CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sola con la bimba a Il Cairo. Fa bene?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 08/02/2010 alle: 19:30:14
"Tu che sei una che viaggi. Secondo te è rischioso andare io e Cristina (la figlia di 8 anni) da sole a Il Cairo?" La mia amica oggi ha esordito così. C'è da dire, visto che si recherà per Pasqua a Sharm, che vorrebbe approfittare dell'occasione per fare una visita superveloce alle piramidi. Piglierebbe un volo da Sharm che in poco tempo porterebbe lei e la sua bimba a Il Cairo. La sera stessa, con un altro volo, tornerebbe dal marito al resort di Sharm. Il marito, per motivi personali, rimane con l'altra figlia al resort. Gli orari sono fattibili. Secondo voi è una cosa rischiosa per una donna sola con una bimba, fare una simile gita? Grazie a quanti esprimeranno il loro parere. Laura p.s. la gita è concepita per fare A/R nella stessa giornata

Modificato da IsolaNorvegese il 08/02/2010 alle 19:33:08
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 08/02/2010 alle: 19:35:52
quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 08/02/2010  19:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarò antica e senz'altro verrò presa per matta ma io se fossi in vacanza a Sharm o in qualsiasi altro posto con mio marito e i miei figli non penserei mai e poi mai di prendere un aereo per andarmi a vedere il Cairo o qualsiasi altro posto! Se mio marito non vuole venire o non può venire io aspetterei un'altra occasione per andare tutta la famiglia assieme e poter poi ricordare tutti quanti la bella esperienza! Non ne farei un discorso di sicurezza ma di assurdità della proposta! Poi ogni testa è fatta a modo suo... Barbara
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 08/02/2010 alle: 19:41:19
Grazie della tua risposta Baba, ma sono punti di vista. Non chiedo pareri sulla legittimità delle cosa, se di legittimità si può parlare, ma se è opportuno in termini di sicurezza, che una donna sola con la sua bimba faccia tale gita. Vi sto girando la domanda così come lei me l'ha posta. Il marito è d'accordissimo e ripeto, per motivi personali, resta al resort con l'altra figlia. Laura [:)]
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 08/02/2010 alle: 19:55:07
non esageriano non siamo nel terzo mondo, io anni fà ho fatto la stessa cosa con mia fglia di 8 anni dal mar rosso a luxor. quando arrivi al cairo prendi un taxi bianco contratta l'andata e il ritorno e il tempo che ti aspetti alle piramidi .potresti spendere intorno ai 40 50 eur. assicurati che per il prezzo stia a tua disposizione per tutto le ore he ti servono. se ti avanza tempo fatti portare al rist. felafel vicino al museo egizio e goditi un succulento pranzo egiziano, per turisti ma molto buono. se hai bisogno di altre info chiedi pure. iolanda
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 08/02/2010 alle: 19:58:48
Se la cosa è organizzata dall'agenzia o dall'albergo o comunque è organizzata per un gruppo non vedo grossi problemi, se invece sarebbero solamente loro due che partono verso il Cairo bè se fossi io ci penserei dieci volte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 08/02/2010 alle: 20:41:54
quote:Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 08/02/2010  19:58:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La cosa non è organizzata da nessuna agenzia. Peter, perché ci penseresti 10 volte? Iolanda è incoraggiante.
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 08/02/2010 alle: 20:56:28
c'è da pensarci 100 volte e non dieci 1) perchè non ce la fai in un giorno dato che non ci sono aerei che consentono il ritorno 2) perchè il costo del volo è di circa 350 dollari a persona + le tasse quanto alla sicurezza, ognuno la pensi come vuole, ma quello è un paese islamico con annessi e connessi
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 08/02/2010 alle: 21:06:05
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 08/02/2010  20:56:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pope. Ti rispondo subito che si è informata e ci sono i voli per giunta low cost nella stessa giornata. [:)]
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 08/02/2010 alle: 22:32:00
Sono dello stesso parere di peterpan: in gruppi organizzati vai tranquilla ma da sola non credo sia il massimo, poi ognuno è libero di fare come vuole ma se te lo ha chiesto ho dei dubbi che sia tipo da saper cavarsela da sola. ciao ciao marcella
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 09/02/2010 alle: 05:51:50
quote:Risposta al messaggio di I Lilla inserito in data 08/02/2010  22:32:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marcella! [:)] E invece se la cava benissimo da sola. Su questo posso mettere la mano sul fuoco. Era una maniera per essere incoraggiata e rassicurata su una decisione probabilmente già presa.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 09/02/2010 alle: 05:59:42
Ho viaggiato in tutto il mondo per lavoro, mi hanno assalito una sola volta, nella metro a CITTA' DEL MESSICO, si.. per dar retta al mio amico e risparmiare 10 $ di taxi !! Credo che, usando il buon senso si può andare in tutte le parti, basta comportarsi secondo gli usi e costumi del luogo... Non portarsi mai denaro contante, o perlomeno lo stretto necessario... la carta di credito è molto + sicura... BUON VIAGGIO
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 09/02/2010 alle: 08:08:27
Se la sua preoccupazione è la sicurezza delle persone non penso che ci siano problemi per una donna con figlia, ma se vuole stare più tranquilla può prenotare una guida (Uff. Turismo del Cairo) che vada a prenderla all'aeroporto la accompagni durante la giornata per le visite ed alla sera la riaccompagni all'aeroporto. Il costo non dovrebbe essere eccessivo.
16
geppy
geppy
29/07/2009 65
Inserito il 09/02/2010 alle: 08:58:11
Noi siamo stati due volte al Cairo con le gite organizzate ma con tutta sincerita' da sola non andrei.So pero' che in moltissimi resort a Sharm vengono organizzate escursioni per il Cairo con le guide. ciao Geppy
kaykay
kaykay
-
Inserito il 09/02/2010 alle: 10:17:20
il cairo è una città grandissima e trafficatissima...a giro per strada da sola nn saprei se consigliarla o meno (vabbè che l'altro giorno a marrakech in marocco abbiamo passeggiato per strada per i fatti nostri in famiglia, ma c'è molta meno popolazione e tipo un cinquantesimo di traffico per strada, apperte il problema di attraversare l'incrocio nessuno ci ha dato fastidio). dato che la gita prevede solo areoporto piramidi e viceversa, forse la cosa è fattibile. Mi pare di ricordare che nel piazzale antistante la sfinge ci siano dei barrettini o ristorantini o qualcosa del genere, quindi potrebbe essere un buon punto d'appoggio x chiamare un taxi se proprio nn lo si vuole far aspettare. cmq come è stato suggerito da altri potrebbe essere una buona idea contattare o tramite qualche ufficio informazioni diretamente in areoporto o tramite l'ufficio del turismo di sharm una guida, apparte un punto di sicurezza in + (che cmq sia l'egitto è uno stato tutto sommato laico, al contrario del marocco come mi ha detto la guida la sett scorsa) dato che sono due donne, e ne guadagnerebbero a cultura con qualche notizia sui quelle fantastiche opere costruite dall'uomo. Se ce la fanno magari un giretto veloce al museo nn sarebbe affatto male, anche solo per la sala delle mummie (fantasticaaaaa) e la maschera di tuth-ank-amon. cn qualche accorgimento penso che si possa fare. magari mentre sta ac contrattare la tratta cn il taxista meglio che si faccia vedere sicura di se...nn si sa mai che il tipo se ne approfitti per fare qualche giro + lungo e che poi gli chieda altri soldi alla fine. Ah melgio sempre pagare a destinazione! E se si fa aspettare, pagarlo direttamente in areoporto al ritorno. ps: piramidi, museo e sala delle mummie che è a pagamento tre anni fa si pagavano solo in contanti perchè erano posti statali.
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 09/02/2010 alle: 11:28:12
Grazie infinite ragazzi! [:)] Siete davvero utilissimi. Inizierò a girare ad Angela i vostri commenti, consigli e suggerimenti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link