CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Resoconto: sono tornata ieri dalla Grecia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 94
18
Gptea
Gptea
23/05/2007 95
Inserito il 24/08/2007 alle: 16:21:42
A proposito di traghetti e di Grecia, vorrei segnalarvi un'isola stupenda che è Corfù, che oltre ad essere l'isola greca più vicina all'Italia ha anche il pregio, pur non essendo grandissima,( circa 50 Km.2)di avere varie tipologie di spiaggia e località distribuite lungo tutto il perimetro dell'isola.Altro discorso i traghetti, tra cui la linea ENDEAVOUR LINES che pubblicizza addirittura il "camping a bordo".Per il tragitto Brindisi -Corfù -Igoumenitsa sono riusciti a farmi aspettare un'ora prima di imbarcarmi per poi svegliarci alle due di notte per farci spostare il camper, dato che i TIR da i quali eravamo circondati (altro che camping direi piuttosto garage a bordo) dovevano scendere a Igoumenitsa.A noi c'è andata pure bene ,perchè ad altri tre camper, che a dire del comandante erano "arrivati tardi" li hanno proprio fatti scendere dal traghetto per poi rimontare una volta scarcati i TIR.L'unico servizio vero è la 220 Volt, per il resto stesso clima, caldo e addirittura Tir frigoriferi con il motore acceso.Se riesco metterò le foto. Saluti,gptea
SMauro
SMauro
-
Inserito il 24/08/2007 alle: 16:40:22
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by SMauro
C- Accoglienza cani: in linea con l'italia, spesso molto meglio. Non ho trovato località in cui mi hanno negato l'accesso. Ovviamente in alcuni musei non si può entrare, ma è accettabile. >
> Per favore.... siamo seri! in Italia con i cani non è certo un paradiso, ma almeno su autobus, metro e treni sono ammessi (spesso a pagamento, ma sono ammessi). In Grecia non solo in TUTTI i mezzi di trasporto non me lo hanno ammesso ma anche nei ristoranti. In Italia nei ristoranti, almeno per la mia esperienza, nel 50% dei casi è ammesso!!! Ciao P.S. io non tornerò mai più in Grecia.
>
> dici cose diverse dalla mia esperienza. Ad Atene sono entrato a sia nei mezzi pubblici che in taxi con il cane (uno yorkshire). Nei ristoranti sono sempre entrato senza problema. Il problema semmai era cosa mangiare, ma questo è un'altro film ;-) Ciao, Mauro
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 24/08/2007 alle: 23:23:29
quote:Originally posted by SMauro
dici cose diverse dalla mia esperienza. Ad Atene sono entrato a sia nei mezzi pubblici che in taxi con il cane (uno yorkshire). Nei ristoranti sono sempre entrato senza problema. Il problema semmai era cosa mangiare, ma questo è un'altro film ;-) Ciao, Mauro >
> Uno yorkshire è un cane di piccola taglia e dal peso di 5/6 Kg!!! Anche a me su metro, autobus, taxi, musei mi hanno detto che se potevo metterlo in una borsa non avrei avuto problemi! Peccato che il mio è una taglia media e pesa 25 kg!!! In Germania, dalla quale sono appena tornato, non hanno mai storto il naso in nessun mezzo pubbico, in nessun museo archeologico (persino dentro le catacombe è stato ben accettato) e nei musei normali se non disponevano di gabbiette il personale era felicissimo di accudire i cani dei visitatori. Ciao
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 25/08/2007 alle: 16:12:47
Io sono andato in Gracia con la Venturis Ferries da Bari. Sono sceso ad Igoumenitsa il giorno dopo con la puzza di piscio stampata nelle narici. La compagnia era buona e ci siamo divertiti. A ritorno abbiamo beccato un gruppo di musicisti folk che veniva in Italia per una serie di concerti. Festa tutta la notte!!!!! Patina nera sudicia sui tappeti del camper...... Si lava. Saluti. Nico
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 26/08/2007 alle: 01:28:17
con quale traghetto? grazie
18
pica1962
pica1962
20/06/2007 2
Inserito il 26/08/2007 alle: 08:19:58
bravi andate in germania ,la grecia non fa per voi.sono sei anni che andiamo in grecia e continuamente incontriamo camperisti che puntualmente non ne possono fare a meno. forse non eravate abbastanza documentati?o forse siete dei camperisti all'acqua di rose?
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 26/08/2007 alle: 14:07:31
APPELLO. Se qualcuno trova una fede nuziale ad OLIMPIA è la mia. Contattatemi pure. Nico
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/08/2007 alle: 17:05:27
quote:Originally posted by pica1962
bravi andate in germania ,la grecia non fa per voi.sono sei anni che andiamo in grecia e continuamente incontriamo camperisti che puntualmente non ne possono fare a meno. forse non eravate abbastanza documentati?o forse siete dei camperisti all'acqua di rose? >
> L'inferno mi attende... per quale motivo dovrei anticiparlo? Per ora mi sono goduto, e lo farò anche nei prossimi anni, il fresco del profondo nord! (dove ovunque si può andare con il cane e dove trovi moltissimi alberi sotto i quali rifugiarti e dove in ogni caso non sei costretto a vivere attaccato al condizionatore). La Grecia te la lascio molto volentieri! Ciao
21
golden
golden
21/09/2004 53
Inserito il 27/08/2007 alle: 14:41:23
Salve a tutti,anche io voglio dire la mia sulla meravigliosa Grecia/Greci.Partenza da Brindisi compagnia Endevur "dsiscreta"ma tanto si viaggia di notte e il lusso lo abbiamo a casa,arrivo a Igo e giu per Parga,"stupenda",Lefkada"meravigliosa"Patrasso,Corinto,Atene,Naphlio scusate se sbaglio a scrivere,Tolo,Olimpia prima del rogo,Elafonissos,"ci abbiamo lasciato il cuore",il tutto con cane a bordo golden retriever taglia medio/grande mai avuto problemi anzi nei ristoranti mi portavano spesso la ciotola con l'acqua e poi essendo il mio cane d'acqua bastava spostarsi sui lati delle spiagge per farla godere.I Greci sempre cordiali mi hanno fatto anche caricare l'acqua dal loro giardino.Come dice se non sbaglio Pilao è meglio che molti si trovino male cosi non ci tornano e noi abbiamo sempre piu'spazio.Un saluto a tutti i Grecofili per passione......
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 27/08/2007 alle: 15:23:53
quote:Originally posted by golden
Salve a tutti,anche io voglio dire la mia sulla meravigliosa Grecia/Greci.Partenza da Brindisi compagnia Endevur "dsiscreta"ma tanto si viaggia di notte e il lusso lo abbiamo a casa,arrivo a Igo e giu per Parga,"stupenda",Lefkada"meravigliosa"Patrasso,Corinto,Atene,Naphlio scusate se sbaglio a scrivere,Tolo,Olimpia prima del rogo,Elafonissos,"ci abbiamo lasciato il cuore",il tutto con cane a bordo golden retriever taglia medio/grande mai avuto problemi anzi nei ristoranti mi portavano spesso la ciotola con l'acqua e poi essendo il mio cane d'acqua bastava spostarsi sui lati delle spiagge per farla godere.I Greci sempre cordiali mi hanno fatto anche caricare l'acqua dal loro giardino.Come dice se non sbaglio Pilao è meglio che molti si trovino male cosi non ci tornano e noi abbiamo sempre piu'spazio.Un saluto a tutti i Grecofili per passione...... >
> Una sola domanda. Col cane ti hanno ammesso su treni e autobs oppure ai musei, salvo fare turni sotto il sole cocente, come hai risolto il problema? Ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 27/08/2007 alle: 15:38:57
io ho fatto 6 anni filati in Grecia ,non in camper , ma andando a zonzo con l' auto e pernottando nelle stanze o nelle case che ci aggradavano . Andare in Grecia sperando di trovare Vienna con in piu' il mare e' errato. E' un paese che fino a qualche anno fa era (come lo ora la Spagna di 20-25 anni fa o la Coazia di 10 ) un pelo piu' indietro rispetto a noi (ora sempre meno). Ha nella sua semplicita' e bellezza la sua forza. I Greci non ti rompono mai le scatole e generalmente non ti fregano. E' vero , alcuni traghetti fanno schifo e peggio ancora le rotte interne , il trucco a volte e' gridare piu' dei loro marinai per non fare dei viaggi - cargo. Si mangia discretamente , cibi semplici ed un po' ripetitivi ma a prezzi della ns. trattorie 15 anni a. Per quanto riguarda la Storia e le rovine forse si vede di piu' in Sicilia le spiagge sono libere ... le Isole sono generalmente molto giovanili Insomma non sara' un caso che molti vi ritornano Mi riserbo comunque di andarci in camper e poi vi sapro' dire. Ciao Roberto
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 27/08/2007 alle: 18:00:34
@ prof A. Calosci caro collega mi capita spesso di leggere i tuoi interventi sulla Grecia e, senza polemica ma giusto per sapere, quante volte ci sei stato? che ti hanno fatto?, non sono amante dei cani perciò (confesso) non ne conosco le problematiche ma non mi affliggo se i cani hanno qualche problema di esistenza qua e là, sono molto di più dalla parte dei cuccioli di uomo e ce ne sono tanti che non vengono accettati né sui traghetti... tantomeno nei ristoranti .. ma torniamo alla Grecia: dato per scontato che le bellezze naturali sono quel che sono e ognuno le apprezza in base alla propria sensibilità, certamente conoscerai la storia recente della Grecia, io sono stato in G. nell'82 per la prima volta e ti assicuro che i progressi fatti da quel popolo (che poi è veramente molto simile a quello che popola il nostro sud) in 25 anni è straordinario, è cambiato persino nell'aspetto fisico, e una crescita così repentina comporta certamente delle incongruenze, e c'è bisogno di tempo per trovare equilibrio e giusta dimensione per tutto! Ti consiglio di fare una vacanza in Grecia forse ti troverai bene più di quanto immagini, conosco abbastanza la Germania e mi piace ma la Grecia è una cosa completamente diversa! Ti saluto, ciao.
18
MRGiovanna
MRGiovanna
27/08/2007 2
Inserito il 27/08/2007 alle: 22:38:52
Quest'anno siamo stati per la prima volta in Grecia con il camper. E' vero è un paese che amiamo, visto che oramai è meta da 9 anni delle nostre vacanze, è vero che (soprattutto io) avevo una voglia matta di provare il camper, però la vacanza è stata un sogno e i greci si sono dimostrati come al solito meravigliosi. Noi siamo abbonati agli ospedali, ogni anno c'è qualcuno di noi (mio marito, le mie figlie di 4 e 5 anni ed io) che ha bisogno di un medico e ogni anno ci stupiamo della cortesia e disponibilità che troviamo ovunque. E' vero che i greci sono innamorati dei bambini: in ogni singolo ristorante nel quale siamo stati c'è sempre stata la caramella regalata alla figlie, quest'anno ci siamo fermati nei pressi di una casa (chiedendo prima il permesso) e il padrone ci ha portato una stecca di cioccolato per le figlie e questo è il minimo rispetto a come tutti si comportano con noi. Il paesaggio è splendido, il mare pure, il tempo è praticamente sempre bello ma è la gente che conquista di più.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 28/08/2007 alle: 01:31:20
quote:Originally posted by alfa147
@ prof A. Calosci caro collega mi capita spesso di leggere i tuoi interventi sulla Grecia e, senza polemica ma giusto per sapere, quante volte ci sei stato? che ti hanno fatto?, >
> Ci sono stato una sola volta e ti garantsco che mi è bastata per sempre! Se ti interessa sapere che mi hanno fatto puoi leggere il mio diario di viaggio: https://www.camperonline.it/via... Se poi ti vuoi divertire puoi leggere questo 3d: https://www.camperonline.it/for... che provocò ben 15192 letture e 284 risposte e contro repliche!
quote: non sono amante dei cani perciò (confesso) non ne conosco le problematiche ma non mi affliggo se i cani hanno qualche problema di esistenza qua e là, sono molto di più dalla parte dei cuccioli di uomo e ce ne sono tanti che non vengono accettati né sui traghetti... tantomeno nei ristoranti .. >
> Non facciamo la solita becera retorica sul fatto che piuttosto di interessarci agli animali dovremmo interessarci all'essere umano. Ci ama gli animali domestici e si assume la responsabilità di tenerli con se li considera come parte integrante della famiglia. Un cane che fa parte della famiglia, amato e coccolato da tutti (da me, da mia moglie, dai due fgli), che vive in casa con noi, viaggia anche con noi. se devo fare un'escursione e devo spostarmi con i mezzi pubblici il cane DEVE essere accettato perché non è possibile lasciarlo in camper chiuso in un Paese TORRIDO come la Grecia! Leggi il mio diario e forse avrai una pallida idea di quelo che mi è stato impedito di fare per l'avversione greca verso i cani!!!
quote: ma torniamo alla Grecia: dato per scontato che le bellezze naturali sono quel che sono e ognuno le apprezza in base alla propria sensibilità, certamente conoscerai la storia recente della Grecia, io sono stato in G. nell'82 per la prima volta e ti assicuro che i progressi fatti da quel popolo (che poi è veramente molto simile a quello che popola il nostro sud) in 25 anni è straordinario, è cambiato persino nell'aspetto fisico, e una crescita così repentina comporta certamente delle incongruenze, e c'è bisogno di tempo per trovare equilibrio e giusta dimensione per tutto! >
> No. Conosco il nostro Sud (essendo mia madre siciliana e recadomici ogni anno presso la casa di famiglia) e posso garantirt che il nostro SUD è davvero molto progredito rispetto all a Grecia. Andai in Grecia per fare 50% di mare e 50% di visite culturali. Alla fine mi sono ritrovato a fare solo mare che per giunta, sia nel Peloponneso, sia nella parte bassa dell'Egeo, sia nell'attica non ho trovato granché interessante e neppure granché pulito. Le nostre spigge, magari evitando alcune spiagge sabbiose dell'Adriatico sono davvero meglio! Tra l'altro avendo la Riviera del Conero a due passi da casa mia perché spendere tanti soldi ed energie per andare a trovare un mare mille volte peggiore?
quote: Ti consiglio di fare una vacanza in Grecia forse ti troverai bene più di quanto immagini, conosco abbastanza la Germania e mi piace ma la Grecia è una cosa completamente diversa! >
> La vacanza in Grecia la feci la scorsa estate e tornai col desiderio di una VERA vacanza. Non metterò mai più piede in quella terra dalla quale non si può neppure scappare perché si è costretti a prendere il traghetto da renotare almeno in agosto con largo anticipo! Grazie no, preferisco vivere! Ciao
19
iLmaRe
iLmaRe
18/09/2006 50
Inserito il 28/08/2007 alle: 03:08:52
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
La vacanza in Grecia la feci la scorsa estate e tornai col desiderio di una VERA vacanza. Non metterò mai più piede in quella terra dalla quale non si può neppure scappare perché si è costretti a prendere il traghetto da renotare almeno in agosto con largo anticipo! Grazie no, preferisco vivere! Ciao >
> Sfortunato......mi spiace ma non aver colto le meraviglie di quel paese,in tutti i sensi, è davvero una sfortuna. Io andrò in Germania a fine Settembre e sicuramente resterò soddisfatto ANCHE da questa breve vacanza.

Modificato da iLmaRe il 28/08/2007 alle 03:12:33
18
pica1962
pica1962
20/06/2007 2
Inserito il 28/08/2007 alle: 06:32:49
per prof. calosci: anche noi avevamo quest'anno una cucciola di nove mesi (labrador)ma non abbiamo incontrato problemi ,anzi nei ristoranti ,visto che sono tutti all'aperto ,il cane non era neanche considerato. in italia sarebbe scoppiato il finimondo con un cane legato sotto al tavolo. per quanto riguarda le spiagge del sud ,stendiamo un velo pietoso.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 28/08/2007 alle: 08:27:34
quote:Originally posted by pica1962
per prof. calosci: anche noi avevamo quest'anno una cucciola di nove mesi (labrador)ma non abbiamo incontrato problemi ,anzi nei ristoranti ,visto che sono tutti all'aperto ,il cane non era neanche considerato. in italia sarebbe scoppiato il finimondo con un cane legato sotto al tavolo. >
> A me è successo in Grecia particamente ovunque e in Italia di tanto in tanto (ristoranti).
quote: per quanto riguarda le spiagge del sud ,stendiamo un velo pietoso. >
> Non so quali spiagge abbia frequentato. Comunque non è un problema, che vuole andare il Grecia è sempre libero di farlo, come io sono libero di non farlo! Cordialmente
18
alphatrecius
alphatrecius
20/08/2007 14
Inserito il 28/08/2007 alle: 12:51:59
per prof calosci: sono stata in grecia per 8 anni consecutivi con due cani(dalmata e alano con museruola)mai avuto problemi nei ristoranti,sui traghetti,sui mezzi pubblici..per quanto riguarda il mare nn l'ho mai trovato mediocre(sempre spettacolare) sia sulle isole sia sulla terraferma..forse lei nn è stato in Grecia(nn è un caso che sia il mare + bello e + pulito d'europa e mediterraneo)..ne mai trovati vacanzieri che si sono lamentati di qualcosa..anzi la maggior parte ci ritorna ogni anno!! la riviera del conero nelle marche è bella paesaggisticamente,verde ma il mare(visto dall'alto sembra carino) è praticamente quello di rimini e riccione e di tutta la costa adriatica e parte di quella tirrenica..spiagge squallide.. insomma....una latrina! la germania di bello ha poco se nn la sue avanzate tecnologie!fidati di noi,ritornerai senz'altro in Grecia,un piccolo grande paese in grado di trascinare come pochi! p.s sei lbero di andare in germania o di rimanere sulla mediocre riviera del conero,se ti accontenti di poco....senza polemica ovviamente
18
alphatrecius
alphatrecius
20/08/2007 14
Inserito il 28/08/2007 alle: 13:09:09
un pensiero di cordoglio ai greci dello splendido Peloponneso che stanno soffrendo per la sciagura che è capitata loro,convinta che si sapranno rialzare grazie alla loro tempra x accoglierci come ogni anno
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 28/08/2007 alle: 13:40:43
quote:Originally posted by alphatrecius
per prof calosci: sono stata in grecia per 8 anni consecutivi con due cani(dalmata e alano con museruola)mai avuto problemi nei ristoranti,sui traghetti,sui mezzi pubblici.. >
> Sui traghetti non ho avuto problemi neppure io. Sugi auobus di Atene non mi hanno fatto salire e i vgilantes nelgli androni della metro non ci fecero neppure entrare! Volevo prendere il trenino da Kavita (o come cavolo si scrive) e non mi ammisero sul treno perché il cane era troppo grosso (un setter ingese!!!!!). Neppure in alcuni campeggi mi hanno fatto entrare! Legga, se ha voglia, il mio diario di viaggio!
quote: per quanto riguarda il mare nn l'ho mai trovato mediocre(sempre spettacolare) sia sulle isole sia sulla terraferma..forse lei nn è stato in Grecia(nn è un caso che sia il mare + bello e + pulito d'europa e mediterraneo)..ne mai trovati vacanzieri che si sono lamentati di qualcosa..anzi la maggior parte ci ritorna ogni anno!! >
> Purtroppo ci ho sprecato quasi un mese della mia vita e dei bei sldini. Sbagliando si impara e non commettrò mai più tale imperdonabile errore! Se ha voglia legga il mio resoconto!
quote: la riviera del conero nelle marche è bella paesaggisticamente,verde ma il mare(visto dall'alto sembra carino) è praticamente quello di rimini e riccione e di tutta la costa adriatica e parte di quella tirrenica..spiagge squallide.. insomma....una latrina! >
> Allora forse non è mai stata a Portonovo e non sa di cosa parla! Tanto per verificare mi descrive le spiagge di Portonovo?
quote: la germania di bello ha poco se nn la sue avanzate tecnologie!fidati di noi,ritornerai senz'altro in Grecia,un piccolo grande paese in grado di trascinare come pochi! >
> Probabilmente non cè mai stata! ...e se non le è piaciuta non mi offendo mica! Invece, non trovare interessante o ospitale la Grecia, pare che sia una offesa. Se le piace ci ada come e quando vole ma rispetti il parere di chi l'ha vissuta in modo traumatico rovinandosi le vacanze!
quote: p.s sei lbero di andare in germania o di rimanere sulla mediocre riviera del conero,se ti accontenti di poco....senza polemica ovviamente >
> Quel "accontentarti di poco" suona in modo offensivo. Pensi che per me è vero il contrario, ma non mi permetto di offendere che in Grecia si trovò bene. E proprio in Grecia dovetti ACCONTENTARMI DI POCO visto che mi costrinsero a rinunciare alla parte culturale e dovetti godermi il "meragiglioso" [xx(] mare!!! E comunque la mediocre riviera del Conero è BANDIERA BLU con spiagge bellissime, anche libere, e non ci ho trovato mai copertoni e buste di pastica sedimentate che ho trovato in acqua in molte spiagge del Peloponneso! Forse le isolette greche sono migliori, ma certamente meglio andare a Panteleria o Lampedusa !!!!!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 28/08/2007 alle 14:24:55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link