quote:Originally posted by luci52> per il pellegrinaggio a piedi di questa stagione la vedo dura, però non si sa mai... e appunto stante la stagione ti consiglio di stare lontano dai Pirenei e puntare per Montpellier, Beziers, Carcassonne e attraversando tutto il sud francese arrivare a Biarritz-S Jean de Luz (che puoi fare anche sulle nazionali) ai confini atlantici tra Francia e Spagna. Proseguire in autostrada per Bilbao, poi Burgos, da qui per Leon e Orense e infine Santiago de Compostela. Dopo Burgos termina il tratto autostradale a pagamento (piuttosto caro!!) Non dormire nelle aree di servizio autostradali, in Francia ci sono diverse aree di sosta con Camper Service, anche sulle autostrade, in Spagna ce ne sono pochissime, per l’acqua non ci sono problemi puoi farla ai distributori di carburante ovviamente chiedendo. A Santiago non ci sono aree solo parcheggi il più comodo ma dove è difficilissimo trovare posto è il parcheggio dell’auditorium dell’università che si trova seguendo l’indicazione del P S. Juan XXIII (qui non puoi entrare, solo auto e Bus) scendi verso il parcheggio ma prosegui e in fondo alla discesa sulla sinistra trovi il park. Fai attenzione agli ingorghi delle auto parcheggiate. Per le aree di sosta in Francia e Spagna vedi gli elenchi nella sezione SOSTA Giannibg ps già che sei da quelle parti, anche se la stagione non è proprio quella giusta, fai un salto lungo la costa fino a Cabo Finisterre.
vorrei organizzare un viaggio a Santiago de compostela (in camper non il pellegrinaggio a piedi), chi mi sa dare consigli?, il viaggio lo farò i primi giorni di febbraio. Buona giornata a tutti. Luci >
il parcheggio di Santiago, attenzione l'ingorgo c'è all'uscita!!! quote:Originally posted by giannibg> Ti ringrazio infinitamente per le informazioni. Ciao Luci
quote:Originally posted by luci52> per il pellegrinaggio a piedi di questa stagione la vedo dura, però non si sa mai... e appunto stante la stagione ti consiglio di stare lontano dai Pirenei e puntare per Montpellier, Beziers, Carcassonne e attraversando tutto il sud francese arrivare a Biarrits-S Jean de Luz (che puoi fare anche sulle nazionali) ai confini atlantici tra Francia e Spagna. Proseguire in autostrada per Bilbao, poi Burgos, da qui per Leon e Orense e infine Santiago de Compostela. Dopo Burgos termina il tratto autostradale a pagamento (piuttosto caro!!) Non dormire nelle aree di servizio autostradali, in Francia ci sono diverse aree di sosta con Camper Service, anche sulle autostrade, in Spagna ce ne sono pochissime, per l’acqua non ci sono problemi puoi farla ai distributori di carburante ovviamente chiedendo. A Santiago non ci sono aree solo parcheggi il più comodo ma dove è difficilissimo trovare posto è il parcheggio dell’auditorium dell’università che si trova seguendo l’indicazione del P S. Juan XXIII (qui non puoi entrare, solo auto e Bus) scendi verso il parcheggio ma prosegui e in fondo alla discesa sulla sinistra trovi il park. Fai attenzione agli ingorghi delle auto parcheggiate. Per le aree di sosta in Francia e Spagna vedi gli elenchi nella sezione SOSTA Giannibg
vorrei organizzare un viaggio a Santiago de compostela (in camper non il pellegrinaggio a piedi), chi mi sa dare consigli?, il viaggio lo farò i primi giorni di febbraio. Buona giornata a tutti. Luci >
>
quote:Originally posted by alangugiac> condivido, io andavo di fretta e quindi...
Per la sosta a Santiago mi permetto di segnalare il camping, dal momento che, come diceva Gianni, la sosta è abbastanza problematica. Rimane un pò decentrato , ma nei pressi vi è la fermata del bus ,col quale si raggiunge in pochi minuti il centro città. A mio avviso sono soldi spesi bene. >
quote:Originally posted by luci52>
quote:Originally posted by luci52>Io e mia moglie siamo stati a Santiago di Compostela nel mese di settembre, il giorno 4. Il campeggio, a terrazze, che guarda la parte nord di Santiago, chiamasi AS CANCELAS. Si trova sulla collina. Purtroppo non ricordo l'indidizzo esatto, ma trovasi fuori la citta' in questione. Uscendo dal campeggio, 200m. sulla destra, trovi la fermata del bus che ti condurra' esattamente nel centro della cittadina, all'inizio della strada per raggiungere la cattedrale. Auguri e saluta per nei il Santo Pellegrino.
quote:Originally posted by luci52> Prova a guardare questo post ci sono tutte le info per parcheggiare a Santiago de Compostela.Noi lo abbiamo fatto nel 2005 da Yaca è un itinerario da fare senza problemi per quanto riguarda i parcheggi. Ti elenco qui di seguito i luoghi da toccare: Trebes (AA) Carcassonne Gardouch Nailloux Auterive Saint Sulpice sur Leze Capens Tarbes Pau Oloron-Ste. Marie Jaca Monasterio S. Salvador de Leire (P Monastero) Pamplona Chiesa di Eunate Puente la Reina/Gares Torres del Rio Estella - Lizarra (P Monasterio Irache Fonte del Vino) Los Arcos S. Millan de Cogolla (P Monasterio) Nájera (la città vecchia) (Campeggio El Ruedo) Santo Domingo de la Calzada Burgos - Cartuja Fromista Carrion de los Conces (P tendopoli pellegrini) Calzada de los Molinos Terradillos de los Templarios Sahagun León (AA) Hospital de Órbigo Astorga (AA) Santa Colomba de Somoza Foncebadón Acebo Ponferrada O' Cebebreiro (Sul cocuzzolo della montagna) Becerrea Gomean Portomarín Alto do Hospital Meixabo Palas de Rei Santiago de Compostela (P Auditorium) https://www.camperonline.it/forum06/#=36036 Ciao ALex O' Cebebreiro (Sul cocuzzolo della montagna)
www.sudechigiodela.it
il racconto del viaggio, notizie varie e foto. Cordialità Giuseppe
Buon viaggio!!!
Stefano (FE)id="Arial">id="size4">id="blue">