CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Senegal in camper... il "Sogno africano"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 91
20
Dim-Avv
Dim-Avv
05/05/2005 122
Inserito il 16/11/2009 alle: 10:08:23
Ciao a tutti, sto cercando appassionati ed incalliti viaggiatori in camper, colpiti già da tempo dal Mal d’Africa, per raggiungere una meta ancora poco battuta dal turismo di massa e che conserva immutato nel tempo il suo fascino...parlo di un viaggio verso Mauritania, Gambia e Senegal. Questo viaggio è fattibile con il prorpio camper solo da qualche anno, da quando hanno completato e asfaltato la strada costiera che attraversa la Mauritania. Io partirò dall'Italia il 23 gennaio, ma ci si potrà accordare per incontrarsi direttamente in Marocco in qualsiasi località compresa tra Tangeri/Asilah e Dakhla in modo che ognuno possa gestire secondo le proprie esigenze i trasferimenti...e perchè no aggregarsi dopo un periodo trascorso in Marocco. Dal confine della Mauritania in poi avremo anche l'appoggio di guide locali. E' possibile portare con se anche gli amici a 4 zampe, purchè in regola con vaccini, passaporto e titolazione. Per maggiori informazioni, oltre che qui mi potete contattare anche al 338 8724789 Ciao e buona strada a tutti!! Michele
18
acquasco
acquasco
04/11/2007 190
Inserito il 16/11/2009 alle: 12:07:44
quote:Risposta al messaggio di Dim-Avv inserito in data 16/11/2009  10:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Michele,sono Fabio di Ancona e se ricordi, mia moglie ed io stati con te ed il gruppo in Islanda nel 2007. Approfitto di questo spazio e, riconoscendo la tua firma,volevo sapere se ti è arrivata una mia Mail in cui chiedevo informazioni per un viaggio in Egitto.Potresti darmi notizie in merito? Chissà che non ci si possa rivedere per un futuro viaggio. Ti ringrazio anticipatamente,ciao da Fabio e Paola...
17
sable
sable
19/11/2008 257
Inserito il 16/11/2009 alle: 13:45:57
Ciao Michele. Informati bene sulla costiera in Mauritania, pare sia interrotta causa piogge. Inoltre parti con i visti in regola, ora non sono più fattibili in frontiera. PS A che ti serve una guida in Mauritania? Ciao, buon viaggio, Enrico
20
Dim-Avv
Dim-Avv
05/05/2005 122
Inserito il 17/11/2009 alle: 18:20:03
Ciao Fabio, certo che mi ricordo eheheh!!!! Vedo che vi siete fatti rapire da internet anche voi!! Ricordo che prima dell'Islanda non avevi un'indirizzo e-mail..Appena ci saranno novità sul viaggio ti farò avere notizie!! Per Sable, ti ringrazio per i consigli sui visti, sono aggiornato sulla situazione. Dovevo andarci anche l'anno scorso poi ho rimandato perchè stavo per diventare papà...eheheh Ci sei stato di recente? L'unica certezza che ancora non ho, (sono in attesa di conferma) è riguardo il CDP per il Senegal, pare sia stato sostituito dalla dichiarazione sull' onore come in Mauritania...visto che in Senegal non c'era ufficio preposto a quel tipo di controllo. Se confermato è una gran vella notizia!!! La guida in Mauritania la prendo solo perchè in un precedente viaggio ho conosciuto un'ottima persona che chiede davvero poco e mi fa piacere aiutarla a lavorare. Considera che il lavoro da quelle parti è sempre molto scarso.... e in caso di guasti sa muoversi molto molto bene.
17
sable
sable
19/11/2008 257
Inserito il 17/11/2009 alle: 20:05:48
Ti confermo che per il Senegal non serve più il Carnet de passage "era ora" in ogni caso, per sicurezza stampa la nuova normativa dal sito del loro consolato, in africa alle frontiere non sempre sono aggiornati. Per quanto riguarda la guida, se per amicizia è un altro discorso. Se hai bisogno ulteriori informazioni contattami direttamente e.....buon viaggio.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 17/11/2009 alle: 20:47:49
EHI.....quando torni ..foto e diario, mi raccomando[;)][:(][;)] Stefano
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 17/11/2009 alle: 21:23:31
quote:Risposta al messaggio di Dim-Avv inserito in data 17/11/2009  18:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Michele,scusa ma fai lo stesso itinerario che ha fatto Giovanni di AC ?Se è quello è un viaggio stupendo da consigliare a tutti.UN punteggio da 1 a 10 è 50. Buon viaggio e sopratutto BUon NATALE e FELICE ANNO NUOVO
20
Dim-Avv
Dim-Avv
05/05/2005 122
Inserito il 18/11/2009 alle: 11:09:16
Ciao Dariolamp, l'itinerario è stato messo a punto proprio con Giovanni, se possibile è stato migliorato, questa volte si è deciso di tralasciare parte dell'interno del Senegal...a favore di 3 giorni di relax sulle spiagge senegalesi...con sosta in resort....ma utilizzando i nostri camper!!
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 18/11/2009 alle: 13:47:11
quote:Risposta al messaggio di Dim-Avv inserito in data 18/11/2009  11:09:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quanto ve invidio,ci ritornerei volentieri,è come ripeto un viaggio stupendo,e conoscendo Giovanni sarà un bel viaggio.
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 19/11/2009 alle: 16:50:41
quote:Risposta al messaggio di Dim-Avv inserito in data 16/11/2009  10:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Michewle, vorrei una info da new-camperista. Questo tipo di viaggi riesci a farlo con in bimbi piccoli? Se si come ti organizzi per acqua e cibo? Voglio dire a parte quello che ti porti dall'italia e frutta/verdura (magari cotta) locale, per la carne come fate? Si trova qualcosa che sia possibile dare anche a bambini di 6 e 4 anni? grazie ramon

Modificato da mojado il 19/11/2009 alle 16:52:44
20
Dim-Avv
Dim-Avv
05/05/2005 122
Inserito il 19/11/2009 alle: 21:29:00
Ciao Ramon, personalmente non ho mai avuto nessuna difficoltà ad affrontare questi viaggi con mi a figlia, nel caso del Senegal è leggermente diverso, ma per tutto quello che riguarda il la costa meditterranea dell'Africa non devi avere nessuna paura. Il vantaggio del camper anche in questo caso sono molteplici. Per quello che riguarda il cibo, basta comprare carne fresca, una volta cucinata è anche migliore della nostra!! Le verdure le puoi sempre lavare con amuchina e per i piccoli eventualmente bollirle. L'acqua in bottiglia la vendono dappertutto, nei serbatoi carico sempre acqua da rubinetto eventualmente aggiungo del Micropur o simili (disinfettanti/ purificatori senza alcun sapore). Io in genere parto con scorte molto limitate, per lo più di prodotti che so difficili da reperire, pasta, formaggio...alcolici (eheheh)....mentre scatolame, carne frutta e verdura li compro sul posto. Spesso mangiamo anche nei ristorantini locali...e chiunque l'abbia fatto sarà daccordo con me sul fatto che si mangia molto bene!!!! Ovviamente nel periodo estivo le precauzioni devono essere molto più alte visto che tutto si deperisce più velocemente. Nei nostri viaggi partecipano sempre molti bambini, nel gruppo in partenza per la Tunisia ce ne sono 24!! Di età compresa tra i 20 mesi e i 20 anni. Credo che un viaggio in Tunisia sia il più adatto per iniziare in quanto è un viaggio breve, le distanze sono sempre contenute, e non ci sono pericoli che non ci siano anche a casa nostra ( per alcuni versi anche meno). Poi tieni a mente questo: i bambini ci sono in tutto il mondo ma soprattutto quando io ero piccolo (ho quasi 33 anni) tante "fobie", per esempio sterilizzare ogni cosa in qualsiasi momento, non c'erano...eppure siamo diventati grandi e siamo cresciuti sani!!!! NOn voglio pensare ai miei genitori o ai miei nonni ecc ecc.... Buoni viaggi!!
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 20/11/2009 alle: 11:39:53
Ciao Michele, ci faccio un pensierino.. ho 40 45 gg a disposizione..ce la faccio? Walter
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 20/11/2009 alle: 15:58:47
quote:Risposta al messaggio di Dim-Avv inserito in data 19/11/2009  21:29:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GRazie Michele, pensa che io di anni ne ho 41 e mia moglie 2 di meno, ma hai voglòiaa dirle che quando eravamo piccoli noi tutte ste menate non c'erano... Ogi volta che vado sul discorso salta su come una vipera. Per questo che leggendo questi 3D mi è venuto in mente che forse la potrei "ammansire" diluendo i suoi timori in un gruppo che abbia già dell'esperienza con bimbi piccoli! La Tunisia non la conosco per nulla, si riescono a fare giri interessanti anche senza avere un 4x4? Come dicevo sono stato in Marocco e li con una utilitaria abbiamo fatto tutto (tranne le dune) ramon
20
Dim-Avv
Dim-Avv
05/05/2005 122
Inserito il 20/11/2009 alle: 16:16:21
Ciao Ummagamma, hai ragione non ho indicato la durata....è che non vedo l'ora di partire...eheheheh e al ritorno nemmeno ci penso!!!! Il viaggio dura circa 35 giorni dall'Italia all'Italia, ma lasciamo la possibilità di partire prima rispetto a noi o di proseguire dopo secondo i propri interessi. mandami il tuo indirizzo e.mail che ti invio tutti i dettagli del viaggio, il viaggio è già quasi sicuro, abbiamo avuto subito parecchie adesioni, mi pare manchino 1 o 2 equipaggi per confermare. Purtroppo bisogna decidere entro la fine del mese per chi vuole fare i vaccini, ma soprattutto perchè faremo i visti prima di Natale in quanto alcuni equipaggi partiranno per il Marocco durante le feste natalizie e li incontrerò direttamente a Daklhaa fine gennaio!
20
Dim-Avv
Dim-Avv
05/05/2005 122
Inserito il 20/11/2009 alle: 16:20:23
Ciao Ramon, direi che in Tunisia potrai vedere molte cose anche senza escursioni 4x4. E' possibile raggiungere anche l'oasi di Ksar Ghilane in camper da un paio di anni o poco più. E poi se ci vai in prmavera potete concedervi anche qualche giorno di mare! Fatti una ricerca tra i diari di viaggio, troverai molte famiglie con bambini che raccontano la loro esperienza in Tunisia con il camper, sia in gruppi organizzati che da soli, quella rimene sempre una scelta personale con pro e contro in entrambi i casi. Ciao e buona strada!
toselli
toselli
-
Inserito il 20/11/2009 alle: 23:42:23
Sarà che si possa arrivare anche con il camper il Senegal, cosa che confermo, ma sicuramente non potrete vedere molto. La Mauritania per 80% e desertica e non fattibile con un camper, il Senegal un po' meno, ma non di molto. Anche noleggiando in loco un 4x4 si potranno fare escursioni. Allora, per quelli che hanno il "mal d'africa" perchè non attrezzarsi per benino per visitare e conoscere un paese. Il camper potrà andar bene per altre mete ma non per quesi paesi

Modificato da toselli il 20/11/2009 alle 23:44:12
18
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Inserito il 21/11/2009 alle: 17:38:21
sembra, da come hai scritto che sei già stato in Senegal se si ci puoi dare spiegazioni sulle strade e per quale motivo occorre il 4X4. grazie
toselli
toselli
-
Inserito il 21/11/2009 alle: 21:49:55
quote:Risposta al messaggio di antebi44 inserito in data 21/11/2009  17:38:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le spiegazioni le ho già elencate sopra, in Mauritania ci sono oasi e per raggiungerle si percorrono delle piste e con un camper non ci si arriva, alcune magari sì ma a quali rischi? Inoltre la strada asfaltata della costiera di bello proprio non ha nulla, se non i pescatori appollaiati sugli strapiombi, ma anche percorrendo questa unica strada vi perdereste le cose migliori. Nel senegal la cosa più bella e vera è risalire le sponde del fiume omonimo ed attraversare i vari villaggi, ma con un camper non è fattibile. A mio avviso andare in questi paesi con un camper sarebbe come andare a Parigi o a Londra, ecc. e non uscire dall'albergo.... ci sono stato ma non ho visto nulla ....

Modificato da toselli il 21/11/2009 alle 21:54:30
18
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Inserito il 22/11/2009 alle: 14:07:44
non sono ancora convinto: ci sei stato in sebengal.........si o no ? e se si con cosa. grazie
toselli
toselli
-
Inserito il 22/11/2009 alle: 19:47:44
Certo che sì, altrimenti come avrei potuto scrivere sull'argomento? e, per come ho scritto, certamente non con un camper ma con un fuoristrada 4x4, contrariamente sarei rimasto con la bocca amara. Col camper potrai andare in Marocco e fare il giro delle città imperiali a magari svernare sulla costa, a chi piace, ma certamente non potrai fare la zona desertica, sahara spagnolo, tanti siti sull'Atlas. Come non potrai vedere in Mauritania i coccodrilli del nilo e per i Senegal risalire il fiume sino al Mali. Ora sei convinto?
18
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Inserito il 22/11/2009 alle: 21:04:56
può essere che mi hai convinto però ho qualche dubbio...quando parli del Marocco ! Io con il camper l'ho girato tutto, deserto, anti atlante , atlante , deserto di merzouga e di mhamid oltre quello di Dakhla e Marsa nell'interno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link