CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sarà proprio un bel viaggio!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 09/04/2009 alle: 16:23:56
1 Giov. 30 luglio Recanati - Bolzano Km 521 sosta libera 2 Ven. 31 luglio Bolzano - Rothemburg ob der Tauber Km 541 area attrezz 3 Sab 1 agosto Rothemburg ob der Tauber - Putgarden Km 749 sosta libera 4 Dom 2 agosto Putgarden - Rodby (DK) - Copenhagen Km 161 camping 5 Lun 3 agosto COPENHAGEN VISITA GUIDATA 0 camping 6 Mar 4 agosto Copenaghen - Malmoe (S) - Stoccolma Km 654 camping 7 Mer 5 agosto STOCCOLMA VISITA GUIDATA 0 camping 8 Giov 6 agosto Stoccolma - Nordmaling Km 606 sosta libera 9 Ven 7 agosto Nordmaling - Tornio (Fin) Km 445 camping 10 Sab 8 agosto Tornio - Kautokeino (N) Km 413 camping 11 Dom 9 agosto Kautokeino - Caponord Km 311 parcheggio 12 Lun 10 agosto CAPONORD LIBERO 0 parcheggio 13 Mar 11 agosto Caponord - Karasjok Km 214 camping 14 Mer 12 agosto Karasjok - Rovaniemi (FIN) Km 441 sosta libera 15 Giov 13 agosto ROVANIEMI (SANTA KLAUS VILLAGE) LIBERO 0 sosta libera 16 Ven 14 agosto Rovaniemi - Oulu Km 225 camping 17 Sab 15 agosto Oulu - Helsinki Km 610 camping 18 Dom 16 agosto HELSINKI VISITA GUIDATA 0 camping 19 Lun 17 agosto Helsinki - San Pietroburgo (RUS) Km 387 area attrezz 20 Mar 18 agosto SAN PIETROBURGO VISITA GUIDATA 0 area attrezz 21 Mer 19 agosto SAN PIETROBURGO VISITA GUIDATA 0 area attrezz 22 Giov 20 agosto SAN PIETROBURGO VISITA GUIDATA 0 area attrezz 23 Ven 21 agosto San Pietroburgo - Mosca Km 714 parcheggio 24 Sab 22 agosto MOSCA VISITA GUIDATA 0 parcheggio 25 Dom 23 agosto MOSCA VISITA GUIDATA 0 parcheggio 26 Lun 24 agosto MOSCA VISITA GUIDATA 0 parcheggio 27 Mar 25 agosto Mosca - Rezekne (LET) Km 682 parcheggio 28 Mer 26 agosto Rezekne - Stary Folwark (PL) Km 420 camping 29 Giov 27 agosto Stary Folwark - Czestochowa LIBERO Km 499 camping 30 Ven 28 agosto Czestochowa - Brno (CZE) - Vienna (A) Km 464 camping 31 Sab 29 agosto Vienna - Treviso (I) Km 595 area attrezz 32 Dom 30 agosto Treviso - Recanati Km 410 ------------------ TOTALE KM 10.060
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 09/04/2009 alle: 16:30:47
mamma mia!!!!!!!!!!!!! a leggerlo è uno spettacolo, ma quanta strada! specialmente i primi 3/4 giorni! comunque sarà unico ed indimenticabile come sempre. un sincero augurio, Andrea
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 09/04/2009 alle: 16:41:37
Bello Bellissimo complimenti potessi verrei ma chi ce l'ha un mese di ferie? Buon divertimento sarà sicuramente un viaggio meraviglioso. Buona pasqua a te e famiglia. Ciao Marco
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 09/04/2009 alle: 16:55:37
Un viaggio simile non lo farei mai. Mi spiace essere contro corrente ma per tutto quello che è compreso, secondo le mie abitudini - e guido parecchio anch'io - sarebbero tre o quattro lunghi viaggi distinti. Arrivare fino a Capo Nord solo per Capo Nord (praticamente è così) mi sembra una faticata nonchè una spesa completamente inutile. Eppoi quei 10.000 km totali non mi suonano bene... Comunque sia, buon viaggio! Elio
22
aisha
aisha
30/08/2003 14
Inserito il 09/04/2009 alle: 17:08:15
Premetto non voglio fare nessuna polemica con nessuno, ognuno di noi e' libero di viaggiare come meglio crede, ma ha leggere l'intinerario proposto sono veramente stupito. Che senso ha viaggiare in camper, sinonimo di completa liberta, di scoperta di luoghi nuovi e sconosciuti, quando si programma invece un itinerario tipo alpitur con soste e visite gia' programmate nel dettaglio con mesi in anticipo ? Forse lasciare un po di spazio all'improvvisazione non sarebbe male. Aldo
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
Chantal
Chantal
-
Inserito il 09/04/2009 alle: 17:24:42
Sarei incapace di programmare una "vacanza" in questo modo [:0][:0][:0][:0] Rimango sempre stupita di queste tabelle di marcia [B)]
cuart1
cuart1
-
Inserito il 09/04/2009 alle: 17:25:35
quote:Originally posted by aisha
Premetto non voglio fare nessuna polemica con nessuno, ognuno di noi e' libero di viaggiare come meglio crede, ma ha leggere l'intinerario proposto sono veramente stupito. Che senso ha viaggiare in camper, sinonimo di completa liberta, di scoperta di luoghi nuovi e sconosciuti, quando si programma invece un itinerario tipo alpitur con soste e visite gia' programmate nel dettaglio con mesi in anticipo ? Forse lasciare un po di spazio all'improvvisazione non sarebbe male. Aldo >
> L'improvvisazione fa sicuramente parte comunque di un viaggio simile, ma senza una accurata programmazione rischieresti di "godere solo a metà", questo in particolar modo se il periodo a disposizione è di solo un mese per fare (e visitare) più di 10.000 km. Cordialmente Enrico
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 09/04/2009 alle: 17:37:31
Molta carne sul fuoco, capisco che la meta comunque è Capo Nord, ma ti consiglio di visitare meglio altri luoghi, Capo Nord in fondo non vale il viaggio.... comunque è solo il mio pensiero, auguri e buoni Kilometri [;)] Federico
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 09/04/2009 alle: 17:59:55
il bello è proprio questo! ognuno quel che vuole e come vuole, altro che agenzie! chi guida troppo, chi và in campeggio chi programma tutto, chi improvvisa chi viaggia da solo, chi in compagnia chi ama comperare e cucinare, chi assaggia al ristorante chi sogna le ferie altrui, chi non parte e legge sul forum! Io sono l'ultimo di questi, non parto per pasqua ma leggo le vostre esperienze. tanti auguri a tutti e buon viaggio ps: per l'estate c'è tempo, credo non per i 10.000 km di cui si parla, ma spero comunque anche per un pò meno.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 09/04/2009 alle: 18:14:45
Bravo hai colto nel segno.
quote:Originally posted by cuart1
quote:Originally posted by aisha
Premetto non voglio fare nessuna polemica con nessuno, ognuno di noi e' libero di viaggiare come meglio crede, ma ha leggere l'intinerario proposto sono veramente stupito. Che senso ha viaggiare in camper, sinonimo di completa liberta, di scoperta di luoghi nuovi e sconosciuti, quando si programma invece un itinerario tipo alpitur con soste e visite gia' programmate nel dettaglio con mesi in anticipo ? Forse lasciare un po di spazio all'improvvisazione non sarebbe male. Aldo >
> L'improvvisazione fa sicuramente parte comunque di un viaggio simile, ma senza una accurata programmazione rischieresti di "godere solo a metà", questo in particolar modo se il periodo a disposizione è di solo un mese per fare (e visitare) più di 10.000 km. Cordialmente Enrico
>
>
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 09/04/2009 alle: 18:20:26
@TUTTI: grazie per gli auguri....e per le critiche (se costruttive) i giudizi non li guardo neanche. l'ho messo semplicemente per curiosità, per vedere un pò le reazioni di ognuno, ognuno è libero di fare la vacanza che vuole il bello del camper è proprio questo. Fortunatamente io mi posso permettere (in termini di tempo) di fare la vacanza relax a luglio ed un bel viaggio annuale concepito sul tipo di quello che farò quest'anno ed avendo la possibilità credo sia giusto sfruttarla.[:)]
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 09/04/2009 alle: 19:53:08
quote:Originally posted by peterpann
@TUTTI: grazie per gli auguri....e per le critiche (se costruttive) i giudizi non li guardo neanche. l'ho messo semplicemente per curiosità, per vedere un pò le reazioni di ognuno, ognuno è libero di fare la vacanza che vuole il bello del camper è proprio questo. Fortunatamente io mi posso permettere (in termini di tempo) di fare la vacanza relax a luglio ed un bel viaggio annuale concepito sul tipo di quello che farò quest'anno ed avendo la possibilità credo sia giusto sfruttarla.[:)] >
> Ciao peterpann,premetto tu puoi fare tutto quello che vuoi, ma qualcuno ti ha aiutato a fare questo itinerario o è stato partorito da te.Perchè credo sia un tantino di corsa,tu conosci già la strada che farai(non quella in Scandinavia,ma le strade della Russia).Non sono molto belle e si perde parecchio tempo,credo che tu ti sia appoggiato a qualche aggensia?Comunque ti faccio tanti auguri per il tuo viaggio,e quello che vedrai ti possa riempire di gioia e soddisfazione,perchè le cose che andrai ha vedere sono splendite.Ciao Dario
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 09/04/2009 alle: 20:24:25
Ottimo itinerario, ricco e variegato ... Non ti lasciar convincere da chi ti sconsiglia Capo Nord senza esserci mai stato ... Secondo le mie esperienze passate dovresti ricalibrare un poco le tappe. Quello che prevedi nei primi tre giorni, io l'ho fatto in due (con soste Vipiteno e Rothenburg) partendo da Roma. Come per ogni altro Capo al mondo, a Capo Nord basta meno di un giorno così come al Santa Klaus. Spendi un po' di tempo in più in Finlandia Con tanta invidia ... Buon Viaggio
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 09/04/2009 alle: 21:51:34
a parte la marea di km giornalieri che sono una scelta ho i miei dubbi sul numero di km in russia prima per le strade per la polizia e per la dogana io con il viaggio con la s pietroburgo it per passare la frontiera ed avevamo le guide russe ed i visti fatti abbiamo perso 5 ore nonche varie tangenti ciao e auguri
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 09/04/2009 alle: 22:24:50
@ DARIOLAMP @CAREGA Per quanto riguarda la Russia le conosco abbastanza bene quelle strade, ho avuto modo di farle già nel 2005 non limitandomi (come questa volta) alle sole S.Pietroburgo e Mosca ma facendo anche l'Anello d'Oro. L'unica cosa che fa perdere molto tempo invece è la frontiera ma ci sta, purtroppo la Russia è ancora burocraticamente indietro di 50 anni. Per il resto delle tappe sono già testate e fattibili. Per quanto riguarda gli itinerari li "partorisco" io dopo aver testato o chiesto a chi già l'ha fatto quindi sono itinerari e tappe abbastanza rodate. I miei sono comunque sempre viaggi abbastanza variegati e particolari. Grazie comunque per gli auguri. CAREGA: nel 2005 con la stessa agenzia che hai nominato noi siamo stati fermi 4 ore tra Polonia e Bielorussia e 9 ore tra Bielorussia e Russia quindi so cosa significa, per questo tutti abbiamo eliminato (agenzie e privati) la Bielorussia dai nostri itinerari.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 09/04/2009 alle: 22:32:42
Grazie dei consigli RobertoCG. Purtroppo i giorni a disposizione sono quelli e ho dovuto incastrare le varie tappe dedicando più tempo a quello che secondo me ora come ora interessa di più e quello che invece è meglio bypassare, magari in un prossimo viaggio farò il contrario approfondendo di più altre zone.
quote:Originally posted by Roberto CG
Ottimo itinerario, ricco e variegato ... Non ti lasciar convincere da chi ti sconsiglia Capo Nord senza esserci mai stato ... Secondo le mie esperienze passate dovresti ricalibrare un poco le tappe. Quello che prevedi nei primi tre giorni, io l'ho fatto in due (con soste Vipiteno e Rothenburg) partendo da Roma. Come per ogni altro Capo al mondo, a Capo Nord basta meno di un giorno così come al Santa Klaus. Spendi un po' di tempo in più in Finlandia Con tanta invidia ... Buon Viaggio >
>
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 09/04/2009 alle: 22:36:10
x PETERPAN sei andato con la granda? perchè io quando nel luglio del 2005 mi sono fermato a mosca nel palazzo del ghiaccio c'era anche il gruppo citato ciao e buon viaggio
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 09/04/2009 alle: 22:43:30
no io ho i miei gruppi autonomi ( in quell'occasione eravamo appoggiati alla San Pietroburgo.it)a Mosca siamo stati dal 4 all'8 agosto 2005.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 10/04/2009 alle: 10:24:04
quote:Originally posted by peterpann
1 Giov. 30 luglio Recanati - Bolzano Km 521 sosta libera 2 Ven. 31 luglio Bolzano - Rothemburg ob der Tauber Km 541 area attrezz 3 Sab 1 agosto Rothemburg ob der Tauber - Putgarden Km 749 sosta libera 4 Dom 2 agosto Putgarden - Rodby (DK) - Copenhagen Km 161 camping 5 Lun 3 agosto COPENHAGEN VISITA GUIDATA 0 camping 6 Mar 4 agosto Copenaghen - Malmoe (S) - Stoccolma Km 654 camping 7 Mer 5 agosto STOCCOLMA VISITA GUIDATA 0 camping 8 Giov 6 agosto Stoccolma - Nordmaling Km 606 sosta libera 9 Ven 7 agosto Nordmaling - Tornio (Fin) Km 445 camping 10 Sab 8 agosto Tornio - Kautokeino (N) Km 413 camping 11 Dom 9 agosto Kautokeino - Caponord Km 311 parcheggio 12 Lun 10 agosto CAPONORD LIBERO 0 parcheggio 13 Mar 11 agosto Caponord - Karasjok Km 214 camping 14 Mer 12 agosto Karasjok - Rovaniemi (FIN) Km 441 sosta libera 15 Giov 13 agosto ROVANIEMI (SANTA KLAUS VILLAGE) LIBERO 0 sosta libera 16 Ven 14 agosto Rovaniemi - Oulu Km 225 camping 17 Sab 15 agosto Oulu - Helsinki Km 610 camping 18 Dom 16 agosto HELSINKI VISITA GUIDATA 0 camping 19 Lun 17 agosto Helsinki - San Pietroburgo (RUS) Km 387 area attrezz 20 Mar 18 agosto SAN PIETROBURGO VISITA GUIDATA 0 area attrezz 21 Mer 19 agosto SAN PIETROBURGO VISITA GUIDATA 0 area attrezz 22 Giov 20 agosto SAN PIETROBURGO VISITA GUIDATA 0 area attrezz 23 Ven 21 agosto San Pietroburgo - Mosca Km 714 parcheggio 24 Sab 22 agosto MOSCA VISITA GUIDATA 0 parcheggio 25 Dom 23 agosto MOSCA VISITA GUIDATA 0 parcheggio 26 Lun 24 agosto MOSCA VISITA GUIDATA 0 parcheggio 27 Mar 25 agosto Mosca - Rezekne (LET) Km 682 parcheggio 28 Mer 26 agosto Rezekne - Stary Folwark (PL) Km 420 camping 29 Giov 27 agosto Stary Folwark - Czestochowa LIBERO Km 499 camping 30 Ven 28 agosto Czestochowa - Brno (CZE) - Vienna (A) Km 464 camping 31 Sab 29 agosto Vienna - Treviso (I) Km 595 area attrezz 32 Dom 30 agosto Treviso - Recanati Km 410 ------------------ TOTALE KM 10.060 >
> Non c'è che dire un bel viaggio, ma senza voler fare critiche particolari ognuno sul suo fa quello che più gli piace....ma quando torni hai altri 10 gg per riposarti !!! Personalmente lo farei in due volte perché solo nei paesi nordici ci sono tante più cose da vedere. ciao e buoni km Alexid="size2">id="blue">
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 10/04/2009 alle: 10:39:06
Non c'è che dire un bel viaggio, ma senza voler fare critiche particolari ognuno sul suo fa quello che più gli piace....ma quando torni hai altri 10 gg per riposarti !!! Personalmente lo farei in due volte perché solo nei paesi nordici ci sono tante più cose da vedere. ciao e buoni km Alex Ti assicuro che quando ritorno sono molto più riposato di quel che si può pensare.[:)] Infatti come si può vedere ho completamente lasciato fuori la Norvegia (che forse è il paese che offre di + dal punto di vista paesaggistico)che farò molto dettagliatamente in un prossimo viaggio lasciando fuori proprio Caponord e l'esetremo nord della stessa..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link