www.robadacamper.com
, purtppo non ho ancora inserito il reportage, e nemmeno le soste( queste purtroppo non le inserirò mai dato che un amico che le aveva fatte al posto mio in un viaggio fatto insieme non me le vuole dare grazie mille[}:)]). Questo il mio parere!!! ...e la Francia????? Buon viaggio comunquequote:Originally posted by obaoba> Che la Romantischestrasse non ti abbia soddisfatto ci puo' stare, ogniuno ha i suoi gusti; ma che sia stata costruita per collegare turisticamente i suoi paesi, scusami, ma e' sbagliato, visto che l'hanno costruita i romani per raggiungere Augsburg chiamata anche Augusta. Ciao Giulio
Ti do la mia personalissima impressione: Foresta Nera belli paesaggio ma nulla di eccezzionale.....in italia abbiamo posti altrettato belli e la Romantische una gran delusione pe m: si la baviera è stupenda e i castelli sono una ottima partenza, attorno a cui han creato per fini commerciali la strada attorno a cui vi è ran clamore, ma di fatto i cui paesini veramente doc son 3 o 4 sui 2o 3e passa totali. Questo il mio parere....un po di foto le trovi quiwww.robadacamper.com
, purtppo non ho ancora inserito il reportage, e nemmeno le soste( queste purtroppo non le inserirò mai dato che un amico che le aveva fatte al posto mio in un viaggio fatto insieme non me le vuole dare grazie mille[}:)]). Questo il mio parere!!! ...e la Francia????? Buon viaggio comunque >
quote:Originally posted by Laro> [;)]
Ciao Rocco, Anche noi lo scorso anno abbiamo optato per la Romantica. Ne vale più che la pena, a parte la bellezza dei castelli della Baviera, credo comunque che il percorso verso Nord, abbia un fascino del tutto particolare. Ogni paesino merita una fermata anche solo per passeggiare nelle piazzette o sedersi su qualche panchina. Abbiamo anche percorso la strada delle fiabe fino su ad Almen, il villaggio del Pifferao Magico che, al contrario delle aspettative, ci ha deluso un pochetto.Tutti i paesi in cui si ambientano le favole dei Fratelli Grimm, non sono all'altezza, per esempio, della Romantica, lungo la quale invece si respira un'aria più cordiale. Tornando indietro anche noi ci siamo deliziati della stupenda nonchè unica Alsazia. Penso che una settimana sia sufficente per gustarsi....Vini, Dolci e atmosfere uniche. Ma...attenzione,l'Alsazia vale più di una passaggio!.id="brown"> Ciao Laro >
quote:Originally posted by Gigiolone> Come ho premesso è ttto soggettivo, quello che intendevo è che mi è sembrato che molti paesi siano stati aggiunti per riempire l'itinerario: perchè erano sulla strada, ma di fatto non hanno molto di interessante! Dimmi se mi sbaglio? E comunque ripeto, la baviera bellissima, i castelli pure e anche un paio di paesini son stupendi....A posteriori io non la metto assolutamente ai primi psti delle cose da me visitate![;)]
quote:Originally posted by obaoba> Che la Romantischestrasse non ti abbia soddisfatto ci puo' stare, ogniuno ha i suoi gusti; ma che sia stata costruita per collegare turisticamente i suoi paesi, scusami, ma e' sbagliato, visto che l'hanno costruita i romani per raggiungere Augsburg chiamata anche Augusta. Ciao Giulio
Ti do la mia personalissima impressione: Foresta Nera belli paesaggio ma nulla di eccezzionale.....in italia abbiamo posti altrettato belli e la Romantische una gran delusione pe m: si la baviera è stupenda e i castelli sono una ottima partenza, attorno a cui han creato per fini commerciali la strada attorno a cui vi è ran clamore, ma di fatto i cui paesini veramente doc son 3 o 4 sui 2o 3e passa totali. Questo il mio parere....un po di foto le trovi quiwww.robadacamper.com
, purtppo non ho ancora inserito il reportage, e nemmeno le soste( queste purtroppo non le inserirò mai dato che un amico che le aveva fatte al posto mio in un viaggio fatto insieme non me le vuole dare grazie mille[}:)]). Questo il mio parere!!! ...e la Francia????? Buon viaggio comunque >
>
quote:Originally posted by obaoba Come ho premesso è ttto soggettivo, quello che intendevo è che mi è sembrato che molti paesi siano stati aggiunti per riempire l'itinerario: perchè erano sulla strada, ma di fatto non hanno molto di interessante! Dimmi se mi sbaglio? E comunque ripeto, la baviera bellissima, i castelli pure e anche un paio di paesini son stupendi....A posteriori io non la metto assolutamente ai primi psti delle cose da me visitate![;)] >> Viaggiare e' un' emozione ed ogniuno vive le sue. A noi la Romant e' piaciuta molto, ovviamente parlo di quella vecchia ed in tutti i paesi che abbiamo visitato abbiamo trovato motivi di soddisfazione. Della Foresta Nera, ecc. ecc. ne potro' parlare a settembre al rientro [:)] Ciao Giulio