quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> dici cose diverse dalla mia esperienza. Ad Atene sono entrato a sia nei mezzi pubblici che in taxi con il cane (uno yorkshire). Nei ristoranti sono sempre entrato senza problema. Il problema semmai era cosa mangiare, ma questo è un'altro film ;-) Ciao, Mauro
quote:Originally posted by SMauro> Per favore.... siamo seri! in Italia con i cani non è certo un paradiso, ma almeno su autobus, metro e treni sono ammessi (spesso a pagamento, ma sono ammessi). In Grecia non solo in TUTTI i mezzi di trasporto non me lo hanno ammesso ma anche nei ristoranti. In Italia nei ristoranti, almeno per la mia esperienza, nel 50% dei casi è ammesso!!! Ciao P.S. io non tornerò mai più in Grecia.
C- Accoglienza cani: in linea con l'italia, spesso molto meglio. Non ho trovato località in cui mi hanno negato l'accesso. Ovviamente in alcuni musei non si può entrare, ma è accettabile. >
>
quote:Originally posted by SMauro> Uno yorkshire è un cane di piccola taglia e dal peso di 5/6 Kg!!! Anche a me su metro, autobus, taxi, musei mi hanno detto che se potevo metterlo in una borsa non avrei avuto problemi! Peccato che il mio è una taglia media e pesa 25 kg!!! In Germania, dalla quale sono appena tornato, non hanno mai storto il naso in nessun mezzo pubbico, in nessun museo archeologico (persino dentro le catacombe è stato ben accettato) e nei musei normali se non disponevano di gabbiette il personale era felicissimo di accudire i cani dei visitatori. Ciao
dici cose diverse dalla mia esperienza. Ad Atene sono entrato a sia nei mezzi pubblici che in taxi con il cane (uno yorkshire). Nei ristoranti sono sempre entrato senza problema. Il problema semmai era cosa mangiare, ma questo è un'altro film ;-) Ciao, Mauro >
quote:Originally posted by pica1962> L'inferno mi attende... per quale motivo dovrei anticiparlo? Per ora mi sono goduto, e lo farò anche nei prossimi anni, il fresco del profondo nord! (dove ovunque si può andare con il cane e dove trovi moltissimi alberi sotto i quali rifugiarti e dove in ogni caso non sei costretto a vivere attaccato al condizionatore). La Grecia te la lascio molto volentieri! Ciao
bravi andate in germania ,la grecia non fa per voi.sono sei anni che andiamo in grecia e continuamente incontriamo camperisti che puntualmente non ne possono fare a meno. forse non eravate abbastanza documentati?o forse siete dei camperisti all'acqua di rose? >
quote:Originally posted by golden> Una sola domanda. Col cane ti hanno ammesso su treni e autobs oppure ai musei, salvo fare turni sotto il sole cocente, come hai risolto il problema? Ciao
Salve a tutti,anche io voglio dire la mia sulla meravigliosa Grecia/Greci.Partenza da Brindisi compagnia Endevur "dsiscreta"ma tanto si viaggia di notte e il lusso lo abbiamo a casa,arrivo a Igo e giu per Parga,"stupenda",Lefkada"meravigliosa"Patrasso,Corinto,Atene,Naphlio scusate se sbaglio a scrivere,Tolo,Olimpia prima del rogo,Elafonissos,"ci abbiamo lasciato il cuore",il tutto con cane a bordo golden retriever taglia medio/grande mai avuto problemi anzi nei ristoranti mi portavano spesso la ciotola con l'acqua e poi essendo il mio cane d'acqua bastava spostarsi sui lati delle spiagge per farla godere.I Greci sempre cordiali mi hanno fatto anche caricare l'acqua dal loro giardino.Come dice se non sbaglio Pilao è meglio che molti si trovino male cosi non ci tornano e noi abbiamo sempre piu'spazio.Un saluto a tutti i Grecofili per passione...... >
quote:Originally posted by alfa147> Ci sono stato una sola volta e ti garantsco che mi è bastata per sempre! Se ti interessa sapere che mi hanno fatto puoi leggere il mio diario di viaggio: https://www.camperonline.it/via... Se poi ti vuoi divertire puoi leggere questo 3d: https://www.camperonline.it/for... che provocò ben 15192 letture e 284 risposte e contro repliche!
@ prof A. Calosci caro collega mi capita spesso di leggere i tuoi interventi sulla Grecia e, senza polemica ma giusto per sapere, quante volte ci sei stato? che ti hanno fatto?, >
quote: non sono amante dei cani perciò (confesso) non ne conosco le problematiche ma non mi affliggo se i cani hanno qualche problema di esistenza qua e là, sono molto di più dalla parte dei cuccioli di uomo e ce ne sono tanti che non vengono accettati né sui traghetti... tantomeno nei ristoranti .. >> Non facciamo la solita becera retorica sul fatto che piuttosto di interessarci agli animali dovremmo interessarci all'essere umano. Ci ama gli animali domestici e si assume la responsabilità di tenerli con se li considera come parte integrante della famiglia. Un cane che fa parte della famiglia, amato e coccolato da tutti (da me, da mia moglie, dai due fgli), che vive in casa con noi, viaggia anche con noi. se devo fare un'escursione e devo spostarmi con i mezzi pubblici il cane DEVE essere accettato perché non è possibile lasciarlo in camper chiuso in un Paese TORRIDO come la Grecia! Leggi il mio diario e forse avrai una pallida idea di quelo che mi è stato impedito di fare per l'avversione greca verso i cani!!!
quote: ma torniamo alla Grecia: dato per scontato che le bellezze naturali sono quel che sono e ognuno le apprezza in base alla propria sensibilità, certamente conoscerai la storia recente della Grecia, io sono stato in G. nell'82 per la prima volta e ti assicuro che i progressi fatti da quel popolo (che poi è veramente molto simile a quello che popola il nostro sud) in 25 anni è straordinario, è cambiato persino nell'aspetto fisico, e una crescita così repentina comporta certamente delle incongruenze, e c'è bisogno di tempo per trovare equilibrio e giusta dimensione per tutto! >> No. Conosco il nostro Sud (essendo mia madre siciliana e recadomici ogni anno presso la casa di famiglia) e posso garantirt che il nostro SUD è davvero molto progredito rispetto all a Grecia. Andai in Grecia per fare 50% di mare e 50% di visite culturali. Alla fine mi sono ritrovato a fare solo mare che per giunta, sia nel Peloponneso, sia nella parte bassa dell'Egeo, sia nell'attica non ho trovato granché interessante e neppure granché pulito. Le nostre spigge, magari evitando alcune spiagge sabbiose dell'Adriatico sono davvero meglio! Tra l'altro avendo la Riviera del Conero a due passi da casa mia perché spendere tanti soldi ed energie per andare a trovare un mare mille volte peggiore?
quote: Ti consiglio di fare una vacanza in Grecia forse ti troverai bene più di quanto immagini, conosco abbastanza la Germania e mi piace ma la Grecia è una cosa completamente diversa! >> La vacanza in Grecia la feci la scorsa estate e tornai col desiderio di una VERA vacanza. Non metterò mai più piede in quella terra dalla quale non si può neppure scappare perché si è costretti a prendere il traghetto da renotare almeno in agosto con largo anticipo! Grazie no, preferisco vivere! Ciao
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Sfortunato......mi spiace ma non aver colto le meraviglie di quel paese,in tutti i sensi, è davvero una sfortuna. Io andrò in Germania a fine Settembre e sicuramente resterò soddisfatto ANCHE da questa breve vacanza.
La vacanza in Grecia la feci la scorsa estate e tornai col desiderio di una VERA vacanza. Non metterò mai più piede in quella terra dalla quale non si può neppure scappare perché si è costretti a prendere il traghetto da renotare almeno in agosto con largo anticipo! Grazie no, preferisco vivere! Ciao >
quote:Originally posted by pica1962> A me è successo in Grecia particamente ovunque e in Italia di tanto in tanto (ristoranti).
per prof. calosci: anche noi avevamo quest'anno una cucciola di nove mesi (labrador)ma non abbiamo incontrato problemi ,anzi nei ristoranti ,visto che sono tutti all'aperto ,il cane non era neanche considerato. in italia sarebbe scoppiato il finimondo con un cane legato sotto al tavolo. >
quote: per quanto riguarda le spiagge del sud ,stendiamo un velo pietoso. >> Non so quali spiagge abbia frequentato. Comunque non è un problema, che vuole andare il Grecia è sempre libero di farlo, come io sono libero di non farlo! Cordialmente
quote:Originally posted by alphatrecius> Sui traghetti non ho avuto problemi neppure io. Sugi auobus di Atene non mi hanno fatto salire e i vgilantes nelgli androni della metro non ci fecero neppure entrare! Volevo prendere il trenino da Kavita (o come cavolo si scrive) e non mi ammisero sul treno perché il cane era troppo grosso (un setter ingese!!!!!). Neppure in alcuni campeggi mi hanno fatto entrare! Legga, se ha voglia, il mio diario di viaggio!
per prof calosci: sono stata in grecia per 8 anni consecutivi con due cani(dalmata e alano con museruola)mai avuto problemi nei ristoranti,sui traghetti,sui mezzi pubblici.. >
quote: per quanto riguarda il mare nn l'ho mai trovato mediocre(sempre spettacolare) sia sulle isole sia sulla terraferma..forse lei nn è stato in Grecia(nn è un caso che sia il mare + bello e + pulito d'europa e mediterraneo)..ne mai trovati vacanzieri che si sono lamentati di qualcosa..anzi la maggior parte ci ritorna ogni anno!! >> Purtroppo ci ho sprecato quasi un mese della mia vita e dei bei sldini. Sbagliando si impara e non commettrò mai più tale imperdonabile errore! Se ha voglia legga il mio resoconto!
quote: la riviera del conero nelle marche è bella paesaggisticamente,verde ma il mare(visto dall'alto sembra carino) è praticamente quello di rimini e riccione e di tutta la costa adriatica e parte di quella tirrenica..spiagge squallide.. insomma....una latrina! >> Allora forse non è mai stata a Portonovo e non sa di cosa parla! Tanto per verificare mi descrive le spiagge di Portonovo?
quote: la germania di bello ha poco se nn la sue avanzate tecnologie!fidati di noi,ritornerai senz'altro in Grecia,un piccolo grande paese in grado di trascinare come pochi! >> Probabilmente non cè mai stata! ...e se non le è piaciuta non mi offendo mica! Invece, non trovare interessante o ospitale la Grecia, pare che sia una offesa. Se le piace ci ada come e quando vole ma rispetti il parere di chi l'ha vissuta in modo traumatico rovinandosi le vacanze!
quote: p.s sei lbero di andare in germania o di rimanere sulla mediocre riviera del conero,se ti accontenti di poco....senza polemica ovviamente >> Quel "accontentarti di poco" suona in modo offensivo. Pensi che per me è vero il contrario, ma non mi permetto di offendere che in Grecia si trovò bene. E proprio in Grecia dovetti ACCONTENTARMI DI POCO visto che mi costrinsero a rinunciare alla parte culturale e dovetti godermi il "meragiglioso" [xx(] mare!!! E comunque la mediocre riviera del Conero è BANDIERA BLU con spiagge bellissime, anche libere, e non ci ho trovato mai copertoni e buste di pastica sedimentate che ho trovato in acqua in molte spiagge del Peloponneso! Forse le isolette greche sono migliori, ma certamente meglio andare a Panteleria o Lampedusa !!!!!