quote:Originally posted by trudi> Ci sono stato per due anni consecutivi 2005/06, nel primo ho attraversato la Rep. Ceca dal sud al nord per circa 22 gg., nel secondo da est ad ovest per altri 10 gg. e ti posso assicurare che non ho mai avuto il più piccolo problema. Vero è che ho dormito spesso in campeggio, anche perchè costano veramente poco, però anche nelle soste libere nessun problema. Buoni Kilometri, Tonino id="green">id="size3">
Siamo in partenza per la Repubblica Ceca e dopo aver letto diari e vecchi post, vorrei una conferma sulla sicurezza della sosta libera. Noi viaggiamo da soli e di solito scegliamo i campeggi nelle grandi città o quando vogliamo fermarci un paio di giorni a riposare. Per il resto, sosta libera. Avete qualche suggerimento a questo proposito? Grazie a tutti Ciao da Trudi >
quote:Originally posted by trudi> ciao sono tornato sabato da praga, splendida città molto godibile. Noi abbiamo sostato al sunnycamp, un campeggio alla periferia di praga ma con stazione metro a 500mt (linea b fermata luka) e con fermata autobus a 250mt. Il campeggio è veramente ottimo, dotato di efficente camper service, allaccio elettrico 220V, servizi igienici pulitissimi e nuovissimi, docce calde, zona lavaggio stoviglie, ed anche connessione WiFi gratuita, quindi se hai un pc portatile rimani anche connesso (se ne hai bisogno), il fondo è erboso e parzialmente ombreggiato, la zona è tranquilla, puoi aprire tendalino e mettere tavolo e sedie. Puoi acquistare alla reception i biglietti metro, nei vari formati, giornalieri, 24 ore ecc. ecc.. Noi abbiamo pagato per tre notti 2550 corone che al cambio sono circa 110€ ( camper 2 adulti + 2 ragazzi). Alla fermata metro trovi anche un supermercato. Ci siamo trovati molto bene, te lo consiglio, io eviterei la sosta libera a praga, perchè oltre ad essere proibita, potrebbe anche essere pericolosa. Io nel girare non ho mai avuto problemi, mi avevano parlato di borseggiatori sulla metro, mai visti, mai avuto nessun problema, però io personalmente non farei sosta libera. La faccio altrove ma qui eviterei. Anche perchè avresti il problema del camper service non mi risultano esistere a praga zone CS, e con il caldo che abbiamo trovato noi, facevamo 2 docce al giorno, la mattina e la sera al rientro. Se vai ricordati di acquistare la vignette per l'autostrada in frontiera, la polizei non scherza e si ti beccano sono multe salatissime, occhio ai limiti di velocità sono rigidissimi, se ti multano e non hai tutti i soldi per pagare, ti accompagnano ad un bancomat a prelevare (esperienze riportate), vai tranquillo, rispetta le regole e non avrai nessun problema. I soldi cambiali direttamente in frontiera quando compri la vignette, oppure ai vari uff. cambi dislocati in centro, ma a ttenzione al "no tax" che nasconde un tasso di cambio sfavorevole. Mai per strada perchè oltre ad essere illegale, rischi pure che ti rifilano soldi falsi. Le carte di credito le accettano praticamente ovunque, a volte non prendono american express. Se prendi il taxi chiedi prima di salire quanto ti costa il tragitto, per non avere sorprese. Comunque con la metro ed i tram vai dappertutto. Questo è il sito del camping,
Siamo in partenza per la Repubblica Ceca e dopo aver letto diari e vecchi post, vorrei una conferma sulla sicurezza della sosta libera. Noi viaggiamo da soli e di solito scegliamo i campeggi nelle grandi città o quando vogliamo fermarci un paio di giorni a riposare. Per il resto, sosta libera. Avete qualche suggerimento a questo proposito? Grazie a tutti Ciao da Trudi >
www.sunny-camp.cz
puoi prenotare rispondono praticamente subito, sono molto cortesi. Ciao