CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sostare a Briançon

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
Dylandog71
Dylandog71
19/02/2006 35
Inserito il 29/08/2007 alle: 14:02:30
Avevo gia' chiesto info ma non trovo piu' il post con le coordinate gps del parcheggio antecedente le mura di briançone dove se non sbaglio era possibile sostare con tranquillita' Vi chiedo per cortesia,se qualcuno potrebbe gentilmente ridarmi le coordinate e confermarmi questo luogo come sosta tranquilla per la notte. Il parcheggio che dico io e' quello davanti allle mura del paese,vicino ad una rotonda e difronte ad un bar,se la memoria non mi inganna. Grazie ancora.
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 451
Inserito il 29/08/2007 alle: 15:14:12
Ciao Dylan, non ho le coordinate ma .... (non servono nemmeno)..... ti confermo che si puo dormire tranquillamente. ti ricordi bene bar, rotonda e se ti interessa ottima bulangeri vicino al parcheggio divertiti
bruno b
bruno b
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 15:32:02
Personalmente ho dormito in quel parcheggio la notte del 29-7-07, senza alcun tipo di problema. Però quando al rientro dal mio giro in Francia il giorno 13-8-07 mi sono rifermato in quel parcheggio, dopo aver pagato 2.50euro per la sosta di 24 ore, ho notato l'auto della gendarmeria che si fermava accanto ai camper e lasciavano un biglietto in varie lingue in cui invitavano i camperisti a lasciare libero il parcheggio dalle 23 alle 8 del mattino invitandoli a servirsi per la notte della vicina area dopo il supermercato chempion. Io quest'area l'ho cercata ma in verità non l'ho trovata per cui onde evitare problemi, sono salito al Monginevro dove con 9 euro puoi sostare 24 ore oppure con 5 euro puoi fermarti 12 ore. il pagamento avviene in automatico inserendo la tessera che ritiri all'ingresso in una apposita macchinetta che accetta sia monete che banconote che carte di credito. Per cui dall'area puoi uscire a qualsiasi ora vada bene a te. Può anche darsi che il provvedimento fosse momentaneo per via del forte afflusso turistico. Però per me che in quella piazza ci avrò passato nella mia vita almeno una ventina di notti, è stata la prima volta che ho visto una scena del genere. Ciao: Bruno.id="green">
19
sergio49
sergio49
28/02/2006 57
Inserito il 30/08/2007 alle: 09:50:17
Ero di pasaggio a Briancon qualche giorno fa e avevo notato anch'io la insolita assenza di camper nel parcheggio di Champ de Mars e, scendendo verso il Champion all'uscita della città, ho notato alcuni camper fermi in uno spiazzo nell'area degli impianti sportivi lungo la Durance. Incuriosito, sono andato là a vedere ed ho trovato una piazza asfaltata, mi sembra di ricordare place du Tour de France (non ho pensato di prendere coordinate e altri dettagli, su tomtom e viamichelin non è riportata) con tre colonnine CS nuove per scaricare cassette wc e tombino per le acque grigie (elettricità, acqua ed alcuni posti riservati a pagamento). Il resto della piazza è posteggio libero. Per arrivarci dall'Italia (non è il percorso più breve, ma il più semplice se non si conosce Briancon): da Champ de Mars si scende fino al bivio (rotonda) per il Lauteret, si prende a sx in direzione Gap, si passano due semafori ed uscendo dalla città si imbocca un rettilineo che costeggia la Durance. Alla prima rotonda a sx, ponte sul fiume, altra rotonda, a sx, si risale verso il centro città costeggiando il fiume (si passa davanti al parking del Champion con annesso distributore dagli ottimi prezzi) si prosegue fino ad un incrocio con segnalazione di CS (dovrebbe essere l'incrocio fra rue Moulin e rue Bermond-Gonnet (la piazza è di fronte ad un edificio tipo Palasport). Saluti Sergio
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 30/08/2007 alle: 13:43:32
confermo l'indicazione di Sergio; quest'inverno stavano lavorando per fare il park, ora vedo che è finito ciao sTefaNo

Modificato da stfn il 30/08/2007 alle 13:45:41
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Inserito il 30/08/2007 alle: 14:09:10
Scusate ma quanto siamo lontani ora dal centro storico ? ed alla caserma dei vigili del fuoco non è più possibile sostare ? Grazie Massimo
bruno b
bruno b
-
Inserito il 30/08/2007 alle: 14:40:19
Dal centro storico disti ad occhio e croce almeno 3Km e forse anche più. Però il provvedimento parla di divieto dalle 23 alle 8 del mattino. Quindi la piazza Champ De Mars e pienamente usufruibile fino alle 23 pagando la tariffa oraria dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19 se ricordo bene gli orari. Ciao : Bruno id="green">
21
carla & franco
carla & franco
13/10/2004 485
Inserito il 30/08/2007 alle: 14:55:38
Essendo interessato per la notte di domenica prossima, ho controllato l'itinerario con Michelin e se le informazioni di sergio49 sono esatte, da Champ de Mars a rue Georges Bermond-Gonnet ci sono due km esatti. Quindi questa area si troverebbe tra la Route de Gap (N94) e la stazione ferroviaria di Briancon, praticamente nel centro città. Qualcuno può confermare? Saluti. Franco
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/08/2007 alle: 17:29:50
sono passato da Briancon 5 giorni fa (di ritorno dalle ferie sigh ![:(][:(]) quel parcheggio era abbastanza pieno di camper. io vi ho solo cenato , ma sono sicuro non si siano mossi. volendo , ti puoi fermare anche a Cesana torinese se non ti interessa la visita a Briancon. ciao Roberto
19
Dylandog71
Dylandog71
19/02/2006 35
Inserito il 30/08/2007 alle: 19:21:12
Anch'io ero intenzionato a passare il prossimo weekend a Briançon,visto che ci ero stato circa 9 anni fa,e pensavo di fermarmi nella piazza Champ De Mars per il giorno e se vedo qualche gendarme mi informo se si puo' pernottare,altrimenti la notte la passo nell'area sosta e mi spostero' il mattino a Champ De Mars. Grazie a tutti per le chiarissime e tempestive risposte. Buon weekend a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link