quote:Originally posted by JACK1957> In quante settimane hai percorso il viaggio ? Purtroppo ho ancora la moglie che lavora e può prendere al massimo 5 settimane.
CIAO Sono stato in Siria ed in Giordania 2 anni fa e da solo. Problemi nessuno,viaggio meraviglioso. Basta solo premunirsi del visto che viene rilasciato dal consolato Siriano a Roma,che in periodi non affollati viene rilasciato in una quindicina di giorni con una spesa decisamente modica. Per la Giordania il visto viene applicato alla frontiera. Non sono richieste guide,nessun carnet de passage in douane,nessuna fidejussione sul mezzo. Al confine tra turchia e Siria si paga l'assicurazione e la tassa sul carburante:tot.€140,00. Le stesse cifre più o meno si pagano per entrare in Giordania. I 2 stati sono piccoli e veloci da attraversare. Il gasolio è quasi da regalo;i costi in generale molto bassi. La Giordania è più smaliziata nei confronti del turista e costa un po di più della Siria,ma rispetto al ns.paese è sempre molto conveniente. Il popolo Siriano è meraviglioso,accogliente ed ospitale.Aspettati inviti a pranzo e a cena da gente a cui hai chiesto una informazione! Sono paesi tranquilli,anche se tutto intorno ribolle!! Certo, organizzare un anno prima di andare in paesi così "a rischio"! Io aspetterei un po!! Se hai bisogno di maggiori informazioni disponi pure. CIAO..........JACK >
www.immagimondo.it
festival di viaggi e luoghi Chi ne avesse voglia ci si potrebbe incontrare li Saluti Grazianoquote:Originally posted by grazianosara> Penso che la differenza di 1000€ sia sempre tanta. La fiera che hai segnalato sembra molto interessante, penso di venirci. Gian Franco
Dipende da quanti siete, Il viaggio prenotato per tempo costa circa 1400 1500 euro Devi levare pero' giustamente l 'autostrada Croata e Serba vari parcheggi e la vignetta Bulgara il lavaggio del camper e 2500 km in gasolio sono 350, 400 euro Totale stimato circa 400 euro gasolio 120 euro autostrada Serba, 50 euro quella croata uguale 570 euro piu' o meno. Non considerare stress frontiere e traffico polizia ed altro La differenza e' molta pero' secondo me' e' meno stressante. Ok sentiamoci piu' avanti intanto per chi non lo sapesse a ERBA IL 13/14 ottobre c'e'www.immagimondo.it
festival di viaggi e luoghi Chi ne avesse voglia ci si potrebbe incontrare li Saluti Graziano >
quote:Originally posted by grazianosara> Se non ci saranno problemi con il lavoro ci saremo. Io mi sono informato per i traghetti con partenza da Ancona e arrivo a Cesme spesa per due persone e camper € 1600, qualche anno fa un amico turco (commerciante di tappeti con negozi in Italia e in Turchia) mi invitò a casa sua consigliandomi una compagnia di navigazione turca con tratta Venezia-Cesme ad un prezzo molto interessante.
Fammi sapere Gian Franco se vai a IMMAGIMONDO colgo l'occasione per incontrarti e conoscere nuovi amici Io e' il 4' anno che vado e purtroppo non e' molto conosciuta pero ne vale sempre la pena Per quanto riguarda il costo del traghetto secondo me' considerando tutto non c'e molto di piu' di 800 euro tra andata e ritorno di spesa Poi devi considerare il rischio il deterioramento del mezzo etc NON so ho sempre fatto via strada e ti assicuro che e' abbastanza faticosa Ciao fammi sapere ok Graziano Alessandria >
quote:Originally posted by grazianosara> Confermo a immagimondo ci sarò Domenica
Fammi sapere Gian Franco se vai a IMMAGIMONDO colgo l'occasione per incontrarti e conoscere nuovi amici Io e' il 4' anno che vado e purtroppo non e' molto conosciuta pero ne vale sempre la pena Per quanto riguarda il costo del traghetto secondo me' considerando tutto non c'e molto di piu' di 800 euro tra andata e ritorno di spesa Poi devi considerare il rischio il deterioramento del mezzo etc NON so ho sempre fatto via strada e ti assicuro che e' abbastanza faticosa Ciao fammi sapere ok Graziano Alessandria >