CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sanpietroburgo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
tizy
tizy
19/04/2007 171
Inserito il 06/10/2007 alle: 13:24:47
Ciao a tutti! Vorrei sapere se qualcuno di voi amici di COL ha mai visitato la RUSSIA utilizzando quel pacchetto tanto pubblicizzato in fiera a Rimini "Sanpietroburgo a 990 Euro". Ho visitato il sito e sembrerebbe piuttosto interessante. Grazie a chiunque voglia darmi notizie.
daniele f
daniele f
-
Inserito il 06/10/2007 alle: 18:45:54
quote:Originally posted by tizy
Ciao a tutti! Vorrei sapere se qualcuno di voi amici di COL ha mai visitato la RUSSIA utilizzando quel pacchetto tanto pubblicizzato in fiera a Rimini "Sanpietroburgo a 990 Euro". Ho visitato il sito e sembrerebbe piuttosto interessante. Grazie a chiunque voglia darmi notizie. >
>mi interessa per la prossima estate .se hai nuove mi puoi informare ?grazie .danielef
22
Fabio
Fabio
07/09/2003 558
Inserito il 06/10/2007 alle: 19:33:04
Ho fatto nel 2006 Mosca S.Pietr. non con quella organizzazione, per sentito dire bisogna aggiungere un bel pò di euro ancora per vedere qual'cosa, oltre al carburante.
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 07/10/2007 alle: 21:26:23
Ciao, noi abbiamo appena fatto la Russia con la Sanpietroburgo e su COL c'è il nostro diario di bordo: https://www.camperonline.it/via... Leggi bene la premessa e se dopo averlo letto avrai domande particolari sull'agenzia, scrivimi privatamente. Loredanaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
21
gianmartel
gianmartel
23/05/2004 241
Inserito il 07/10/2007 alle: 22:33:16
Noi siamo tornati da S. Pietroburgo e dintorni da poco più di un mese. Ci siamo appoggiati all'agenzia "La strada" per i documenti e per un giorno di visita guidata a S. Peterburg; ci siamo trovati benissimo e non abbiamo incontrato difficoltà ne per il viaggio ne per le pratiche doganali. Per quanto riguarda la parte polacca e delle repubbliche baltiche abbiamo tratto profitto dalle indicazioni di Loredana (loribond)che torno a ringraziare. Appena avrò un momento scriverò le mie considerazioni ed alcune indicazioni per quanto concerne le soste. Il viaggio a San Pietroburgo in autonomia è fattibilissimo e non presenta particolari difficoltà, basta affrontarlo con lo spirito giusto e prepararsi ad alcune assurde regole burocratiche e ad alcune "furbizie" dei russi per spillarci quattrini. La tanto corrotta polizia ha fermato l'altro equipaggio in seguito ad una lieve infrazione, l'ha avvisato ma non ha nemmeno tentato di elevare contravvenzione. Le tanto vituperate strade polacche non sono poi tanto peggio della SS 16 da Ferrara ad Argenta..........le tanto decantate ragazze lituane non sono poi così belle come viene scritto. Sono molto meglio! (E' daccordo anche mia moglie) Con l'agenzia "la strada" collabora il sig. Piero Marenco del camper club La Granda che abbiamo conosciuto personalmente a S. Pietroburgo e rivisto a Mondonatura, persona gentilissima e disponibile come del resto i titolari e collaboratori russi dell'agenzia e le guide che abbiamo conosciuto. Ciao

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 09/10/2007 alle: 00:44:20
Fatto a cavallo di luglio-agosto dello scorso anno con l'agenzia S. Pietroburgo. I guai sono iniziati prima di partire: visto sul passaporto con dati errati, e risposta dell'agenzia: parti, i dati li correggono in dogana... Ho insistito, e mi hanno corretto il visto. Per fortuna vivo in provincia di Milano, e il giorno prima di partire sono andato a ritirare il passaporto in agenzia. Era la prima volta che si entrava in Russia da Rezekne (Lettonia)... e non sapevano come fare per sbrogliare venticinque (25!) camper. Figuriamoci se correggevano i dati sbagliati... Non mi dilungo sulle creste che le varie guide facevano sui biglietti d'ingresso e sui permessi per fotografare/filmare. Sulle mezze giornate passate a tentare di fare il pieno ai mezzi. Sugli inesistenti documenti che doveva produrre l'agenzia per il passaggio delle frontiere. Sulla figura di Ugo... forse lo hai conosciuto in fiera a Rimini, c'era l'ho visto... un tipo basso di statura, conosciuto da noi a Rezekne... e scoperto poi un gran ballista. Per finire, si aveva stipulato con la S.Pietroburgo, un'assicurazione aggiuntiva che doveva coprire tutti i rischi (casco). Su 20 equipaggi che l'avevano pagata, solo cinque (5!) erano coperti, e tutto questo si è scoperto in uscita dalla Russia: a Narva ormai in Estonia. Chiaro che noi facevamo parte dei 15. Fortunatamente non è successo nulla, ma se lo sciagurato che ha sparato (!) nel vetro laterale dell'autista del pulmann, con tutti noi sopra, l'ultima sera a S. Pietroburgo colpiva qualcuno...? Il viaggio da noi fatto non era da 990€, ma quello completo da 1.490€. Un consiglio che ti do è: vacci ma cerca un'altra compagnia.

Modificato da alva.it il 09/10/2007 alle 01:03:59
18
pride
pride
13/06/2007 145
Inserito il 10/10/2007 alle: 14:46:40
ciao, dalle mie parti si dice, vuoi un consiglio da amico? vacci ma in aereo............................
18
tizy
tizy
19/04/2007 171
Inserito il 14/10/2007 alle: 17:12:51
Grazie a tutti voi per i preziosi consigli. E' chiaro ormai che se deciderò per la Russia sicuramente non mi rivolgerò a quella agenzia, nè tantomeno ci andrò in aereo come mi suggerisce pride non è la stessa cosa e poi con il camper prima di arrivare in Russia ne vedi di cose interessanti!
21
gianmartel
gianmartel
23/05/2004 241
Inserito il 30/10/2007 alle: 14:41:08
Il Diario di Loredana mi ha aiutato molto; mentre me le ricordo ancora posso darti alcune indicazioni: a Cracovia il parcheggio del castello è fra due strade e costa tanto, va bene di giorno ma per la notte o il campeggio (che non ho visto) o come abbiamo fatto noi il bel parcheggio alle miniere di sale. Da non perdere Birkenau....basta un'ora o due; il parcheggio di Auswitz è perfetto anche per la notte. Proprio di fronte all'ingresso delle miniere in una costuzione di legno c'è un ristorante dove si mangia bene. Il castello di Malbork. come consigliato da Loredane, merita di essere visitato; si può pernottare nel parcheggio in alto. Anche Pils Rundale è un bel palazzo da visitare, possibilmente nel viaggio d'andata. Con le residenze degli Zar negli occhi sembrerebbe meno attraente. A Danzica non siamo entrati per i trentadue gradi centigradi, dai pochi scorci visti sembrerebbe una bellissima Città. Noi dopo tutto il caldo patito a S.Peterburg abbiamo optato per due giorni di mare a Sopot. A Peterof siamo andati con l'aliscafo, è abbastanza caro ed arriva ai giardini del palazzo; per accedere al quale si devono comperare i biglietti per il parco! E' una truffa ma il palazzo è molto bello. Pensavamo di visitarlo nel viaggio di andata ma siamo arrivati troppo tardi e mancava solo mezz'ora alla chiusura. Durante il ritorno abbiamo visitato il palazzo di Puskin con la magnifica camera d'ambra. Andando in autonomia ci si deve ricordare, se si passa da Narva, appena arrivati in Città si gira a destra dove ci sono tutti gli autocarri, non molto avanti c'è un piazzale nel quale si cambiano le monetine di Euro e ti danno una medaglietta di metallo (oltre ai soldi cambiati) con impresso un numero. Con questo cimelio si va in fondo al piazzale dove te lo cambiano con un talloncino verde con un altro numero. Fatto questo si prosegue arrivando allla dogana estone dove ritirano il tagliandino. Al ritorno si viene indirizzati al distributore che fornisce il famoso tagliandini verde! Noi eravamo due camper con sette persone ed un cane; due sono diplomati ed uno laureato, non so se il cane ha capito a cosa serve tutto questo; noi no. Tallin è un poccolo gioiello, conviene pernottare nel parcheggio a pagamento davanti il porto: costa pochissimo ed è a due passi dal bellissimo centro storico. Cercate la piazza, è molto difficile da trovare anche se ci si passa vicino molte volte; almeno di notte è stupenda. Riga anche lei bellissima, più grande di Tallin ma non caotica. Per pernottare in tranquillità e con pochi Euro, al campeggio che si trova nelle vicinanze del ponte sospeso. Provenendo dalla periferia, invece di salire sul ponte si percorre la strada in basso che costeggia per un pezzetto il fiume. La prima segnalazione non è ben chiara, da sotto il ponte non ci sono più problemi. Il centro si raggiunge a piedi in circa mezz'ora. Il mercato è da vedere ma il parcheggio, carissimo, è fra due strade e per la notte non lo consiglerei. A Vilnius ci sone delle belle chiese e donne ancor più belle: favolose, gli uomini invece non sono un gran che quindi abbiamo ottime possibilità di fare conquiste! Per il parcheggio noi siamo andati all'Università; non penso sia quello segnalato ma uno più avanti. Eravamo dove ci sono le facoltà di fisica e di economia, tranquillissimo con un filobus per il centro. Purtroppo le coordinate GPS non le ho più, ho usato la SD per le foto....che pirla! Dovessi ritornare andrei ancora in autonomia, sempre appoggiandomi alla "Strada" per i documenti. Anche la giornata passata con la guida ed il pulmino è stata sfruttata bene; anche per il climatizzatore a bordo! Abbiamo trovato un caldo inusuale per quei posti, temperature sempre sui 32° ed un'umidità altissima. La notte però abbiamo sempre dormito bene. Ho speso circa quanto per il viaggio al faro di Slettnes della stessa durata; i chilometri sono stati circa la metà, i traghetti non c'erano ma in Norvegia per gli ingressi abbiamo speso pochissimo. C'è da dire che abbiamo mangiato in ristorante moltissime volte mentre in Scandinavia solo sul traghetto Turku Stoccolma ed un pasto a Fulda. Circa 1600 € in due escusi i souvenir, le spese ai bar ed altre piccole spese. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link