CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

santiago de compostela

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 08/01/2008 alle: 07:54:12
vorrei organizzare un viaggio a Santiago de compostela (in camper non il pellegrinaggio a piedi), chi mi sa dare consigli?, il viaggio lo farò i primi giorni di febbraio. Buona giornata a tutti. Luci
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 08/01/2008 alle: 09:14:52
quote:Originally posted by luci52
vorrei organizzare un viaggio a Santiago de compostela (in camper non il pellegrinaggio a piedi), chi mi sa dare consigli?, il viaggio lo farò i primi giorni di febbraio. Buona giornata a tutti. Luci >
> per il pellegrinaggio a piedi di questa stagione la vedo dura, però non si sa mai... e appunto stante la stagione ti consiglio di stare lontano dai Pirenei e puntare per Montpellier, Beziers, Carcassonne e attraversando tutto il sud francese arrivare a Biarritz-S Jean de Luz (che puoi fare anche sulle nazionali) ai confini atlantici tra Francia e Spagna. Proseguire in autostrada per Bilbao, poi Burgos, da qui per Leon e Orense e infine Santiago de Compostela. Dopo Burgos termina il tratto autostradale a pagamento (piuttosto caro!!) Non dormire nelle aree di servizio autostradali, in Francia ci sono diverse aree di sosta con Camper Service, anche sulle autostrade, in Spagna ce ne sono pochissime, per l’acqua non ci sono problemi puoi farla ai distributori di carburante ovviamente chiedendo. A Santiago non ci sono aree solo parcheggi il più comodo ma dove è difficilissimo trovare posto è il parcheggio dell’auditorium dell’università che si trova seguendo l’indicazione del P S. Juan XXIII (qui non puoi entrare, solo auto e Bus) scendi verso il parcheggio ma prosegui e in fondo alla discesa sulla sinistra trovi il park. Fai attenzione agli ingorghi delle auto parcheggiate. Per le aree di sosta in Francia e Spagna vedi gli elenchi nella sezione SOSTA Giannibg ps già che sei da quelle parti, anche se la stagione non è proprio quella giusta, fai un salto lungo la costa fino a Cabo Finisterre. il parcheggio di Santiago, attenzione l'ingorgo c'è all'uscita!!!

Modificato da giannibg il 08/01/2008 alle 14:48:30
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 08/01/2008 alle: 13:40:41
quote:Originally posted by giannibg
vorrei organizzare un viaggio a Santiago de compostela (in camper non il pellegrinaggio a piedi), chi mi sa dare consigli?, il viaggio lo farò i primi giorni di febbraio. Buona giornata a tutti. Luci >
> per il pellegrinaggio a piedi di questa stagione la vedo dura, però non si sa mai... e appunto stante la stagione ti consiglio di stare lontano dai Pirenei e puntare per Montpellier, Beziers, Carcassonne e attraversando tutto il sud francese arrivare a Biarrits-S Jean de Luz (che puoi fare anche sulle nazionali) ai confini atlantici tra Francia e Spagna. Proseguire in autostrada per Bilbao, poi Burgos, da qui per Leon e Orense e infine Santiago de Compostela. Dopo Burgos termina il tratto autostradale a pagamento (piuttosto caro!!) Non dormire nelle aree di servizio autostradali, in Francia ci sono diverse aree di sosta con Camper Service, anche sulle autostrade, in Spagna ce ne sono pochissime, per l’acqua non ci sono problemi puoi farla ai distributori di carburante ovviamente chiedendo. A Santiago non ci sono aree solo parcheggi il più comodo ma dove è difficilissimo trovare posto è il parcheggio dell’auditorium dell’università che si trova seguendo l’indicazione del P S. Juan XXIII (qui non puoi entrare, solo auto e Bus) scendi verso il parcheggio ma prosegui e in fondo alla discesa sulla sinistra trovi il park. Fai attenzione agli ingorghi delle auto parcheggiate. Per le aree di sosta in Francia e Spagna vedi gli elenchi nella sezione SOSTA Giannibg
>
> Ti ringrazio infinitamente per le informazioni. Ciao Luci
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 08/01/2008 alle: 15:09:45
Ciao Luci, quanto ti ha detto Giannibg credo che sia più che sufficiente, se vuoi puoi, però, organizzare una specie di giro: non ti perdere Cabo Finisterre sperando in una bella giornata, il tramonto è eccezionale, poi puoi tornare verso la Francia facendo la strada costiera, è molto bella e panoramica, da non predere la Playa de Catedral vicino a FOX. Buon viaggio, vedrai che sarà bellissimo, io sono rimasto affascinato dal Camino, appena potrò, quando sarò in pensione, lo voglio fare a piedi. Ciao
21
alangugiac
alangugiac
11/04/2004 498
Inserito il 08/01/2008 alle: 16:08:27
Per la sosta a Santiago mi permetto di segnalare il camping, dal momento che, come diceva Gianni, la sosta è abbastanza problematica. Rimane un pò decentrato , ma nei pressi vi è la fermata del bus ,col quale si raggiunge in pochi minuti il centro città. A mio avviso sono soldi spesi bene.

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 08/01/2008 alle: 16:35:46
quote:Originally posted by alangugiac
Per la sosta a Santiago mi permetto di segnalare il camping, dal momento che, come diceva Gianni, la sosta è abbastanza problematica. Rimane un pò decentrato , ma nei pressi vi è la fermata del bus ,col quale si raggiunge in pochi minuti il centro città. A mio avviso sono soldi spesi bene. >
> condivido, io andavo di fretta e quindi...
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 08/01/2008 alle: 17:37:44
in futuro,quando avrò tempo e spero anche la salute, farò il pellegrinaggio a piedi, nel frattempo mi accontento di farlo, almeno in parte, con il camper. grazie a tutti per i preziosi consigli.Buona serata. Luci
olivia06
olivia06
-
Inserito il 08/01/2008 alle: 18:18:26
Di quanto tempo disponi ? perché altrimenti potresti fare buona parte di strada statale e toccare tutti i siti relativi al Camino di Santiago. Noi lo abbiamo fatto nel 2005 ritornando poi da Finisterre e costa atlantica, roba che ti invoglierà a tornarci questa estate [:D][:D][:D] Se hai un pò di pazienza il parcheggio dell'auditorium è ottimo, il campeggio lo ritengo un pò scomodo non per la distanza ma per le piazzole che non sono un granché. Ciao Alex
22
ezicre
ezicre
18/09/2003 158
Inserito il 08/01/2008 alle: 21:19:10
Ciao, sono camperista e l'estate scorsa ho fatto, a piedi, una parte del Cammino di Santiago. Ho visto alcuni camper sostare nei piccoli paesini che si incontrano lungo il percorso. Sicuramente non ci sono problemi di sosta, la gente è molto accogliente e il tragitto a mio parere se si evitano le grandi città è bellissimo, (naturalmente la Compostela non la danno a chi fa il percorso con le 4 ruote). Quest'anno a luglio-agosto ripeterò l'esperienza, sempre a piedi, (800 km circa). Chi vuol venire??? Buoni km Ezio - Urbino
18
pongp
pongp
23/12/2007 7
Inserito il 11/01/2008 alle: 16:35:37
>
18
pongp
pongp
23/12/2007 7
Inserito il 11/01/2008 alle: 16:45:50
>Io e mia moglie siamo stati a Santiago di Compostela nel mese di settembre, il giorno 4. Il campeggio, a terrazze, che guarda la parte nord di Santiago, chiamasi AS CANCELAS. Si trova sulla collina. Purtroppo non ricordo l'indidizzo esatto, ma trovasi fuori la citta' in questione. Uscendo dal campeggio, 200m. sulla destra, trovi la fermata del bus che ti condurra' esattamente nel centro della cittadina, all'inizio della strada per raggiungere la cattedrale. Auguri e saluta per nei il Santo Pellegrino.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 11/01/2008 alle: 18:33:21
Non so se è ancora valido: riporto il passaggio del mio diario di bordo, per la sosta a Santiago de Compostela, a 5 minuti (forse meno) a piedi dalla Cattedrale: "Parcheggio gratuito di fronte al “Campo Municipal Santa Isabel”, oltre il ruscello, nel piazzale antistante vecchie abitazioni". Elio
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 11/01/2008 alle: 20:54:09
in agosto abbiamo parcheggiato anche noi nello stesso posteggio fotografato da gianni(mitico!) solamente nel lato opposto, non sotto gli alberi...causa uccellini canterini e cag....oni..... comunque per visitare la città è comodissimo ci arrivi in pochi minuti! visita anche "la curuna" è molto carina...davvero!!!!! ampi parcheggi anche in questa città lia
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 11/01/2008 alle: 21:04:46
Dal camping anche a piedi è una passeggiata di 1,5 km. Vai alla messa delle 12. Non sò in inverno, ma in estate assisti tutti i giorni al Butafumeiro: fai la ricerca con Google o altro e lo vedrai in foto. A puente de la reina il camping lo trovi all'uscita del paese a dx su una collinetta appena passato il ponte che esce dal paese. A Burgos camping Fuentes Blanca. Quando esci per andare a Burgos subito la prima a sx dopo 2-3 km visita la bellissima abbazia. Ad Irache assaggia il vino dalla fontanella accanto all'abbazia: c'è la webcam dalla quale, avvertendo telefonicamente, puoi salutare qualche persona cara che ti vedrà guardando sul sito Irache.
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 15/01/2008 alle: 12:45:28
A Burgos noi abbiamo dormito in un parcheggio vicino al centro, adiacente ad un convento di Suore, rimane a nord est della cattedrale subito al di la del fiume. Ricordo che nonostante fosse il 20 di agosto faceva fesddino, quindi preparati ad accendere la stufa.
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 16/01/2008 alle: 08:16:40
ancora un grandissimo grazie a tutti per le gentili informazioni. buona giornata. Luci
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 19/02/2008 alle: 23:00:05
> Prova a guardare questo post ci sono tutte le info per parcheggiare a Santiago de Compostela.Noi lo abbiamo fatto nel 2005 da Yaca è un itinerario da fare senza problemi per quanto riguarda i parcheggi. Ti elenco qui di seguito i luoghi da toccare: Trebes (AA) Carcassonne Gardouch Nailloux Auterive Saint Sulpice sur Leze Capens Tarbes Pau Oloron-Ste. Marie Jaca Monasterio S. Salvador de Leire (P Monastero) Pamplona Chiesa di Eunate Puente la Reina/Gares Torres del Rio Estella - Lizarra (P Monasterio Irache Fonte del Vino) Los Arcos S. Millan de Cogolla (P Monasterio) Nájera (la città vecchia) (Campeggio El Ruedo) Santo Domingo de la Calzada Burgos - Cartuja Fromista Carrion de los Conces (P tendopoli pellegrini) Calzada de los Molinos Terradillos de los Templarios Sahagun León (AA) Hospital de Órbigo Astorga (AA) Santa Colomba de Somoza Foncebadón Acebo Ponferrada O' Cebebreiro (Sul cocuzzolo della montagna) Becerrea Gomean Portomarín Alto do Hospital Meixabo Palas de Rei Santiago de Compostela (P Auditorium) https://www.camperonline.it/forum06/#=36036 Ciao ALex O' Cebebreiro (Sul cocuzzolo della montagna)
17
sudechigiodela
sudechigiodela
21/02/2008 1
Inserito il 21/02/2008 alle: 11:04:31
Il Cammino lo abbiamo percorso nel 2006: affascianante. Un'esperienza da vivere. Su

www.sudechigiodela.it

il racconto del viaggio, notizie varie e foto. Cordialità Giuseppe
19
stepanFE
stepanFE
14/01/2006 279
Inserito il 21/02/2008 alle: 16:04:54
Molto bello il Camino in camper, ma vuoi mettere la soddisfazione di .....[:D][:D][:D] id="Arial"> id="size4"> id="blue"> Buon viaggio!!! Stefano (FE)id="Arial">id="size4">id="blue">
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 21/02/2008 alle: 18:29:50
Ciao Stefano anch'io sono di Ferrara ci possiamo trovare così mi puoi aiutare per il viaggio, mandami una mail per metterci daccordo. Luci appena puoi facci sapere come è andata Ciao Franco
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 21/02/2008 alle: 20:47:15
All'interno della cancellata nella foto di stepanFE c'è la fonte che butta vino, se giri le spalle alla fonte dai il viso alla webcam in diretta. Se telefoni a qualcuno e gli dai il sito della webcam lo puoi salutare in diretta. Quest'estate era così e penso anche in inverno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link