CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Senegal in camper... il "Sogno africano"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 91
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 26/11/2009 alle: 08:55:23
Caro Dario, se solo Toselli vedesse dove fai arrivare Antonella... allora si che cambierebbe opinione... Salutala e dille che Jo chiede continuamente di lei... Un abbraccioid="brown">

Modificato da Etj il 26/11/2009 alle 09:01:19
toselli
toselli
-
Inserito il 26/11/2009 alle: 12:24:07
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 26/11/2009  08:55:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Amico bello", con tutto il rispetto per quello che ha fatto e che continua a fare Dario e sopratutto Antonella, non cambio affatto idea. Mi sembra ovvio che Loro riescono a fare cose che per altri potranno sembrare impossibili e per questo hanno tutto il mio rispetto. Altro discorso per quelli che viaggiano intruppati in luoghi africani con mezzi non adeguati dove, da soli, probabilmente non andrebbere neanche al bar. Speravo che dopo l'intervento di Sable e Dimensione Avventura, che vi prende per manina e vi porta a lustrarvi gli occhi, il discorso si fosse esaurito ma grazie a furbetti come te che continuano ad asserire che con il camper si può fare tutto, vuol dire avere una visuale distorta delle cose e credersi cattedrati del loro status. Continua ad andare con il tuo scatolotto dove ti pare per poi poter raccontare una verità non oggettiva credendo di poter toccare il cielo con un dito. Etj,[:D] chissa cosa vuol dire, te la sei cercata, by,by [:0]

Modificato da toselli il 26/11/2009 alle 16:43:56
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 26/11/2009 alle: 12:45:58
quote:Risposta al messaggio di toselli inserito in data 26/11/2009  12:24:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sei un bel troll che si nasconde dietro ad un nick... mostra la tua faccia e poi ne riparliamo, di quelli come te ne è pieno il mondo e di certo non ne sento il bisogno... id="brown">
toselli
toselli
-
Inserito il 26/11/2009 alle: 13:08:20
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 26/11/2009  12:45:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi hai tolto le parole di bocca, quoto, quoto, quoto PS Che vuol dire trol? Sarà forse come etj! Quando non si sa più cosa dire e non si hanno argomenti sostenibili arrivano le presunzioni. Non sto giocando a nascondino ma semplicemente sostenendo la mia tesi che alcuni non condividono. Ma dalla non condivisione all'ignoranza, in senso etimologico e se non sai il significato vatti a leggere il dizionario, c'è una bella differenza. PS Io mi sono iscritto con nome e cognome e, se volevo nascondermi mi sarei inventato un nik, magari etj 69. Puoi dire altrettanto? PPS In rosso scriveva la mia maestra alle elementari quando correggeva i compiti, sei rimasto al palo?

Modificato da toselli il 26/11/2009 alle 14:08:28
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 26/11/2009 alle: 13:26:49
Ettore ricordati che questo non è un RING,calma e gesso come si suol dire,lui la pensa cosi ,pero mi sento di dirgli che noi camperisti non ci lustrimo gli occhi soltanto a fare il viaggio ma lo viviamo intensamente in modo diverso dal suo,con tutte le bellezze e sopratutto con tutte le dificolta del caso,ma noi siamo forti e passiamo sopra a tutto.Toselli ti vorrei rico rdare che tu hai un modo di viaggiare noi un altro ma non perquesto non assaporiamo e vediamo dei posti stupendi, associando il tuo modo di viaggiare insieme al nosto.Tantissimi KM in 4x4
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 26/11/2009 alle: 13:30:26
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 26/11/2009  08:55:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Tranquillo Ettore che lo dico sempre ad Antonella che la saluti,anzi lei contracambia.(Vedi Toselli questo è anche il perche ci piace girare in camper è un modo di fare amicizia e conoscere delle stupende persone )
toselli
toselli
-
Inserito il 26/11/2009 alle: 13:43:04
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 26/11/2009  13:30:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dario, nel tuo caso è giocoforza viaggiare in camper e poter vedere cose, luoghi e persone, che diversamento non riusciresti a fare e pertanto hai tutta la mia comprensione ed ammirazione. Il tuo "amico" si è messo in cattedra e che dovevo fare? Ascoltare e quotare, non sono così limitato e pertanto reagisco, magari violentemente ma proprio non lo digerisco. Poi asserire che mi nascondo... poverino!
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28818
Inserito il 26/11/2009 alle: 13:46:32
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 20/11/2009  15:58:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in tunisia le strade non asfaltate ci sono ma le devi andare a cercare per fare le foto di avventura avevo problemi nel 1980 figurati oggi ! ti avranno asltato anche la duna di gabes [:D] se ai fatto il marocco la tunisia è come andare a gardaland
20
Dim-Avv
Dim-Avv
05/05/2005 122
Inserito il 26/11/2009 alle: 14:15:31
Ciao Dario, ti ringrazio per la descrizione del tuo itinerario, vedo che in buona parte ricalca il mio futuro viaggio...ieri sera dopo aver letto ho trovato subitop la voglia per compilare i moduli per la richiesta del visto di Mauritania e Gambia! aahahah. Noi, questa volta, salteremo l'interno della Mauritania per poter trascorrere qualche giorno in più nel sud del Senegal....ma chissà che al ritorno non si decida per un fuori programma!! Ad oggi sembra che tutti preferiscano andare via terra (Francia e Spagna) e questo ci permette di avere i biglietti per lo stretto con data aperta...e quindi più libertà di aggiungere qualcosa!! Per i viaggiatori "polemici"...chi si considera un viaggiatore dovrebbe sapere che la meta è la parte meno importante di un viaggio. Il vero viaggio è tutto quello che sta tra noi e la meta, a prescindere dal modo in cui si raggiunge. Se poi si ha la fortuna, come in 4x4 o camper, di arrivarci con più calma allora si potrà godere a pieno di mille emozioni spesso difficili da raccontare e soprattutto da condividere con chi in quel luogo non c'è stato!! Ciao Michele
toselli
toselli
-
Inserito il 26/11/2009 alle: 14:32:01
Per Dim-Avv "Per i viaggiatori "polemici"...chi si considera un viaggiatore dovrebbe sapere che la meta è la parte meno importante di un viaggio." Se ti riferisci a me, sfondi una porta aperta, se ti riferisci a qualcun antro...lui sta in poltrona

Modificato da toselli il 26/11/2009 alle 16:35:59
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 26/11/2009 alle: 14:53:52
quote:Risposta al messaggio di toselli inserito in data 26/11/2009  14:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> qui c'è qlc spia... come fai a sapere che sono in poltrona? (scritto in marrone.. daltonico!!)[:D]id="brown">
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 26/11/2009 alle: 14:54:42
Toselli, ti volevo chiedere se hai per caso dei resoconti (diari o album fotografici) da condividere con noi relativamente a viaggi in camper o 4x4 che hai effettuato in passato.
toselli
toselli
-
Inserito il 26/11/2009 alle: 15:42:25
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 26/11/2009  14:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rosso mattone, chi è daltonico?id="red">questo è rosso!id="red"> vale anche per il grossetto Diari non ne faccio, li trovo infantili, uso GPS tracce, waipoint, ecc., foto molte.

Modificato da toselli il 26/11/2009 alle 16:26:14
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 26/11/2009 alle: 16:26:09
quote:Risposta al messaggio di toselli inserito in data 26/11/2009  15:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti , il mio è marrone, come quello del forum, ma pare che a te non ci sia nulla che vada bene!! Nemmeno quello che scrivi da solo... e qui termino la mia perdita di tempo per chi non lo merita... Stammi beneid="brown">
toselli
toselli
-
Inserito il 26/11/2009 alle: 16:28:33
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 26/11/2009  16:26:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Evvvai, era oraid="blue">[:p] PS Il discorso fuori tema lo hai ripreso tu, non certo io [xx(]

Modificato da toselli il 26/11/2009 alle 16:37:42
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 26/11/2009 alle: 17:14:44
Ciao a tutti. Visto che l'argomento principale dovrebbe essere un viaggio che attraversa anche la Mauritania, ho trovato il resoconto di un giro fatto nel 2005 dal alcuni connazionali. Anche se sembra una spedizione un po' estrema per via degli itinerari difficili, penso che meriti interesse. Ecco il link:

http://www.sahara.it/bm/saharaT...

toselli
toselli
-
Inserito il 26/11/2009 alle: 17:58:18
Bello quel viaggio, ma mi dici come potrebbe essere fatto con un camper. Questo è quello che intendevo quando ho aperto il mio primo intervento su questo fourm e...apriti cielo. Come del resto ritengo superfluo andare con quei mezzi per viaggi europei. L'importante è intendersi

Modificato da toselli il 26/11/2009 alle 18:01:48
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 26/11/2009 alle: 20:33:03
quote:Risposta al messaggio di Dim-Avv inserito in data 26/11/2009  14:15:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non sò se cisei gia stato ma le oasi dell Atar sono bellissime x quello che ho visto io,comunque passare qualche giorno in piùsulle spiagge del Senegal vale anche quello,comunque è un viaggio bellisimo lo ripeterei molte volte,chi verra con tè sarà sicuramente soddisfatto e appagato.Ciao
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 26/11/2009 alle: 20:44:49
quote:Risposta al messaggio di toselli inserito in data 26/11/2009  13:43:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ti rispondo ,dicendoti che x noi non è come dici tù,noi col camper viaggiavamo ancor prima che Antonella si ammalasse,addirittura a suo tampo eravamo proprietari di un piccolo appartamento a SAN TEODORO localita Sarda ,be lo affittavamo e ci prendevamo il camper in affitto,quindi noi siamo abbitue dei viaggi itineranti, e a tuttoggi li facciamo ancora ,ben consapevoli di quello che facciamo,anche se con limitato movimento.
20
Dim-Avv
Dim-Avv
05/05/2005 122
Inserito il 30/11/2009 alle: 19:25:24
Ciao Cruiser, ho percorso con il mio fuoristrada buona parte dell'itinerario che hai linkato, che lessi a suo tempo prima del mio viaggio...sempre molto valido. Per Dariolamp: ti ricordi per caso il costo del gasolio in Senegal e Gambia?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
Ieri alle: 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
Ieri alle: 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
Ieri alle: 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Ieri alle: 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Ieri alle: 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Ieri alle: 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata...
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessars...
salito
Ieri alle: 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Ieri alle: 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Ieri alle: 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
03/04/26 - 19:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link