quote:Originally posted by baloo1> come per la maggior parte dei paesi dell'est, non mi risulta ci sia la copertura delle mappe. Mi sa che devi fare alla vecchia maniera (che peraltro preferisco, devi sapere dov'è la meta e spesso non lo so). Ciao, Mauro
chiedo a chi già c'è stato, con quale nav.sat. si è trovato bene grazie! Alessandro >
quote:Originally posted by SMauro> è quasi come dici tu [;)] il mio vecchio nav sat c'ha solo una striscetta di cartografia tra patrasso ed atene tom tom vende separatamente la cartografia della grecia a 49,95 € garmin, un nuovo garmin con cartografia europea mette a disposizione un buon 60/70% di territorio cartografato (parlo del peloponneso, le isole/isolette sicuramente non sono comprese) con le aziende mi sono informato, cercavo referenze da chi è già stato in grecia, con un nav. sat. trovassi qlc che riferisca di essersi trovato bene con il nav sat "PincoPallo-Go" [:o)] magari me lo studio e forse me lo compro diversamente parto con il mio vecchio, non aggiornato, nav sat [8)]
quote:Originally posted by baloo1> come per la maggior parte dei paesi dell'est, non mi risulta ci sia la copertura delle mappe. Mi sa che devi fare alla vecchia maniera (che peraltro preferisco, devi sapere dov'è la meta e spesso non lo so). Ciao, Mauro
chiedo a chi già c'è stato, con quale nav.sat. si è trovato bene grazie! Alessandro >
>
quote:Originally posted by baloo1> considera che la mia esperienza è ferma al 3 anni fa, poi non mi sono + informato, anche perchè lo trovo inutile (o meglio utile in rari casi e non ne giustifico l'acquisto), e poi a me piace pedermi :-) Ciao, Mauro
quote:Originally posted by SMauro> è quasi come dici tu [;)] il mio vecchio nav sat c'ha solo una striscetta di cartografia tra patrasso ed atene tom tom vende separatamente la cartografia della grecia a 49,95 € garmin, un nuovo garmin con cartografia europea mette a disposizione un buon 60/70% di territorio cartografato (parlo del peloponneso, le isole/isolette sicuramente non sono comprese) con le aziende mi sono informato, cercavo referenze da chi è già stato in grecia, con un nav. sat. trovassi qlc che riferisca di essersi trovato bene con il nav sat "PincoPallo-Go" [:o)] magari me lo studio e forse me lo compro diversamente parto con il mio vecchio, non aggiornato, nav sat [8)]
>
>
quote:Originally posted by baloo1> Considera che sono sempre e solo 2 le case che producono le mappe, Navteq e Atlas, per tutti i tipi di satellitari. Come è già stato detto, i paesi dell'est hanno delle grandi carenze cartografiche, essendo che queste si sono sempre appoggiate principalmente a mappe militari. Io ho un Garmin e sul cell ho TT, per il Garmin ho visto una copertura dichiarata del 75%, per me è ancora meno, per il TT non ho guardato. So che in questi anni sono state fatte rilevazioni mirate per le grandi isole (es. Creta), ma non sono ancora inserite nei pacchetti europei. Non sono mai stato in Grecia, quest'anno (forse!) riesco ad andarci, cercherò di pianificare prima delle località, così da esaminarle prima con Google Maps, cercherò di avere dei riferimenti, ma poi si sa ... quando si è lì, si segue l'istinto, accompagnati sempre dalla sana ed inseparabile cartina stradale. Piuttosto, magari ne acquisterò una in loco, in questi anni sono state fatte molte modifiche alla viabilità e dubito che la mia vecchia di quasi 10 anni le riporti. Buoni chilometri. [:)] Bye
... trovassi qlc che riferisca di essersi trovato bene con il nav sat "PincoPallo-Go" [:o)] magari me lo studio e forse me lo compro diversamente parto con il mio vecchio, non aggiornato, nav sat [8)] >
quote:Originally posted by baloo1> Bene, ma cerca di stabilire quanto sia affidabile la presunta copertura, so che Garmin fornisce la mappa Italia compresa la Grecia, ma è scarsissima, forse solo Atene e dintorni. Questo lo dico solo come avvertimento, poi vedi tu come considerarlo, anche perchè,in quel caso, la fatica di reperire ed inserire i POI, nno servirebbe a nulla. [:)] Bye
cmq ho risolto [^] il nav sat della suocera, con cartografia solo italia, in realtà ha anche la grecia [:p] [8D] ora c'ho da smanettare solo con i POI [;)] >