quote:Originally posted by superilamon> eh!! di befane ne conosco fin troppe[:D][:D]
invece io ho chiesto a Babbo Natale se mi porta id="size4"> id="red"> per l'anno nuovo qualche 7b nonche' una Babba Nataleid="size6">id="red">[:D][:D][:D]...pero' quest'anno sono stato cattivelloid="red">[}:)][}:)]non so se mi portera' qualcosa... [:I][:I][:I][:I][:I] ...allora arriverà la Befana!!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by salvadi> ...e basta co ste befane...deve ancora arrivare Babbo Natale...e poi l' uselut.... poi sarà il suo turno ciao Isidoro
quote:Originally posted by superilamon> eh!! di befane ne conosco fin troppe[:D][:D]
invece io ho chiesto a Babbo Natale se mi porta id="size4"> id="red"> per l'anno nuovo qualche 7b nonche' una Babba Nataleid="size6">id="red">[:D][:D][:D]...pero' quest'anno sono stato cattivelloid="red">[}:)][}:)]non so se mi portera' qualcosa... [:I][:I][:I][:I][:I] ...allora arriverà la Befana!!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
>
Buon Natale a tutti gli amici della montagna. id="red"> id="size4">
Massimiliano
ai laici
e a chi vogliamo bene
...2 litri possono bastare?
Massimiliano quote:Originally posted by Oetzi> cosa ci fai alle 6 gia' in piedi[?][:0]vai a sciare vero?? Oggi io vado a scalare a travesio...[;)]vado a mettere in moto tutti i carboidrati che ho accumulato ieri[:D][:D] non mi corrompi...lo sai che sono un friulano astemio[xx(] (pinocchio>>>>>>>>>>>>>>>>>)[:D][:D][:D][:D]
Per Silvan: Ma per la prima uscita insieme... ...2 litri possono bastare? Massimiliano >
capanna Comelle
orrido delle Comelle
alba al pian delle Comelle
sosta al Viaz del Bus
Gares dal Viaz del Bus
raramente vado con la neve d' inverno... ma d' estate...
ciao Isidoro
mper naturalmente, preferibilmente in primavera o in autunno. Preferisco andar per boschi quando c'è meno gente in giro,ascoltarne i rumori,sentirne i profumi e sedermi sui sassi del torrente e stare lì ore ad ascoltare la musica dell'acqua. Quando sono lì mi illudo di tornare indietro nel tempo e ritorno bambina.[:D] Ho sempre vissuto in mezzo alla natura,chi me l'ha fatto fare di venire ad abitare in città? Solo l'amore poteva! [;)] Ciao ragazzi! Aura
Il mio torrente ( biois):
[URL=http://imageshack.us]
[/URL]
[URL=http://g.imageshack.us/img518/biois3zp6.jpg/1/][IMG]
Itinerario fattibile anche con le ciaspe fino al Rif. Pramperet ma dal gran sviluppo in dislivello (1500 m) e lunghezza; da fare possibilmente con nevi dure e scorrevoli.
Da Forno di Zoldo (BL) prendiamo la strada che sale a Pralongo - Colcerver. Appena passata la chiesa abbandoniamo il mezzo. Iniziamo la risalita della Val Pramper. Un fido compagno ci guarda le spalle:
Superiamo la citata Malga Pramper e con una diagonale sotto all'omonima cima giungiamo al Rifugio Sommariva al Pramperet (quello inquadrato è il secondo piano...)
Insistiamo quindi con un traverso sotto la cima delle Balanzole giungendo alla Portela dei Pezedei ed alla nostra meta, la Forcella de Zita sud.
Per RicLuc: superba visione della Talvena.
Neve poco scorrevole (molta farina, aveva appena nevicato). Attenzione a traversi e diagonali nonostante la giornata molto fredda
Lungo la via del ritorno: tra le Tofane... Larice in livrea invernale.
Un pò troppo sintetico visto lo sviluppo dell'uscita, d'altronde è passata una settimana.
Ciao.
Massimiliano
Questa è la somma della prima e quarta foto del post precedente di Massimiliano: in evidenza il Pelmo e le Tofane.
Fauna
E questo è il Mazzarual: si trova all' ingresso del rifugio Pramperet e rappresenta il dispettoso folletto dei boschi. E' la fotocopia di un mio amico ( Gnomo ) che qui non scrive mai.
ciao Isidoro
quote:Originally posted by stfn> come no ci interessa[:p] bravo!! ma la cima e' quella che si vede dietro in fondo?
Ragazzi, finalmente dopo tanto penare, ieri mi sono fatto la prima dell'anno [:D] magari non vi interessa, ma volevo dirvelo!! [:D] [url] http://www.camptocamp.org/outings/148688/it @ berninaid="size3"> id="red"> dovresti conoscerla; sono rimasto indeciso fino all'ulimo tra il pizzo Olano e il Garzirola e, fintanto che ce'è neve, ho optato per la 2°; per la val gerola c'è tempo fino a Marzo inoltato [8D] ciao sTefaNo >
quote:Originally posted by Oetzi> ciao mass!![8D] io invece sono stato 2gg al passo monte croce carnico
Ciao a tutti. Scusate il ritardo. Ieri sono tornato tardi ed oggi -purtroppo- ho ricominciato a lavorare [:(][:(][:(]. Buon 200neve a tutti gli amici della montagnaid="red">id="size6"> Sono rimasto un pò indietro...Iniziamo con la gita del 26 dicembre. Itinerario fattibile anche con le ciaspe fino al Rif. Pramperet ma dal gran sviluppo in dislivello (1500 m) e lunghezza; da fare possibilmente con nevi dure e scorrevoli. Da Forno di Zoldo (BL) prendiamo la strada che sale a Pralongo - Colcerver. Appena passata la chiesa abbandoniamo il mezzo. Iniziamo la risalita della Val Pramper. Un fido compagno ci guarda le spalle: Superiamo la citata Malga Pramper e con una diagonale sotto all'omonima cima giungiamo al Rifugio Sommariva al Pramperet (quello inquadrato è il secondo piano...) Insistiamo quindi con un traverso sotto la cima delle Balanzole giungendo alla Portela dei Pezedei ed alla nostra meta, la Forcella de Zita sud. Per RicLuc: superba visione della Talvena. Neve poco scorrevole (molta farina, aveva appena nevicato). Attenzione a traversi e diagonali nonostante la giornata molto fredda Lungo la via del ritorno: tra le Tofane... Larice in livrea invernale. Un pò troppo sintetico visto lo sviluppo dell'uscita, d'altronde è passata una settimana. Ciao. Massimiliano >
poi abbiamo trovato il tempo per.....
ed infine ho fatto una notte a sella nevea (penso abbia fatto -15...durante il giorno era -8/-10)
con il sacco a pelo (quello invernale -25) sono riuscito a dormire senza stufa[:D][:D][:D]e stavo da dio!!
e domani riparto di nuovo per sella nevea ultimo week[:(][:(][:(]
Dal posteggio risaliamo la strada battuta dal gatto fino ai fienili di Fociade. Percorriamo il ripido canale tra il Sasso di Valfredda e la Cima Ombrettòla fino alla nostra meta, la forcella del Bachet (BSA S3-S4).
Attenzione ai ripidi pendii con le cosiddette "erbe lunghe":
La giornata era di netto stampo invernale (-11° alla partenza, vento e fiocchi) con neve ghiacciata ma sciabile. Rampant in salita, attenzione al canalino da 38° (foto pessime ma la visibilità era questa ):
Pertanto mi dedico ai più piccini:
L'uscita è fattibile tranquillamente con i bambini fino ai fienili di Fociade (breve). Eventualmente c'è pure il gattino.
Gattino
Massimiliano
quote:Originally posted by salvadi> si, è la cima, niente di prestigioso, facilotta ma molto panoramica mi sa che è un po' lontana da casa tua!!!! se ti interessera in futuro fammi sapere!!! comunque ti ho aggiunto una bella paromanica dal link di prima; si vede lago maggiore in basso a dx, poco più a sx c'è il lago di lugano e poi la pianura lombarda (fuori dalla foto [|)]) e in fondo zona del Sempione, Est del Monte Rosa e diverse cime dell'oberland (Weismiss, Jungfrau, Monch, Eiger) ciao [;)] sTefaNo
quote:Originally posted by stfn> come no ci interessa[:p] bravo!! ma la cima e' quella che si vede dietro in fondo?
Ragazzi, finalmente dopo tanto penare, ieri mi sono fatto la prima dell'anno [:D] magari non vi interessa, ma volevo dirvelo!! [:D] [url] http://www.camptocamp.org/outings/148688/it @ berninaid="size3"> id="red"> dovresti conoscerla; sono rimasto indeciso fino all'ulimo tra il pizzo Olano e il Garzirola e, fintanto che ce'è neve, ho optato per la 2°; per la val gerola c'è tempo fino a Marzo inoltato [8D] ciao sTefaNo >
>