CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Rotta Germania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
Lakota27
Lakota27
16/02/2008 169
Inserito il 04/07/2008 alle: 18:17:34
Chiedo un consiglio. Destinazione: Friburgo Foresta Nera e lago Costanza Partenza da Milano Volendo evitare la Svizzera e relativa Vignette, quale strada in alternativa? Vale la pena passare dalla Francia? Ho qualche dubbio, mi aiutate a risolverlo? grazie.
21
belvin
belvin
26/12/2004 87
Inserito il 04/07/2008 alle: 19:48:38
Buonasera, ho letto del tuo problema ma scusa...perchè vuoi evitare la svizzera?? La strada è comodissima e sono circa 300 km per arrivare in Germania e la vignetta costa solo circa venti euro!!Per evitarla e fare un'altro percorso bisognerebbe fare quantomeno il tunnel del Bianco che per un camper mansardato costa da solo circa 120 euro per non parlare dei km in più.Al limite converrebbe passare dalla svizzera senza fare autostrada, anche se non è semplice, si potrebbe provare con un TomTom con l'opzione di evitare le autostrade, ma solo avendo tanto tempo a disposizione! La germania del sud è molto bella e personalmente da alcuni anni ci vado almeno una volta l'anno, alle volte anche di più.Si parcheggia anche nelle città senza problemi e ci sono un sacco di aree di sosta. Per esempio a Friburgo in Bissierstrasse, pochi minuti in bici dal centro, con carico e scarico elettricità e collegamento WIFI ad internet e guardiano, in mezzo ad un parco, a ben 6 euro a notte. Ad ogni modo con la vignetta svizzera si arriva in poche ore altrimenti trovo che sia tutto molto complicato, meglio andare altrove. Ciao e buoni km. Maurizio
21
filcar
filcar
09/09/2004 44
Inserito il 04/07/2008 alle: 23:31:26
Ciao, nessun consiglio, solo i numeri: - bollino autostrade svizzere costa 25 euro se lo compri in un ufficio ACI (credo costi di più alla dogana e ai distributori prima del confine, ma non ho esperienza diretta) e dura, mi sembra, fino a tutto gennaio 2009 - Tunnel M.te Bianco 42,70 euro per tratta (come il Frejus) I costi di cui sopra, se sei in regola con il peso del camper, credo lascino poco margine al dubbio, in caso contrario....... meglio la Francia. Buon viaggio. Filippo
18
erregi
erregi
03/07/2007 166
Inserito il 05/07/2008 alle: 11:44:52
Scusate se mi inserisco nell'argomento con una domanda ma passando dalla svizzera direzione foresta nera ci sono tunnel da fare? Grazie Giovanni
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 05/07/2008 alle: 12:05:00
quote:Originally posted by erregi
Scusate se mi inserisco nell'argomento con una domanda ma passando dalla svizzera direzione foresta nera ci sono tunnel da fare? Grazie Giovanni >
> san gottardo....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
erregi
erregi
03/07/2007 166
Inserito il 05/07/2008 alle: 16:03:33
Grazie Armando se e' lunga come penso barero' sui km con mia moglie pero' credo che dal novarese sia la strada piu' corta Ciao Giovanni
21
belvin
belvin
26/12/2004 87
Inserito il 05/07/2008 alle: 16:12:27
Non ho capito ma cosa c'entra il novarese per andare nella Foresta Nera e la Germania????!!!!!
18
erregi
erregi
03/07/2007 166
Inserito il 05/07/2008 alle: 16:17:43
Era per indicare il punto di partenza se abitassi a bolzano farei un'altra strada non credi
22
Maurizio MM
Maurizio MM
11/02/2003 285
Inserito il 06/07/2008 alle: 12:24:09
Ciao, se tua moglie ha paura dei tunnel puoi evitare quello del San Gottardo facendo il passo. Noi lo abbiamo fatto l'anno scorso per evitare una lunga coda di diversi chilometri prima dell'ingresso del tunnel. La strada l'abbiamo trovata in perfette condizioni e abbastanza larga. L'importante è imboccare la strada nuova e non come abbiamo fatto noi prendendo quella vecchia che è stretta e bruttina, ma dopo pochi chilometri siamo riusciti ad entrare in quella nuova. Noi siamo usciti dall'autostrada una decina di chilometri prima del tunnel da dove cominciava la coda e davano il tempo di percorrenza per il tunnel di due ore. Ciao Maurizio e Marina.
18
Maurizio Monica Mattia
Maurizio Mon...
24/01/2007 158
Inserito il 06/07/2008 alle: 13:30:42
quote:Originally posted by Lakota27
Chiedo un consiglio. Destinazione: Friburgo Foresta Nera e lago Costanza Partenza da Milano Volendo evitare la Svizzera e relativa Vignette, quale strada in alternativa? Vale la pena passare dalla Francia? Ho qualche dubbio, mi aiutate a risolverlo? grazie. >
> Ciao fai bene ad evitare la Svizzera....se hai un camper un po' sovrappeso....gli Svizzeri hanno la pesata facile[:D],io ho fatto il giro in foresta nera durante le feste di Pasqua,e sono passato dall'Austria senza problemi logicamente la vignetta austriaca è da pagare....meglio pagare la vignetta austriaca che farsi pesare dagli svizzeri[:I].Ciao e buoni KM...
21
belvin
belvin
26/12/2004 87
Inserito il 06/07/2008 alle: 19:39:31
Guarda che hanno il vizietto di pesare anche in Austria!!! A quel che mi risulta si può stare tranquilli solo in Francia....spero! Ad ogni modo mi sembrava che l'argomento della discussione fosse un altro o mi ricordo male?? Ciao e buoni km. a tutti Maurizio
17
mar var
mar var
04/04/2008 62
Inserito il 06/07/2008 alle: 22:47:47
anch'io avrei come meta la foresta nera. Partendo da alessandria io conto di fare il monte bianco, sosta ad Annecy,per proseguire poi alla volta di Strasburgo. Da li non e' distante Friburgo e la foresta. Avendo fatto il viaggio in auto passando dalla svizzera, tutta autostrada,con il camper si ha la possibilita' di strade alternative molto piu'panoramiche. E poi...almeno in ferie non ho fretta.....[:D]
21
belvin
belvin
26/12/2004 87
Inserito il 07/07/2008 alle: 12:27:03
Guarda che al di là del numero dei km c'è il non trascurabile problema che al MonteBianco ti fanno pagare...... e se hai un mansardato oltre tre metri costa 'solo' 117 euro!!!Altro che il bollino svizzero di 25 euro per un anno!! Penso che passare dalla svizzera sia sempre la soluzione più pratica, il tunnel del S.Gottardo poi non costa nulla. Vedete voi, buoni km. Maurizio
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 07/07/2008 alle: 12:42:03
Il problema della svizzera. come già detto, penso sia proprio il peso: con i camper attuali chi è dentro ai limiti se non si ha la C? E' per quello che tempo fà avevo lanciato questo post, https://www.camperonline.it/for... in cui mi sarebbe piacciuto che venissero inserite coordinate o località con pese lungo le strade[:0]. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link