Inserito il 25/02/2008 alle: 22:22:52
id="size2">Ciao Eros. rispondo alle Tue domande: Ho preso il traghetto Calais - Dover linea Seafrance ( se ti imbarchi di sera ci sono tariffe ridotte ) poi ho risalito l'Inghilterra passando da Cambridge e York , ho poi preso un altro traghetto da OBAN per raggiungere le isole Ebridi id="blue">id="Tahoma">. La prima foto è la cittadina di TOBERMORY, la seconda foto raffigura una scogliera di una piccola isola, raggiunta con un battello partendo da FionnPhort , l'isola si chiama STAFFA
ed è di fronte all'isle of mull, ti consiglio di andarci è molto bella, la terza foto raffigura il Eilean Donan Castle, uno dei più famosi castelli scozzesi, puoi andare a vedere una colonia di foche a Calgary , sempre nell'isola di Mull,( su questo luogo non sono certissimo,mi pare che sia lì ,guardando la cartina, ti consiglio di cercare ulteriori info, I faraglioni che vedi nella penultima foto sono a John o' Groats ,punta estrema della penisola scozzese e si possono raggiungere con un breve percorso a piedi, volendo puoi fare un'escusione sulla Orcadi , io non l'ho potuta fare causa il cattivo tempo(tra l'altro il viaggio è stato fatto quasi tutto con tempo buono) ,al ritorno potrai passare lungo il Loch Ness , dove c'è pure un centro con audiovisivi che racconta un pò di frottole circa il presunto mostro presente nel lago , noi abbiamo passato pure una mezza giornata ad una festa Highlanders dove questi scozzesi si cimentano in giochi sportivi , tipo il lancio di un tronco o di un sasso , e gare di cornamuse. Ad Edimburgo, oltre a visitare la bella città ,ti consiglio di andare a vedere il FESTIVAL TATOO , parata di bande musicali di vari eserciti, oltre naturalmente a quella delle cornamuse e spettacoli vari, tutto in un anfiteatro davanti al castello. Se hai bisogno di qualche altra info ,se posso esserti utile , ben volentieri, Cordiali Saluti e buon viaggio Marino2