CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ski Mountaineering in Lofoten

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
24 20 490
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 10/04/2009 alle: 13:50:35
quote:Originally posted by maurito54
quote:Originally posted by elprefo
... impegnato da domenica notte in un gravissimo problema di salute della mia nipotina, ... >
> L'importante è che tutto si risolva, il resto sono solo chiacchiere. Un abbraccio! [:)] Bye
>
> mi auguro anche io che si sia risolta per il meglio la "questione nipotina", anche perchè l'aggettivo usato (mi riferisco a gravissimo) certo non è molto simpatico!!! ciao sTefaNo p.s. Auguro a tutti una buona Santa Pasqua
RicLuc
RicLuc
-
Inserito il 14/04/2009 alle: 15:58:09
Nessuna nuova buona nuova così si esprimevano gli antichi saggi, speriamo sia vero anche per Isidoro. Ieri era in programma un giro nel parco delle Dolomiti Bellunesi ma i bagordi compiuti il giorno di Pasqua mi hanno costretto a rimanere a casa, vabbe' ritentero' un'altra volta. Stefano, io non so quale sia il tuo livello sciistico ma io che al massimo arrivo al BS (e con neve stupenda) ho acquistato 3 anni fa un paio di K2 8611 ben sciancrati e rispetto a prima (ski trab easy tour) e' tutta un'altra cosa, per fare le curve mi basta fare l'occhiolino con l'occhio corrispondente.Nel peso ho risparmiato 1 kg. L'anno scorso ho cambiato anche gli scarponi da Nordica TR9 di 10 anni a un Garmont Megaride, ho guadagnato 8 etti di peso e anche qui si nota un miglioramento. Alla fine anche scendere diventa divertente, rimane il fatto che lo zaino pesa sempre di più e dovrei porre rimedio ma tutto costa, vedremo in seguito. Ciao Riccardo
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 14/04/2009 alle: 17:45:12
Ciao ragazzi,sono appena tornata dai miei monti:giornate stupende e temperatura ottima! C'è ancora neve nei posti dove è stata raccolta durante le grandi nevicate,ma nei prati già si iniziano a vedere le primule. Volevamo fermarci ieri al parco delle Dolomiti bellunesi:da panico! Pienone e barbecue al massimo! Il nostro è un semintegrale di 5.80 mt,ma non c'era verso di entrare. Così ci siamo fermati a Feltre nella tranquilla area di sosta ed abbiamo fatto un giro per la cittadina. Ciao Aura
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 14/04/2009 alle: 19:44:27
chi è e cosa ha Emma. www.camperonline.it/forum06/#=5...

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

RicLuc
RicLuc
-
Inserito il 15/04/2009 alle: 11:07:21
Con il mio cellulare faccio fatica a spedire messaggi per cui scrivo qui. Gia' quando mi hai spedito la e-mail sono rimasto senza parole ma ora che ci hai fatto partecipi del dolore che state provando rimango di stucco e non trovo argomenti per lenire le vostre pene, solo un grande abbraccio nella speranza di vedere Emma scendere dal vostro camper e correre in salute. Riccardo
RicLuc
RicLuc
-
Inserito il 15/04/2009 alle: 11:11:04
quote:Originally posted by auta
Così ci siamo fermati a Feltre nella tranquilla area di sosta ed abbiamo fatto un giro per la cittadina. Ciao Aura >
> La prossima volta fate un fischio vi offro da bere a casa mia[;)], abitando vicino a Feltre. Riccardo
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 15/04/2009 alle: 11:36:10
Ho un figlio di quell'età esatta e ho difficoltà a trattenere le lacrime leggendo quello che ha scritto della sua nipotina ci stringiamo in un abbraccio ideale io e la mia famiglia per farvi coraggio in questo momento difficile sperando che presto ci possano essere notizie più positive. Non ci conosciamo e non facciamo parte di nessun gruppo ho semplicemente seguito il post del vostro viaggio (mi dispiace non sia andato come sperato) così come ho seguito a suo tempo quello di travel e sergio semplicemente da grandi appassionati dei paesi del nord ed in particolare della norvegia dove andammo nel 2003 in viaggio di nozze e dove speriamo di tornare presto con il camper. Un grande abbraccio. Marco Rosita & Paolo
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 15/04/2009 alle: 14:31:32
quote:RicLuc Posted - 15/04/2009 : 11:11:04 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by auta Così ci siamo fermati a Feltre nella tranquilla area di sosta ed abbiamo fatto un giro per la cittadina. Ciao Aura -------------------------------------------------------------------------------- La prossima volta fate un fischio vi offro da bere a casa mia, abitando vicino a Feltre. Riccardo >
> Grazie Riccardo,un bicchiere non lo rifiutiamo di certo![:D] Mi ha molto rattristata venire a conoscenza di quanto sta passando la piccola Emma e dell'angoscia dei suoi familiari. Spero vivamente che la situazione si risolva e nel frattempo un abbraccio a tutti. Ciao Aura
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 15/04/2009 alle: 17:04:32
Abruzzo... come si può DONAREid="blue"> Buongiorno a tutti, finalmente il momento è arrivato e si può iniziare con la sottoscrizione. queste sono le coordinate bancarie: IBAN IT13Z0103038380000000484373id="brown"> MPS Ag. Città della Pieve intestato a Associazione Nazionale Carabinieri sez. di Città della Pieve Potrete trovare altre notizie sul post appositamente aperto: https://www.camperonline.it/for... dove metteremo tutte le notizie inerenti questa iniziativa, adesso tocca a tutti noi... speriamo e confidiamo nell'altruismo di tutti... Grazie a tutti
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 17/04/2009 alle: 22:53:38
quote:Originally posted by RicLuc
Stefano, io non so quale sia il tuo livello sciistico ma io che al massimo arrivo al BS (e con neve stupenda) ho acquistato 3 anni fa un paio di K2 8611 ben sciancrati e rispetto a prima (ski trab easy tour) e' tutta un'altra cosa, per fare le curve mi basta fare l'occhiolino con l'occhio corrispondente.Nel peso ho risparmiato 1 kg. L'anno scorso ho cambiato anche gli scarponi da Nordica TR9 di 10 anni a un Garmont Megaride, ho guadagnato 8 etti di peso e anche qui si nota un miglioramento. Alla fine anche scendere diventa divertente, rimane il fatto che lo zaino pesa sempre di più e dovrei porre rimedio ma tutto costa, vedremo in seguito. Ciao Riccardo >
> livello sciistico??? in pista direi bene, con neve difficile molto molto meno bene!!!!!!! avevo preso i miei vecchi che erano praticamente immacolati quando ho iniziato (pagati 70 euro coi rampant) e me li sono usati fino ad adesso. venerdì scorso ho acquistato un paio di dinafyt D712 con il diamir XP; l'attacco lo conosci, lo sci era scontatissimo perchè di tre stagioni fa (sai chissenefrega [:D]) 400 euro sci+attacco e 35 euro il rampante.... adesso vorrei provarli!!!! spero sabato o domenica prossimi di fare una gitarela, giusto per vedere se sono un brocco anche con gli sci nuovi [:D] sul peso però nessun dubbio, con quelli nuovi faccio un paio di cento metri in più di salita con le stesse calorie, dato che c'è mezzo kilo a sci di differenza [:)] faccio sapere sTefaNo
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 17/04/2009 alle: 22:55:15
quote:Originally posted by elprefo
chi è e cosa ha Emma. www.camperonline.it/forum06/#=5... >
> non sapevo, non riesco ad aggiungere altro (il mio primo figlio, come sai, ha tre anni e mezzo) un saluto sTefaNo
18
Oetzi
Oetzi
09/01/2008 444
Inserito il 19/04/2009 alle: 19:34:48
Ciao. Purtroppo non si può andare a casa di Emma. Pertanto quest'uscita la dedico a lei.id="size3">id="red"> Era dal 15 marzo che non mi muovevo...partenza stamane alle 4.30 da casa. Arrivo alle 6.30 al Rif. Tolazzi (1350 m), vicino a Forni Avoltri. Si può arrivare anche con il camper; eventualmente nel vicino abitato di Collina c'è pure un campeggio. La meta prefissata è il Monte Coglians (BSA S4), 2780 m. La cima più alta della mia regione, come mi ha insegnato la mia maestra. Sci ai piedi dall'auto. Durante la notte ha gelato bene. Partiamo all'alba - cielo sereno - ma già sappiamo che non rimarrà tale. Il disgelo La Tofana di Rozes da un'insolita inquadratura Collina dall'alto Verso la cima Il Monte Crostis. In secondo piano, a sinistra, lo Zoncolan. Si intravvedono gli impianti sciistici. Sul Crostis il mio bisnonno del Rizzo Giovanni, classe 1886, ha fatto la prima guerra mondiale (siamo al confine: la parete nord del Coglians è situata in territorio austriaco). Ha lavorato per 33 anni in Canada (montava binari ferroviari); in occasione di un ritorno a casa è arrivata la chiamata alle armi. Alpino, faceva il portaordini (in inverno con la slitta). Verso la vetta Visibilità zero. Purtroppo il meteo è cambiato. Causa pendenza qui abbiamo messo i ramponi portando gli sci in spalla. La campana di vetta. Discesa diretta con gli sci dalla cima. Vietato sbagliare, salti di rocce. Alcuni preferiscono salire e scendere il medesimo tratto con i ramponi. In alto 20 cm di farina [:p][:p] che poggia su fondo trasformato; la discesa è disturbata da residui di valanghe. Uscita molto bella; avevo una fame di neve bestiale. Massimiliano

Modificato da Oetzi il 19/04/2009 alle 19:39:35
RicLuc
RicLuc
-
Inserito il 20/04/2009 alle: 13:44:46
Ciao Massimiliano, mi fa piacere leggerti di nuovo tra queste pagine, bisogna reagire e tu lo stai facendo alla grande come e' nello spirito di voi Furlani. Bella la foto della campana di vetta io sono stato anni fa sulla cima di mezzo, ma in estate. Ieri visto il tempo perturbato previsto siamo andati in val d'Ultimo, si pensava di salire verso l'Orecchia di Lepre fin dove le nostre forze ce lo permettevano (1500 metri di dislivello non li sogno nemmeno) ma scesi dall'auto (ore 8.00 forse un po' tardi) si notava nebbia verso la cima quindi abbiamo optato per il Gran Ladro (Hoher Dieb). qui l'imponente croce di vetta non raggiunta perche' negli ultimi cento metri ripidi vi erano 15 cm di neve bagnata non tanto stabili. una panoramica verso le Maddalene le montagne che sovrastano la Val di Non. Credo che faro' ancora un paio di uscite anche perche' con queste temperature elevate mi sciolgo piu' velocemente della neve. Ciao a tutti. Riccardo
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 21/04/2009 alle: 07:50:19
ciao abbiamo un po' d' influenza, e perciò non si può andarea casa di Emma. Ieri suo papà e sua mamma gli hanno tagliato i capelli in previsione di un prossimo futuro. Chissà com' erano in quel momento tutti e tre. Grazie, grazie a quei 50 di loro che in qualche modo hanno provveduto a lenire la sofferenza di Riccardo ed Erica. Emma sta reagendo alla chemio ed alle cure che sta attualmente facendo. E' strano: si conosce bene la malattia che sta torturando Emma; ma dentro di noi qualcuno ha messo una speranza bestiale. Isidoro
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 21/04/2009 alle: 15:25:09
E noi speriamo assieme a voi! Un abbraccio a tutti ed un bacio ad Emma. Ciao Aura
bernina
bernina
-
Inserito il 24/04/2009 alle: 17:51:40
E' da un po che non scrivo ma ho sempre letto, io ho già finito con lo scialpinismo, anche se so che questo è il perido migliore, ma bisogna alzarsi troppo presto al mattino e io vermente non ce la faccio. Abbiamo iniziato con la bicicletta, ma quest'anno la stagione è ancora indietro, comunque domani partiamo in bici per un giro cicloturistico da Coira (svizzera) a Basilea lungo il Reno arriveremo a casa domenica, il camper lo lasciamo in garage, speriamo che il tempo ci assista, ma ho visto le previsioni e al massimo ci concederà bel tempo fino a martedì. Auguri di nuovo per la piccola Emma. by Criss
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 25/04/2009 alle: 14:38:34
Questa foto è stupenda, racchiude in se tutto il mistero della vita. E' un esempio di come la natura sa pensare agli esseri viventi, come dal gelo e dal freddo, può rinascere il calore della vita. Bell'uscita Massimiliano! [:)] Bye
18
Oetzi
Oetzi
09/01/2008 444
Inserito il 27/04/2009 alle: 22:47:25
quote:Originally posted by maurito54
Questa foto è stupenda, racchiude in se tutto il mistero della vita. E' un esempio di come la natura sa pensare agli esseri viventi, come dal gelo e dal freddo, può rinascere il calore della vita. Bell'uscita Massimiliano! [:)] Bye >
> Ciao Maurizio. Scusa per il ritardo ma come probabilmente già saprai questo weekend non ero a casa. Pure a me piace quella foto; la montagna mi piace viverla tutto l'anno (prediligo comunque l'inverno) e coglierne i cambiamenti stagionali. Sapessi come aspetto la prima neve sulla cima Manera a novembre... Mi sembra che el Prefo abbia pure pubblicato le foto da qualche parte. Se ho ben capito ci vediamo giovedì [:)][:)][:)]. Massimiliano
RicLuc
RicLuc
-
Inserito il 29/04/2009 alle: 10:50:39
Ciao a tutti, con un po' di ritardo inserisco le foto dei due giorni (24-25 aprile)trascorsi in Alto Adige e precisamente in val di Tures sopra Brunico. Il primo giorno siamo saliti al rif. Roma per un sentiero un po' ostico, decisamente OS (ottimo staccionatore) la veduta della valle dal rifugio, dal caratteristico WC. cartolina con gli itinerari, la nostra meta sara' il Monte Magro qui il monte Nevoso, tentato nel 1997 ma a 3000 la neve era moooolllleee e quindi dietrofont questa cima dal sapore Himalayano e' il Collalto (OSA tosto) qui un omaggio al mio socio che oggi compie gli anni, auguri vecio[:D] quasi quasi lo rottamo per due bionde di 30 anni [:D][:D] a questo proposito abbiamo incontrato molte belle indigene (non tutte accompagnate) che hanno compiuto la salita in un giorno, sto pensando di traslocare[:p] dalla cima, data la giornata stupenda, un panorama da favola dal mar Baltico allo Ionio[8D] in primo piano il Collalto a sinistra il Gross Venediger Il monte Nevoso, Grosser Mesule, Gran Pilastro, Palla Bianca e il Bernina, peccato aver ridotto la foto per il web e infine la fortuna di un pendio vergine pero' la forza stava diminuendo [:(] e dopo 600 metri di serpentine ho dovuto fare le curve un po' piu' ampie. Ufficialmente chiudo la stagione sciistica pero' sta ancora nevicando in quota per cui tengo gli sci in preallarme. quest'anno fatto 23 uscite per un dislivello di 18000 metri(e alcuni giorni in pista come maestro [:I]assieme a mia nipote) , si poteva fare meglio ma alcune volte il tempo ci ha costretto a ritornare sui nostri passi comunque fossero tutti cosi' i prossimi anni farei salti di gioia. Visto che siamo in un sito di camper aggiungo che non sono piu' un camperista, avendo venduto il vecchio camper, staremo a vedere in futuro non tanto prossimo se riprendere il discorso qui interrotto. Adesso vado a caccia (fotografica) dell'orso che sta gozzovigliando con galline e conigli nella mia valle nel massiccio del Grappa e infine la cosa piu' importante un abbraccio alla piccola Emma e ai suoi genitori con l'augurio di una pronta guarigione. saluti Riccardo
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 29/04/2009 alle: 22:34:40
quote:Originally posted by Oetzi
Se ho ben capito ci vediamo giovedì [:)][:)][:)]. >
> Non temere per il ritardo, anche io non sono puntuale come vedi, ma il bello del forum è che qui tutto resta pronto alla lettura. Si, ci si vedrà giovedì, saremo li nel pomeriggio-sera. [:)] Bye
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link