quote:Originally posted by maurito54> mi auguro anche io che si sia risolta per il meglio la "questione nipotina", anche perchè l'aggettivo usato (mi riferisco a gravissimo) certo non è molto simpatico!!! ciao sTefaNo p.s. Auguro a tutti una buona Santa Pasqua
quote:Originally posted by elprefo> L'importante è che tutto si risolva, il resto sono solo chiacchiere. Un abbraccio! [:)] Bye
... impegnato da domenica notte in un gravissimo problema di salute della mia nipotina, ... >
>
quote:Originally posted by auta> La prossima volta fate un fischio vi offro da bere a casa mia[;)], abitando vicino a Feltre. Riccardo
Così ci siamo fermati a Feltre nella tranquilla area di sosta ed abbiamo fatto un giro per la cittadina. Ciao Aura >
quote:RicLuc Posted - 15/04/2009 : 11:11:04 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by auta Così ci siamo fermati a Feltre nella tranquilla area di sosta ed abbiamo fatto un giro per la cittadina. Ciao Aura -------------------------------------------------------------------------------- La prossima volta fate un fischio vi offro da bere a casa mia, abitando vicino a Feltre. Riccardo >> Grazie Riccardo,un bicchiere non lo rifiutiamo di certo![:D] Mi ha molto rattristata venire a conoscenza di quanto sta passando la piccola Emma e dell'angoscia dei suoi familiari. Spero vivamente che la situazione si risolva e nel frattempo un abbraccio a tutti. Ciao Aura
quote:Originally posted by RicLuc> livello sciistico??? in pista direi bene, con neve difficile molto molto meno bene!!!!!!! avevo preso i miei vecchi che erano praticamente immacolati quando ho iniziato (pagati 70 euro coi rampant) e me li sono usati fino ad adesso. venerdì scorso ho acquistato un paio di dinafyt D712 con il diamir XP; l'attacco lo conosci, lo sci era scontatissimo perchè di tre stagioni fa (sai chissenefrega [:D]) 400 euro sci+attacco e 35 euro il rampante.... adesso vorrei provarli!!!! spero sabato o domenica prossimi di fare una gitarela, giusto per vedere se sono un brocco anche con gli sci nuovi [:D] sul peso però nessun dubbio, con quelli nuovi faccio un paio di cento metri in più di salita con le stesse calorie, dato che c'è mezzo kilo a sci di differenza [:)] faccio sapere sTefaNo
Stefano, io non so quale sia il tuo livello sciistico ma io che al massimo arrivo al BS (e con neve stupenda) ho acquistato 3 anni fa un paio di K2 8611 ben sciancrati e rispetto a prima (ski trab easy tour) e' tutta un'altra cosa, per fare le curve mi basta fare l'occhiolino con l'occhio corrispondente.Nel peso ho risparmiato 1 kg. L'anno scorso ho cambiato anche gli scarponi da Nordica TR9 di 10 anni a un Garmont Megaride, ho guadagnato 8 etti di peso e anche qui si nota un miglioramento. Alla fine anche scendere diventa divertente, rimane il fatto che lo zaino pesa sempre di più e dovrei porre rimedio ma tutto costa, vedremo in seguito. Ciao Riccardo >
quote:Originally posted by elprefo> non sapevo, non riesco ad aggiungere altro (il mio primo figlio, come sai, ha tre anni e mezzo) un saluto sTefaNo
chi è e cosa ha Emma. www.camperonline.it/forum06/#=5... >
Sci ai piedi dall'auto. Durante la notte ha gelato bene. Partiamo all'alba - cielo sereno - ma già sappiamo che non rimarrà tale.
Il disgelo
La Tofana di Rozes da un'insolita inquadratura
Collina dall'alto
Verso la cima
Il Monte Crostis. In secondo piano, a sinistra, lo Zoncolan. Si intravvedono gli impianti sciistici.
Sul Crostis il mio bisnonno del Rizzo Giovanni, classe 1886, ha fatto la prima guerra mondiale (siamo al confine: la parete nord del Coglians è situata in territorio austriaco). Ha lavorato per 33 anni in Canada (montava binari ferroviari); in occasione di un ritorno a casa è arrivata la chiamata alle armi. Alpino, faceva il portaordini (in inverno con la slitta).
Verso la vetta
Visibilità zero. Purtroppo il meteo è cambiato. Causa pendenza qui abbiamo messo i ramponi portando gli sci in spalla.
La campana di vetta.
Discesa diretta con gli sci dalla cima. Vietato sbagliare, salti di rocce. Alcuni preferiscono salire e scendere il medesimo tratto con i ramponi.
In alto 20 cm di farina [:p][:p] che poggia su fondo trasformato; la discesa è disturbata da residui di valanghe. Uscita molto bella; avevo una fame di neve bestiale.
Massimiliano
qui l'imponente croce di vetta non raggiunta perche' negli ultimi cento metri ripidi vi erano 15 cm di neve bagnata non tanto stabili.
una panoramica verso le Maddalene le montagne che sovrastano la Val di Non.
Credo che faro' ancora un paio di uscite anche perche' con queste temperature elevate mi sciolgo piu' velocemente della neve.
Ciao a tutti.
Riccardo
Questa foto è stupenda, racchiude in se tutto il mistero della vita.
E' un esempio di come la natura sa pensare agli esseri viventi, come dal gelo e dal freddo, può rinascere il calore della vita.
Bell'uscita Massimiliano! [:)]
Bye quote:Originally posted by maurito54> Ciao Maurizio. Scusa per il ritardo ma come probabilmente già saprai questo weekend non ero a casa. Pure a me piace quella foto; la montagna mi piace viverla tutto l'anno (prediligo comunque l'inverno) e coglierne i cambiamenti stagionali. Sapessi come aspetto la prima neve sulla cima Manera a novembre... Mi sembra che el Prefo abbia pure pubblicato le foto da qualche parte. Se ho ben capito ci vediamo giovedì [:)][:)][:)]. Massimiliano
Questa foto è stupenda, racchiude in se tutto il mistero della vita. E' un esempio di come la natura sa pensare agli esseri viventi, come dal gelo e dal freddo, può rinascere il calore della vita. Bell'uscita Massimiliano! [:)] Bye >
la veduta della valle dal rifugio, dal caratteristico WC.
cartolina con gli itinerari, la nostra meta sara' il Monte Magro
qui il monte Nevoso, tentato nel 1997 ma a 3000 la neve era moooolllleee e quindi dietrofont
questa cima dal sapore Himalayano e' il Collalto (OSA tosto)
qui un omaggio al mio socio che oggi compie gli anni, auguri vecio[:D]
quasi quasi lo rottamo per due bionde di 30 anni [:D][:D]
a questo proposito abbiamo incontrato molte belle indigene (non tutte accompagnate) che hanno compiuto la salita in un giorno, sto pensando di traslocare[:p]
dalla cima, data la giornata stupenda, un panorama da favola dal mar Baltico allo Ionio[8D]
in primo piano il Collalto a sinistra il Gross Venediger
Il monte Nevoso, Grosser Mesule, Gran Pilastro, Palla Bianca e il Bernina, peccato aver ridotto la foto per il web
e infine la fortuna di un pendio vergine pero' la forza stava diminuendo [:(] e dopo 600 metri di serpentine ho dovuto fare le curve un po' piu' ampie.
Ufficialmente chiudo la stagione sciistica pero' sta ancora nevicando in quota per cui tengo gli sci in preallarme.
quest'anno fatto 23 uscite per un dislivello di 18000 metri(e alcuni giorni in pista come maestro [:I]assieme a mia nipote) , si poteva fare meglio ma alcune volte il tempo ci ha costretto a ritornare sui nostri passi comunque fossero tutti cosi' i prossimi anni farei salti di gioia.
Visto che siamo in un sito di camper aggiungo che non sono piu' un camperista, avendo venduto il vecchio camper, staremo a vedere in futuro non tanto prossimo se riprendere il discorso qui interrotto.
Adesso vado a caccia (fotografica) dell'orso che sta gozzovigliando con galline e conigli nella mia valle nel massiccio del Grappa e infine la cosa piu' importante un abbraccio alla piccola Emma e ai suoi genitori con l'augurio di una pronta guarigione.
saluti
Riccardo
quote:Originally posted by Oetzi> Non temere per il ritardo, anche io non sono puntuale come vedi, ma il bello del forum è che qui tutto resta pronto alla lettura. Si, ci si vedrà giovedì, saremo li nel pomeriggio-sera. [:)] Bye
Se ho ben capito ci vediamo giovedì [:)][:)][:)]. >