CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Siria Giordania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 10/02/2009 alle: 14:28:53
Tra circa due mesi parto per la culla della civiltà, se qualcuno che ci è già stato volesse darmi dei suggerimenti.

Modificato da itinerante il 10/02/2009 alle 14:29:30
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 13/02/2009 alle: 08:18:02
quote:Originally posted by itinerante
Tra circa due mesi parto per la culla della civiltà, se qualcuno che ci è già stato volesse darmi dei suggerimenti. >
> Non c'è stato nessuno ? (escluso Graziano68)
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 24/02/2009 alle: 13:19:55
[8D][8D][8D][8D][8D] Ciao Itinerante;io con il mio club di appartenenza,facciamo il tour in Siria e Giordaniaid="red">,nel mese di giugno-luglio. Puoi leggere il programma di massima sul sito :

www.actitalia.it

e cliccare su Eventi e andare su tour, mese giugno. [:)][:)][:)][:)][:)][:)] [;)][;)]
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 24/02/2009 alle: 19:37:00
Ci siamo stati (solo Siria perchè il tempo 30 gg. sono pochi per entrambi) in agosto 2008, se vuoi scrivimi ...
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 25/02/2009 alle: 08:33:23
quote:Originally posted by livornese
[8D][8D][8D][8D][8D] Ciao Itinerante;io con il mio club di appartenenza,facciamo il tour in Siria e Giordaniaid="red">,nel mese di giugno-luglio. Puoi leggere il programma di massima sul sito :

www.actitalia.it

e cliccare su Eventi e andare su tour, mese giugno. [:)][:)][:)][:)][:)][:)] [;)][;)] >
> Mi spiace ma preferisco viaggiare solo.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 25/02/2009 alle: 09:01:49
@ itinerante vorrei porti una domanda per quando ritornerai dal tuo viaggio che prima o poi vorrei fare anch'io. La domanda è questa: dato che nel 1998 sono stato 2 settimane in camper in Israele arrivandoci in traghetto da Cipro, mi piacerebbe sapere se è ancora possibile entrarci via Giordania e ovviamente rientrare via terra attraverso la Siria. Se potrai/vorrai darmi risposta al tuo ritorno mi farà molto piacere. Ciao Beppe
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9932
Inserito il 25/02/2009 alle: 09:48:49
quote:Originally posted by beppeg
La domanda è questa: dato che nel 1998 sono stato 2 settimane in camper in Israele arrivandoci in traghetto da Cipro, mi piacerebbe sapere se è ancora possibile entrarci via Giordania e ovviamente rientrare via terra attraverso la Siria. >
> Ciao Beppe non ho notizie fresche ma credo che in Israele dalla GIordania tu ci possa entrare senza problemi e anche al ritorno ma sicuramente non potrai rientrare in Siria. In Israele possono farti il timbro di ingresso du un cartoncino che poi butti ma, l'ingresso del mezzo, viene timbrato solo sul passaporto con un minuscolo triangolino che i siriani conoscono bene! Ora non c'è più il traghetto da Haifa quindi, l'eventuale rientro, diventerebbe davvero problematico. Non credo che, ultimamente, le cose siano cambiate! Ciao da Alessandro (amico di Pietro tuo compagno in Israele)
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 25/02/2009 alle: 14:49:51
Alessandro CIAO !!!!! che piacere risentirti dopo tanto tempo. Come stai ? ogni tanto leggo di te ma frequento abbastanza poco i forum. Anche il camper ultimamente gira sempre meno. Ancora un paio d'anni poi il figlio sarà del tutto autonomo e speriamo bene; con uno sforzo in più dovremmo poi essere liberi anche dal lavoro governanti permettendo. Chissà se riusciremo a riprendere la strada ? MI è capitato ancora di vedere Andrea di Parma che, beato lui, riesce ancora a fare dei viaggi nel vero senso della parola. Ma non ho saputo più niente di Pietro o meglio sapevo che aveva fatto un po' di carriera e per questo era parecchio impegnato. Ma questo era già qualche anno fa. Grazie comunque per le informazioni a me piacerebbe tanto poterci ritornare. Fatti sentire magari in pvt se vuoi. Beppe
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 25/02/2009 alle: 19:06:43
@ itinerante vorrei porti una domanda per quando ritornerai dal tuo viaggio che prima o poi vorrei fare anch'io. La domanda è questa: dato che nel 1998 sono stato 2 settimane in camper in Israele arrivandoci in traghetto da Cipro, mi piacerebbe sapere se è ancora possibile entrarci via Giordania e ovviamente rientrare via terra attraverso la Siria. Se potrai/vorrai darmi risposta al tuo ritorno mi farà molto piacere. Ciao Beppe >
> Penso che alexf ti abbia già risposto in Israele puoi andare con il bus senza farti mettere il timbro sul passaporto ma non con il mezzo. Comunque mi informerò sul posto.
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 26/02/2009 alle: 08:49:25
@ itinerante mille grazie Beppe
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 26/02/2009 alle: 09:29:40
Ci sarebbe un modo per rientrare da Israele direttamente in Italia, ovvero la linea Euro-Med della Grimaldi:

http://www.grimaldi-freightercr...

La traversata Ashdod-Salerno dura quasi una settimana ed è effettuata da una nave cargo con una sezione dedicata ai passeggeri (piccole aree ricreative). Ho calcolato che il costo di cabina + trasporto del camper va oltre i 1000 euro, però comprende il trattamento di pensione completa e le cabine sono confortevoli. In pratica sarebbe una specie di mini-crociera in cui riposarsi qualche giorno prima di rientrare in Italia dal lungo viaggio in Medio Oriente. Io sto considerando questa possibilità in quanto in estate vorrei raggiungere l'Egitto imbarcandomi dalla Giordania (ad Aqaba), ma se non ci riuscissi sarei costretto a passare per Eilat in Israele e allora non potrei più passare per la Siria durante il viaggio di rientro.
17
sable
sable
19/11/2008 257
Inserito il 03/03/2009 alle: 12:08:19
Noi partiremo alla fine di agosto primi di settembre, rientro dopo 40/60 giorni, open. Se c'è qualcuno che si vuole aggregare.... [;)] [:p]

Modificato da sable il 03/03/2009 alle 12:09:40
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 03/03/2009 alle: 22:22:43
@ cruiser Nell'ormai lontano 1998 quando andammo in Israele facemmo il ritorno da Haifa a Bari in open deck. Avevamo deciso per questa soluzione proprio perchè pensavamo a 3 gg di riposo al ritorno. Il viaggio è stato un incubo. Prima 2 tappe non previste in Turchia, poi mentre eravamo oltre Patrasso siamo tornati indietro perchè un passeggero ebbe un infarto o qualcosa di simile e a bordo non c'era nulla per assisterlo. Non parliamo di servizi ristorante e puzia dei bagni. Inoltre la nave sembrava andasse a carbone. Per mesi ho continuato a pulire fuliggine nel camper. Non voglio demoralizzarti e sicuramente le condizioni delle navi saranno sicuramente migliorate, ma io non lo rifarei. Comunque ti invidio !!!!! Buon viaggio. Beppe
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 07/03/2009 alle: 15:31:50
quote:Originally posted by sable
Noi partiremo alla fine di agosto primi di settembre, rientro dopo 40/60 giorni, open. Se c'è qualcuno che si vuole aggregare.... [;)] [:p] >
> Non dovevi partire lo scorso anno a Settembre ?
Panarotto
Panarotto
-
Inserito il 07/03/2009 alle: 17:15:10
Fatto il viaggio lo scorso anno 10 luglio 15 agosto due camper, autogestito, se vuoi notizie scrivi pure in privato. Ciao
17
sable
sable
19/11/2008 257
Inserito il 13/03/2009 alle: 01:18:19
Noi partiremo alla fine di agosto primi di settembre, rientro dopo 40/60 giorni, open. Se c'è qualcuno che si vuole aggregare.... [;)] [:p] >
>
> Vero ma poi sono partito per l'africa, Togo, Mali, Benin, Burkina faso, passando per il Marocco e Mauritania, ma non con il camper [:p] Se vuoi e puoi posticipare la tua partenza ci andiamo insieme [:)]

Modificato da sable il 20/03/2009 alle 13:47:16
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 13/03/2009 alle: 09:32:30
>
> Vero ma poi sono partito per il cent'africa, Togo, Mali, Benin, Burkina faso, passando per il Marocco e Mauritania, ma non con il camper [:p] Se vuoi e puoi posticipare la tua partenza ci andiamo insieme [:)]
>
> Non posso posticipare primo perchè mia moglie ha fissato le ferie poi perchè ho già fatto il visto parto il 2 aprile (40gg)
17
sable
sable
19/11/2008 257
Inserito il 13/03/2009 alle: 13:34:09
Buone vacanze, vorrà dire che al tuo rientro ti chiederò un po' d'informazioni, prendi nota delle soste (waipoint) e qunt'altro ritieni opportuno e significativo. Ciao, buon viaggio, Enrico
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 26/03/2009 alle: 10:42:00
Fra sette giorni parto [:)] [:D] [8D] e vorrei ringraziare le persone che mi hanno dato suggerimenti e consigli, in particolare un ringraziamento a Graziano e Alfredo. x Enrico annoterò tutto quello che può esserti utile. Gian Franco

Modificato da itinerante il 27/03/2009 alle 18:44:15
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 11/05/2009 alle: 18:39:24
@ itinerante vorrei porti una domanda per quando ritornerai dal tuo viaggio che prima o poi vorrei fare anch'io. La domanda è questa: dato che nel 1998 sono stato 2 settimane in camper in Israele arrivandoci in traghetto da Cipro, mi piacerebbe sapere se è ancora possibile entrarci via Giordania e ovviamente rientrare via terra attraverso la Siria. Se potrai/vorrai darmi risposta al tuo ritorno mi farà molto piacere. Ciao Beppe >
> Penso che alexf ti abbia già risposto in Israele puoi andare con il bus senza farti mettere il timbro sul passaporto ma non con il mezzo. Comunque mi informerò sul posto.
>
> Mi sono informato presso un'agenzia all'aeroporto di Amman, per importare il mezzo in Israele viene messo un timbro sul passaporto del guidatore e pertanto non si può più ripassare dalla Siria.
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 11/05/2009 alle: 19:08:51
@ itinerante mille grazie per l'info. Temevo fosse così. Tanto anche per quest'anno resta un sogno nel cassetto. Speriamo nel futuro sia per poter fare il viaggio sia perchè si siano messi d'accordo. Inch'Allah Beppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link