quote:Originally posted by joxy 16> Ciao, La zona da visitare è ampia, io ci vado ogni anno e ti dirò che trovo sempre paesini nuovi. Se vai a fine Giugno primi di Luglio, i campi già maturi li troverai da Valensole (campeggio comunale delizioso con vista sui campi di lavanda) su verso Digne Tutta la piana è uno spettacolo. Se invece ti rechi dopo il 15 Luglio, la zona è quella di Sault verso il Mont Ventoux li matura infatti 15 20 gg dopo. Se vuoi degli itinerari più precisi ti consiglio "Les Routes de la Lavande" in rete, troverai una decina di itinerari con visite alle distillerie etc... Buona Vacanzaid="brown"> Laro
Ciao a tutti e buona pasquetta. L'anno scorso sono andato a vedere la fioritura dei tulipani nel mese di aprile[:p][:p][:p],una meraviglia di colori a perdita d'occhio e il parco di Keukenhof che è un'autentica meraviglia, quest'anno invece vorrei andare in Provenza per la fioritura della lavanda, mi sembra che il periodo migliore sia fine giugno inizio luglio[?] chi di voi è già stato e mi può dare qualche informazione su gli itinerari da seguire in zona e i paesi più interessanti per la coltivazione? Grazie a tutti ciao Alessandro >