quote:Originally posted by itinerante> Non c'è stato nessuno ? (escluso Graziano68)
Tra circa due mesi parto per la culla della civiltà, se qualcuno che ci è già stato volesse darmi dei suggerimenti. >
www.actitalia.it
e cliccare su Eventi e andare su tour, mese giugno. [:)][:)][:)][:)][:)][:)] [;)][;)]quote:Originally posted by livornese> Mi spiace ma preferisco viaggiare solo.
[8D][8D][8D][8D][8D] Ciao Itinerante;io con il mio club di appartenenza,facciamo il tour in Siria e Giordaniaid="red">,nel mese di giugno-luglio. Puoi leggere il programma di massima sul sito :www.actitalia.it
e cliccare su Eventi e andare su tour, mese giugno. [:)][:)][:)][:)][:)][:)] [;)][;)] >
quote:Originally posted by beppeg> Ciao Beppe non ho notizie fresche ma credo che in Israele dalla GIordania tu ci possa entrare senza problemi e anche al ritorno ma sicuramente non potrai rientrare in Siria. In Israele possono farti il timbro di ingresso du un cartoncino che poi butti ma, l'ingresso del mezzo, viene timbrato solo sul passaporto con un minuscolo triangolino che i siriani conoscono bene! Ora non c'è più il traghetto da Haifa quindi, l'eventuale rientro, diventerebbe davvero problematico. Non credo che, ultimamente, le cose siano cambiate! Ciao da Alessandro (amico di Pietro tuo compagno in Israele)
La domanda è questa: dato che nel 1998 sono stato 2 settimane in camper in Israele arrivandoci in traghetto da Cipro, mi piacerebbe sapere se è ancora possibile entrarci via Giordania e ovviamente rientrare via terra attraverso la Siria. >
quote:Originally posted by beppeg> Penso che alexf ti abbia già risposto in Israele puoi andare con il bus senza farti mettere il timbro sul passaporto ma non con il mezzo. Comunque mi informerò sul posto.
@ itinerante vorrei porti una domanda per quando ritornerai dal tuo viaggio che prima o poi vorrei fare anch'io. La domanda è questa: dato che nel 1998 sono stato 2 settimane in camper in Israele arrivandoci in traghetto da Cipro, mi piacerebbe sapere se è ancora possibile entrarci via Giordania e ovviamente rientrare via terra attraverso la Siria. Se potrai/vorrai darmi risposta al tuo ritorno mi farà molto piacere. Ciao Beppe >
http://www.grimaldi-freightercr...
La traversata Ashdod-Salerno dura quasi una settimana ed è effettuata da una nave cargo con una sezione dedicata ai passeggeri (piccole aree ricreative). Ho calcolato che il costo di cabina + trasporto del camper va oltre i 1000 euro, però comprende il trattamento di pensione completa e le cabine sono confortevoli. In pratica sarebbe una specie di mini-crociera in cui riposarsi qualche giorno prima di rientrare in Italia dal lungo viaggio in Medio Oriente. Io sto considerando questa possibilità in quanto in estate vorrei raggiungere l'Egitto imbarcandomi dalla Giordania (ad Aqaba), ma se non ci riuscissi sarei costretto a passare per Eilat in Israele e allora non potrei più passare per la Siria durante il viaggio di rientro.quote:Originally posted by sable> Non dovevi partire lo scorso anno a Settembre ?
Noi partiremo alla fine di agosto primi di settembre, rientro dopo 40/60 giorni, open. Se c'è qualcuno che si vuole aggregare.... [;)] [:p] >
quote:Originally posted by itinerante> Vero ma poi sono partito per l'africa, Togo, Mali, Benin, Burkina faso, passando per il Marocco e Mauritania, ma non con il camper [:p] Se vuoi e puoi posticipare la tua partenza ci andiamo insieme [:)]
quote:Originally posted by sable> Non dovevi partire lo scorso anno a Settembre ?
Noi partiremo alla fine di agosto primi di settembre, rientro dopo 40/60 giorni, open. Se c'è qualcuno che si vuole aggregare.... [;)] [:p] >
>
quote:Originally posted by sable> Non posso posticipare primo perchè mia moglie ha fissato le ferie poi perchè ho già fatto il visto parto il 2 aprile (40gg)
quote:Originally posted by itinerante> Vero ma poi sono partito per il cent'africa, Togo, Mali, Benin, Burkina faso, passando per il Marocco e Mauritania, ma non con il camper [:p] Se vuoi e puoi posticipare la tua partenza ci andiamo insieme [:)]
quote:Originally posted by sable> Non dovevi partire lo scorso anno a Settembre ?
>
>
quote:Originally posted by itinerante> Mi sono informato presso un'agenzia all'aeroporto di Amman, per importare il mezzo in Israele viene messo un timbro sul passaporto del guidatore e pertanto non si può più ripassare dalla Siria.
quote:Originally posted by beppeg> Penso che alexf ti abbia già risposto in Israele puoi andare con il bus senza farti mettere il timbro sul passaporto ma non con il mezzo. Comunque mi informerò sul posto.
@ itinerante vorrei porti una domanda per quando ritornerai dal tuo viaggio che prima o poi vorrei fare anch'io. La domanda è questa: dato che nel 1998 sono stato 2 settimane in camper in Israele arrivandoci in traghetto da Cipro, mi piacerebbe sapere se è ancora possibile entrarci via Giordania e ovviamente rientrare via terra attraverso la Siria. Se potrai/vorrai darmi risposta al tuo ritorno mi farà molto piacere. Ciao Beppe >
>