CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sosta a Maienfeld (visita alla casa di heidi)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
Bricche
Bricche
28/12/2006 143
Inserito il 22/06/2008 alle: 20:57:14
Ciao a tutti... Qualcuno mi sa dire dove posso sostare , anche campeggio , nella località di Maienfeld in Svizzera nei pressi della casa di heidi . grazie ciao.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 23/06/2008 alle: 12:27:09
quote:Originally posted by Bricche
Ciao a tutti... Qualcuno mi sa dire dove posso sostare , anche campeggio , nella località di Maienfeld in Svizzera nei pressi della casa di heidi . grazie ciao. >
> Ci dovrebbe essere la possibilità di sostare a monte dell'abitato per la Steiggasse, verso il Luziensteig Pass e il Liechtenstein nel parcheggio del parco dedicato ad Heidi. Coord. 47.01740N 9.52603E. A proposito si chiama Marienfeld, facile da raggiungere dall'autostrada. Il centro, molto caratteristico e, per come lo ricordo io, variopinto, è un poco angusto per mezzi ingombranti, difficile trovare parcheggi adeguati. Lungo la strada citata, verso il Liechtenstein, troverai delle sculture in legno ai bordi dell'asfalto fatte sui ceppi degli abeti caduti o tagliati. Buon viaggio

Modificato da Roberto CG il 23/06/2008 alle 12:29:18
19
Bricche
Bricche
28/12/2006 143
Inserito il 23/06/2008 alle: 13:11:33
grazie mille ,sei stato più che dettagliato.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 23/06/2008 alle: 16:27:05
Sono posti stupendi, piacevoli e rilassanti ... le mucche ti fanno ciao ...
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 23/06/2008 alle: 16:32:04
quote:Originally posted by Roberto CG
Sono posti stupendi, piacevoli e rilassanti ... le mucche ti fanno ciao ... >
> A proposito di mucche, hai notato che sono sempre linde e pinte ? le nostre sempre sporche ? Voi vede che sti svizzerotti je fanno la doccia prima de falle usci dalle stalle ?? He, he, heheheheheid="navy">[:D][:D][:D]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 23/06/2008 alle: 21:55:05
c'e un campeggio li vicino a bad ragaz,con un bel parco e pure le terme,però per heidi ci siamo mossi col camper,salendo sopra il paese vicino al museo(150 mt)entrando nel bosco e seguendo se non ricordo male per un albergo,a maienfeld c'e un posteggio gratuito solo che è attaccato alla stazione dei treni ciao
19
Bricche
Bricche
28/12/2006 143
Inserito il 24/06/2008 alle: 13:17:12
L'ho visto ora su google heart direi che è perfetto , e per visitare heidi's village posso andare in quel parcheggio che mi consigliava l' altro amico. ok... ora ditemi... com'è l'accoglienza ? sono cordiali o sono come in trentino/austria che ti trattano con superficialità?, e per la lingua!!! : solo tedesco ?
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 24/06/2008 alle: 14:13:32
.....Bad Ragaz , dove arriviamo al campeggio Giessenpark intorno alle 21 , ma non c’è nessuno alla reception , provo a telefonare al numero in bacheca , ma col mio cellulare non ci riesco , per cui mi parcheggio di fianco all’ingresso . Piove a dirotto . La mattina provo di nuovo a vedere se c’è qualcuno ma è tutto chiuso . Dopo ½ ora decidiamo di partire lo stesso , ma appena giro il camper , si materializza il titolare . Sembrava proprio che ci stessi provando a non pagare , e cmq anche se ho dormito all’ingresso mi fa pagare tariffa intera ( franchi 41.20 , circa 28 euro ). Andiamo a Manfield , a vedere la casa di Haidi ( 18 franchi 12 euro) , ma rinunciamo a salire all’alpeggio perché sta piovendo .... dai miei appunti della Svizzera 2007. Saluti. Domenico.id="size3">id="Georgia">

Modificato da domenico 65 il 24/06/2008 alle 14:15:51
19
Bricche
Bricche
28/12/2006 143
Inserito il 09/07/2008 alle: 14:01:33
Sono rientrato questa domenica e leggo adesso gli ultimi messaggi del post , sei stato sfortunato , perchè io ho sostato proprio lì al giessenpark e apparte il prezzo relativamente caro x essere bassa stagione (25/30 € circa al giorno) mi sono trovato benissimo , mi hanno adirittura procurato l'adattatore x la spina della corrente elettrica e la signora si faceva anche capire spiaccicando qua e la' qualche parolina in italiano , il posto era meraviglioso e il tempo anche , x la casa di heidi , siamo andati in bici , logicamente non in quella in cima all'alpe
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 09/07/2008 alle: 22:49:12
Io sono andata alla cassa di Heidi giovedì scorso, di rientro da Nordkapp. Sinceramente mi ha deluso tantissimo. La casetta in basso, a 20' a pidi da Maienfeld, è praticamente una baita di montagna come ne ho viste e ne vedo tuttora tante in Valtellina e sulle Alpi in generale. Mi rendo conto che non tutti abbiano mai visto delle caprette, una stufa economica, una zangola da fiume per il burro o le rastrelliere per far seccare i funghi o striscette di carne ma queste sono attrezzature che comunque sono ancora in uso da certe parti in montagna...e per 16 Franchi svizzeri... La camminata fino all'Alpe dura circa due ore, intervallate da piccoli punti dove vengono riproposti brevi brani tratti dal libro di "Heidi" e ricostruite le casette di Peter e di Heidi (io però non sono arrivata fino in alto perchè i bimbi erano stanchi, ho fatto solo un'ora di salita). In definitiva, non ci tornerei...
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 10/07/2008 alle: 07:49:57
Ciao, Maienfeld è un pacco, se vuoi proprio andarci vai pure, ma non te lo consiglio... ti farebbero pagare anche l'aria che respiri. La casa di Heidi è un baitello con quattro carabattole, il bar/emporio ha prezzi assurdi per qualsiasi stupidata. Poco fuori paese c'è un posteggione con chiosco, puoi parcheggiare lì e farti una bella passeggiata, gratis. Piuttosto vai a Vaduz, il principato ha un suo fascino...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link