quote:Originally posted by PaoloG1> Hai ragione, confermo tutto ciò che affermi, la mia era semplicemnete una battuta, forse riuscita male, ma non del tutto, perchè ti posso assicurare che molte persone ignorano completamente questa cosa. Grazie 1000 e ciao
quote:Originally posted by nanonet Questa info la tengono bella nascosta, così nella rete ci finiscono anche quelli che potrebbero farne tranquillamente a meno, cioè chi deve arrivare in Germania via Monaco o Baviera sud-ovest. Buon viaggio >> Non volermene, ma non sono d'accordo ! A partire dal valico del Brennero ci sono dei cartelli grandi come una casa che informano del fatto che fino a Innsbruck Süd la vignetta non è necessaria, mentre il Ponte Europa è a pagamento. In prossimità dell'uscita di Innsbruck Süd c'è poi un altro cartello che dice testualmente che da li in poi occorre la Vignetta ! ... questa cosa l'ho sempre notata sulle autostrade austriache quando ti avvicini al loro imbocco (Da Lindau verso il confine, da Rosenheim verso Kufstein, in Carinzia etc. etc.). Invece concordo con Salito quando dice che se fai la statale al posto dell'autostrada non aspettano altro di beccare il turista di turno per dargli una bella "pettinata"... (questa cosa si riduce molto sul tratto Resia - Landeck o Inntal).
>