CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ritorno dalla Francia, ci ritornerei domani!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 49
18
amicaccio
amicaccio
13/02/2007 293
Inserito il 10/08/2007 alle: 18:54:51
[:D][:D] Daccordo con Elfetto, all'abbazzia ho visto la marea 8 figurati dove ci anno fatto posteggiare nell'area sosta l'acqua è arrivata vicino al camper ) ,ma non o detto che Mont Sant Michel non mi è piaciuta o soltanto detto che a noi io e mia Moglie rispetto che sò la butto lì rispetto a Cancale, Roscoff, Locronan e altri ancora ci è piaciuta meno , troppo San Marino , ancora stò aggiustando le foto poi farò il diario e ve lo farò leggere , ma non vorrei essere ripetitivo noi , io in particolar modo sono rimasto folgorato da tanta bellezza e come ho detto per non farmi prendere troppo dalla nostalgia sto preparando il prossimo ( a tal proposito Elfetto , siccome voglio fare anche un pò di Normandia ,quando ai tempo dimmi un pò di posti da visitare , se possibile i meno possibili che ricordino la guerra ) non vorrei annoiarvi con la mia nostalgia , ho ripreso il lavoro , e mi aspettavo che i miei colleghi sapendo del mio viaggio mi avessero fatto domande dei posti , ma poca roba io ero pronto a parlare , cosa che aspettavo in vece niente , pazienza mi sfogherò con voi mi sembra che aver percorso 4600 km di meraviglia non sia cosa da poco ( a tal proposito voi che siete più esperti facendo un po di conti ho fatto una media di 9.2 al litro cosa dite ? calcolate che il mio vecchietto è un Ford aspirato del 1994 ora vi saluto , ciao Luciano
stefstef
stefstef
-
Inserito il 21/08/2007 alle: 09:36:55
[:D][:D][:D][:D][:D] siamo appena tornati dal nostro primo viaggio in francia splendida unica meta sicura dei prossimi viaggi [:D][:D][:D][:D][:D]
18
ondina
ondina
11/05/2007 16
Inserito il 21/08/2007 alle: 11:40:10
Anche noi appena tornati dal nostro viaggio in Francia.. Sorprendentemente bella!!! Quattro giorni nella romantica Parigi e poi dritti verso le coste della Normandia passando per Rouen. Bellissime le coste di Etretat e Fecamp con le splendide falesie.Spettacolare il ponte di Normandia. Belle e un pò malinconiche le spiagge dello sbarco. E infine senza parole per Mont saint Michel. Unica pecca il clima, sempre uggioso e, specialmente in Normandia, piovoso! Grazie a tutti i vostri consigli, ai vostri diari di viaggio e alle vostre segnalazioni sulle aree sosta il viaggio è stato semplicemente perfetto. Presto posterò il mio diario. Grazie ancora a tutti voi!!! id="red">[;)]
18
toscano54
toscano54
25/05/2007 95
Inserito il 22/08/2007 alle: 13:00:55
Sono stato un "anti-francese" ostinato ma adesso dopo gli ultimi 20 giorni passati in Bretagna, Normandia, Loira, Costa Azzurra e Savoia non me la sento più di esserlo anzi devo fare un grossissimo dietro-front. Dico tutto questo con una punta di dispiacere perchè sono innamorato della ns bella Italia (non degli italiani). Avrei decine di cose da raccontare, talvolta reputate scontate : "le rotonde", ma mi domando : i ns amministratori non ci sono mai stati in Francia? Non mi dite che il clima è diverso, perchè non è vero!(forse in Francia ci sono meno dipendenti comunali imboscati?) Oppure i campeggi e le aree di sosta sparse in maniera capillare, sempre in ordine, pulite, decorose a costi enormemente più bassi dei nostri. Forse i ns amministratori.... vanno in albergo. Ma quello che non sento spesso citare è il profondo e radicato rispetto che il singolo ha nei confronti della comunità : non un foglio per terra, fiori da tutte le parti, anche nel più piccolo e sperduto paesino. Quando sei in bicicletta vieni sorpassato mai a meno di 3 metri di distanza, molte volte costringendo la macchina a fermarsi per aspettare che l'altra carreggiata si liberi. Se c'è il limite di 50Km/h TUTTI lo rispettano. Se provochi una fila MAI nessuno si sogna di strombazzare ma ti seguono in attesa della prima possibilità lecita per superarti. Da tutte le parti ci sono telecamere ed autovelox e francamente a me non disturbano. Mi domando : Non è che loro sanno che in Francia c'è la certezza della pena e quindi si sono "abituati" a rispettare TUTTO e TUTTI ? BonJour e bonjournè sono sempre sulla bocca di tutti corredati da un bel sorriso (molte volte nei negozi italiani hai tutt'altra accoglienza). Basta così, rischio di diventare "palloso" però credetemi sono ritornato a casa ancor più convinto che se non avessimo quel popò di bendiddio di opere d'arte ben pochi stranieri ci verrebbero a trovare. Tengo a ribadire che il mio è dispiacere perchè vorrei che fossimo il numero 1 nel mondo ma non è così, abbiamo ancora da fare .... gli italiani. Ciao a tutti
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 22/08/2007 alle: 14:28:43
Sono di ritorno anch'io dall'ennesimo giro in Francia (ormai 6°) l'ho vista tutta e anche rivista. Inutile dire che sembra un paese fatto, gestito da camperisti o comunque da amanti del campeggio. Trovi campeggi e Camper service anche nel più sperduto dei paesini. Ho scaricato anche quest'anno tutte le aree di sosta della Francia e mi sono resoconto che nonostante il numero enorme di aree segnalate non c'erano tutte. Forse non si riuscirà mai avere un database aggiornato delle aree, sono troppe. Volevo far presente solo una cosa, io amo la Francia e i francesi, parlo abbastanza la lingua e quindi mi è capitato anche di dialogare con loro e devo dire che sono molto simpatici e cordiali e la maggiorparte hanno anche una grande stima del nostro paese. Quando sento qualcuno che dice che i francesi sono antipatici la prima domanda che faccio è la seguente: Dove sei stato in Francia ? Risposta: A Parigi. Beh faccio sempre presente che i parigini non sono proprio francesi, sono parigini un mondo un pò a parte. Pensate che in giro per la Francia mi è capitato anche di trovare una signora che si era offerta di farmi mettere il camper (7.20 mt) nel suo giardino perchè era tardi per cercare un posto dove mettersi. La Francia è veramente un sogno per noi camperisti. Al prossimo viaggio ciao
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 22/08/2007 alle: 15:48:29
ordine, rispetto delle regole, pulizia: civiltà. - mi fermo per scattare una foto con la mia fam e lo sfondo della tour eiffel, una signora mi chiede di scattarla lei così la famiglia verrà ritratta unita - h22, distributore annesso ad un super-U di uno sperduto paesino normanno, la carta di credito fa le bizze, una signora sui 55 si offre di prestarmi la sua, le dico che mi basta qualche litro per raggiungere l'area di sosta più vicina, lei mi fa fare il pieno, (ovviamente le ho rifuso il contante, che come sapete in quasi nessun distributore risulta utilizzabile), mi da indicazioni turistiche, mi augura buona visita, tutto in perfetto inglese ad essere onesti dovrei mettere anche il tentativo di furto in costa azzurra di 15 anni fa! ciao Alberto
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1871
Inserito il 22/08/2007 alle: 16:11:27
e i francesi come li hai trovati? ho vissuto due anni in Francia i quali mi hanno fatto capire che i nostri pregiudizi/giudizi nei confronti dei francesi spesso e volentieri altro non sono che un ammasso di dicerie. in Francia come in Italia ho trovato il cortese e lo scortese il bello e il brutto l'arrogante e l'accondiscendente ....... mi da molto fastidio sentire alcuni miei colleghi che criticano molto negativamente i francesi senza conoscerli...io dico sempre che siamo tutti uguali e che loro non sono ne meglio ne peggio di noi!!! che bel paese la Francia, l'adoro!!!
20
aka
aka
25/02/2005 27
Inserito il 22/08/2007 alle: 19:50:58
PERFETTAMENTE D'ACCORDO . VIAGGIO DI 28 GIORNI , 4748 KM , NO AUTOSTRADE ,MONCENISIO, SAVOIA, BORGOGNA, CHAMPAGNE, PICCARDIA,NORMANDIA,BRETAGNA,VANDEA,LOIRA,AUVERGNE,VERCORS,LAUTARET,MONGINEVRO.ABBAZIE, CATTEDRALI, FARI , SPIAGGIE, PUY,VERCORS. UN SOLO CONSIGLIO : FATE LA TRAVERSATA A PIEDI DELLA BAIA DI MONT SAN MICHEL E NON PERDETEVI IL SENTIERO COSTIERO DI POINTE DE RAZ. DA RIFARE ASAP.
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 27/08/2007 alle: 09:58:39
giannibg
e di questi posticini vogliamo ricordarci?? ma ci vuole pazienza per trovarli [URL=http://imageshack.us] [/URL] >> azzardo un Pourville Sur Mer 5 km a sud-ovest di Dieppe; parcheggio sulla strada litoranea cos'ho vinto ??? sTefaNo
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 27/08/2007 alle: 14:18:38
Sono tornato dal mio secondo giro in Francia (stavolta fatta la Bretagna)e devo dire che abbiamo molte cose da imparare dai nostri"cugini". Un numero cosiderevole di punti di scarico e carico,spesso gratuite,anche il più piccolo o insignificante paesetto ha un campeggio o un'area di sosta autorizzata,divieti praticamente inesistenti,dopo l'avvento dell'euro il costo della vita si è allineato al nostro e in qualche caso ho trovato prezzi più convenienti,mai ricevuto un gesto di scortesia anzi ho trovato gentilezza e disponibilità.Se penso che Padova,la città dove vivo, non ha un campeggio e l'unica area di sosta per camper è spesso occupata da zingari e per 20 giorni a giugno è chiusa perchè occupata da luna park!!! Ciao. Giovanni
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 27/08/2007 alle: 15:10:39
anche quest' anno scoraggiato dai prezzi dei traghetti (da furbo ho cominciato a cercare a giugno) o piacevolmente optato per una vacanza (la terza ) nel sud della Francia . In effetti la differenza con l' Italia si vede , camper ovunque e ben tollerati (anche se nelle zone un po' piu' "selvagge" molti Francesi sostano con lo scarico aperto). le sbarre ci sono ma ci sono comunque tanti cantucci vicini dove dormi senza problemi. confermo la vasta presenza di Cs a prezzi umani (2-3 euro) e di campeggi o aree (tante) economiche. in generale seguivo per le soste libere (70 % della mia vacanza) la regola che se li' erano parcheggiati i francesi voleva dire che si poteva stare. confermo un generale miglior educazione stradale anche se ogni anno devi mettere in conto un paio di sgarbi rifilati dai soliti (pochi) irriducibili "italiani ? no grazie". unico neo ste' benedette bombole di gas con attacco differente. Ciao Roberto
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 27/08/2007 alle: 18:56:03
Concordo pienamente con tutti quelli che stimano e apprezzano la Francia....... Io ci sono stato varie volte per lavaro, ma solo recentemente in camper sono riuscito ad apprezzare veramente i luoghi e le persone..... sono 2 anni di seguito che ci vado a maggio, l'anno scorso Provenza e Camargue quest'anno Loira e Bretagna.....una meraviglia. La prima notte siamo arrivati a Besancon verso l'una e non trovando dove sostare, ho un bambino da 7,20 ho chiesto gentilmente informazioni a dei camerieri di un ristorantino proprio sotto le mura della città. Mi hanno fatto parcheggiare difronte al ristorante spostando qualche macchina addirittura.....[:)] Il mattino seguente, sento bussare alla porta verso le 8, con mia sorpresa vedo la gendarmeria....[xx(] Uno scherzo di cattivo gusto da parte dei camenrieri penso, con mia sorpresa, volevano solo accertarsi che fosse tutto ok e che non avessi avuto problemi durante la notte[:D] Non mi era mai capitato una cosa simile, e pre i 12 giorni successivi, solo aspetti positivi, gente cordialissima e disponibile e posti incantevoli. Ci tornerò sicuramente per i prossimi TASNTISSIMI ANNI[:D] PS: fuori stagione le aree di sosta e i camper service sono completamente gratuiti, addirittura con allaccio elettrico, in 13 giorni ho pagato solo la sosta a Mont S.M. 8 euro per 2 notti tra l'altro.
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 27/08/2007 alle: 20:01:27
Prendo in parola il titolo del 3d: domani ci torno! Partenza domattina, nella tarda mattinata! Elio
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 27/08/2007 alle: 20:23:20
quote:Originally posted by elfetto
Prendo in parola il titolo del 3d: domani ci torno! Partenza domattina, nella tarda mattinata! Elio >
> Ti serve un autista? [:D][:D][:D]
18
icchese
icchese
24/06/2007 17
Inserito il 27/08/2007 alle: 21:12:50
Mi associo....... Ho il camper da due mesi, e malgrado l'inesperienza totale e il camper senza nessun tipo di accessori (che non credo comprero' mai, a parte le zeppe. Ho scoperto la loro utilità dopo che mi sono fatto una doccia ed ho semiallagato il camper) mi sono trovato superbene in Francia. Ho fatto un po di kilometrini, 4400 in 11 giorni passando da monaco, salisburgo e arrivando fino a parigi, ma i dubbi (lacrime da fuoriuscita di liquido :) ) nell'aver speso i soldini per il camper sono svaniti. Una cosa che non ho capito: perche' in germania sull'autostrada ci sono i cartelli con le indicazioni "turistiche" lontano e a distanze diverse dall'uscita giusta? invece di ausfhart non potevano scrivere "MONACO" ??? Mi ci sono volute 4 ausfhart per capire che non era una città :) Quando si riparte? ciao a tutti e grazie per i consigli, preziosissimi.....
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 28/08/2007 alle: 10:29:03
ausfhart... anche io ci cascai anni fa, dicendo ma quanto e' lunga sta' citta ???? ciao Roberto
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 28/08/2007 alle: 19:04:01
la Francia è bellissima!!!! non solo queste località che sono sicuramente spettacolari, ma le regioni della Lorraine e l'Alsazia sono altrettanto magnifiche, credo che il prossimo viaggio lo dedicherò tutto alla Francia!!! ed i francesi che fascino e che cortesia! Sono nata li nella Lorraine e ne sono molto fiera, ciaooooo [:)] Antonia
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 28/08/2007 alle: 20:01:38
E va bene!nel gruppo dei malati di Francia mi ci metto anche io...L'estate scorsa ci ho lasciato il cuore...Moncenisio,Parigi,Normandia,St.Michel,Loira e ritorno...Bisogna che vada a ritirare il cuore...(Bretagna!!!Mi manca)Ma...Nessuno di voi,oltre alle ostriche,ha mai assaggiato le Madleinettes pucciate,magari,in un buon cognac?[:p]
18
DasyLilou
DasyLilou
21/03/2007 249
Inserito il 28/08/2007 alle: 22:44:24
giannibig per favore dimmi che posticino è quello della foto. Voglio tornarci anch'io in normandiaaaaaaaaaaaaaaaaaa
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 29/08/2007 alle: 12:08:30
quote:Originally posted by DasyLilou
giannibig per favore dimmi che posticino è quello della foto. Voglio tornarci anch'io in normandiaaaaaaaaaaaaaaaaaa >
> come detto sopra è Pourville sur Mer a Ovest di Dieppe... per lo meno sto aspettando anche io la conferma dall'amico giannibig[:D] comunque sulla costa da Dieppe a Etretat ne trovi parecchi però vanno un pochino cercati a noi è piaciuto molto anche Yport, a metà strada tra Fecamp e Ertretat ciao sTefaNo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link