CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Romantische strasse o foresta nera?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
Rocchissimo
Rocchissimo
18/10/2007 483
Inserito il 24/05/2009 alle: 15:41:02
Ciao a tutti. Per la nostra vacanza estiva stavamo pensando (oltre ad Alsazia con puntata all'Europa Park, Monaco, Fussen e un po' di Baviera) ad una di queste due mete: Romantische Strasse o Foresta nera. Cosa ci suggerite? Abbiamo tre bimbi dagli 8 ai 3 anni ed è il nostro primo viaggio in Germania. Periodo: luglio. Grazie a quanti vorranno rispondere dandoci, eventualmente, anche indicazioni per luoghi/attività di interesse per i bimbi. Rocco

Modificato da Rocchissimo il 24/05/2009 alle 21:28:04
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 24/05/2009 alle: 22:12:06
dipende da quanto tempo hai perchè la zona che citi è abbastanza grande, penso che ai bimbi interessi piu la prima parte che la romamtich strasse e la foresta nera ciao
fedemktg
fedemktg
-
Inserito il 25/05/2009 alle: 16:17:29
Ciao, sono Paola, la moglie di Fede, l'anno scorso percorrendo la Romantische Strasse, ho avuto modo di trovare spesso materiale pubblicitario su Legoland; si dovrebbe trovare a Gunzburg, in Baviera,ma non l'abbiamo visitato.
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 25/05/2009 alle: 17:57:05
Ti do la mia personalissima impressione: Foresta Nera belli paesaggio ma nulla di eccezzionale.....in italia abbiamo posti altrettato belli e la Romantische una gran delusione pe m: si la baviera è stupenda e i castelli sono una ottima partenza, attorno a cui han creato per fini commerciali la strada attorno a cui vi è ran clamore, ma di fatto i cui paesini veramente doc son 3 o 4 sui 2o 3e passa totali. Questo il mio parere....un po di foto le trovi qui

www.robadacamper.com

, purtppo non ho ancora inserito il reportage, e nemmeno le soste( queste purtroppo non le inserirò mai dato che un amico che le aveva fatte al posto mio in un viaggio fatto insieme non me le vuole dare grazie mille[}:)]). Questo il mio parere!!! ...e la Francia????? Buon viaggio comunque
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 25/05/2009 alle: 20:48:49
quote:Originally posted by obaoba
Ti do la mia personalissima impressione: Foresta Nera belli paesaggio ma nulla di eccezzionale.....in italia abbiamo posti altrettato belli e la Romantische una gran delusione pe m: si la baviera è stupenda e i castelli sono una ottima partenza, attorno a cui han creato per fini commerciali la strada attorno a cui vi è ran clamore, ma di fatto i cui paesini veramente doc son 3 o 4 sui 2o 3e passa totali. Questo il mio parere....un po di foto le trovi qui

www.robadacamper.com

, purtppo non ho ancora inserito il reportage, e nemmeno le soste( queste purtroppo non le inserirò mai dato che un amico che le aveva fatte al posto mio in un viaggio fatto insieme non me le vuole dare grazie mille[}:)]). Questo il mio parere!!! ...e la Francia????? Buon viaggio comunque >
> Che la Romantischestrasse non ti abbia soddisfatto ci puo' stare, ogniuno ha i suoi gusti; ma che sia stata costruita per collegare turisticamente i suoi paesi, scusami, ma e' sbagliato, visto che l'hanno costruita i romani per raggiungere Augsburg chiamata anche Augusta. Ciao Giulio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Rocchissimo
Rocchissimo
18/10/2007 483
Inserito il 25/05/2009 alle: 23:14:37
Grazie a tutti per gli interventi. @ Carega: ovviamente l'itinerario è ancora allo stadio embrionale, e subirà notevoli "sforbiciate" man mano che raccoglierò ulteriori notizie. @ Paola: avevamo pensato anche a Legoland, ma poi abbiamo optato per Europa Park, che dalle info raccolte penso sia più interessante. @ Obaoba: per la Francia contiamo di fermarci un po' in Alsazia: museo dei treni di Mulhouse, parco delle cicogne e delle lontre di Hunewihr (per i bimbi), strada del vino (per gli adulti). Hai altro da suggerire? Comunque grazie ancora a quanti sono intervenuti e a quanti riterranno di farlo successivamente. Rocco
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 25/05/2009 alle: 23:44:16
Ciao Rocco, Anche noi lo scorso anno abbiamo optato per la Romantica. Ne vale più che la pena, a parte la bellezza dei castelli della Baviera, credo comunque che il percorso verso Nord, abbia un fascino del tutto particolare. Ogni paesino merita una fermata anche solo per passeggiare nelle piazzette o sedersi su qualche panchina. Abbiamo anche percorso la strada delle fiabe fino su ad Almen, il villaggio del Pifferao Magico che, al contrario delle aspettative, ci ha deluso un pochetto.Tutti i paesi in cui si ambientano le favole dei Fratelli Grimm, non sono all'altezza, per esempio, della Romantica, lungo la quale invece si respira un'aria più cordiale. Tornando indietro anche noi ci siamo deliziati della stupenda nonchè unica Alsazia. Penso che una settimana sia sufficente per gustarsi....Vini, Dolci e atmosfere uniche. Ma...attenzione,l'Alsazia vale più di una passaggio!.id="brown"> Ciao Laro

Modificato da Laro il 25/05/2009 alle 23:44:58
18
Rocchissimo
Rocchissimo
18/10/2007 483
Inserito il 26/05/2009 alle: 00:23:03
quote:Originally posted by Laro
Ciao Rocco, Anche noi lo scorso anno abbiamo optato per la Romantica. Ne vale più che la pena, a parte la bellezza dei castelli della Baviera, credo comunque che il percorso verso Nord, abbia un fascino del tutto particolare. Ogni paesino merita una fermata anche solo per passeggiare nelle piazzette o sedersi su qualche panchina. Abbiamo anche percorso la strada delle fiabe fino su ad Almen, il villaggio del Pifferao Magico che, al contrario delle aspettative, ci ha deluso un pochetto.Tutti i paesi in cui si ambientano le favole dei Fratelli Grimm, non sono all'altezza, per esempio, della Romantica, lungo la quale invece si respira un'aria più cordiale. Tornando indietro anche noi ci siamo deliziati della stupenda nonchè unica Alsazia. Penso che una settimana sia sufficente per gustarsi....Vini, Dolci e atmosfere uniche. Ma...attenzione,l'Alsazia vale più di una passaggio!.id="brown"> Ciao Laro >
> [;)]
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 26/05/2009 alle: 08:27:26
quote:Originally posted by Gigiolone
quote:Originally posted by obaoba

www.robadacamper.com

, purtppo non ho ancora inserito il reportage, e nemmeno le soste( queste purtroppo non le inserirò mai dato che un amico che le aveva fatte al posto mio in un viaggio fatto insieme non me le vuole dare grazie mille[}:)]). Questo il mio parere!!! ...e la Francia????? Buon viaggio comunque >
> Che la Romantischestrasse non ti abbia soddisfatto ci puo' stare, ogniuno ha i suoi gusti; ma che sia stata costruita per collegare turisticamente i suoi paesi, scusami, ma e' sbagliato, visto che l'hanno costruita i romani per raggiungere Augsburg chiamata anche Augusta. Ciao Giulio
>
> Come ho premesso è ttto soggettivo, quello che intendevo è che mi è sembrato che molti paesi siano stati aggiunti per riempire l'itinerario: perchè erano sulla strada, ma di fatto non hanno molto di interessante! Dimmi se mi sbaglio? E comunque ripeto, la baviera bellissima, i castelli pure e anche un paio di paesini son stupendi....A posteriori io non la metto assolutamente ai primi psti delle cose da me visitate![;)]
17
befeca
befeca
27/05/2008 380
Inserito il 26/05/2009 alle: 21:54:06
noi l'anno scorso foresta nera con i nostri 3 bimbi (10, 5 e 3 anni). perchè escludi legoland? secondo me, con i bambini della tua età è meglio di Europa Park, più grande e dispersivo. a gunzburg, vicino alla piscina, c'è una bellissima area sosta gratuita. per i bambini inoltre, è molto bella la piscina di Freudenstadt.
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 27/05/2009 alle: 08:19:17
quote:Originally posted by obaoba Come ho premesso è ttto soggettivo, quello che intendevo è che mi è sembrato che molti paesi siano stati aggiunti per riempire l'itinerario: perchè erano sulla strada, ma di fatto non hanno molto di interessante! Dimmi se mi sbaglio? E comunque ripeto, la baviera bellissima, i castelli pure e anche un paio di paesini son stupendi....A posteriori io non la metto assolutamente ai primi psti delle cose da me visitate![;)] >
> Viaggiare e' un' emozione ed ogniuno vive le sue. A noi la Romant e' piaciuta molto, ovviamente parlo di quella vecchia ed in tutti i paesi che abbiamo visitato abbiamo trovato motivi di soddisfazione. Della Foresta Nera, ecc. ecc. ne potro' parlare a settembre al rientro [:)] Ciao Giulio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link