CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Scozia 2005

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 24/02/2008 alle: 21:21:38
In queste giornate nebbiose e invernali si ricordano con piacere i viaggi passati....id="blue">id="size4">id="Tahoma">
21
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 25/02/2008 alle: 21:00:25
Ci vorrei andare quest'anno mi dici dove sono quei posti? Dove ti sei imbarcato? Ciao, Eros.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 25/02/2008 alle: 22:22:52
id="size2">Ciao Eros. rispondo alle Tue domande: Ho preso il traghetto Calais - Dover linea Seafrance ( se ti imbarchi di sera ci sono tariffe ridotte ) poi ho risalito l'Inghilterra passando da Cambridge e York , ho poi preso un altro traghetto da OBAN per raggiungere le isole Ebridi id="blue">id="Tahoma">. La prima foto è la cittadina di TOBERMORY, la seconda foto raffigura una scogliera di una piccola isola, raggiunta con un battello partendo da FionnPhort , l'isola si chiama STAFFA ed è di fronte all'isle of mull, ti consiglio di andarci è molto bella, la terza foto raffigura il Eilean Donan Castle, uno dei più famosi castelli scozzesi, puoi andare a vedere una colonia di foche a Calgary , sempre nell'isola di Mull,( su questo luogo non sono certissimo,mi pare che sia lì ,guardando la cartina, ti consiglio di cercare ulteriori info, I faraglioni che vedi nella penultima foto sono a John o' Groats ,punta estrema della penisola scozzese e si possono raggiungere con un breve percorso a piedi, volendo puoi fare un'escusione sulla Orcadi , io non l'ho potuta fare causa il cattivo tempo(tra l'altro il viaggio è stato fatto quasi tutto con tempo buono) ,al ritorno potrai passare lungo il Loch Ness , dove c'è pure un centro con audiovisivi che racconta un pò di frottole circa il presunto mostro presente nel lago , noi abbiamo passato pure una mezza giornata ad una festa Highlanders dove questi scozzesi si cimentano in giochi sportivi , tipo il lancio di un tronco o di un sasso , e gare di cornamuse. Ad Edimburgo, oltre a visitare la bella città ,ti consiglio di andare a vedere il FESTIVAL TATOO , parata di bande musicali di vari eserciti, oltre naturalmente a quella delle cornamuse e spettacoli vari, tutto in un anfiteatro davanti al castello. Se hai bisogno di qualche altra info ,se posso esserti utile , ben volentieri, Cordiali Saluti e buon viaggio Marino2
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 27/02/2008 alle: 18:56:15
E mia abitudine,nel caso io chieda informazioni su un forum e avuta risposta da qualche frequentatore, ringraziare chi si è sentito in dovere di dare delucidazioni in merito ai quesiti da me posti, magari perdendo tempo per fornire una risposta esauriente,così da rendere partecipe il mio interlocutore che il tempo impiegato non è stato perso per nulla e pure come forma di educazione. Ma vedo, che purtroppo, molti non si comportano così, chiedono e si dimenticano di almeno porre in evidenza che le informazioni sono state recepite. Ma... forse sono io, che non mi sono adeguato ai tempi di oggi, dove tutto è dovuto e le regole del saper vivere correttamente non esistono più.[V] Cordiali Saluti Marino2
18
donchisciotte63
donchisciotte63
27/09/2006 119
Inserito il 27/02/2008 alle: 19:17:40
No sono il diretto interessato, ti ringrazio comunque per le bellissime foto postate, beato te che hai visitato questi magnifici posti spero di poterli prima o poi visitarli pure io. Ciao Elvis
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 27/02/2008 alle: 19:29:09
quote:Originally posted by donchisciotte63
No sono il diretto interessato, ti ringrazio comunque per le bellissime foto postate, beato te che hai visitato questi magnifici posti spero di poterli prima o poi visitarli pure io. Ciao Elvis >
> Ciao Elvis, Te lo auguro vivamente, e ti ringrazio per l'apprezzamento. Marino2
21
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 27/02/2008 alle: 20:06:20
Scusami Marino2 ma solo questa sera mi stò mettendo tranquillo dietro il computer con la dovuta calma e leggere, ti ringrazio molto delle delucidazioni che mi hai dato ora farò un piccolo programma di viaggio e vedo se riesco a farlo con una ventina di giorni. Grazie ancora, Eros
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 27/02/2008 alle: 21:23:23
Allora ti auguro un bellissimo viaggio , in 20 gg si può fare benissimo.Cordiali Saluti Marino2[:)][:)]
21
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 27/02/2008 alle: 21:56:59
Mi sai dire approssimativamente quanti km sono stati e quanto hai speso circa. Eros.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 27/02/2008 alle: 22:14:27
I km da Torino sono stati circa 5.000 se ricordo bene , come costo complessivo proprio non ho idea, non tengo mai un conto delle spese fatte nei viaggi, posso dirti solo che il gasolio costa più caro della benzina e più che in Italia, i prezzi dei campeggi sono leggermente inferiori a quelli italiani,a parte Edimburgo, se bevi vino a pasto, portatelo da casa , lì ha prezzi stratosferici ( per me non era un problema, vado ad acqua[:)]), le autostrade che troverai in Inghilterra sono gratuite , ma se ti fermi a dormire nelle aree di sosta fanno pagare e quando visiti qualche cittadina bisogna sempre pagare il ticket di parcheggio. Le strade nelle isole Ebridi sono delle single road ,ma il traffico è molto scarso e le piazzole di interscambio sono frequenti, poi questi scozzesi , come ti vedono si fermano e ti danno strada, non come da noi...Ciao . Marino2
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 27/02/2008 alle: 22:21:26
Ho fatto quel viaggio nel 2007, ho prenotato l'eurotunnel A+R 170 euro circa (passaggi serali notturni e prenotazione 3 mesi in anticipo) la strada + economica per raggiungere Calais è in ogni caso Chiasso, basel, Mulhouse Nancy Lussemburgo (gasolio 1 euro) Namur Lille Calais da Chiasso paghi solo il bollino svizzero e arrivi a calais in autostrada tranne un tratto di 60 70 km ed è anche più corta che via MBianco.I costi variano molto in base a cosa vuoi fare/vedere,ricorda che in UK i prezzi di quasi tutto sono come in euro ma sono in gpb cioe quasi 1,5 euro, autostrade gratis gasolio 1,6 euro, i Km a+R partend da chiasso difficilmente sono meno di 6000 se arrivi fino a Jhon o -Groats. praticamente non esistono arre attrezzate camper, anche se i campeggi non costano molto più che le aree italiane 30 euro a notte, imparerai cosa vuol dire NO OVERNIGHT PARKING, saluti
21
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 27/02/2008 alle: 22:30:40
Io parto da Roma e vorrei evitare le grandi città, da come ho capito tutto è più caro (buona scorta di euro), non si può dormire di notte in strada se non in campeggio (basta che ci siano e abbiano posti disponibili) del resto non dovrebbero esserci problemi.Accettano carte di credito? Eros
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 27/02/2008 alle: 23:08:33
Le carte di credito dei circuiti internazionali sono accettate dappertutto, qualche volta abbiamo fatto sosta notturna libera , sia in Inghilterra che in Scozia , basta stare un pò defilati e specialmente al nord puoi stare tranquillo per la sicurezza, i campeggi sono spartani e non ci sono problemi di capienza, io preferisco sempre il traghetto all'Eurotunnel, questione di gusti...e non solo, c'è pure un servizio di catamarano molto veloce della Seacat , molti anni fa traghettai addirittura con un Hovercraft che purtroppo non è più in servizio. Ciao Marino2
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 27/02/2008 alle: 23:14:15
In Scozia si riesce a pasare qualche notte fuori dai campeggi, nelle citta anche non grandi non parcheggi da nessuna parte senza pagare, anche i supermercati hanno i limiti di 1 2 ore e divieti notturni prcheggi,sulle strade sono rare e molto bruttinon come in francia. le carte di credito sono accettate.saluti
21
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 06/03/2008 alle: 11:30:10
Scusatemi se vi faccio altre domande, ma tecnicamente al camper serve qualcosa di particolare es. pellicole ai fari per la direzionalità del fascio luminoso. Eros
21
esterel
esterel
08/09/2003 1224
Inserito il 06/03/2008 alle: 13:15:48
quote:Originally posted by Marino2
In queste giornate nebbiose e invernali si ricordano con piacere i viaggi passati....id="blue">id="size4">id="Tahoma"> >
> Ave socio di suite, l'unica cosa che non ci contraddistingue oltre al mitico EstereL camping car,sono i luoghi dei viaggi. Nel senso che,mi pare,tu faccia quelli un po estremi del nord Europa,io quelli estremi del nord Africa. Ciao Carlo
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 06/03/2008 alle: 23:05:46
Ciao Carlo, i viaggi in Africa e nei paesi caldi , tipo Turchia ecct me li tengo per quando sarò libero da impegni lavorativi in modo da poterli effettuare in periodi meno caldi , ricordo ancora il viaggio in Marocco , una ventina di anni fa con il primo mio camper fatto in Agosto , dovevamo viaggiare con i finestrini chiusi , tanto era il caldo esterno, eravamo andati sino oltre Agadir , comunque ,visto che fra non molto potrò disporre a piacimento del mio tempo libero ho in programma un viaggio a Samarcanda. Ciao da Marino e buoni km con il tuo esterel
21
esterel
esterel
08/09/2003 1224
Inserito il 07/03/2008 alle: 13:22:35
quote:Originally posted by Marino2
Ciao Carlo, i viaggi in Africa e nei paesi caldi , tipo Turchia ecct me li tengo per quando sarò libero da impegni lavorativi in modo da poterli effettuare in periodi meno caldi , ricordo ancora il viaggio in Marocco , una ventina di anni fa con il primo mio camper fatto in Agosto , dovevamo viaggiare con i finestrini chiusi , tanto era il caldo esterno, eravamo andati sino oltre Agadir , comunque ,visto che fra non molto potrò disporre a piacimento del mio tempo libero ho in programma un viaggio a Samarcanda. Ciao da Marino e buoni km con il tuo esterel >
> Ciao Marino ma allora mi hai anticipato anche nell'andare In Marruecos,io 20 anni fa giravo ancora con la roulotte. Ho appena rotto la 5 marcia dell'EstereL,ma è uscito dall'officina a posto di freni e motore,pronto per un viaggio o a Napoli o a Praga. Domani con il trio con il quale viaggiamo(3 motorhomisti evidente che il migliore risulta l'EstereL) decidiamo da che parte rivolgere il muso del camper,preferisco Praga,perchè a Napoli caricare acqua e monnezza non mi garba molto. Ciao Carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link