Insomma ricordano la legge in vigore e se viene la polizia non si poteva dire "ah, non lo sapevo"..
Parlando con questa ragazza, mi ha raccontato che il comune ha deciso di mettere al bando i camper (almeno la notte) dopo che alcuni bambini sono "venuti in contatto" con gli "scarichi" lasciati dai camperisti!
In Grecia si sa che bisogna per forza di cose scaricare selvaggiamente (purtroppo), ma perchè non scegliere di fare buche e usare le frequenti (ri-purtroppo) discariche a cielo aperto ai bordi delle strade o cantieri dove seppellirranno feci e acque grigie limitando i danni ambientali?
Continuiamo a farci del male. [:(]
yassas
quote:Originally posted by Vince47> Dubito. Credo che vincerà "l'oppure..." [:(] purtroppo. Spero che qualche frequentatore di campeggi mi smentisca. Ho girato parecchi campeggi da 'tendaiolo' e non ricordo pozzetti, ma allora non ero interessato. Saluti. pilao
Scusate, ma esiste un elenco di località dove si puà effettuare il camper service? Io ho solo il nautico e non la cassetta per cui o trovo il pozzetto oppure...[:(] >
quote:Originally posted by pilao> Grazie per la tua cortesia (di sempre, ho notato). Ho paura che mi toccherà correre, il 14 di agosto, in qualche rivenditore di accessori a munirmi di una cassetta da agganciare al nautico (mi sembra che si debba acquistare sia la cassetta sia il tubo flessibile di raccordo) per non cominciare il viaggio con la paranoia dello scarico... Saluti Vince
quote:Originally posted by Vince47> Dubito. Credo che vincerà "l'oppure..." [:(] purtroppo. Spero che qualche frequentatore di campeggi mi smentisca. Ho girato parecchi campeggi da 'tendaiolo' e non ricordo pozzetti, ma allora non ero interessato. Saluti. pilao
Scusate, ma esiste un elenco di località dove si puà effettuare il camper service? Io ho solo il nautico e non la cassetta per cui o trovo il pozzetto oppure...[:(] >
>
quote:Originally posted by pilao> Difficilmente abbiamo sistemato attrezzature all'aperto, se non in posti remoti, tra l'altro facendo molte tappe e non dispiacendoci di stare dentro, evitavo volentieri la fatica. Noi siamo in 4 (con un 6,5 mt) e la necessità di CS è abbastanza frequente, ma le possibilità presenti, evitando i campeggi, sono pochissime, altrimenti volentieri ne farei/faremmo uso (quello delle stazioni non ci avevo pensato, ne farò tesoro [;)]). Il contenuto del foglietto è normale e sacrosanto, per carità, io mettevo in relazione il "fatto" che è successo in quell'area con la decisione di far rispettare le regole, non solo sui siti archeologici, ma anche in qualsiasi altro posto "pubblico" ( "generally, into places for public use", quindi qualsiasi posto ad eccezione della proprietà privata). Senza quello scaricato ultraselvaggio, li ci si posteva stare tranquillamente ed anche i ristoratori nei pressi potevano giovarne. ciao
Condivido quanto scritto da Carlomario. Ho trovato utile anche le piccole (rare) stazioni ferroviarie per il carico e lo scarico, come pure le stazioni di servizio carburante e la cortesia dei gestori delle tabepne dove ci fermavamo per sfamarci. Il foglietto allegato parla di sosta in luoghi archeologici, spiagge, limiti di foreste, foreste o luoghi di uso pubblico. A me sembra normale; in Italia si può fare? E' vero, i campeggi non sono molto attrezzati per accoglierci, ma penso che sia solo una questione di tempo e di organizzazione. Personalmente ho dormito (dormito, non accampato) sulla passeggiata del lungomare di Gythio, di Lepanto, di Igoumentitsa, Porto Germano etc senza problemi, come pure nel parcheggio di Arta, a Ioannina... Come al solito, senza fare 'accampamento'. Sedie e tavolino lontano dal camper, camper chiuso e sosti come qualunque altra vettura, sempre che tu non abbia una nave....[:D] Saluti. pilao ps: anche in Corsica, stessa procedura, ma con qualche problemino in più. >
quote:Originally posted by Lucio63> OT: Scarichi selvaggi anche sul forum intendi? Eh si, si sente l'olezzo, per questo navigo un po' più in alto (nel menù dei forum intendo)... ti auguro un Buon Viaggio, esteso anche a tutta la tua famiglia, un abbarccio e ci sentiamo e vediamo presto!
Bentornato Davide, io partirò giovedì ed ero molto indeciso se andare in Francia o in Grecia, ma abbiamo deciso proprio questa sera di confermare Francia, quindi non avrò problemi di scarico. E come puoi meravigliarti della maleducazione (ed arroganza) dei camperisti. Basta leggere il forum per capire che anche nella nostra categoria ci sono personaggi che non ci fanno del bene. Ed il bello è che poi ne vanno pure fieri di queste cose ed i loro pseudo amici li gasano..... Il paradiso Grecia non durerà a lungo, e solo per "merito" di alcuni camperisti. >