http://it.youtube.com/watch?v=g...
Seconda parte:http://it.youtube.com/watch?v=6...
E' consigliabile l'audio. Buona stagione invernale. Massimiliano PS: da qui a giugno - manto nevoso permettendo - io ho tutte le domeniche libere... potremmo...quote:Originally posted by Oetzi> E'incredibile quando ho letto che sei di Pordenone, perchè mia mamma è di Pordenone dove ho passato tutte le mie estati ho tutti i miei parenti zii e cugini che ci abitano, un pò che si va avanti scopriamo di essere parenti.[:D] Qui da noi in Valtellina iniziamo a sciare di solito verso dicembre e la stagione va avanti volendo fino a Giugno. Non so se hai già sentito parlare della zona chiamata " i Forni" dove vengono a fare sci alpinismo da tutta europa, si trova vicino a Bormio/Santa Caterina Valfurva, ed è un comprensorio con cime molto note. Se intendi venire ti possiamo portare a fare una di queste, con nostro figlio,di 28 anni pure lui appassionato. by Criss
Ciao Criss. Camper e scialpinismo sono due "discipline" che convivono difficilmente. Siamo in pochissimi. Io ho avuto solo dei contatti con un ragazzo l'anno scorso ma... la lontananza... Non sono mai venuto dalle vostre parti, d'inverno solo dolomiti (sono di Pordenone). Comunque odio le tutine... Ho 34 anni ma non ho mai partecipato ne penso che parteciperò mai ad una gara, molto in voga tra gli ski-alp. Preferisco di gran lunga ogni domenica un itinerario nuovo. Per l'età non c'è problema, se ci si mantiene in forma fisica e psicologica. Lo dico sempre anche ai miei (61 e 58) e voi siete l'ennesima conferma. Con loro quest'estate ho fatto l'Alta Via 2 con la tenda senza alcun appoggio dei rifugi: Prima parte:http://it.youtube.com/watch?v=g...
Seconda parte:http://it.youtube.com/watch?v=6...
E' consigliabile l'audio. Buona stagione invernale. Massimiliano PS: da qui a giugno - manto nevoso permettendo - io ho tutte le domeniche libere... potremmo... >
quote:Originally posted by Oetzi> domani vado a vedere degli sci![:D] sono 2 anni che non scio quest'anno vorrei riprendere...neve permettendo Saluti Silvan (confine ud-pn)
Ciao Criss. Camper e scialpinismo sono due "discipline" che convivono difficilmente. Siamo in pochissimi.... . >
quote:Originally posted by bernina E'incredibile quando ho letto che sei di Pordenone, perchè mia mamma è di Pordenone dove ho passato tutte le mie estati ho tutti i miei parenti zii e cugini che ci abitano, un pò che si va avanti scopriamo di essere parenti.[:D] Qui da noi in Valtellina iniziamo a sciare di solito verso dicembre e la stagione va avanti volendo fino a Giugno. Non so se hai già sentito parlare della zona chiamata " i Forni" dove vengono a fare sci alpinismo da tutta europa, si trova vicino a Bormio/Santa Caterina Valfurva, ed è un comprensorio con cime molto note. Se intendi venire ti possiamo portare a fare una di queste, con nostro figlio,di 28 anni pure lui appassionato. by Criss >> Ciao Criss. Ad esser precisi sono di Azzano Decimo, 13 km a sud di PN. Conosco la valle dei Forni, è quella che da S. Caterina va verso i rifugi Pizzini e Casati. La tua zona, alpinisticamente parlando, l'ho battezzata solo d'estate (ho fatto pure l'Ortles in giornata partendo da Solda con mio papà - questo per ribadire il concetto che bisogna mantenersi in attività), ma d'inverno ancora nulla. L'annno scorso mi ero informato sulla salita dal Borletti (so che qui "aprono presto") ma poi non siamo riusciti a concretizzare... Intanto questa pioggia lascia presagire qualcosa di buono per domenica...[:p][:p][:p] Massimiliano PS: Silvan ti rispondo stasera, devo tornare al lavoro.
quote:Originally posted by salvadi domani vado a vedere degli sci![:D] sono 2 anni che non scio quest'anno vorrei riprendere...neve permettendo Saluti Silvan (confine ud-pn) >> Ciao Silvan. Ma di dove sei? Io abito ad Azzano Decimo. Non mi piace parlare dei materiali, io apprezzo sempre le uscite [:p][:p][:p]. Comunque riflettiamo. Ho un paio di Trab Duo Sintesi con attacco Dynafit. Molto leggeri, ottimi in salita. Ma se dovessi cambiarli penso che opterei per uno sci un pò più pesante e rigido; in altre parole un più vicino al freeride per aver una migliore conducibilità in discesa. Lo stesso discorso vale per gli attacchi. Quest'ultimi sono un pò scomodi da agganciare con il terreno particolarmente inclinato ed inoltre, quando sganci e carichi gli sci nello zaino per utilizzare ramponi e piccozza, devi ricordarti di ribloccare l'attacco anteriore altrimenti la neve che rimane sotto la placchetta rossa potrebbe ghiacciarsi in modo tale da non permettere più il successivo bloccaggio dello stesso. In seguito ciò ti obbliga ad un duro lavoro con le chiavi della macchina dato che non hai un cacciavite al tuo fianco... (spero di essere stato chiaro, vedi foto).
Comunque buon acquisto, non voglio spaventare nessuno, i dynafit sono molto validi tant'è vero che gli ski alp preferiscono maggiormente questi.
Massimiliano quote:Originally posted by Oetzi> Ciao Massimo io abito vicino s.daniele del friuli. ah guarda non sono molto bravo a sciare me la cavo molto di piu' arrampicando credimi[:)] Pero' quest'anno dopo 2 anni di astinenza mi sono deciso. Per gli sci mi son preso uno ski-trab l'attacco il diamir3 e lo scarpone della scarpa lo spirit. Mi avevano ingolosito gli attacchi come i tuoi ma per 2 anni avevo usato il diamir 2 e mi ero trovato bene. Poi mi son fatto consigliare da un mio amico (guida alpina)ed ho optato cosi'. Cmq lo scarpone deve andare bene ha una calzata eccezzionale.. vedremo..[;)] e speriamo ne faccia tanta tanta tanta [:p][:p]quote:Originally posted by salvadi domani vado a vedere degli sci![:D] sono 2 anni che non scio quest'anno vorrei riprendere...neve permettendo Saluti Silvan (confine ud-pn) >> Ciao Silvan. Ma di dove sei? Io abito ad Azzano Decimo. Non mi piace parlare dei materiali, io apprezzo sempre le uscite [:p][:p][:p]. Comunque riflettiamo. Ho un paio di Trab Duo Sintesi con attacco Dynafit. Molto leggeri, ottimi in salita. Ma se dovessi cambiarli penso che opterei per uno sci un pò più pesante e rigido; in altre parole un più vicino al freeride per aver una migliore conducibilità in discesa. Lo stesso discorso vale per gli attacchi. Quest'ultimi sono un pò scomodi da agganciare con il terreno particolarmente inclinato ed inoltre, quando sganci e carichi gli sci nello zaino per utilizzare ramponi e piccozza, devi ricordarti di ribloccare l'attacco anteriore altrimenti la neve che rimane sotto la placchetta rossa potrebbe ghiacciarsi in modo tale da non permettere più il successivo bloccaggio dello stesso. In seguito ciò ti obbliga ad un duro lavoro con le chiavi della macchina dato che non hai un cacciavite al tuo fianco... (spero di essere stato chiaro, vedi foto).Comunque buon acquisto, non voglio spaventare nessuno, i dynafit sono molto validi tant'è vero che gli ski alp preferiscono maggiormente questi. Massimiliano
>
quote:Originally posted by elprefo> dipent di ce bande chi tu lu viodis!![;)]
ciao... ma di ca o di la da l' aghe...[:)][:)][:D] ciao Isidoro PS. non sono sicuro che si scriva così >
Comunque buon acquisto, non voglio spaventare nessuno, i dynafit sono molto validi tant'è vero che gli ski alp preferiscono maggiormente questi.
Massimiliano
[/quote]
Da noi vanno quasi esclusivamente gli attacchi dynafit, sono leggeri e affidabili, bisogna solo abituarisi un po ad agganciarli, ma poi sono eccezzionali, i dinamir sono facili da agganciare ma sono estremamente pesanti e la camminata non è così naturale come con i dynafit.
by Criss quote:Originally posted by elprefo> Complimenti a tutti e 3!!!! Non avevo notato prima questo post, ho visto i filmati ... bellissimi posti e bellissime emozioni, già a vedervi, chissà a vivere quelle stupende esperienze. Non preoccuparti per gli anni ... sei in gambissima e lo siete tutti e due e se tuo figlio fa quelle grandi esperienze ... ti accorgi subito che quei 40 anni ti sono serviti a dovere per fare un ottimo lavoro. [:)] Un saluto a tutti e 3!
Bellissima gioventù!!! Quanto vorrei non avere il camper, dormire in macchina sottozero …. ma mi servirebbero 40 anni di meno.[:)][:)][:)]>
Bye quote:Originally posted by bernina La zona forni è bellissima in primavera con salite al Palon dela Mare 1800 di dislivello,[:D] con discesa favolosa, il Tresero, 1400 m [:D]di dislivello e il San Matteo 1600 m [:D]di dilivello, ma a fine stagione con calma si riescono a fare. by Criss ps: molto belli i filmati, le dolomiti mi piacciono molto. >> Interessanti in primavera, ne sono convinto. A Peio ci sono andato in estate (buon parcheggio presso gli impianti...) per studiare itinerari invernali... Ho notato che sono iniziate le emissioni di alcuni bollettini valanghe. Molto bene. Per domani sto ancora valutando. Intanto vi lascio alcune foto dell'anno scorso...
Canalone della Val Grande OSA S4 (Pale di S. Martino)
Val delle Fontane OSA S3-S4 (Gruppo Sella)
Antelao OSA S3-S4
Canyon Marmolada - inaugurato dal sottoscritto
Tofana di Rozes OSA S3-S4
Buona uscita a tutti [:p][:p][:p]
Ma arriviamo subito al sodo: stamane nei pressi del rifugio Castiglioni (passo Fedaia) ho indugiato a lungo guardando la forcella Marmolada ed il canalone del Gran Vernel. Ho osservato persino con il binocolo l'eventuale presenza di tracce e/o scariche ma alla fine, saggiamente, per la terza domenica consecutiva, ho optato per Punta Rocca.
PS:
quote:Originally posted by salvadi Ciao Massimo io abito vicino s.daniele del friuli. ah guarda non sono molto bravo a sciare me la cavo molto di piu' arrampicando credimi[:)] Pero' quest'anno dopo 2 anni di astinenza mi sono deciso. Per gli sci mi son preso uno ski-trab l'attacco il diamir3 e lo scarpone della scarpa lo spirit. Mi avevano ingolosito gli attacchi come i tuoi ma per 2 anni avevo usato il diamir 2 e mi ero trovato bene. Poi mi son fatto consigliare da un mio amico (guida alpina)ed ho optato cosi'. Cmq lo scarpone deve andare bene ha una calzata eccezzionale.. vedremo..[;)] e speriamo ne faccia tanta tanta tanta [:p][:p] >> Ciao Silvan. Per caso tu hai i capelli rossi? Anni fa ho fatto un'uscita in Austria (se non ricordo male sul Gurglitzen - aveva nevicato e le condizioni non erano le migliore, un pò come le attuali) con dei ragazzi di S. Daniele e Codroipo. Tra gli altri c'era un Silvan con i capelli rossi...
quote:Originally posted by Oetzi> Ma porca miseria[:D][:D][:D]ci conosciamo gia'!!!! Cero che mi ricordo di te! si' era sul Gurglitzen eravano con stefano, mariarosa (mi sembra) un mio amico ed altri di maniago e poi c'eri tu!! Che poi siamo passati dal rifugio per birra e crauti! settimana qua vado a ritirare gli sci! non e' da molto che ho il camper (circa 2 mesi) sono ritornato adesso da ospo (slovenia)ho arrampicato a miscja pec sabato e oggi a ospo[:D] Ti mando una mail con il mio numero magari ci sentiremo piu' in la per qualche uscita!![:)]
Ciao. Dimenticavo solitamente ci si presenta:Ma arriviamo subito al sodo: stamane nei pressi del rifugio Castiglioni (passo Fedaia) ho indugiato a lungo guardando la forcella Marmolada ed il canalone del Gran Vernel. Ho osservato persino con il binocolo l'eventuale presenza di tracce e/o scariche ma alla fine, saggiamente, per la terza domenica consecutiva, ho optato per Punta Rocca. PS:
quote:Originally posted by salvadi Ciao Massimo io abito vicino s.daniele del friuli. ah guarda non sono molto bravo a sciare me la cavo molto di piu' arrampicando credimi[:)] Pero' quest'anno dopo 2 anni di astinenza mi sono deciso. Per gli sci mi son preso uno ski-trab l'attacco il diamir3 e lo scarpone della scarpa lo spirit. Mi avevano ingolosito gli attacchi come i tuoi ma per 2 anni avevo usato il diamir 2 e mi ero trovato bene. Poi mi son fatto consigliare da un mio amico (guida alpina)ed ho optato cosi'. Cmq lo scarpone deve andare bene ha una calzata eccezzionale.. vedremo..[;)] e speriamo ne faccia tanta tanta tanta [:p][:p] >> Ciao Silvan. Per caso tu hai i capelli rossi? Anni fa ho fatto un'uscita in Austria (se non ricordo male sul Gurglitzen - aveva nevicato e le condizioni non erano le migliore, un pò come le attuali) con dei ragazzi di S. Daniele e Codroipo. Tra gli altri c'era un Silvan con i capelli rossi...
>
z5.jpg/1/]
[/URL]
io sono quello in ginocchio con il pail grigio
Comunque questa settimana siamo andati ancora a piedi vista la bellissima giornata
saluti Criss
c="http://img300.imageshack.us/img300/1251/prova4dz5.jpg"> [/URL]
[URL=http://g.imageshack.us/img300/prova4dz5.jpg/1/]
[/URL]
io sono quello in ginocchio con il pail grigio
>>
Ma quella è la mia macchina!!!
Io sono in piedi, il secondo da sinistra!!!
Mi ha fatto veramente piacere rivedere quella foto, pensa com'è piccolo il mondo. Il sospetto mi è venuto quando ho notato che ti firmi con il tuo nome, ovviamente SALVADI non poteva dirmi nulla.
Me lo ricordo bene quel giorno, per tutte le traversie successe. Durante la salita abbiamo messo le catene alle auto (tu eri in una Opel Corsa grigia) ed abbiamo iniziato tardi l'ascesa con gli sci.
In discesa poi ho rotto uno sci [:I][:I][:I](era di mandorlato???[:D][:D][:D][:D]).
Siamo rientrati tardi: mi ricordo che per levare le catene avete tolto una ruota; poi ho recuperato un paio di guanti caduti dal tetto dell'auto, che Stefano vi ha riportato nei giorni successivi.
Al ritorno in autostrada in Austria nevicatona solenne!!!
Tutti questi interessi in comune lasciano presagire qualcosa di buone per il futuro [:)][:p][:)][:p].
Massimiliano
oto
era questa!!
[URL=http://img300.imageshack.us/my.php?image=prova4dz5.jpg]
[/URL]
[URL=http://g.imageshack.us/img300/prova4dz5.jpg/1/]
[/URL]
io sono quello in ginocchio con il pail grigio
>>
Ma quella è la mia macchina!!!
Io sono in piedi, il secondo da sinistra!!!
Mi ha fatto veramente piacere rivedere quella foto, pensa com'è piccolo il mondo. Il sospetto mi è venuto quando ho notato che ti firmi con il tuo nome, ovviamente SALVADI non poteva dirmi nulla.
Me lo ricordo bene quel giorno, per tutte le traversie successe. Durante la salita abbiamo messo le catene alle auto (tu eri in una Opel Corsa grigia) ed abbiamo iniziato tardi l'ascesa con gli sci.
In discesa poi ho rotto uno sci [:I][:I][:I](era di mandorlato???[:D][:D][:D][:D]).
Siamo rientrati tardi: mi ricordo che per levare le catene avete tolto una ruota; poi ho recuperato un paio di guanti caduti dal tetto dell'auto, che Stefano vi ha riportato nei giorni successivi.
Al ritorno in autostrada in Austria nevicatona solenne!!!
Tutti questi interessi in comune lasciano presagire qualcosa di buone per il futuro [:)][:p][:)][:p].
Massimiliano
quote:Originally posted by bernina> Ciao Criss. L'uscita a piedi non è un'idea sbagliata, anzi. Sono 3 domeniche che salgo sulla Marmolada, qui sulle Dolomiti praticamente non ci sono alternative a meno che tu non scelga di patteggiare con i sassi. D'altronde siamo a novembre e bisogna accontentarsi del manto nevoso attuale. ...Illuminami su quella foto...non so nulla. Massimiliano
Complimenti per i canalini sci quasi estremo bravo, noi abbiamo abbandonato da qualche anno i canalini per uno sci più soft[:)]Comunque questa settimana siamo andati ancora a piedi vista la bellissima giornata saluti Criss >
http://www.caibergamo.it/index....
saluti Criss