CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sono tornato dalla Germania... ahimé

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 27/08/2007 alle: 02:03:59
I responsabili di "Camperonline" hanno inserito nell'apposita sezione il mio diario di bordo per la mia vacanza estiva in Germania via San Marino, Svizzera! https://www.camperonline.it/via... Ciao
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 27/08/2007 alle: 10:18:50
Azzo ma quanto sei brutto[:D][:D][:D][:D][:D] complimenti per il viaggio e la velocità nel metter giù il "Diario di bordo"; anche noi "fecimo" lo stesso tuo tragitto/viaggio con altre varianti vicino e "avventure divertenti", comunque una bella zona; mandi mandi
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 27/08/2007 alle: 10:36:24
ottimo diario prof. condivido praticamente tutte le considerazioni che fai sulla Germania, ciao, Sergio.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/08/2007 alle: 10:39:10
sembri uno dei Bee-Gees... certo che sei ben meticoloso , annotarsi addirittura le ore di funzionamento del generatore [:D][:D][:D]. (a proposito gli hai dato un nome ? ormai e' come uno di famiglia) Comunque bel diario e bel viaggio , a breve inseriro' anche il mio . Ciao Roberto
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 27/08/2007 alle: 10:39:42
quote:Originally posted by sergionoemi
complimenti per il viaggio e la velocità nel metter giù il "Diario di bordo"; >
> Scritto giorno per giorno drettamente in camper su MacBookPro: quado mio figlio suonava io scrivevo. Ciao

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 27/08/2007 alle: 12:15:20
calosci, non raccontare fregnacce, tu sei tornato in grecia pure quest'anno, e io c'ho la prova fotografica ..... aspetta aspetta il primo settembre che le pubblico....[:)]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 27/08/2007 alle: 14:29:05
quote:Originally posted by cippalippa
calosci, non raccontare fregnacce, tu sei tornato in grecia pure quest'anno, e io c'ho la prova fotografica ..... aspetta aspetta il primo settembre che le pubblico....[:)] >
> Porca miseria... mi hai beccato! [:D][:D][:D]
18
DasyLilou
DasyLilou
21/03/2007 249
Inserito il 28/08/2007 alle: 21:49:43
perchè dobbiamo aspettare fino al primo settembre?
18
DasyLilou
DasyLilou
21/03/2007 249
Inserito il 28/08/2007 alle: 21:56:07
Professore ti ho sempre immaginato come un uomo dall'aspetto "pazzoide schizzato" invece sei veramente un bell'uomo e complimenti per la famiglia. Tuo figlio è uno schianto. Siete belli tutti. Finalmente ti sei materializzato. Sono rimasta favorevolmente colpita! Seguirò i tuoi consigli ancora più volentieri. Sei un VIP per me ciaoooooooooooo
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 28/08/2007 alle: 21:56:40
forse perché sono ancora in grecia....
18
DasyLilou
DasyLilou
21/03/2007 249
Inserito il 28/08/2007 alle: 21:59:14
perchè il pc lì funziona solo per scrivere e non per mandare le foto?
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 28/08/2007 alle: 22:31:31
Ciao Prof, siete roprio una bella famiglia ! Io ti immaginavo panciuto, con pochi capelli, comunque molto più borghese nell'aspetto. Invece sei rockeggiante (lo so che non ti piace il rock, ma a me sembri così). Al più presto leggerò il tuo diario, la Germania sarà una nostra meta in futuro, quest'anno siamo stati in Francia. Cordialità e saluti a tutti voi (setter inglese incluso). Umberto.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 28/08/2007 alle: 22:40:12
quote:Originally posted by DasyLilou
Professore ti ho sempre immaginato come un uomo dall'aspetto "pazzoide schizzato" invece sei veramente un bell'uomo e complimenti per la famiglia. Tuo figlio è uno schianto. Siete belli tutti. Finalmente ti sei materializzato. Sono rimasta favorevolmente colpita! Seguirò i tuoi consigli ancora più volentieri. Sei un VIP per me ciaoooooooooooo >
> Orca miseria.... ho fatto colpo!!! Grazie
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 28/08/2007 alle: 22:45:29
quote:Originally posted by 956
Ciao Prof, siete roprio una bella famiglia ! Io ti immaginavo panciuto, con pochi capelli, comunque molto più borghese nell'aspetto. Invece sei rockeggiante (lo so che non ti piace il rock, ma a me sembri così). Al più presto leggerò il tuo diario, la Germania sarà una nostra meta in futuro, quest'anno siamo stati in Francia. Cordialità e saluti a tutti voi (setter inglese incluso). Umberto. >
> Grazie.... la pancettina c'è, eccome se c'è, ma è coperta dal cane.... (per questo l'ho preso [:D][:D][:D])
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 28/08/2007 alle: 23:26:33
Complimenti, e' stata una una lettura molto piacevole. PS: hai dimenticato di inserire nelle spese la multa!
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 28/08/2007 alle: 23:28:01
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Ciao Prof, siete roprio una bella famiglia ! Io ti immaginavo panciuto, con pochi capelli, comunque molto più borghese nell'aspetto. Invece sei rockeggiante (lo so che non ti >
> Grazie.... la pancettina c'è, eccome se c'è, ma è coperta dal cane.... (per questo l'ho preso [:D][:D][:D])
>
> ciao prof, hai fatto un bell viaggio... la prossima volta devi passara anche la saar... specialmente la Völklinger Hütte...peccato che non sei andato

http://de.wikipedia.org/wiki/V%...

http://www.voelklingen-im-wande...

ciao ciao laki
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 01:05:33
quote:Originally posted by laki
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Ciao Prof, siete roprio una bella famiglia ! Io ti immaginavo panciuto, con pochi capelli, comunque molto più borghese nell'aspetto. Invece sei rockeggiante (lo so che non ti >
>
> ciao prof, hai fatto un bell viaggio... la prossima volta devi passara anche la saar... specialmente la Völklinger Hütte...peccato che non sei andato

http://de.wikipedia.org/wiki/V%...

http://www.voelklingen-im-wande...

ciao ciao laki
>
> Porca miseria! Non sapevo neppure dell'esistenza di quel posto!!! Meravigliose queste architetture postindustriali che mi hanno sempre affascinato! Anche urante il viaggio in Norvegia volli deviare verso Røros per visitare le ex miniere (ora meta turistica). Ma quelle le conoscevo perché una enorme caverna dall'acustica eccellente è utilizzata come auditorium. I concerti non possono avere durata maggiore di 10 minuti perché la temperatura è di soli 5/7 gradi. le conobbi perché alcuni anni fa vi tenni un cancerto. Adesso grazie per la segnalazione e Völklinger Hütte sarà l'occasione per tornare in Germania. Un pochetto ti invidio perché vivi in Germania. Ho insegnato alla Hochschule der Music per alcuni anni a fasi alterne a Stutgard e a Wüzburg nei corsi di alo perfezionamento (forse stupidamente non ho mai voluto lasciare i meravigliosi Conservatori Italiani). Non ho mai trovato il tempo di studiare la lingua, ma prima o poi... Grazie della segnalazione!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 01:08:38
quote:Originally posted by gnagnela
Complimenti, e' stata una una lettura molto piacevole. PS: hai dimenticato di inserire nelle spese la multa! >
> Presto detto. 69 euro e senza *****atoni. Fermato in "fragranza di reato". Multa contestata e immediatamente pagata. D'altronde in Germania i limiti non sono messi (almeno per la mia esperienza) per fare cassa ma con giuste motivazioni. Colpa mia ad essermi distratto e non aver rallentato per tempo. Ciao
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 29/08/2007 alle: 10:27:01
Antonio, non sempre mi trovo in sintonia con te su altri argomenti [;)], ma devo dire che anche noi abbiamo sempre avuto la tua stessa considerazione per l'Austria e la Germania, che visitavamo molto spesso soprattutto anni fa nel periodo delle vacanze in moto, e anche in seguito in camper con i figli. Oltre alla bellezza e al fascino di molti ambienti, condivido il parere positivo sulla gestione delle strade, sui limiti di velocità, la serietà e l'efficienza generale della cosa pubblica, ecc. Ci è anche capitato una volta di testare l'efficienza dell'ospedale di Donaueschingen nel WE di Ferragosto, dopo che un signore tedesco si era distratto e aveva saltato uno stop urtandoci e facendoci cadere rovinosamente [B)], e devo dire che mi augurerei una simile organizzazione e attenzione nelle nostre strutture. Ricordo con una certa nostalgia anche quando, essendo in moto, si dormiva nelle stanze in affitto e poi il mattino ci preparavano la colazione nella loro cucina, con la loro marmellata e il burro fatto in casa. Oppure i pranzetti nelle imbiss o nelle stuben [^] .. o quando dovevamo imporci di forza con i figli per "estrarli" dal Deutsches Museum di Monaco perchè si doveva partire [|)]. (stessa cosa al Museo Nazionale ad Atene, comunque .. eh eh un colpo al cerchio e uno alla botte [:)]) Ma purtroppo le ferie sono quelle che sono, e ora nelle ferie ci preme soprattutto il mare: a qualcosa si deve pur rinunciare e tutto sommato la Germania è per noi accessibile anche in WE allungati o brevi ponti. Ciao [:)] A.

Modificato da Armando il 29/08/2007 alle 10:45:24
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 11:23:28
quote:Originally posted by Armando
Oltre alla bellezza e al fascino di molti ambienti, condivido il parere positivo sulla gestione delle strade, sui limiti di velocità, la serietà e l'efficienza generale della cosa pubblica, ecc. Ci è anche capitato una volta di testare l'efficienza dell'ospedale di Donaueschingen nel WE di Ferragosto, dopo che un signore tedesco si era distratto e aveva saltato uno stop urtandoci e facendoci cadere rovinosamente [B)], e devo dire che mi augurerei una simile organizzazione e attenzione nelle nostre strutture. >
> E Donaueschingen non è certo una enorme metropoli!!! Anche noi avemmo la necessità di un ospedale e mi fermai nel primo paesino che capitò (Baviera) neppure segnato sulla cartina dell'atlante del Touring Club tanto era piccolo. La funzionalità, l'ranizzazione e la pulizia erano esemplari. Però, però per una volta devo dire bene anche del nostro Paese. Come avrai letto, mia moglie ebbe seri probemi (tumore cerebrale) e fu operata presso l'Ospedale regonale di Ancona (operazione a seguto della quale è soggetta a crisi epilettiche), subì una pesantissima radioterapia stereotassica conformazinale presso l'Istituto Nazionale Tumori di Milano), ed è seguita dagli stessi luminari (controlli) presso il centro radioterapico del Policlinco di Monza. Beh, tutto aveva funzionato e sta funzionando come un orologio svizzero. Purtroppo da noi ci sono alti e bassi, luoghi di eccellenza e luoghi catastroficamente indecenti. In Germania abbiamo visto luoghi di eccellenza (i nostri non sfigurano), e luoghi buoni. Situazion catastrifiche non le ho mai incontrate! Se volessimo essere come la Germania potremmo esserlo, ma purtroppo lo si vuole solo in certe occasioni. Ricordo i fnerali di Papa Voitila. I telegiornali di tutto il mondo lodarono, non senza stupore, la perfetta organizzazione e la gestione di enormi masse di pellegrini che erano confluite a Roma. Questo è il bello della Germania: tutto (o quasi) funziona come base di partenza bene! Ciao
taror
taror
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 11:25:15
Complimenti per il resoconto di viaggio. Direi che nella precisione e' veramente "tedesco"..... Le sue considerazioni finali mi fanno pensare che noi italiani dovremmo recarci piu' spesso all'estero per.......un ripasso su temi come educazione ,civilta' cortesia e tolleranza! Grazie per la testimonianza e spero che molti lo leggano.[:)] reno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link