CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Senegal in camper... il "Sogno africano"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 91
toselli
toselli
-
Inserito il 16/12/2009 alle: 00:55:11
Il fatto che tu ci sia stato nel 2005 e nel 2006 non vuol dire assolutamente nulla, i tempi cambiano e le situazioni si evolvono nel bene e nel male, in questo caso per ora è il secondo. Per il visto, se proprio ci vuoi andare, perchè non la fai direttamente da qui ed al limite lo potrai anche prorogare nella capitale.

Modificato da toselli il 16/12/2009 alle 00:55:54
20
Dim-Avv
Dim-Avv
05/05/2005 122
Inserito il 16/12/2009 alle: 14:55:16
Ciao Maupensa, come probabilmente hai letto noi partiremo alla fine di gennaio per il Senegal transitando ovviamente dalla Mauritania, ad oggi siamo 11 equipaggi e stiamo andando avanti con la richiesta del visto mauritano. Come ti suggerisce Toselli tieniti aggiornato sulla situazione del paese poi, come ognunodi noi, trai le tue conclusioni. Quello che ti posso dire ioè che ad oggi sono aumentati di molto i controlli con diversi posti di polizia lungo la strada costiera a controllare. Sembra che non creino perdite di tempo se non per lo scambio del classico saluto, ma nessun controllo ai mezzi (se europei almeno). A mio modesto parere in questo momento con le dovute precauzioni si può transitare in Mauritania senza incappare in rischi che non siano presenti in paesi come l'Egitto o simili (che sono mete tra le più gettonate al mondo). Per una sosta prolungata il discorso è più serio, noi per esempio abbiamo rinunciato alla visita delle zone interne e delle più remote proprio perchè al momento non si possono avere garanzie da parte di nessuno, poi se ti fermi solo a Nouadubou il discorso è diverso, ma dal punto di vista della pesca è poi cosi diverso rispetto a Daklha? Per il visto è vero al momento in frontiera non viene più rilasciato, a me risulta nemmeno quello di tre giorni. Puoi richiederlo all'ambasciata di Roma (62,50 € a persona per singola entrata, il doppio per 2 entrate) oppure all'ambascata o consolato (non ricordo esattamente) di Rabat in Marocco (dovrebbe costare menoche qui in Italia). Se passando dalla baia di Nouadibou vedrò una canna da pesca con il tricolore...mi fermerò per pranzo ahahaha!! Scherzi a parte buon viaggio! Ciao Michele
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 19/12/2009 alle: 18:08:36
Questa notizia vi può interessare Fonte:

http://www.repubblica.it/

"""" Mauritania, rapiti 2 italiani "Sono nelle mani di Al Qaeda" Un turista e sua moglie originaria del Burkina Faso, 65 e 39 anni, sequestrati nella notte da un commando sulla strada tra la città di Kobeny e il vicino Mali. Per la polizia sono prigionieri dello stresso gruppo che rivendicò il rapimento di tre cooperanti spagnoli alla fine di novembre """""
toselli
toselli
-
Inserito il 19/12/2009 alle: 20:21:49
Anche quella zona sta diventando come il nord dell'Algeria. Sempre più difficile andare in Africa

Modificato da toselli il 20/12/2009 alle 17:22:48

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 20/12/2009 alle: 19:49:48
Vedo con piacere che siete riusciti a togliere i miei interventi sull'argomento, forse avevate paura che non riuscivate più a vedere viaggi del XXXX, come fate come vi pare, tanto a rovinarmi le ferie di Natale ci hanno pensato quei due, vediamo se si riesce a tirarli fuori vivi, per fortuna non è un obbligo [:D][:D][:o)]
toselli
toselli
-
Inserito il 20/12/2009 alle: 23:12:43
Per francesco.1 e non solo. non c'è peggior sordo di quello che non vuol sentire. E' da tempo che dico più o meno le tue stesse cose, con altri toni ed intenti ma non c'è nulla da fare. Il viaggio è confermato...siamo 11 camper....ecc Che dire? Se non buon viaggio... e la chiamano vacanza.... [xx(] E' che poi difficilmente ti vengono a raccontare come stanno le cose realmente e se qualcuno ci prova solitamente la risposta è fatti i cxxxxi tuoi. Purtroppo non sempre possono essere solo cxxxi nostri ma dell'intera comunità
20
Dim-Avv
Dim-Avv
05/05/2005 122
Inserito il 21/12/2009 alle: 11:20:38
Un saluto a tutti, premesso per Francesco1 che qui gli unici che possono rimuovere post non corretti sono gli amministratori del forum che niente hanno a che vedere con ciò che io faccio e dico ti invito a pensare a come ti sei inserito in una discussione libera dove erano stati esposti diversi punti di vista ma senza mai offendere nessuno e automaticamente avrai la risposta al tuo oscuramento, inoltre prima di giudicare il mio operato ti invito sarebbe il caso di informarsi sul mio modo di organizzare, visto che le mie informazioni non arrivano solo da internet e libri ma sempre mi reco sul posto di persona per preparare un viaggio e soprattuto mantengo contatti con persone del luogoo che mi informano sulle situazioni reali, e non quelle distorte dai media e dalla politica. Nessuno dice di ignorare ciò che viene indicato dalla Farnesina anzi, ma non negare che vengono usati pesi diversi in base agli accordi commerciali che ci possono essere con ogni singolo paese. Per esempio l'anno scorso o poco più in Tunisia sono stati rapiti due austriaci che viaggiavano con un land rover, come mai non è stato sconsigliato di recarsi in Tunisia, anzi è stato detto che erano addirittura in Algeria? Altra volta sempre in Tunisia era pieno di militari per centinaia di km lungo l'autostrada perchè era stata segnalata una banda di terroristi in Tunisia...anche in quell'occasione niente come mai?? Forse perchè stava per iniziare la stagione turistica? Vogliamo parlare delle decine di attentati in Egitto? Come mai non vengono chiusi tutti i villaggi turistici? Tralasciando ogni sterile polemica ti invito invece, visto che ti sei presentato come uno che lavora in quelle situazioni, a darci informazioni corrette sui fatti...ovviamente compatibilmente con quanto può essere divulgato in questo momento molto particolare. Con il tuo aiuto magari tutti noi potremmo rivalutare le nostre posizioni, visto che solo gli stolti non lo fanno! Ti chiedo di confemrarmi o meno queste informazioni non divulgate dai media: ultimo rapimento - Stavano viaggiando da soli, è vero che si stavano spostando di notte? Rapimento dei 3 spagnoli - erano in convoglio umanitario, in quanti mezzi erano? Ho letto su più siti che i 3 malcapitati si erano separati dal convoglio per fermarsi a vedere una partita di calcio del Barcellona e che al momento del rapimento erano da soli, puoi confermarlo? Un'ultima domanda, premettendo che non si dovrebbe mai viaggiare id notte ne da soli ne in compagnia, fino ad oggi quanti episodi di questo tipo sono capitati ad un gruppo numeroso che si spostava con l'appoggio di guide locali ufficiali? Non ti chiedo in Mauritania, ma in qualsiasi paese dell'Africa. Queste domande solo perchè, essendo i viaggi una parte della mia vita, prima di rinunciare ad un'esperienza del genere vorrei conoscere i fatti veri e non le notizie divulgate in modo da aumentare l'odience dai media. O leggere articoli scritti da giornalisti che non sanno nemmeno dov'è la Mauritania... Nel caso non sia possibile rispondere qui ti invito, onde evitare di rovinarti anche il carnevale, a rispondermi in privato. Ciao Michele
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 22/12/2009 alle: 22:34:28
Sono maurizio, quello che per due volte è stato nella baia di ouadibou da solo o in compagnia per pescare. Ringrazio chi mi ha risposto in merito al visto, vedrò il da farsi! Ammiro Michele per la tenacia con cui sostiene le sue teorie sulla sicurezza ovvero "andare comunque". Io se non fossi un appassionato di pesca e mia moglie di sole e passeggiate kilometriche sulla battigia con la bassa marea, cose che nella stupenda baia delle stelle di Nouadhibou all'ombra delle due rocce da noi denominate "funghi",abbiamo trovato con grande effusione,, sarei ora pronto ad aderire alle iniziative del "dim avv" anche verso il Senegal. Spero di poter entrare anche quest'anno, quindi metterò la bandiera alla canna da pesca così che Michele con il gruppo potrà fermarsi a dormire e mangiare il mio pesce nella baia dei "funghi". Con orrore dovrò tuttavia constatare come quel posto meraviglioso sia stato rovinato lo scorso anno dalla costruzione di un albergo proprio tra le due stupende rocce e quel che è peggio quasi tutto sbarrato da recinzioni fin sul pelo dell'acqua (questo mi è stato documentato fotograficamente... gran delitto!! Buona Africa a tutti senza paura. Ancora per Michele... se a Nouadhibou fate l'assicurazione alla SAR, abbracciate per me il titolare MR. BEN (grandioso in quanto ad assistenza ed ospitalità). Maurizio
FranRes
FranRes
-
Inserito il 23/12/2009 alle: 00:33:33
Leggendo il vostro annuncio, mi e' venuto in mente che ho proprio visto su internet, un video di un viaggio in camper in Senegal di 3 anni fa (2006). Non conosco costoro, ma il video mi sembra molto ben fatto ed hanno fatto anche un diario del viaggio. Cliccate qui per il video:

http://www.vimeo.com/7291297

e qui per il diario:

http://diaridalcamper.blogspot.com

Penso possa essere utile per chi ci va. (Io ci verrei, ma purtroppo debbo lavorare) Buon viaggio a tutti. Franco Resmini
18
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Inserito il 24/12/2009 alle: 09:16:24
AUGURI A TUTTI PER UN FELICE NATALE [img] /img] il 2010 sarà bellissimo. www.bonnatale.blogspot.com
18
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Inserito il 08/01/2010 alle: 18:19:20
[img] BUON VIAGGIO A TUTTI!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link