CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Resoconto: sono tornata ieri dalla Grecia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 94
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 28/08/2007 alle: 14:09:39
Spiagge del Peloponneso: Altri campioni, altrove per la Grecia Una baietta trovata per caso Ciao A.

Modificato da Armando il 28/08/2007 alle 14:37:32
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 28/08/2007 alle: 14:23:00
Armando, mai 'NO COMMENT' fu tanto eloquente! Saluti. pilao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 28/08/2007 alle: 15:05:16
quote:Originally posted by pilao
Armando, mai 'NO COMMENT' fu tanto eloquente! Saluti. pilao >
> Davvero! Qualche albero sotto l quale riparare l camper? Bye bye
18
alphatrecius
alphatrecius
20/08/2007 14
Inserito il 28/08/2007 alle: 15:07:58
stupende armando complimenti(se nn sbaglio le prime due foto sono di killini bellissima)!!!ma nn c'è peggior sordo o cieco(il prof calosci hihihi)di chi nn vuol sentire,leggere e vedere soprattutto!!che a lui piaccia la mediocre riviera del conero è legittimo e puramente soggettivo anche rimini e riccione così come portonovo hanno la bandiera blu(che sappiamo nn sinonimo di acque pulite e trasparenti)nonostante si nuoti nella cloaca..mi secca ripetere ma dati oggettivi caro sig Calosci o Fantosci(sfigato come lui?senza offesa eh) però dicono che le spiagge migliori d'europa e quindi mediterraneo con relative acque + belle,+ trasparenti e pulite specialmente spettano alla Grecia che conferma ogni anno il suo primato..s'informi o faccia qualche ricerca..cmq armando di fronte a qualsiasi foto di ogni angolo greco anche il + insignificante all'apparenza ,nn solo spiagge meravigliose e acque trasparentissime,si resta senza fiato pervasi da muta estasi....[:)][:)]

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/08/2007 alle: 15:17:55
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
>
> qui si entra nella sfera dei gusti personali. anche io mi commuovo davanti a queste spiagge. non esiste una diatriba grecia Vs . Conero. nulla vieta di visitarli entrambi come feci io. l' unica cosa e' che il bellissimo Conero perla in mezzo allo squallore del resto della costa e' veramente piccolo , oserei dire esclusivo , mentre in Grecia ti godi gli spazi. concluderei con un W le vacanze , l' importante e' poterle fare ! Ciao Roberto
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 28/08/2007 alle: 15:29:01
Non ci sono alberi neanche da altre parti in spiaggia e tanto meno in italia non ti puoi avvicinare alla costa.....dove alberi non se ne vedono tanti.... Ma guardiamo le foto e silenzio in mezzo a questa immensità di bellezza rara, pulita(non vedo buste di plastica) Dio ringrazio che esistano posti del genere , ed infatti la mia anima che greca non poteva sottrarsi a tutto ciò .....ed infatti ho comprato un piccolo pezzo (micro) di fetta di isola in grecia.... Mi dispiace che non so fare ad inserire foto se no , sirimaneva tutti a bocca aperta.... Poi a voi i paragoni con altrettante foto di altre spiagge così belle e sopprattutto così selvagge e non piene di gente..... Grande Armando
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 28/08/2007 alle: 15:42:44
Si Antonio, in almeno 3 dei 5 luoghi delle foto c'era anche qualche albero per mantenere il camper all'ombra. Ma non ne sentiamo particolarmente il bisogno: come ti dicevo su "Accessori", grazie alla brezza le temperature sono accettabili anche stando al sole. Anche della 220~, accessibile presso la classica taverna spesso presente, facciamo tranquillamente a meno.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 28/08/2007 alle: 15:43:46
quote:Originally posted by alphatrecius
stupende armando complimenti(se nn sbaglio le prime due foto sono di killini bellissima)!!!ma nn c'è peggior sordo o cieco(il prof calosci hihihi)di chi nn vuol sentire,leggere e vedere soprattutto!!che a lui piaccia la mediocre riviera del conero è legittimo e puramente soggettivo anche rimini e riccione così come portonovo hanno la bandiera blu(che sappiamo nn sinonimo di acque pulite e trasparenti)nonostante si nuoti nella cloaca..mi secca ripetere ma dati oggettivi caro sig Calosci o Fantosci(sfigato come lui?senza offesa eh) però dicono che le spiagge migliori d'europa e quindi mediterraneo con relative acque + belle,+ trasparenti e pulite specialmente spettano alla Grecia che conferma ogni anno il suo primato..s'informi o faccia qualche ricerca..cmq armando di fronte a qualsiasi foto di ogni angolo greco anche il + insignificante all'apparenza ,nn solo spiagge meravigliose e acque trasparentissime,si resta senza fiato pervasi da muta estasi....[:)][:)] >
> ...peccato che in Grecia quel 50% di visita ai siti archeologici per ben note impossibilità mi è stata negata. Siccome sono uno sfigato preferisco andare il Paesi dove la CIVILTÀ combatte la sfiga, e dove anche in prossimità di spiagge ci sono tanti alberi e dove l'acqua (come nella meravigliosa riviera del Conero) è solo acqua e non una discarica pubblica che in fotografia, se non subacquea, non si vdono. Si goda le sue discariche sottomarine che io mi godo la cviltà!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/08/2007 alle: 16:07:49
quote:Originally posted by alphatrecius
stupende armando complimenti(se nn sbaglio le prime due foto sono di killini bellissima)!!!ma nn c'è peggior sordo o cieco(il prof calosci hihihi)di chi nn vuol sentire,leggere e vedere soprattutto!!che a lui piaccia la mediocre riviera del conero è legittimo e puramente soggettivo anche rimini e riccione così come portonovo hanno la bandiera blu(che sappiamo nn sinonimo di acque pulite e trasparenti)nonostante si nuoti nella cloaca..mi secca ripetere ma dati oggettivi caro sig Calosci o Fantosci(sfigato come lui?senza offesa eh) però dicono che le spiagge migliori d'europa e quindi mediterraneo con relative acque + belle,+ trasparenti e pulite specialmente spettano alla Grecia che conferma ogni anno il suo primato..s'informi o faccia qualche ricerca..cmq armando di fronte a qualsiasi foto di ogni angolo greco anche il + insignificante all'apparenza ,nn solo spiagge meravigliose e acque trasparentissime,si resta senza fiato pervasi da muta estasi....[:)][:)] >
> ...peccato che in Grecia quel 50% di visita ai siti archeologici per ben note impossibilità mi è stata negata. Siccome sono uno sfigato preferisco andare il Paesi dove la CIVILTÀ combatte la sfiga, e dove anche in prossimità di spiagge ci sono tanti alberi e dove l'acqua (come nella meravigliosa riviera del Conero) è solo acqua e non una discarica pubblica che in fotografia, se non subacquea, non si vdono. Si goda le sue discariche sottomarine che io mi godo la cviltà!
>
> avere gli alberi in riva al mare non e' una questione di civilta' ma piuttosto una prerogativa geografica. comunque , tra i vari milioni di accessori che esistono per il camper possibile che nessuno abbia pensato ad un set di alberi da gonfiare all' occorrenza ?[:D][:D][:D]. scherzi a parte non e' un bel terreno di discussione per camperisti quello di denigrare dei paesi piuttosto che altri , e' ovvio che si sfocia nella diatriba . Se uno dice quel posto fa schifo , chi vi si e' trovato bene lo traduce (anche se non viene esplicitamente detto) che ci ci va e' schifoso pure lui. come si fa a decidere se un quadro e' bello o brutto ? tu in Grecia ti sei trovato male per motivi anche legittimi , chi vi e' andato con altri scopi o altre aspettative ed e' rimasto soddisfatto difende tale luogo. per quanto riguarda l' impossibilita' di visitare molti luoghi con il cane io darei un 50 % di colpa ai Greci , che in effetti potrebbero prendere un po' di esempio da altri paesi ed un po' a te che non ti sei documentato prima di partire. in fondo il problema della ricettivita' cane lo puoi vivere anche nella pizzeria sotto casa. ciao Roberto
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/08/2007 alle: 16:13:31
P.S la Grecia non e' certamente l' Oasi del cane (in effetti non se ne vedono tantissimo in giro) ma di sicuro e' il paradiso del Gatto. Gatti dappertutto , cartoline dedicate a gatti stilizzati , ogni taverna ha i suoi gatti che girano per i tavoli. A me non fanno impazzire , ma a mia moglie si e trova il Paese adorabile anche per questo motivo. ariciao Roberto
18
alphatrecius
alphatrecius
20/08/2007 14
Inserito il 28/08/2007 alle: 16:14:01
prof calosci lei mi sembra un po comico...mi sembra inutile e ridicolo da parte sua continuare pur essendo consapevole che sia l'unico(forse al mondo) qui a nn aver apprezzato la Grecia. ....così si rende solo buffo...il forum come vede è pieno di filoellenici "malati di grecia" quindi ciò che dice nn fa minimamente testo e le cose assurde che afferma ci fanno pensare che quando era in Grecia era sotto l'effetto di pesanti stupefacenti ahahaha...ritorni pure in germania o resti nel misero e mediocre conero che la Grecia è fatta x tutti noi altri[:)][:)]
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 28/08/2007 alle: 16:40:24
Una delle due foto, quella dell'acqua, è a Killini. Come anche questa nostra "classica" colazione davanti al mare. Noi in genere la colazione non la facciamo in camper (non abbiamo nemmeno la moka), ci piace farla al bar. E questo come vedete è un locale ad altissimo livello: ambiente lussuoso, avventori prestigiosi ... in quel momento veramente l'aria condizionata funzionava così così, ma non si può avere tutto [^]

Modificato da Armando il 28/08/2007 alle 16:53:40
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 28/08/2007 alle: 16:55:36
Mi rivolgo ai camperisti chiamiamoli 'grecofili'. Quello che non condivido con Calosci è la sua presunzione di voler dare la patente di Civile in base a parametri strettamente suoi personali (cane, caldo, costi e via dicendo) senza pensare che si potrebbe contestare che anche il Grande Nord ha i suoi cimiteri di scheletri ben chiusi negli armadi e coperti di studiata ipocrisia. Ma non lo contesto perchè non mi interessa screditare luoghi che conosco abbastanza bene non da turista ma per esserci nato e cresciuto (ed è diverso): non ci vado e basta. Della sua disavventura greca, detto tra noi, mi dispiace sinceramente, non perchè descrive il paese come io non l'ho mai visto, ma perchè si è rovinato le vacanze, preziose e meritate anche per lui e per la sua famiglia come per noi, ha perso un'occasione per stare bene. Ma a quanto risulta, si è rifatto alla grande quest'anno in Germania, ho letto tutto il suo diario: sono contento e spero che la sua esperienza positiva si ripeta anche negli anni a seguire in modo da fargli dimenticare la brutta esperienza. Ma il rivangare sempre questa storia ormai muffosa di Grecia sì, Grecia no, e il cane e il caldo è davvero stressante per me. Non so per voi. Forse lo fa per i novizi. Perdonatemi, ma qui fa veramente caldo. Saluti, a tutti. pilao
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 28/08/2007 alle: 17:11:22
Non preoccuparti Paolo, perchè tanto alla prima occasione (un intervento qualsiasi di una persona qualsiasi) il Nostro ribadirà che secondo lui la Grecia fa schifo e che non ci tornerà più. A questo punto io mi diverto un po' a scherzarci su, prendendola come occasione per vedere qualche foto in compagnia degli amici. E Calosci pure si diverte, a quanto pare .. a fare esercizio di dialettica raccogliendo solo i discorsi che si prestano a ribattere, e lo fa "da par suo" dato che nella vis polemica non gli manca nulla. Eh Antonio? .. ma dimmi, come mai non hai fatto l'avvocato? Magari hai tra gli antenati qualche famoso retore greco, sarebbe il massimo.

Modificato da Armando il 28/08/2007 alle 17:13:05
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 28/08/2007 alle: 17:43:02
Isola di kitira Mesopotamos(tipo paradise) con bagno Kitira dalla finestra del letto del mio camper...allora? Elafonissos
SMauro
SMauro
-
Inserito il 28/08/2007 alle: 17:46:25
>
> perchè non te li porti da casa?? Sempre + allibito. Bye, Mauro
18
alphatrecius
alphatrecius
20/08/2007 14
Inserito il 28/08/2007 alle: 18:06:23
armando le tue foto sono davvero impeccabili!!.....complimenti....altro che Caraibi,Maldive o qualche altro paradiso esotico! ma ora basta ,sono appena tornata giorni fa dalla stupefacente Penisola Calcidica e queste tue foto nn fanno che aumentare il male incurabilie chiamato Grecia [:)]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 28/08/2007 alle: 18:13:24
Mi rivolgo ai camperisti chiamiamoli 'grecofili'. Quello che non condivido con Calosci è la sua presunzione di voler dare la patente di Civile in base a parametri strettamente suoi personali (cane, caldo, costi e via dicendo) >
> La civiltà non può essere legata al caldo che in quella vacanza diciamo fu la goggia che fece traboccare il vaso. Certamente la civiltà si misura su come vengono accolti e trattati gli animali, sopratutto se domestici, e i relativi padroni. Non nego che ho visitato alcuni posti belli, soprattutto nella parte delle Meteore, ma devo anche dire che altri posti che hanno fatto la storia dell'uomo mi sono stati resi inaccessibili e questo è intollerabile. Tutto qua.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 28/08/2007 alle: 18:18:23
quote:Originally posted by fabiofabbri
fFOTO OMESSE >
> Questi posti sono stupendi. Infatti, ho detto in un precedente post che non sono stato nelle isole greche. Se avessi voluto fare una vacanza tutto mare, quella vota, l'avrei certamente scelte, ma.... volevo vedere dei posti ai quali (mezzi pubblici e ristoranti compresi) mi fu negata la possibiità di accedere. Certo che se a qualcuno non piace la Danimarca lo si lascia in pace, mentre se si osa non provare alcuna ammirazione per la Grecia... apriti cielo!!! Vi piace? sono felice per vo! andateci quando e quanto volete! Ma non pretendete che tutti abbiano gli stessi gusti! Grazie!
22
V1V1
V1V1
03/09/2003 26
Inserito il 28/08/2007 alle: 19:05:08
Certamente la civiltà si misura su come vengono accolti e trattati gli animali, sopratutto se domestici, e i relativi padroni. Non nego che ho visitato alcuni posti belli, soprattutto nella parte delle Meteore, ma devo anche dire che altri posti che hanno fatto la storia dell'uomo mi sono stati resi inaccessibili e questo è intollerabile. Tutto qua. [/quote] CAro professore , con tutto il rispetto, io non metterei sullo stesso piano l'accoglienza riservata agli animali con quella riservata alle persone. Io adoro gli animali , che spesso sono meglio del genere umano, ma non esageriamo con le priorità , infatti in fondo noi portiamo in giro loro e non viceversa. Credo che ogni paese per tradizione e cultura si rapporta a modo suo con gli animali , seguendo la sua logica un indiano vorrebbe vedere girare tranquillamente una mucca nel centro di Atene o Roma, ma questo non e' possibile. Inoltre bisognerebbe tenere conto di chi i cani non li sopporta e magari e costretto a farlo suo malgrado,(vicino di casa o .. di camper). Certo dopo avere letto con interesse i suoi post e i deliziosi e utili diari di viaggio (chi ne esce peggio forse è l'HYMER), sono confortato nella mia idea di resistere alle reiterate richieste dei figli (e della moglie) all'ingresso in famiglia di un cane. un cordiale saluto Sandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link