quote:Originally posted by delta36> Ciao, per la sosta naturalmente dipende molto da quanta strada riesci a fare, io solitamente mi fermo a Than, subito dopo Basilea, appena entrati in Francia, cmq un posto vale l'altro, non ti fare problemi. Per il noto Mont Saint Michel gli stivali non servono [:D] vai tranquillo... la marea sale ma con calma....è tutto chiaramente segnalato, non c'è il rischio di bagnarsi i piedi. Per i documenti mi pare che anche per attraversare la Svizzera ora non sia più necessaria la Carta d'identità, cmq a scanso di problemi fai per la tua bimba presso il tuo comune il "certificato di nascita con fotografia per minori di anni 15 valido per l'espatrio previo visto della questura" così ovunque tu vada non ci saranno problemi. Un saluto e buon giro. Roberto MI
ancora due giorni e si parte , tra i vari post la strada migliore da fare pare sia, partenza da roma... como basilea poi N4 da nancy a parigi (eurodisney e' segnalata?), giusto ? Sono senza navigatore . Considerto i 1400 km e partiremo intorno alle 9 del mattino, dove consigliate di fare la prima tappa per la notte ? Volendo allungarci in normandia anche per il famoso castello visitabile con la bassa marea ,conviene portarsi stivaloni in gomma ? Grazie 1000 (poi vi racconteremo [:)]) Tutti i consigli sono accettati, considerando che e' il primo viaggio all'estero e siamo con bimba di 7 anni. P.S. la nostra patente di guida e' valida per transitare in svizzera germania e francia, la bimba deve avere foto autenticata? >