quote:Risposta al messaggio di Sonia72 inserito in data 04/02/2011 15:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premetto che (due viaggi da Calais): - Non ho prenotato via internet in anticipo (data incerta di partenza). - Ho VOLUTO comprare rientro "open", per gli stessi motivi. Detto questo, 40euro per camper piu' due persone mi sembra veramente poco. All'imbarco, sempre con rientro open, non vai sotto i 300. Le mie navigazioni su internet non hanno mai visto tariffe cosi' convenienti. Anche di notte e a meta' settimana. Per caso non c'e' qualche clausola nascosta ? Massimo p.s. In Agosto vorrei andare in Irlanda. Se hai qualcosa che mi e' sfuggito nel sistema di prenotazioni, faccelo sapere.
quote:Risposta al messaggio di clau64 inserito in data 14/03/2011 22:54:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Claudio. Immagino che 2 settimane siano un pò pochine per la Scozia. Dovresti tagliare delle località e mettere giù un itinerario di massima. Non so quanto ci voglia per visitare la Cornovaglia. Magari qualcuno che ci è stato ti può essere di aiuto. Ciao Bea
quote:Risposta al messaggio di trilli64 inserito in data 14/03/2011 22:59:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avendo "Fatto" entrambe, per mia esperienza ti potrei dire che: dipende da Come e Cosa vuoi vedere, la Scozia hai Tanta più strada e tanta natura e posti da vedere con percorrenze discrete, in Cornovaglia, è tutto più concentrato, le percorrenze sono minori, ma le strade sono più strette e la guida è più impegnativa(la vegetazione è Invadente...) Come primo Impatto, con l'UK, la Cornovaglia...impegna un pochino di più, come guida[:(] ma è più vicina...e di molto, e c'è comunque moltissimo da vedere[:D] Per me, un consiglio, decidi una delle due e concentrati, lasciando l'altra ad un viaggio futuro (in mezzo c'è Galles, Yorkshire ecc ecc), poi, naturalmente, decidi Tu[;)] [;)] Ciao Gianfranco
http://www.robadacamper.com/Via...
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 14/03/2011 13:32:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Onestamente, leggendo i vari diari, ho notato anche io che prenotando con un pò di anticipo le tariffe sono molto convenienti, magari non 40 euro ma sicuramente sotto i 100 euro! Non ho ancora cercato in internet ma più avanti mi metterò all'opera non sapendo ora per certa la data di partenza. Ciao Bea
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 17/03/2011 11:36:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente,sono stato in Scozia l'anno scorso ad agosto,ti sconsiglio di fare i biglietti al porto. Noi abbiamo speso 97 euro a/r con un mezzo da 7 metri,due adulti e due ragazzi.Il traghetto era praticamente vuoto.Biglietti fatti via web tre giorni prima dell'imbarco. Ci tornerei molto volentieri,in giugno poi dev'essere ancora piu' bella... [URL=http://img861.imageshack.us/i/126b.jpg/]
[/URL]
stefano quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 17/03/2011 12:32:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Stefano, l'unico motivo per cui vorrei farli in loco è per non avere il vincolo di giorno e ora ed essendoci corse così frequenti speravo di trovare comunque tariffe tipo "last minute": se però è una possibilità che non esiste o peggio pagherei molto di più le cose cambiano e sono costretto a farli da casa... Ciao, Giancarlo[:)]
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 17/03/2011 18:07:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti...se non hai Vincoli Particolari (animali ad es), ti conviene farli in loco, magari shifti l'orario...[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di forextravel inserito in data 18/03/2011Ê 22:37:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mooolto interessante! comincio a riconsiderare la possibilita di rivedere la scozia dopo piu di 20 anni. potresti darmi qualche particolare in piu ? compagnia di navigazione, come hai prenotato ecc. grazie Claudio
http://www.dfdsseaways.co.uk/
prenota dal sito inglese perchè così paghi con carta di credito in Sterline e non in Euro ed ho constatato che risparmi circa 50 Euro. Il sito cmq c'è anche in italiano ed è molto semplice anche il booking online. La traversata parte alle 17 da Amsterdam ed arriva alle 9 del giorno dopo a Newcastle. Costo per campere 6.50, 2 adulti, 2 bambini maggiori di 3 anni e cabina 4 posti = 690 Euro A/R. Se hai bisogno di altro fammi sapere.http://www.visitscotland.com/gu...
Un ringraziamento anticipato a tutti Davide PS Qualsiasi foto allegata è certamente graditaquote:Risposta al messaggio di forextravel inserito in data 20/03/2011Ê 22:10:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mille per ora, per decidere devo aspettare di fare coincidere per almeno due settimane il periodo di ferie con la moglie, nel frattempo tengo aperte le due possiblitˆ: scozia con la traversata che suggerisci oppure se i giorni sono "tirati" cornovaglia con ritorno in 2 o 3 tappe attraverso la francia. ciao claudio
quote:Risposta al messaggio di felix151 inserito in data 26/03/2011 17:40:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ringrazio per le informazioni ma, non sono ancora riuscito a capire se è meglio fare i biglietti su internet o al porto (e questo perchè sembrano soluzioni entrambe valide)[V]. Fermo restando che credo nella convinzione di chi fornisce informazioni sul forum, ce ne sono di diametralmente opposte[:0]. Mi aiutate a capire meglio, per favore[:)]. Grazie, Giancarlo