CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

sinistro in Slovenia

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 2
16
lighthouse
lighthouse
05/06/2006 1
Inserito il 06/06/2006 alle: 21:53:51
Salve, Sono cliente della Claudio D’Orazio Assicurazioni da qualche anno. Non avevo mai avuto modo di utilizzare la polizza di assicurazione visto che per fortuna i precedenti viaggi si sono svolti senza alcun problema. Nell'ultimo invece, pianificato in Slovenia dal 11 al 15 aprile scorso, sono incorso in un guasto meccanico grave nel quale pare si renda necessaria la sostituzione dell'intero blocco motore .Appena fuori Lubiana si accende per un attimo la spia dell'olio e il motore si blocca e si spenge lasciandomi pericolosamente in uno svincolo autostradale. Mi metto da una parte e, aperto il cofano constato che tutto l'olio se ne è volato sulla strada..!!!!! Decido di rabboccarlo un po' e riparto con il motore zoppicante e riesco a portarmi in un parcheggio davanti ad un terminal di mezzi pesanti. Lì dopo i primi dieci minuti di panico prendo i documenti e dopo un paio di chiamate parlo con la EUROPE ASSISTANCE che mi mette in contatto con l'autotrasportatore che mi chiede dove sono. Ci capiamo in inglese un po' stentato e dopo trenta minuti esatti (così come aveva detto) appare il camion che carica su il camper avendo l'accortezza di non sciupare con il cavo d'acciaio lo spoiler anteriore. Sono circa le otto di sera e porta la mia famiglia (mia moglie e i due ragazzi) in albergo, e me all'officina per mostrarmi dove è affinchè ci possa ritornare il giorno dopo. Poi porta anche me all'albergo e mi aiuta a sbrigare qualche formalità con la reception anche lui parlando un po' inglese. Riusciamo anche a fare qualche conversazione durante il tragitto.Lo saluto e lo ringrazio davvero di cuore è stato gentilissimo. Il mattino dopo prendo un taxi e vado all'officina autorizzata FIAT che è enorme, e dove ben otto meccanici spingono il camper sul ponte. Mi viene detto di tornare fra mezz'ora e mi faccio un giretto nei paraggi. Dopo meno di mezz'ora mi telefonano dicendomi di tornare. Purtroppo il guasto è grave ed hanno già avvisato la EUROPE ASSISTANCE dell'accaduto mediante fax, stima del valore del mezzo e quantificazione sommaria dell'entità del guasto (dopo saprò a cosa serve). Mi viene consigliato di non riparare il mezzo in quanto le parti di ricambio dovrebbero venire dall'Italia e i costi sarebbero alti. Il capo meccanico ha preso a cuore il mio caso, avrebbe potuto approfittarsene facilmente ma non lo ha fatto. Alla fine decido per il rimpatrio del mezzo. Quindi la mia famiglia mi raggiunge in officina e per non buttare via tutto il contenuto del frigo mangiamo a bordo, dopo aver naturalmente chiesto il permesso ai meccanici. Mangiare all'interno di una officina non è proprio ortodosso e mostro la mia gratitudine offrendo dei biscotti che mia moglie, maga della pasticceria, aveva fatto prima di partire. Loro apprezzano molto e ringraziano con ampi sorrisi. Tornato in albergo vengo contatto dalla EUROPE ASSISTANCE che mi fornisce una scelta di orari e coincidenze dei treni con i quali decidiamo di tornare. Scegliamo di viaggiare in cuccetta di notte (le cuccette però sono un po' spartane e deludenti) e arriviamo a Firenze al mattino presto freschi e riposati. Fra le varie telefonate ho avuto modo di parlare per ben due volte con il Sig. D'orazio che mi rassicura e mi fornisce qualche utile indicazione sul da farsi. Non voglio farvela molto lunga ma RINGRAZIO DAVVERO TUTTI e dico sul serio. Da Voi , al Sig. D'Orazio alla Europe assistance senza dimenticare la reception dell'Albergo "M" di Lubiana nonchè l'officina Autocommerce AUTO di Lubiana e in particolare il capo meccanico Sig. Jahvn Anton (spero di non aver sbagliato il nome) Ci tengo a specificare che l'Assicurazione offre o rimborsa: · traino del mezzo dal punto del guasto all'officina · pernotto in albergo in due camere separate · verifica del guasto in officina. · parcheggio del mezzo presso l'officina in attesa del rientro · viaggio di rientro per quattro persone (qualsiasi fosse la soluzione scelta anche aereo) · rientro del mezzo da Lubiana a Firenze mediante carro gru fino all'officina da me segnalata. NON OSO PENSARE QUANTO MI SAREBBERO COSTATE QUESTE OPERAZIONI SE A MIO CARICO. Alla fine la vacanza non l'abbiamo fatta ma il disagio è stato davvero ridotto al minimo e i ragazzi si sono pure divertiti visti gli imprevisti. Per concludere conviene (io ero molto scettico in merito) possedere una Assicurazione affidabile ed estendere la garanzia a eventuali sinistri.Saluto e ringrazio di nuovo. Roberto
17
obi
obi
14/04/2005 240
Inserito il 07/06/2006 alle: 12:40:09
Ciao omonimo! beh bella sfiga...non c'è che dire! [:(] Sarà mica il tratto stradale??? io proprio lì son rimasto senza benzina a gennaio.... fermo sulla corsia autostradale di marcia lenta con i tir che mi sfrecciavano ad un centimetro perchè la corsia d'emergenza non c'era. Ho sudato freddo in attesa del carro attrezzi che non arrivava mai... Cmq almeno è positivo sapere che i soldini che paghiamo ogni anno per l'assicurazione (e non sono pochi) a volte servono davvero... e la tua testimonianza ne è la prova tangibile. Un in bocca al lupo Roberto (MI)
18
ilovemydog
ilovemydog
15/09/2004 173
Inserito il 07/06/2006 alle: 12:40:12
Ho avuto anch'io un sinistro all'estero, seppur di modesta entità (graffiata sulla mansarda) ed ho potuto constatare la celerità e la cortesia di questa compagnia
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.