CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Scozia Agosto 2010?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
19
paset
paset
19/04/2006 85
Inserito il 08/01/2010 alle: 17:56:37
Prima di tutto buon anno,archiviato il 2009 stiamo già pensando alle vacanze estive che,complice anche il cambio”favorevole”stanno prendendo la direzione delle splendide Highlands già visitate in moto e senza nostro figlio 15 anni or sono,ho già in linea di massima un’idea del giro da farsi e cosa vedere e chiedevo quindi a chi ha fatto di recente questa vacanza consigli “pratici” del tipo conviene di più Calais o Dunkerque?via Dunkerque si può fare Svizzera,Germania, ,ma poi le autostrade Belghe sono costose?la sosta libera in UK è fattibile?per fare carico e scarico solo i campeggi?e i prezzi come sono?come è la guida a sinistra con il Camper ?Secondo voi a zonzo 3 settimane,due adulti ed un bambino quanto devo preventivare? Se avete dei link per soste in UK sono gradite! Un grazie anticipato dei consigli e buoni KM a tutti! Danilo
16
gibarima
gibarima
11/01/2009 269
Inserito il 08/01/2010 alle: 22:10:20
buon anno a tutti, mi aggrego alle domande che fa Danilo perche abbiamo la stessa meta nel periodo di agosto grazie a tutti ciao Gigi
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 09/01/2010 alle: 09:36:09
...Calais o Dunkerque dipende solo da una tua scelta anche perchè se pianifichi bene il viaggio e le date puoi trovare su internet i prezzi migliori per la traversata che variano molto in base al giorno e al periodo..comunque sia ti consiglio di fare Svizzera-Germania-Belgio perchè paghi solo la vignette in Svizzera. Le autostrade in Belgio come in Germania sono gratis..unica accortezza fare attenzione ai pesi e ai carichi voluminosi perchè in Svizzera "usano" fermarti e portarti alla pesa con conseguenze disastrose!!
19
paset
paset
19/04/2006 85
Inserito il 09/01/2010 alle: 13:24:52
Grazie Tommaso52,per il peso non ho problemi ed ho visto che Dunkerque sembra più conveniente,hai anche qualche dritta riguardante soste ecampeggi? Saluti Danilo!
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 09/01/2010 alle: 18:55:38
Sono stato in scozia 4 anni fa,quando il cambio non era favorevole... Ho speso un capitale ma i posti sono bellissimi. Ci sono molti campeggi ma ho visto pochissimi camper in sosta libera. In inghilterra non ho avuto una buona impressione dei campeggi,talvolta sembrava che non volessero i camper...

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 09/01/2010 alle: 20:28:46
sono tornato dalla scozia per la befana, ho preso il traghetto a zebruggee in belgio...perchè volendo fare il nord della scozia, sono arrivato direttamente a edimburgo, costa un po' (solo andata in 3 adulti, camera con bagno e finestra e un mezzo di 6,80 mt.) 450,00 euro, ma si evita tanti km. e il paesaggio inglese un po' monotono...al ritorno dover-calais con seafrance (stesso equipaggio 45,00 euro)I traghetti vanno comprati su internet...costano meno che pagarli li per li! per la strada migliore attraverso l'europa è assolutamente la svizzera lussemburgo belgio francia (nord) si paga il bollino svizzero 28,00 euro e mi sembra 16,00 francia a nord. Per le soste, noi, complice il fatto che i campeggi in inverno sono tutti chiusi, abbiamo sempre dormito (sia scozia, che inghilterra, città come londra ed edimburgo...e vari paesini compreso nelle isole nord-ovest) in sosta libera...ovviamente non apparecchiando fuori o scaricando in giro....nessuno ci ha mai detto niente...anzi tutti molto cordiali....a portrey nellisola di sky abbiamo dormito in piazza!!a edimburgo a 5 sterline di taxi dal centro in una strada di villette...abbiamo chiesto ad un passante e ci a detto "perchè no!" l'acqua la trovi in tutti i distributori di gasolio...uasi sempre gratis o ad offerta...il problema è scaricare il bagno...ma quello un po' dappertutto!! Per i prezzi le città sono u po' + care della mia realtà italiana di paese...ma molto meno care delle nostre città...nei paesi a nord sopratutto...sembra di essere in marocco(per i prezzi bassi non per le temperature)..una zuppa di pesce fresco nell'isola di sky 3,75 Sterlne a persona...un pranzo per tre (da bere acqua) 16,00 sterline..anche londra nei pub si mangia bene con 10 sterline a testa...(testato sia adesso che a marzo 2009) La guida a sx pensavo molto peggio...il problema è ogni volta che parti perchè non ti ricordi di andarea sx...una volta che ci sei vene naturale...semplicissimo...attenzione a nord..perchè come la norvegia, vie strette e tortuose...a me hanno fatto fuori lo specchio dx...un furgone oltre la riga centrale..e mi è andata bene! io ho fatto 5200 km. e ho seso tra autostada e gasolio (senza contare i traghetti) 1150 euro...per il resto secondo come sono le tue abitudini...noi, a volte si spendeva talmente poco a mangiare fuori e si mangiva talmente bene che non ci mettevamo a cucinare in camper... i panorami?straordinari!!
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 09/01/2010 alle: 20:40:12
sorry...1050 euro NO 1150 euro...ho spesso molto meno per il resto che di gasolio...
19
paset
paset
19/04/2006 85
Inserito il 10/01/2010 alle: 00:35:53
Grazie Nicola1977 sono proprio le notizie che cercavo,ho avuto modo di leggere la tua"impresa"qui sul forum e devo dire che ti ho proprio invidiato! Cordialmente Danilo.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/01/2010 alle: 12:12:00
Ciao Paset, ti hanno già risposto Molto precisamente, potrei solo aggiungere che i campeggi (in Inghilterra) se ti iscrivi al Caravan Club, sono Magnifici (quelli della catena), in Scozia ce ne sono ...Pochini, infatti più vai a Nord meno campeggi trovi (io li ho sempre trovati molto gradevoli e accoglienti), tutta la costa Nord e Nord Occidentale, è poco servita e tollerano il Campeggio Libero, le strade sono strettine (Single Track) ma con numerose aree di incrocio (Passing Place), dove ti fermi per far passare chi incroci, la visibilità è ottima quindi ti vedi da lontano, sono molto gentili e spessissimo ti fanno passare per primo! La guida a Sx non è un problema (occhio come già consigliato la mattina, le ripartenze dai distributori ecc ecc), ti abitui, sono fastidiose le rotonde perchè vedi poco da Dx (fatti aiutare dal passeggero), attenzione ai distributori di carburante, nel senso più a Nord vai e meno ne trovi, fai rifornimento spesso e cerca di avere il pieno il più possibile (io ho fatto ben 500 Km senza trovarne uno sulla mia strada!), per il resto... che dire...Divertitevi è Magnifica[:D][:D][:D] PS Se torni in Inghilterra, fallo dopo aver viaggiato in Scozia, lascia per ultima la Cornovaglia, li si che le strade fanno...Paura[xx(] Ciao Gianfranco
19
paset
paset
19/04/2006 85
Inserito il 10/01/2010 alle: 13:18:07
Grazie anche a te Gianfranco dei consigli,avendo un equipaggio di 4 persone secondo voi trovo anche qualche carico/scarico per fare almeno lo svuotamento giornaliero? Se nel ritorno mi volessi fermare 2/3 giorni a Londra,(non necessariamente all’AbbeyWood)ho qualche speranza di trovare sistemazione non potendo prenotare prima? Cordiali KM Danilo.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/01/2010 alle: 16:47:59
quote:Risposta al messaggio di paset inserito in data 10/01/2010  13:18:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carico Scarico giornaliero, si ma in Campeggio o Certificate Locations, sennò... Londra senza Abbey Wood, si ma Lontano Lontano, e sempre in campeggio, fuori direi di No[:)] Nell'interland ce ne sono sicuramente 3, ma circa a 50' dal centro(in treno) Se ti servono gli estremi posso farteli avere (ho ancora tutti i manuali Caravan Club & Company) Ciao Gianfranco
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 10/01/2010 alle: 17:59:34
Da Dunkerque spendi meno ma è funzione del giorno e dell'orario di traghettamento. Se traghetti la sera costa meno. All'andata traghetta di giorno perchè arrivare in UK e vedere le bianche scogliere di Dover è bellissimo e poi meglio cominciare a prendere familiarità con la guida a sx durante le ore diurne. Personalmente trovo molto bello il paesaggio inglese e, dunque, ti consiglio di farti tutta l'Inghilterra. Potrai, peraltro, visitare (almeno) Stonehenge con una minima deviazione, Stratford upon Avon, la regione del Lake District...tutte cose che val la pena visitare. Una volta in Scozia ti consiglio di "salire su" dalla costa West partendo da Stirling che è molto più interessante della costa Est. Non tralasciare almeno due delle Ebridi (Skye e Mull)...ma visita anche Islay (se ami il wiskhy torbato). La parte Nord è bellissima e non tralasciare nè il Dunnet Head nè Thurso (se hai una giornatina in più...dedicala alle Orcadi anche senza camper), John O'Groats.

Modificato da TuaregSR il 10/01/2010 alle 19:48:07
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 10/01/2010 alle: 18:20:05
Per la sosta, l'itinerario e suggerimenti vari, puoi leggere il mio diario https://www.camperonline.it/dia... La Scozia è un paese bellissimo. Buoni km Ciao Massimo
16
marini72
marini72
20/07/2009 365
Inserito il 10/01/2010 alle: 19:13:24
ANCHE IO STO PROGETTANDO IL VIAGGIO IN SCOZIA E PER I TRAGHETTI HO TROVATO SU INTERNET ANDATA E RITORNO 2 ADULTI E UNA BAMBINA DI 3 ANNI CON UN CAMPER DI 7,3 MT A € 80. PARTENDO DA CALAIS IN AGOSTO CIAO SIMONE
19
paset
paset
19/04/2006 85
Inserito il 10/01/2010 alle: 22:13:32
Grazie a tutti,sapevo di poter contare su di voi se qualcun'altro ha delle dritte sono sempre bene accette! Danilo.
eddied
eddied
-
Inserito il 11/01/2010 alle: 13:00:09
[:)]Ciao, tutti consigli preziosi. Un solo consiglio in piu' da me - attenti alle zanzare (midges) in Scozia durante il periodo estivo. Happy Motorhoming. saluti, eddied
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 11/01/2010 alle: 14:39:06
quote:Risposta al messaggio di eddied inserito in data 11/01/2010  13:00:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì ci sono i midges,anche se noi due anni fa in luglio non ne abbiamo trovati molti. Per sicurezza noi però avevamo comperato in Scozia, in un negozio di articoli per pescatori,le apposite mascherine che servono a proteggere la testa ,punto preferito per pungere comprese le orecchie![;)] Un'altra cosa: se pensi di viaggiare di notte in UK compera sul traghetto gli appositi adesivi da mettere sui fanali del mezzo,servono per non abbagliare chi viene dalla parte opposta. Ciao Aura
19
paset
paset
19/04/2006 85
Inserito il 11/01/2010 alle: 19:09:33
Per Simone,se ti interessa,ho letto da qualche parte che mentre a Dunkerque si può sostare al porto la notte prima dell'imbarco a Calais non è consentito,c'è qualcuno me lo può confermare?
16
marini72
marini72
20/07/2009 365
Inserito il 11/01/2010 alle: 21:05:20
non lo sapevo,qualcuno sà se ci sono punti sosta vicino a calais. garzie DANILO,appeno butto giù un itinerario te lo faccio sapere così può darsi che ci incontriamo per strada. CIAO SIMONE
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 11/01/2010 alle: 21:54:57
quote:Risposta al messaggio di paset inserito in data 11/01/2010  19:09:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..non so dirti se a Calais si può sostare con il camper ma di certo posso confermarti che all'esterno dell'area portuale, in un piazzale sul mare, ne ho visti tanti.
eddied
eddied
-
Inserito il 12/01/2010 alle: 09:46:45
[:)]Ciao tutti, posso confermare che si puo' sostare al parcheggio delle biglietterie del porto di Calais senza problemi; anche per la notte. Ci sono anche altre alternative, quali Cite d'Europa area sosta camper (gratis), Area Attrezzata Municipale sul lungomare (7 Euro), Cap Gris Nez (gratis) etc etc. Happy Motorhoming. saluti, eddied
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link