quote:Originally posted by arca405> ti ho inviato una e-mail ciao giannibg
Cari amici vorrei organizzare per il mese di luglio un viaggio in Spagna golfo di Biscaglia e portogallo, ma sono preoccupato perchè tanti camperisti mi mi dicono che ci sono tanti problemi per i furti nel camper. Vi ringrazio. >
quote:Originally posted by arca405> Noi abbiamo fatto nella scorsa estate 2007 due mesi in Spagna ed in Portogallo e non abbiamo mai avuto problemi con furti al camper. Per le soste notturne in Spagna siamo andati in campeggio, così come pure in Portogallo tranne che a Porto Covo dove ti lasciano tranquillamente sostare sulla scogliera a picco sul mare , e comunque, ci siamo posizionati in modo da avere altri camperisti a noi vicini. Abbiamo patito un borseggio a Lisbona, ma quello penso possa accedere in qualsiasi città italiana.
..... ma sono preoccupato perchè tanti camperisti mi mi dicono che ci sono tanti problemi per i furti nel camper.>
quote:Originally posted by olivia06> Mi permetto di aggiungere alla lista Cabo Vidio Playa de Bares (Porto de Bares) Playa de San Pedro de la Ribeira Playa As Catedrais Playa Carnota Picos d'Europa Ottima scelta, buoni chilometri
Arca405 Dopo che ti ha scritto il Devoto-Oli (giannibg) di Spagna e Portogallo che vuoi che ti dica !![:D][:D] Noi grazie alle sue indicazioni siamo stati nel '99 e '03 in Spagna del Nord e Portogallo e nel '05 abbiamo fatto il Camino di Santiago. Ogni indicazione perfetta cannelline e parcheggi senza aver bisogno del Tom Tom. Paesi Paschi, Cantabria, Astrurie, Galizia sono al top. Troverai dei posti da sogno ne troppo caldi ma di sera molto freschi, non lasciare a casa i sacchi a pelo. Le cose da vedere le ho già scritte in altri post comunque tanto per iniziare: -Hondarribia (spiaggia attrezzata gratis) -San Juan de Gatzelugatxe -Bermeo -Santillana del Mar -Lianes -Cudillero -Ribadeo -Muxia -Porto Espasante -Cabo Finisterre E poi Santiago E sempre sosta libera senza problemi per rifornimenti. Per i furti non so chi ti abbia dato queste notizie. Evita le grosse città e vedrai che non è la Spagna Mediterranea [8D][;)] Comunque mi ripeto vai a vedere gli altri post e così ti potrai tranquillizzare. Ciao e buoni km Alex >
quote:Originally posted by olivia06> Ciao Alex, c'è da aggiungere ancora (ma penso che lo abbia già detto Gianni) che per raggiungere la Spagna del Nord si possono attraversare i Pirenei facendo un paio di piacevoli soste sia all'andata che al ritorno. Comunque temo che con tutta 'sta pubblicità che stiamo facendo la pacchia finirà presto ... Buoni, freschi e rilassanti chilometri
Ciao Roberto, Non mi sono dimenticato dei posti suggeriti da te nell'altro post, ma non volevo fare una slungagnata. Cmq, le regioni citate nonché i posti siano tra i più belli in Spagna. E poi basta con sta Andalusia, Costa del Sol, Costa Brava...... Lasciamoci andare gli altri !! ah ah Arca405 segui i consigli [:D][:D][:D][:D] Ciao Alex - ex possessore di un 407 >
quote:Originally posted by olivia06> cosa mi tocca leggere!!! ed io che vorrei andare a marzo per un lungo giro da quelle parti che faccio? non vi do retta manco morto! oddio morto dovrei proprio darvi retta mi pare!!!. ciao buontenponi. Giannibg
Roberto, è vero tutto quello che dici. Camperisti non andate in Spagna del Nord e Portogallo fa schifoooooooo !!! Speriamo che qualcuno mi creda [:D][:D][:D][:D][:D] Buoni Km a tutti Alex >
quote:Originally posted by giannibg cosa mi tocca leggere!!! ed io che vorrei andare a marzo per un lungo giro da quelle parti che faccio? non vi do retta manco morto! oddio morto dovrei proprio darvi retta mi pare!!!. ciao buontenponi. Giannibg >> Gianni, che giro hai intenzione di fare ? Hai mai calcolato quanti Km hai fatto in quelle zone ? Per Tonino Prima nell'enfasi di scrivere mi sono dimenticato di dire che nel 2003 sono tornato a Lisbona e abbiamo trovato una città totalmente diversa. Pulita, nel centro abbastanza tranquilla, certo uno non deve andarsele a cercare [:D][:D] Cmq. può succedere di tutto dovunque, mia moglie fu borseggiata a Parigi, luogo dove ci sentivamo come a casa [:(!][:(!] Ciao a tutti Alex
quote:Originally posted by olivia06> a dire la verità io parto poi cammin facendo mi organizzo, mi riesce più facile altrimenti faccio di quei casini e la mia navigatrice non è tipo da sopportare pazientemente!!! Comunque in linea di massima Francia del sud, tunnel del Somport, Pamplona, Logrono, Burgos Valladilid, Tordesillas, Zamora, Miranda do Douro, Vallata del Douro, Luso, Coimbra, tutta la costa fino a Lisbona, di seguito entro nell’Alentejo centrale e scendo perEvora, Portalegre e lungo il Guadiana che segna il confine con la Spagna fino a Vila Real de Santo Antonio, la solita tappa a El Rocio, Siviglia, rientro all’interno per Badajoz, Merida, Caceres e l’Estremadura spagnola, salgo fino a Salamanca poi sempre per il nord vorrei fare le Bardenas Reales (sempr previste ma mai fatte sperando nella buona stagione) scendere a Saragoza e rientrare dal mio solito giro sui Pirenei per Andorra, Bourg Madame e Perpignan. Circa 6.000 km, ripeto è un itinerario di massima che in parte conosco ma che, come solito, voglio rivedere con calma e godermi qualche giorno a Monte Gordo in Portogallo. Poi chissà quanti cambiamenti. X giacob1 ti ho inviato una mail Ciao giannibg
[quote]Originally posted by giannibg Gianni, che giro hai intenzione di fare ? Hai mai calcolato quanti Km hai fatto in quelle zone ? Ciao a tutti Alex >
quote:Originally posted by Tonino57> "Stecco" nel senso che non hai detto poco. Lisbona è una grossissima città ed è facile fare dei brutti incontri. Comunque sono daccordo con te, nel 2003 ci siamo stati quattro giorni pieni parcheggiando al Monsanto e mi sono dovuto ricredere rispetto al '99 quando veramente girando per il centro storico ti dava l'idea di città fatiscente e malfamata. Forse eravamo lì nello stesso periodo chissà [;)] Ciao Alex
[quote]Originally posted by olivia06
Tonino hai detto "stecco" (si dice a Firenze). Lisbona è una grossissima città e per giunta porto di mare. Scusami Alex ma ti leggo solo ora, non sò (non essendo toscano)cosa significa stecco ma penso di aver capito di aver detto qualcosa di sbagliato. Poi nel post successivo ti sei risposto da solo, a proposito di Parigi. Comunque io Lisbona ci sono stato nel 2003 e, tranne per il ristonte in cui sono capitato, ci sono stato benissimo al punto che mi sono ripromesso di tornarci. Ciao, Tonino >
quote:Originally posted by giannibg> Guarda Gianni, non ci andare in Spagna perchè è proprio un brutto ambiente. Pensa che ci sono persino centiania di km di autostrade che non si pagano (roba da terzo mondo). Ti può capitare anche che al porto ti regalino il pesce. Potresti pure finire disgraziatamente su qualche spiaggia con bagni, docce, sorveglianza, panche, tavoli e grill ... Dai retta, non c'andare ... tu non la conosciid="red"> ... Ciao
cosa mi tocca leggere!!! ed io che vorrei andare a marzo per un lungo giro da quelle parti che faccio? non vi do retta manco morto! oddio morto dovrei proprio darvi retta mi pare!!!. ciao buontenponi. Giannibg >
quote:Originally posted by Roberto CG> caro Roberto vero, perchè vivere tutte queste esperienze negative? meglio una spiaggia di Benidorm e Torremolinos, forse Marbella è il top dove la sera e la notte c'è vita, e non quei mortori delle coste del Cantabrico. Sai che faccio, ci vado e poi ti dico, va bene? beninteso non a Marbella! ciao giannibg per Alex che mi chiedeva quanti km avevo fatto in queste zone..... mi mancano pochi km ai 350.000 fatti in giro per l'Europa ad occhio e croce così distribuiti: Italia 30.000 km, Germania e Europa del nord 70.000, Francia-Benelux 150.000, Spagna e Portogallo 100.000 km, nessuno nei paesi dell'Est (ma ci devo pensare) tutti in beata solitudine.
quote:Originally posted by giannibg> Guarda Gianni, non ci andare in Spagna perchè è proprio un brutto ambiente. Pensa che ci sono persino centiania di km di autostrade che non si pagano (roba da terzo mondo). Ti può capitare anche che al porto ti regalino il pesce. Potresti pure finire disgraziatamente su qualche spiaggia con bagni, docce, sorveglianza, panche, tavoli e grill ... Dai retta, non c'andare ... tu non la conosciid="red"> ... Ciao
cosa mi tocca leggere!!! ed io che vorrei andare a marzo per un lungo giro da quelle parti che faccio? non vi do retta manco morto! oddio morto dovrei proprio darvi retta mi pare!!!. ciao buontenponi. Giannibg >
>
quote:Originally posted by giannibg> Ciao Gianni, levami una curiosità ..... quanti camper hai cambiato [:)] vasco
quote:Originally posted by Roberto CG> caro Roberto vero, perchè vivere tutte queste esperienze negative? meglio una spiaggia di Benidorm e Torremolinos, forse Marbella è il top dove la sera e la notte c'è vita, e non quei mortori delle coste del Cantabrico. Sai che faccio, ci vado e poi ti dico, va bene? beninteso non a Marbella! ciao giannibg per Alex che mi chiedeva quanti km avevo fatto in queste zone..... mi mancano pochi km ai 350.000 fatti in giro per l'Europa ad occhio e croce così distribuiti: Italia 30.000 km, Germania e Europa del nord 70.000, Francia-Benelux 150.000, Spagna e Portogallo 100.000 km, nessuno nei paesi dell'Est (ma ci devo pensare) tutti in beata solitudine.
>
>
quote:Originally posted by giannibg cosa mi tocca leggere!!! ed io che vorrei andare a marzo per un lungo giro da quelle parti che faccio? non vi do retta manco morto! oddio morto dovrei proprio darvi retta mi pare!!!. ciao buontenponi. Giannibg >> Guarda Gianni, non ci andare in Spagna perchè è proprio un brutto ambiente. Pensa che ci sono persino centiania di km di autostrade che non si pagano (roba da terzo mondo). Ti può capitare anche che al porto ti regalino il pesce. Potresti pure finire disgraziatamente su qualche spiaggia con bagni, docce, sorveglianza, panche, tavoli e grill ... Dai retta, non c'andare ... tu non la conosciid="red"> ... Ciao [/quote] caro Roberto vero, perchè vivere tutte queste esperienze negative? meglio una spiaggia di Benidorm e Torremolinos, forse Marbella è il top dove la sera e la notte c'è vita, e non quei mortori delle coste del Cantabrico. Sai che faccio, ci vado e poi ti dico, va bene? beninteso non a Marbella! ciao giannibg per Alex che mi chiedeva quanti km avevo fatto in queste zone..... mi mancano pochi km ai 350.000 fatti in giro per l'Europa ad occhio e croce così distribuiti: Italia 30.000 km, Germania e Europa del nord 70.000, Francia-Benelux 150.000, Spagna e Portogallo 100.000 km, nessuno nei paesi dell'Est (ma ci devo pensare) tutti in beata solitudine. [/quote] Ma cari Ragazzi abbiamo fatto tutte queste esperienze negative e ora siamo qui a consigliarle agli altri [;)] Allora siamo proprio cattivi, vogliamo che anche il prossimo stia male come noi [:D][:D] Gianni nei tuoi confronti sono un neofita, ho alle spalle solo 150.000 km di cui Francia-Benelux 45.000, Spagna-Portogallo 20.000 la differenza tra Italia-Danimarca-Germania e qualche puntatina a Praga e Budapest. Cmq molte esperienze le ho fatte grazie ai tuoi consigli. Chi ci legge ne prenda spunto [:)][:)] Ciao Alex