quote:Originally posted by Coen> Poichè mi sono recato in Russia già 2 volte ho una certa esperienza in proposito, le assicurazioni sono indispensabili per recarsi in quei paesi con una certa tranquillità, oltre ad essere obbligatoria quella per la R.C. auto e mi pare anche quella per le cure mediche personali, è anche una kasko per il veicolo conviene farla ,visto che i residenti circolano quasi tutti sprovvisti di copertura assicurativa. Le pratiche alla frontiera sono lunghe e macchinose ma non impossibili (la prima volta varcai la frontiera tra finlandia e russia da solo senza alcuna assistenza) e bisogna fare molta attenzione ai limiti di velocità poichè i poliziotti locali sono molto pronti a colpire il turista straniero, per il resto, tenuto conto che non si può pretendere una sistemazione valida come nelle nostre città europee e osservando le comuni attenzioni che occorre avere nelle grandi città, direi che non ci sono particolari impedimenti a visitare la bellissima San Pietroburgo ed i suoi dintorni. Cordiali Saluti. Marino2
Lo avevo immaginato che avresti utilizzato la SANPIETROBURGO. Oltre al fatto che si fanno pagare il servizio svolto, aggiungendo ancora un "pizzo" (tipo le ulteriori assicurazioni automobilistiche) che i paesi dell'est, malgrado la caduta di certe barriere, ancora a noi occidentali ci fanno pagare, in qualche forum ho letto delle lamentele. Vorrà dire che leggerò il tuo resoconto al rientro ed aspetterò che le cose cambino ed almeno le tre regioni baltiche rientrino oltre che nella comunità anche nell'area euro. Buone vacanze e a risentirci.[:)] >
quote:Originally posted by bernina> Un saluto all'Ermitage.[:)]
nessuno di voi va fino a San Pietroburgo per il mese di Agosto,noi partiamo il 3/08 facendo le Repubbliche Baltiche ed arrivando fino a San Pietroburgo. Il ritorno lo facciamo dalla Finlandia - Helsinki - Stoccolma Danimarca. by Criss >
quote:Originally posted by bernina>
nessuno di voi va fino a San Pietroburgo per il mese di Agosto,noi partiamo il 3/08 facendo le Repubbliche Baltiche ed arrivando fino a San Pietroburgo. Il ritorno lo facciamo dalla Finlandia - Helsinki - Stoccolma Danimarca. by Criss >
quote:Originally posted by peppotto> Visto che ti trovi in loco mi sai dire come è la temperatura,mi hanno consigliato di portare anche per Agosto abiti abbastanza pesanti. buona visita Criss
quote:Originally posted by bernina> Un saluto all'Ermitage.[:)]
>
http://san-pietroburgocicerone....
Saluto tutti quelli mi ricorda.