestifera
26/09/2006 1260
Inserito il 05/08/2007 alle: 18:35:31
Ciao ciroo e ciraa [:D] ! anche noi comprammo il camper senza aver mai provato prima [^]...si forse è vero è imprudente, abbiamo corso un grande rischio, ma affittare un camper per 5 persone per 15 giorni ad agosto è un salasso pauroso...se l'esperienza non ci fosse piaciuta lo avremmo rivenduto molto probabilmente alla stessa cifra. Sono passati 6 anni e siamo al secondo camper...e non ci siamo ancora stufati. Ma abbiamo capito alcune cose. L'italia è favolosa, ma non è fatta per i camperisti ad agosto...le poche aree di sosta sono affollatissime i campeggi carissimi e la maggior parte sporchi perchè troppo affollati. Lo stesso discorso vale anche per la Spagna, Barcellona è favolosa anche a Natale [;)] Di conseguenza durante i mesi estivi andiamo in giro per l'europa, la Francia,Germania, Olanda sono il massimo per quanto riguarda il plain air, anche i paesi del est certamente meno organizzati ma meno affollati e le temperature non altissime agevolano la vacanza. Nell'estate del 2003 eravamo in Calabria non c'era un buco da nessuna parte...un tragedia!!!! [xx(] Quest'anno i ragazzi (figli adolescenti anche noi ) volevano il mare e allora abbiamo optato per la Croazia 15 giorni in campeggio [^]....e ti assicuro che la maggior parte dei bagni dei campeggi Croati non hanno niente a che vedere con quelli italiani (per fortuna ![8D]) Non demordete....ma valutate attentamente dove andare e quando [;)]
18
ciroo
ciroo
09/03/2007 105
Inserito il 05/08/2007 alle: 19:28:26
grazie, Ila ho capito che d'estate devo scappare verso il nord europa, peraltro l'ho comprato proprio per conoscere l'europa. abito in un posto . fantastico (penisola sorrentina) che d'estate diventa affollatissima spesso anche per chi ci vive figuriamoci per chi ci viene in vacanza... magari col camper, quindi immagino tutti i posti di villeggiatura come possano essere , eppure ci sono cascata come ..... una.... appunto... principiante. sono totalmente inesperta quindi devo familiarizzare un pò con il mio "lui". vi farò sapere, comunque accetto consigli. ciao a tutti e buone vacanze. io sono già tornata al lavoro. ho però la settimana del ferragosto che trascorrerò nel mio fantastico plein air (giardino di casa mia) se poi troverò il coraggio di due tre giornetti in qualche posto sperduto in ferragosto...! a proposito un posticino consi9gliabile? in campania o limitrofi? ciao. giovi.
19
ilapestifera
ilapestifera
26/09/2006 1260
Inserito il 05/08/2007 alle: 22:12:44
Nella famosa estate del 2003 quando in calabria trovammo tanto caldo andammo in Sila, c'è anche un campeggio proprio sul lago, e da casa vostra non dovrebbe essere lontanissimo [;)] Anche noi abbiamo la fortuna di avere il girdino, e durante i w.e. estivi preferiamo stare a casa piuttosto che andare in affollate aree di sosta asfaltate che non hanno niente a che vedere con il plein air.
18
Diego58
Diego58
20/06/2007 130
Inserito il 06/08/2007 alle: 08:32:53
il camper per miliardari dovrebbe avere come opzional il maggiordomo
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 06/08/2007 alle: 11:15:58
Il camper come concetto lo vedo un modo piuttosto spartano di godersi un determinato tipo di ferie... andare in campeggi a 5 stelle e godersi quel tipo di vita non è la giusta filosofia a mio avviso...se come persona ti sai accontentare alla fine il risultato è strepitoso, vai di qui vai di li ma ti accontenti di mangiare magari all'interno e qualche problema logistico ce l'hai...una cassetta, una doccia frugale, una ricerca di un punto da caricare acqua; superati questi tutto è in discesa e te lo godi... Se cerchi l'estrema comodità e dici che il camper ti da possibilità di girovagare forse tra qualche settimana saremo qui a dire che girare in bicicletta è troppo proletario, che caricare e scaricare la moto è da camalli che hai lavorato un ora a smontare tendalini scalini, arrotolare cavi per uscire dall'area e andare dove ti piaceva e al ritorno non hai piu trovato posto...[:D] Forse, in quel caso, una coppia di filippini, entrambi patentati che ti seguono con un bel mercedes potrebbero fare al caso...li si che ti puoi sbizzarrire... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
ilapestifera
ilapestifera
26/09/2006 1260
Inserito il 06/08/2007 alle: 15:51:36
quote:Originally posted by PinkPauly ...se come persona ti sai accontentare alla fine il risultato è strepitoso >
> Non credo che sia questione di cercare l' estrema comodità, e visto il costo dei nostri mezzi, permettimi di dire che non mi accontento di trascorrere le ferie in un area di sosta fatiscente sotto al sole dove chi ha scaricato prima di me ha lasciato sporco [;)]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 06/08/2007 alle: 16:18:48
quote:Originally posted by ilapestifera
quote:Originally posted by PinkPauly ...se come persona ti sai accontentare alla fine il risultato è strepitoso >
> Non credo che sia questione di cercare l' estrema comodità, e visto il costo dei nostri mezzi, permettimi di dire che non mi accontento di trascorrere le ferie in un area di sosta fatiscente sotto al sole dove chi ha scaricato prima di me ha lasciato sporco [;)]
>
> Scusa ho riletto il mio post, non trovo ne "area fatiscente" ne "sotto il sole" e nemmeno "sporco"... Ti riferivi a qualcun'altro? Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
DasyLilou
DasyLilou
21/03/2007 249
Inserito il 07/08/2007 alle: 09:46:02
ormai è fatta!!! in tutti i sensi. Dovevi prevenire invece di curare. Se tu avessi fatto come me ti saresti trovato meglio credimi. Prima di tutto ho trovato questo meraviglioso sito anni fa, ho fatto un sacco di domande e ho letto tantissimi diari di viaggio . Tutto è stato utilissimo e illuminante. Poi ho noleggiato un camper per provare e siamo partiti per l'olanda. Se vuoi sostare in aree e campeggi puliti ordinati e idilliaci purtroppo devi andare all'estero. La prossima uscita falla in germania e rimarrai colpito dallo splendore dei bagni e di tutte le strutture. Ti consiglio la romantische strasse tanto per ricominciare e amerai di sicuro il camper e la vita da camperista. Mi raccomando facci sapere!!!!!!!!!!!!!!!!!
18
DasyLilou
DasyLilou
21/03/2007 249
Inserito il 07/08/2007 alle: 09:48:44
scusa ciroo ho dimenticato di aggiungere che se il viaggio lo fai con una compagnia giusta ti diverti il triplo: le cene all'aperto sotto la verandina sorseggiando qualcosa di buono fino a tardi e chiacchierando- Noi viaggiamo sempre in carovana con altri due camper e comunichiamo con walkie tolkie. Mi fai venire la nostalgia per il viaggio appena concluso.............ma già ne sto progettando un altro. ciaooooooooooo
19
ilapestifera
ilapestifera
26/09/2006 1260
Inserito il 07/08/2007 alle: 12:15:40
quote:Originally posted by PinkPauly
quote:Originally posted by ilapestifera
>
> Scusa ho riletto il mio post, non trovo ne "area fatiscente" ne "sotto il sole" e nemmeno "sporco"... Ti riferivi a qualcun'altro? Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
>
> Scusa PinkPauly, ma mi sono spiegata male, tu dici che bisogna accontentarsi, io dicevo che non è giusto accontentarsi quando si trovano aree fatiscenti simli a quelle trovate da Ciroo durante il suo viaggio ;-) Bisogna incavolarsi e boicottarle facendo notare ai gestori lo stato delle cose, solo che però molto spesso noi italiani "ci accontentiamo" infatti comunque sia sono sempre piene e mi domando, se sarà forse per questo motivo che le aree sosta nel nord Europa sono favolose ????
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Inserito il 07/08/2007 alle: 12:51:26
Premesso che alcune schifezze che si vedono in giro danno etremamente fastidio anche a me' me lo davano qualche anno fa quando ho comprato il camper e me lo danno tutt'ora, all'inizio della mia avventura da camperista non sono mai andato via da solo per le prime volte proprio per la mia mancanza di esperienza, ho avuto la fortuna di essere accettato da altri equipaggi e mi sono aggregato a loro per effetuare le mie prime uscite e per imparere quelle piccole malizie che i piu' esperti di me avevano gia' e devo dirti che' e' stata molto proficua la cosa, primo per quello che mi anno insegnato e per quello che ho imparato da loro, secondo anche per le belle amicizie che si sono create, probabilmente non e' il tipo di risposta che ti aspettavi in merito a quello che hai vissuto pero' credimi anche un po di insegnamento alle prime uscite con persone esperte e' molto importante per raggirare certi ostacoli e far si che certe schifezze diano meno fastidio non lasciarti prendere dallo sconforto fai altri tentativi e vedrai che con il tempo e l'esperienza comincierai ad avere quelle soddisfazzioni che al momento non hai colto. saluti B..........
21
albertino
albertino
22/03/2004 13
Inserito il 07/08/2007 alle: 13:05:14
A vendere c'è sempre tempo. Il camper è secondo me 2 cose: libertà e una certa dose di spirito di adattamento (ovviamente fino a certi limiti - vedi i citati assorbenti ecc.). Ma dimmi: a casa tua quando "tiri la catena" lo fai a occhi chiusi? Il mio consiglio è: ripartite solo voi, in un periodo non affollato, prediligendo una località che dia sufficienti garanzie di ordine e pulizia (parlo anche di campeggi) che so io Austria, Svizzera, Alto Adige, per ritrovare l'entusiasmo, sapendo FIN DA PRINCIPIO che che non si è in albergo ma che è comunque casa propria. Poi vedete... Salutoni
18
ciroo
ciroo
09/03/2007 105
Inserito il 07/08/2007 alle: 17:03:44
x daysi : la romantische strasse e la germania, la francia del nord e la norvegia sono tre itinerari che ho già stra... studiato però per il tempo limitato che avevo (scarse due settimane) alla fine abbiamo scelto Francia del sud fino a barcellona, eravamo due equipaggi inesperti, avevamo figli adolescenti che un pò rompevano... trai le conseguenze. comunque forse l'estate prossima vado in Germania anche perc hè ho parenti lì che m'aspettano, la svizzera , almeno il canton ticino già la conoso, l'austria già l'ho un pò vista quindi immaino già come siano mete adatte per chi ama il vero plein air in una natura che è rispettata e che è un tutt'uno con i villaggi o cittadine che incontri e poi hanno un' EDUCAZIONE CIVICA ancora presente nel proprio DNA. x gli altri : non sono miliardaria e non ho la puzza sotto al naso; mi adatto facilmente, in famiglia siamo allenati a sacrifici e a "fatica" e lo scarico di casa lo tiriamo come tutti, ciò non significa che mi piaccia fare plein air in camping che sembrano campi profughi peraltro sporchi e qualcuno maleodorante. se devo uscire da casa mia e dal mio paese è per trovare un luogo più bello o diverso da quello in cui vivo e vivere la quotidianeità da camperista nella decenza e in un posto che mi entusiasmi altrimenti tanto vale che me ne sto all'aria aperta del mio giardino. in ogni caso ognuno vive il "bello" e la "libertà" e l'aria aperta in maniera diversa quindi a ciascuno il suo e ognuno godi a modo suo. buone vacanze e ciao a tutti. Giovi
20
pecora69
pecora69
31/01/2005 7
Inserito il 07/08/2007 alle: 18:25:53
bene ciro, sono uno sfigato anch'io !!! pensa ho venduto la barca di 7 metri (che era come un piccolissimo camper, ma sull'acqua) e all'arrivo del secondo bimbo in due anni, mi sono comprato il camper di 7 metri (che io chiamo il cancher!), tutto ok , primo viaggio un incubo , tutto il resto splendido, certo che di camperisti del menga in giro ce ne sono tanti , o meglio di animali ce ne sono tanti, sia in camper che in tenda che in barca, che in auto .... e pure a piedi ! ho abandonato la macchina per ogni week end degli ultimi due anni, anche per andare al supermercato, così ho imparato a vivere il mio camper con i miei animaletti (due bimbi un cane ed una splendida fata, mia moglie ) ora va tutto ok !!! ma gli incivili prolificano in continuazione..... altro che vendere, riparti ! ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link