CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Scarico (molto, anzi troppo) selvaggio in Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 13/08/2007 alle: 16:35:55
Eravamo di ritorno ad Igoumenitsa e ci siamo fermati per l'ultima notte a Pratalia. Si avvicina un ragazza incaricata dal comune (con tessrino applicato sulla maglietta) che ci sonsegna il foglio che vi allego ( spero si legga). Insomma ricordano la legge in vigore e se viene la polizia non si poteva dire "ah, non lo sapevo".. Parlando con questa ragazza, mi ha raccontato che il comune ha deciso di mettere al bando i camper (almeno la notte) dopo che alcuni bambini sono "venuti in contatto" con gli "scarichi" lasciati dai camperisti! In Grecia si sa che bisogna per forza di cose scaricare selvaggiamente (purtroppo), ma perchè non scegliere di fare buche e usare le frequenti (ri-purtroppo) discariche a cielo aperto ai bordi delle strade o cantieri dove seppellirranno feci e acque grigie limitando i danni ambientali? Continuiamo a farci del male. [:(] yassas

Modificato da Da.do il 13/08/2007 alle 16:43:48
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 13/08/2007 alle: 20:31:30
40gg in grecia mai scaricato fuori da un camper service,se pur con qualche difficoltà. se ogni tanto si va in campeggio,lasciate a casa le pale e pagate 20 euro ogni tanto poco piu di un'area sosta squallida italiana.
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 13/08/2007 alle: 22:12:42
Bentornato Davide, io partirò giovedì ed ero molto indeciso se andare in Francia o in Grecia, ma abbiamo deciso proprio questa sera di confermare Francia, quindi non avrò problemi di scarico. E come puoi meravigliarti della maleducazione (ed arroganza) dei camperisti. Basta leggere il forum per capire che anche nella nostra categoria ci sono personaggi che non ci fanno del bene. Ed il bello è che poi ne vanno pure fieri di queste cose ed i loro pseudo amici li gasano..... Il paradiso Grecia non durerà a lungo, e solo per "merito" di alcuni camperisti.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 14/08/2007 alle: 09:15:18
Condivido quanto scritto da Carlomario. Ho trovato utile anche le piccole (rare) stazioni ferroviarie per il carico e lo scarico, come pure le stazioni di servizio carburante e la cortesia dei gestori delle tabepne dove ci fermavamo per sfamarci. Il foglietto allegato parla di sosta in luoghi archeologici, spiagge, limiti di foreste, foreste o luoghi di uso pubblico. A me sembra normale; in Italia si può fare? E' vero, i campeggi non sono molto attrezzati per accoglierci, ma penso che sia solo una questione di tempo e di organizzazione. Personalmente ho dormito (dormito, non accampato) sulla passeggiata del lungomare di Gythio, di Lepanto, di Igoumentitsa, Porto Germano etc senza problemi, come pure nel parcheggio di Arta, a Ioannina... Come al solito, senza fare 'accampamento'. Sedie e tavolino lontano dal camper, camper chiuso e sosti come qualunque altra vettura, sempre che tu non abbia una nave....[:D] Saluti. pilao ps: anche in Corsica, stessa procedura, ma con qualche problemino in più.
18
Vince47
Vince47
07/08/2007 8
Inserito il 14/08/2007 alle: 09:58:13
Scusate, ma esiste un elenco di località dove si puà effettuare il camper service? Io ho solo il nautico e non la cassetta per cui o trovo il pozzetto oppure...[:(]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 14/08/2007 alle: 11:01:14
quote:Originally posted by Vince47
Scusate, ma esiste un elenco di località dove si puà effettuare il camper service? Io ho solo il nautico e non la cassetta per cui o trovo il pozzetto oppure...[:(] >
> Dubito. Credo che vincerà "l'oppure..." [:(] purtroppo. Spero che qualche frequentatore di campeggi mi smentisca. Ho girato parecchi campeggi da 'tendaiolo' e non ricordo pozzetti, ma allora non ero interessato. Saluti. pilao
18
Vince47
Vince47
07/08/2007 8
Inserito il 14/08/2007 alle: 11:21:14
quote:Originally posted by pilao
quote:Originally posted by Vince47
Scusate, ma esiste un elenco di località dove si puà effettuare il camper service? Io ho solo il nautico e non la cassetta per cui o trovo il pozzetto oppure...[:(] >
> Dubito. Credo che vincerà "l'oppure..." [:(] purtroppo. Spero che qualche frequentatore di campeggi mi smentisca. Ho girato parecchi campeggi da 'tendaiolo' e non ricordo pozzetti, ma allora non ero interessato. Saluti. pilao
>
> Grazie per la tua cortesia (di sempre, ho notato). Ho paura che mi toccherà correre, il 14 di agosto, in qualche rivenditore di accessori a munirmi di una cassetta da agganciare al nautico (mi sembra che si debba acquistare sia la cassetta sia il tubo flessibile di raccordo) per non cominciare il viaggio con la paranoia dello scarico... Saluti Vince
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 14/08/2007 alle: 12:10:30
quote:Originally posted by pilao
Condivido quanto scritto da Carlomario. Ho trovato utile anche le piccole (rare) stazioni ferroviarie per il carico e lo scarico, come pure le stazioni di servizio carburante e la cortesia dei gestori delle tabepne dove ci fermavamo per sfamarci. Il foglietto allegato parla di sosta in luoghi archeologici, spiagge, limiti di foreste, foreste o luoghi di uso pubblico. A me sembra normale; in Italia si può fare? E' vero, i campeggi non sono molto attrezzati per accoglierci, ma penso che sia solo una questione di tempo e di organizzazione. Personalmente ho dormito (dormito, non accampato) sulla passeggiata del lungomare di Gythio, di Lepanto, di Igoumentitsa, Porto Germano etc senza problemi, come pure nel parcheggio di Arta, a Ioannina... Come al solito, senza fare 'accampamento'. Sedie e tavolino lontano dal camper, camper chiuso e sosti come qualunque altra vettura, sempre che tu non abbia una nave....[:D] Saluti. pilao ps: anche in Corsica, stessa procedura, ma con qualche problemino in più. >
> Difficilmente abbiamo sistemato attrezzature all'aperto, se non in posti remoti, tra l'altro facendo molte tappe e non dispiacendoci di stare dentro, evitavo volentieri la fatica. Noi siamo in 4 (con un 6,5 mt) e la necessità di CS è abbastanza frequente, ma le possibilità presenti, evitando i campeggi, sono pochissime, altrimenti volentieri ne farei/faremmo uso (quello delle stazioni non ci avevo pensato, ne farò tesoro [;)]). Il contenuto del foglietto è normale e sacrosanto, per carità, io mettevo in relazione il "fatto" che è successo in quell'area con la decisione di far rispettare le regole, non solo sui siti archeologici, ma anche in qualsiasi altro posto "pubblico" ( "generally, into places for public use", quindi qualsiasi posto ad eccezione della proprietà privata). Senza quello scaricato ultraselvaggio, li ci si posteva stare tranquillamente ed anche i ristoratori nei pressi potevano giovarne. ciao
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 14/08/2007 alle: 12:15:07
quote:Originally posted by Lucio63
Bentornato Davide, io partirò giovedì ed ero molto indeciso se andare in Francia o in Grecia, ma abbiamo deciso proprio questa sera di confermare Francia, quindi non avrò problemi di scarico. E come puoi meravigliarti della maleducazione (ed arroganza) dei camperisti. Basta leggere il forum per capire che anche nella nostra categoria ci sono personaggi che non ci fanno del bene. Ed il bello è che poi ne vanno pure fieri di queste cose ed i loro pseudo amici li gasano..... Il paradiso Grecia non durerà a lungo, e solo per "merito" di alcuni camperisti. >
> OT: Scarichi selvaggi anche sul forum intendi? Eh si, si sente l'olezzo, per questo navigo un po' più in alto (nel menù dei forum intendo)... ti auguro un Buon Viaggio, esteso anche a tutta la tua famiglia, un abbarccio e ci sentiamo e vediamo presto!
monalisa_old
monalisa_old
-
Inserito il 16/08/2007 alle: 21:58:10
ecco i posti che conosco io per scaricare e anche x dormire: Vergina - Chalkidiki -Via Aristotelos 25 -dati GPS 40°29'5,97"-N 22°19'12,55"-O; [8D] Ristorante Arsenis -42200 Kalambaka vicino a Meteora, si deve mangiare nel ristorante;
22
V1V1
V1V1
03/09/2003 26
Inserito il 18/08/2007 alle: 12:28:11
Sono appena tornato dalla grecia e io di scarichi per le grigie non ne ho visti , per le nere mi sono arrngiato nei pochi campeggi fatti o in qualche bagno pubblico trovato , solo a Lefkada (dove sono veramente *******!!) sono stato costretto dopo avere chiesto a 2 campeggi a scaricare selvaggiamente anche le nere. Su Sivota, dove ero ero giovedì , una cosa fatemela dire , se il comune si preoccupasse di pulire le spiagge e fare funzioare i bagni chiusi messi vicino ad alcune spiagge forse avrebbe qualche diritto in più di perndersela con i camperisti. La Grecia è stupenda ma incrdibilmente sporca quasi ovumnque e non certo per colpa dei camperisti.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 18/08/2007 alle: 14:04:24
Posso dire una cosa senza creare polemica? La lunghezza delle coste greche è di 13.676km, popolazione 10.706.000. La lunghezza delle coste italiane è di 7.600km, popolazione 58.147.000. C'è un greco ogni 1,28 metri di costa greca. Un italiano ogni 13 cm di costa italiana. In pratica vuol dire che se tutti gli italiani si mettessero a pulire le prorpie coste, ognuno ne dovrebbe pulire 13 centimetri. Il greco ne dovrebbe pulire quasi 10 volte di più. Pretendere che le coste greche siano pulite come quelle italiane (?) vuol dire pretendere che i greci lavorino dieci volte di più (o che il personale adebito a pulire le coste sia, in proporzione, 10 volte quello italiano). Questo vale anche per altri servizi, magari con altre proporzioni: la bontà e la pulizia delle strade, per esempio, la rete ferroviaria, la segnaletica, le fognature. E non c'è solamente l'accoglienza turistica da curare. Tutto è in qualche maniera diluito. Il controllo e la gestione del territorio è necessariamente meno stretto. Le aree di sosta puliti, gratis o a basso costo, i gabinetti pubblici decenti, forse li vedremo in futuro. Ci vuole pazienza. pilao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link